INDICE
 ALLENATORI
 ARBITRI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 SEGRETERIA
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 7 del 04/10/2013 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI 2° E 3° GRADO A BOLOGNA IL 6 OTTOBRE
Il Comitato Regionale Emilia Romagna della FIPAV organizza per domenica 6 ottobre 2013 una giornata di aggiornamento per allenatori di 2º e 3º grado validi quali recupero di aggiornamento della stagione 2012- 2013 o come aggiornamento per la nuova stagione 2013-2014.

Sede del corso è il Palasavena Via Caselle - San Lazzaro di Savena – BO
Il corso sarà articolato in quattro moduli di aggiornamento:

PRIMO MODULO: dalle 9,30 alle 11,30 relatore prof. Giuseppe Davide Galli tratterà l’argomento: "Il percorso di specializzazione dell’alzatore"

SECONDO MODULO: dalle 11,30 alle13,30 relatore prof. Giuseppe Davide Galli tratterà l’argomento: "Dal palleggio didattico al palleggio di alzata"

TERZO MODULO: dalle 15,30 alle 17,30 relatori prof. Maurizio Moretti e prof. Marco Paolini tratteranno l’argomento: "Le esercitazioni 6 vs 6: differenze tra maschile e femminile e applicazioni nel settore giovanile"

QUARTO MODULO: dalle 17,30 alle 19,30 relatori prof. Maurizio Moretti e prof. Marco Paolini tratteranno l’argomento: "Le esercitazioni 6 vs 6: differenze tra maschile e femminile e applicazioni nel settore giovanile"

Il costo di ogni modulo è di 40 Euro da effettuare o con versamento su c/c postale n. 22202402 intestato a FIPAV Comitato Regionale Emilia Romagna – Bologna, oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a CONI – FIPAV CRER presso BNL ag 1 di Bologna p.zza xx Settembre- riferimenti IBAN IT72X0100502599000000070006.

In entrambi i casi precisando nella causale il corso di aggiornamento a cui si intende partecipare e se tale aggiornamento è come recupero 2012-2013 o come aggiornamento 2013-2014.
Fare particolare attenzione a questa scelta perché in base all’iscrizione fatta l’aggiornamento verrà inserito nel sito federale per sanare la situazione pregressa o per l’aggiornamento della stagione in corso.

Il termine per l’iscrizione al corso è giovedì 3 ottobre 2013 ore 12,00.

La ricevuta del versamento effettuato per l’iscrizione al corso dovrà essere inviata al Comitato Regionale Emilia Romagna FIPAV tramite fax 051 370745 o tramite e-mail: allenatori@fipavcrer.it
Le iscrizioni dovranno essere fatte sul sito www.mps-service.it/EmiliaRomagna entrando con le proprie credenziali nella sezione dedicata ai corsi tecnici. Fare attenzione ad iscriversi o come RECUPERO 12-13 o come AGGIORNAMENTO 13-14; tutti i moduli sono stati inseriti due volte per potersi iscriversi a seconda della necessità.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ARBITRI

 
RADUNO PROVINCIALE UFFICIALI DI GARA LUNEDI' 7 OTTOBRE
Il Commissario Provinciale Ufficiali di Gara, in collaborazione sia con il Comitato Provinciale che con il Settore Tecnico Provinciale di Modena (ai sensi del punto 1a, comma 1°, art. 93 RST), ha indetto il Raduno precampionato degli Ufficiali di Gara di Modena per la stagione agonistica 2013/2014 che si terrà presso la sala della palestra: “ELIO DE ANGELIS” in Strada Santa Caterina, 55 - Modena LUNEDÌ 7 OTTOBRE 2013

Il Raduno si svolgerà con il seguente programma: ore 19:30 arrivo e registrazione partecipanti;
ore 19:45 saluto del Presidente Provinciale;
ore 20:00 relazione del Giudice Unico Provinciale
; ore 20:15 relazione del Commissario Provinciale Ufficiali di Gara: “Rapporti con la Commissione Provinciale U.G. e con le varie Commissioni del Comitato”;
ore 20:40 relazione del Responsabile Settore Tecnico Provinciale Ufficiali di Gara: “Norme specifiche dei campionati provinciali”;
ore 21:15 modifiche alle Regole di Gioco 2013/2014: “Nuove Regole di Gioco, casistica, nuovi Notiziari Tecnici e circolari attuative dei nuovi regolamenti”
ore 22:30 termine Raduno.

Al fine di organizzare al meglio il raduno è necessario che entro il 29/09/2013 ogni Ufficiale di Gara riscontri mediante e-mail la convocazione inviando, sia la conferma di presenza che la comunicazione di assenza al raduno (motivando sinteticamente l’eventuale assenza), all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it

Nello spazio arbitri sul sito C.P. potete scaricare il testo completo della convocazione
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
BANDO MARCHIO DI QUALITA' E SCUOLE FEDERALI - VINCENTI E RIAPERTURA
A seguito delibera del Consiglio Federale del 20 Settembre 2013, sono state pubblicati sul sito federale gli elenchi delle Società che hanno partecipato al 5º Bando e ottenuto la certificazione del Marchio di Qualità per l’Attività Giovanile (Centro Studi) e le società che hanno ricevuto la Qualifica di Scuola Federale di Pallavolo (Scuolaprom).

Le modenesi sono 9, di cui due oro e due argento, alle quali vanno i nostri complimenti e l'augurio di poter continuare il proficuo lavoro anche nei prossimi anni allo stesso livello attuale:
  • G.S. Scuola di Pallavolo Anderlini - ORO
  • AS Pallavolo Anderlini - ORO
  • ASD Polisportiva Mondial Quartirolo - ARGENTO
  • GS Scuola di Pallavolo Serramazzoni - ARGENTO
  • GS Pallavolo Vignola - BRONZO
  • Libertas Universal - BRONZO
  • Amendola Volley Modena - BRONZO
  • Volley Arci Castelvetro - BRONZO
  • ASD FB Pallavolo Soliera - BRONZO
In merito alle tematiche relative alla qualifica di Scuola Federale di Pallavolo, vi segnaliamo la riapertura dei termini del Bando per la presentazione della domande fino al 15 Ottobre per tutte quelle Società che non avendo partecipato al 5º bando potrebbero oggi avere interesse ad ottenere il titolo di SfdP attraverso il MdQ.

Gli interessati potranno prendere visione di quanto pubblicato sul sito federale alla Home Centro Studi
 
ATTIVITA' PROMOZIONALE - DECISIONI DELL'ASSEMBLEA SOCIETA'
Si tenuta mercoledì sera, 25 settembre, la riunione delle società in preparazione dell'attività promozionale.
Alla presenza di una decina di società sono state approvate le variazioni al regolamento con modifica sul primo volley riguardante l'ultimo passaggio di là dalla rete da effettuare in palleggio, come segue:
si può fermare la palla con obbligo di passarla in palleggio dal punto di presa (almeno due passaggi obbligatori) e l'ultimo passaggio di là dalla rete deve essere effettuato in palleggio

Inoltre è stata anticipata a lunedì 11 novembre 2013 la scadenza per le iscrizioni al torneo preliminare dell'under 11.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ISCRIZIONI SOLO CON 'GESTIONE CAMPIONATI WEB'  
Ricordiamo che da luglio è stata attivata la "Gestione Campionati Web" nella quale le società gestiranno gran parte dell'attività dei campionati provinciali.
Basterà accedere all'area riservata del sito, quindi LOGIN... e sarete immediatamente indirizzati alla "Gestione Campionati Web"

Le iscrizionipossono essere compilate esclusivamente con l'ausilio di tale procedura.

Ricordiamo comunque che solamente le società riaffiliate potranno avere accesso al Gestione Campionati Web, in caso contrario il sistema segnalerà l'anomalia.
L'aggiornamento tra gli archivi di Federvolley sarà eseguito mediamente ogni 24 ore.
Nel caso perdurasse l'impossibilità al regolare accesso a Gestione Campionati Web vi invitiamo a segnalare il problema a cogp@fipav.mo.it


Anche nel mese di agosto abbiamo ulteriormente aggiornato la procedura attivando la conferma automatica dell'accettazione dell'iscrizione; pertanto subito dopo la ratifica da parte della C.O.G.P. viene inviata all'indirizzo di squadra una mail con la relativa comunicazione di conferma

Vi ricordiamo infine che potete trovare sulla Guida alle funzionalità del sito tutte le indicazioni utili al facile utilizzo

 
2^ DIVISIONE MASCHILE - IL CALENDARIO  
Sabato 28 settembre è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato di 2ª Divisione Maschile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 22 ottobre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 23 maggio 2014
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_2DM

I contributi gare Euro 40,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - comprese 4 gare della seconda fase, ammontano complessivamente ad Euro 800,00 (ottocento/00) e dovranno essere TASSATIVAMENTE versati come di seguito indicato:
  • Euro 400,00 - entro la prima giornata di campionato


  • Euro 56,00 - entro il 20 Febbraio 2014
La somma rimanente, a conguaglio, sarà comunicata ad inizio seconda fase.
Le somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara, per la prima rata, ed entro il 20/02/2014 per la seconda rata; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Unico e/o della C.G.P..

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

La formula a girone unico agevola non poco il lavoro annuale ma per stilare il calendario si sono dovuti risolvere i diversi problemi segnalati dalle società e quelli creati dai giorni festivi del 1º novembre che cade di venerdì così come il 25 aprile che è vicinissimo a Pasqua.
Alcune gare della prima giornata - 1302, 1303 e 1306 - sono anticipate e si è fatto altrettanto per quelle della 22ma giornata lasciando libera la settimana tra il 21 aprile, S.S. Pasqua, e il 28 aprile.
Non ultimo si è ricorso al giorno di riserva anche per le gare della 23ma giornata cadenti di giovedì 1° maggio.
È prevista la settimana di pausa al termine del girone di andata per poter gestire al meglio le concomitanze con i campionati superiori.

Segnaliamo inoltre le seguenti situazioni:
- gara 1311 US TACCINI vs FB PALLAVOLO SOLIERA
- gara 1399 IL TORRAZZO vs FB PALLAVOLO SOLIERA
trattasi di gare concomitanti con altri campionati non variate in quanto la squadra con problemi è quella "fuori casa" e si dovrà provvedere, se lo riterrete opportuno, di comune accordo

La gara 1391 MAGRETA VOLLEY vs IL TORRAZZO è anticipata alla sosta di campionato per problemi organizzativi di impianto della società di casa.

DEROGHE

È concessa in via straordinaria l'autorizzazione alle gare al sabato pomeriggio alla squadra: FB Pallavolo Soliera.
Eventuali incontri senza arbitri non potranno essere disputati a mente del punto 19.1 del Comunicati Ufficiale n.1 e dovranno essere recuperati come stabilito al punto 16.a dello stesso C.U.
Ci riserviamo annullare la deroga nel caso di gravi problemi gestionali del campionato in forza degli accordi consolidati.

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 10/10/2013.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  • Girone UNICO, composto da n.13 squadre all'italiana (gare di andata e ritorno).
  • Inizio dal giorno 22/10/2013 con termine non prorogabile, il giorno 23/05/2014.
ORGANICO 2014/2014

Entro la fine del mese di marzo sarà confermata dal Consiglio Provinciale l'adeguamento dell'organico per l'anno sportivo 2014/2015 a 14 squadre.

PROMOZIONI

  1. La squadra prima classificata viene promossa direttamente al campionato di 1ª Divisione 2014/2015.
  2. Eventuali ulteriori promozioni saranno decise in base all'andamento del campionato regionale di serie "D&uquot; ed alle eventuali modificazioni nell'organico del campionato di 1ª Divisione 2014/2015
  3. La squadra Pallavolo Quistello, proveniente da altro C.P. non potrà essere promossa; l'eventuale diritto passerà alla seconda classificata

RETROCESSIONI
  • Retrocede direttamente al campionato di 3ª Divisione 2014/2015 la squadra classificata <
  • Eventuali ulteriori retrocessioni saranno decise in base all'andamento dei campionati di serie "D".
    Si rammenta che, teoricamente, al termine dell'anno sportivo, sono possibili 6 retrocessioni, dalla serie "D" regionale.
 
2^ DIVISIONE FEMMINILE - I CALENDARI  
Lunedì 30 settembre è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato di 2ª Divisione Femminile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 4 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 2 maggio 2014
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_2DF

I contributi gare (Euro 40,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 880,00 (ottocentottanta/00) e dovranno essere TASSATIVAMENTE versati come di seguito indicato:
  • Euro 440,00 - entro la prima giornata di campionato


  • Euro 440,00 - entro il 10 Febbraio 2014
Le somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara, per la prima rata, ed entro il 10/02/2014 per la seconda rata; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Unico e/o della C.G.P..

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

La predisposizione del calendario ancora una volta è risultata molto impegnativa a causa del numero elevato di squadre che hanno richiesto alternanze e segnalato impedimenti diversi. Non ultimi i problemi creati dai giorni festivi del 1º novembre che cade di venerdì così come il 25 aprile che è vicinissimo a Pasqua.
Per quanto riguarda gli impianti la situazione rispetto allo scorso anno è notevolmente migliorata. Restano punti di attenzione San Felice, Cavezzo e soprattutto Concordia.
La Polisportiva Concordiese infatti inizierà il campionato ancora una volta a S.Giacomo delle Segnate ma conta di rientrare "a casa" al massimo entro l'anno e a quel momento tutte le gare saranno variate. Vi invitiamo fin d'ora a seguire le comunicazioni relative al campionato che saranno pubblicate a riguardo.
La squadra Olmar and Mirta disputa le gare alla Pressostruttura di Cavezzo ed usufruisce della deroga visti i reali problemi di gestione ancora presenti nella zona.

Non è stato fissato nessun "doppio turno" settimanale.
Segnaliamo in particolare:

  • Girone "A" - gara 1007 - FENICE VOLLEY ASD vs ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA
  • Girone "B" - gara 1157 - OLMAR AND MIRTA vs ANDERLINI UNICOM STARKER BLU
Le gare sono fissata in giornata con impedimenti dalla formazione ospite e per tale motivo non sono state "variata". Sarà compito delle due società accordarsi nel caso lo ritenessero opportuno

Girone "B" - gara 1253 - OLMAR AND MIRTA vs VGM GIALLA la gara è rimasta fissata al 25/4/14 in quanto vista la situazione di Cavezzo riteniamo che l'eventuale nuova data potrà essere fissata di comune accordo tra le parti, durante il periodo di gratuità spostamenti e comunque si dovrà giocare entro il 28/4/14

In applicazione della delibera del Consiglio Provinciale del 19 settembre scorso è istituito il "play-off finale" e annullate le "finali di campionato"

DEROGHE

È concessa in via straordinaria l'autorizzazione alle gare al sabato pomeriggio alla squadra Olmar and Mirta
Eventuali incontri senza arbitri non potranno essere disputati a mente del punto 19.1 del Comunicati Ufficiale n.1 e dovranno essere recuperati come stabilito al punto 16.a dello stesso C.U.
Ci riserviamo annullare la deroga nel caso di gravi problemi gestionali del campionato in forza degli accordi consolidati.

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 12/10/2013.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  • FASE 1 -DUE GIRONI composti da n.12 squadre ciascuno, all'italiana (gare di andata e ritorno).
    INIZIO dal giorno 04/11/2013 con termine il 02/05/2014 - improrogabile –
  • PLAY-OFF FINALI dovranno essere disputati dalle squadre classificate dal secondo al quinto posto dei due gironi della "Fase 1"; questi gli abbinamenti e svolgimento delle gare

    GareAndataRitornoQualificata
    I TURNO

    gare di andata e ritorno dal 08 al 16 maggio
    B5 - A2A2 - B5D
    A4 - B3B3 - A4E
    B4 - A3B4 - A3F
    A5 - B2B2 - A5G
    II TURNO

    gare di andata e ritorno dal 20 al 28 maggio
    F - DD - FM
    E - GG - EP
    II TURNO

    gare di andata e ritorno da 1 al 8 giugno
    M - PP - M3ª class. 2DF
In via teorica si potrebbe svolgere solamente il I Turno in caso di sei promozioni al campionato di 1ª Divisione.
Si terminerà al II Turno in caso di quattro promozioni al campionato di 1ª Divisione
Sarà necessario il III Turno in caso di tre promozioni al campionato di 1ª Divisione

Al fine di ottenere la classifica generale e i relativi diritti di ripescaggio al campionato 2014/2015 ovvero determinare cinque promozioni, le squadre eliminate ai vari turni saranno ordinate tra loro in base alla classifica avulsa determinata dai risultati finali dei gironi della "Fase 1"

Ulteriormente l'ordine di classifica generale del campionato sarà determinato con l'applicazione della classifica avulsa alle posizioni dalla sesta alla dodicesima di ogni girone

PLAY-OFF PARTECIPAZIONE

Come stabilito partecipano le squadre classificate al secondo, terzo, quarto e quinto posto dei gironi di "Fase 1".
In caso di rinuncia di una squadra a disputare il play off, il suo posto nella griglia verrà preso dalla migliore classificata non partecipante ai play off in base alla classifica avulsa dei gironi.
Alla Società che rinuncia verrà applicata una sanzione pari a tre volte il contributo gara del campionato in applicazione dell'art.13 del Regolamento Gare.

PROMOZIONI
Le squadre prime classificate dei due girono sono promosse direttamente al campionato di 1ª Divisione 2014/2015.
Eventuali ulteriori promozioni saranno possibili in base all'andamento del campionato regionale di Serie "D":

RETROCESSIONI

  1. Retrocedono direttamente al campionato di 3ª Divisione 2014/2015 le squadre 19ª, 20ª, 21ª, 22ª, 23ª e 24ª classificata.
  2. Eventuali ulteriori retrocessioni saranno decise in base all'andamento dei campionati di serie "D".
    Si rammenta che, teoricamente, al termine dell'anno sportivo, sono possibili 3 retrocessioni dalla serie "D" regionale.

ORDINE dei RIPESCAGGI

Al "punto 28" del Comunicato Ufficiale n.1, sono illustrati i criteri di ripescaggio generali, che come noto sono variabili e dipendenti dall’andamento dei campionati superiori ed inferiori.
Entro il 19 aprile 2014 saranno pubblicate le formule relative, adattate all'andamento campionati regionali, ancora in corso. Tali disposizioni saranno sempre aggiornate unitamente ai criteri di ripescaggio ai campionati 2013/2014 fino a divenire definitive con il termine dei tornei regionali
 
UNDER 14 FEMMINILE - IL CALENDARIO  
Mercoledì 2 è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato Under 14 Femminile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio, a seconda del girone, tra il 4 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 26 gennaio 2014
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U14F

I contributi gare (Euro 5,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente
- ad Euro 50,00 (cinquanta/00) per tutti i gironi e dovranno essere tassativamente versati entro la prima giornata di campionato
La somma potrà essere versata, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 19/09/2013 le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione dal pagamento dei contributi gara per i campionati di categoria agonistici, nel caso il campionato under 19 Maschile.
Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento da inserire, tra l'altro, nei documenti della squadra per l'eventuale controllo da parte degli arbitri.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO

La predisposizione del calendario è risultata particolarmente complessa solo per il girone A; tutte le richieste particolari avanzate dalle società sono state soddisfatte eccetto che in tre casi, dove le concomitanze con altri campionati e date imposte non ne hanno permesso la corrispondenza cercata.

Non ci sono particolarità da segnalare.

Nella costruzione dei gironi è stato applicato il criterio delle teste di serie in rispetto all'esito del campionato under 13 dello scorso anno, come da prassi consolidata e applicato per quanto possibile il criterio della "vicinorietà" tra le squadre

VARIAZIONI AL CALENDARIO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 14/10/2013.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Per il girone "A" il termine è posticipato al 21 ottobre 2012 causa l'emissione del nuovo calendario.

FORMULA DI SVOLGIMENTO - GENERALE

Ancora quest'anno si è ritenuta valida la possibilità di confermare il campionato in due fasi quindi senza soluzione di continuità. Come sempre lo scopo principale è far giocare le ragazze assolvendo al contempo agli obblighi ufficiali per il prosieguo dell'attività regionale e nazionale.
Al termine del torneo saranno assegnate le posizioni dalla terza alla sedicesima si conferma l'attribuzione dei primi due posti a mezzo la finale 1º/2º posto.
Un eventuale ritiro nella seconda fase sarà sanzionato, naturalmente, come ritiro effettivo dal campionato.

Stante quanto sopra è annullata l'indizione del Memorial G.Bevini di categoria.

La seconda fase sarà aperta a nuove iscrizioni che dovranno essere presentate entro il 27 gennaio 2014

Nella seconda fase le squadre saranno raggruppate per valore meritorio in base alla classifica dei tre gironi delle prima fase e saranno inserite le squadre di nuova iscrizione che parteciperanno "fuori classifica finale"

FORMULA DI SVOLGIMENTO - FASE UNO

  1. TRE GIRONI ELIMINATORI: composti ognuno da 6 squadre con incontri che saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno)
    Gli incontri avranno la seguente cadenza non modificabile nei termini:
    inizio dal 04/11/2013 e termine il 26/01/2014

  2. PASSAGGIO AL TURNO SEGUENTE (QUARTI) - SOCIETÀ CON PIÙ DI UNA SQUADRA - Le società Mondial Quartirolo (262), Pallavolo F.Anderlini e GS Scuola di Pallavolo Anderlini presenti con due formazioni potranno qualificare solamente la "meglio classificata" tra le loro formazioni, naturalmente se presente tra le prime due posizioni finali del girone.
    L'eventuale vuoto d'organico, venutosi a creare per l'esclusione della "peggior classificata" tra le proprie squadre, sarà reintegrato dalla meglio classificata in ordine di classifica avulsa del campionato e non più dalla "seguente nella classifica del girone di appartenenza".


  3. QUARTI - ammesse le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze classificate.
    Gli accoppiamenti saranno stabiliti dopo aver determinato la classifica avulsa (art. 41 Regolamento Gare) delle otto squadre qualificate. Le prime quattro saranno inserite alle posizioni 1; 2; 3 e 4 (la prima ad "1", la seconda a "2" ecc..) con accoppiamento a tendere in semifinale: 1-4 e 2-3.
    Le squadre risultanti, nella classifica avulsa, dal 5° al 8º posto saranno abbinate per sorteggio alle prime quattro con l'avvertenza di non ripetere nei quarti gare dei gironi eliminatori.
    La prima estratta sarà abbinata alla posizione "5" e via in crescendo; l'eventuale estratta non abbinabile sarà collocata nella prima posizione di "griglia libera" (dalla 5 alla 8); il calendario sarà stilato congiuntamente ai responsabili delle formazioni ammesse nella riunione che viene fissata per le ore 18,15 del giorno 28/01/2014 presso la C.O.G.P. Fipav Modena.
    • incontri di andata e ritorno entro dal giorno 30/01/2014 al 09/02/2014
    • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1

  4. SEMIFINALI con le squadre vincenti i quarti; gli incontri saranno fissati nel corso di una eventuale nuova riunione fissata per il giorno 11/02/2014 alle ore 18,00 presso l'ufficio C.O.G.P. Fipav di Modena; br>l'incontro potrà non avvenire se sarà ricevuta comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it da parte di entrambe le squadre qualificate entro le ore 13 del giorno stesso, 11 febbraio 2014.


    • incontri di andata e ritorno previsti dal 13/02/2014 al 20-26/02/2014;
    • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1

  5. FINALE, in loclità ed orario da stabilire
    Finale 1º e 2º posto, tra le squadre vincenti le semifinali

    La squadra vincente sarà campione provinciale, ed acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali così pure la seconda classificata che disputerà la fase di qualificazione regionale.

FORMULA DI SVOLGIMENTO - SECONDA FASE

Le formazioni non qualificate per i quarti di finale andranno a confluire nei gironi delle seconda fase insieme alle formazioni eventualmente iscritte entro il 27 gennaio 2014.
Saranno formati due o più gironi da non più di 7 squadre con un minimo di 5 ognuno la cui composizione rispecchierà l'ordine di classifica avulsa della prima fase del campionato in modo tale da avere un miglior equilibrio nei valori in campo.

Le nuove iscritte saranno inserite nel/i girone/i di ultima fascia e in base al numero delle iscrizioni. Tutti i gironi saranno disputati all'italiana, con gare di andata e ritorno con inizio (da confermare) dal 10-20 febbraio 2014 al fine maggio 2014.
L'ordine di classifica finale dei gironi di "Fase Due" attribuirà le posizioni dal terzo al diciasettesim posto del campionato in quanto le nuove iscritte, parteciperanno fuori classifica generale (quella comunicata a Roma) ma saranno ovviamente inserite nella classifica del girone disputato.

Quanto sopra è puramente indicativo e potrebbe soggetto ad eventuali variazioni; infatti l'organico delle squadre partecipanti potrebbe costringere la C.O.G.P. a modificare il programma della "seconda fase" del campionato adeguando i nuovi gironi al numero di squadre presenti.

CALENDARI DELLE FASI FINALI - COMUNICAZIONE DELLE VARIAZIONI

Non riteniamo utile pubblicare "presunti" schemi di gare in quanto è tanta la varietà degli impegni societari nonché attualmente non stimabile il numero dei nuovi inserimenti che risulterebbe impossibile rispettare a priori schemi fissi e predisporre poi un calendario valido.
Sarà comunque ns. compito diramare i calendari nel più breve possibile, ricordando a tutti, fin d'ora, che consultando il sito del C.P. potrete sempre trovare le notizie aggiornate.
Ricordiamo inoltre che eventuali variazioni alla disponibilità, per la seconda fase potranno essere comunicate alla C.O.G.P. da parte di tutte le squadre, entro il giorno 27 gennaio 2014 esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo: cogp@fipav.mo.it

ORGANIZZAZIONE DELLA FINALE

Come sempre, negli ultimi anni, accettiamo volentieri richieste di organizzazione della finale che potranno essere avanzate all'ufficio scrivente entro il 15 Gennaio 2014.
Nella proposta dovrà essere considerata l'organizzazione di due gare, la finale maschile e quella femminile.
L'impianto dovrà essere dotato di tribune per il pubblico ed inoltre in occasione degli eventi occorrerà mettere a disposizione.

  • l'impianto dalle ore 13,45 (almeno)
  • un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti sul quale dovrò allestire la postazione internet per il collegamento "on line" sul sito CP è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione

DIREZIONE GARE

Gli incontri saranno diretti da arbitri federali.
In mancanza del direttore di gara la direzione dovrà essere affidata ad arbitro associato; in mancanza anche di questa figura la gara dovrà essere avvisata immediatamente la C.O.G.P. e di dovrà ricalendariare entro tre giorni l'incontro stesso provvedendo alla compilazione del "form-spostamento" (nel caso viene adottata la modalità operativa relativa alle "sospensioni")
In caso di direzione da parte dell'arbitro associato questo e/o la Società ospitante sarà responsabile della consegna del referto alla C.O.G.P. La mancata disputa ovvero lo svolgimento di una gara in una data non autorizzata dal C.O.G.P. sarà sanzionata con la sconfitta di entrambe le squadre.

 
COPPA EMILIA ROMAGNA - AL VIA LA SECONDA FASE  
La C.R.G. ha pubblicato i calendari definiviti della seconda fase della Coppa Emilia Romagna mercoledì scorso
Sono 24 le formazioni modenesi, 14 maschili e 10 femminili.
Le prime gare dalla prossima settimana.
 
GESTIONE RICEVUTE DI PAGAMENTO ISCRIZIONI e CONTRIBUTI  
Si invtano le tutte le società a prestare attenzione nel caricamento nella propria area Gestione Campionati Web delle ricevute di pagamento.

Il documento deve essere esclusivamente con estenzione .jpg o .pdf quello relativo al pagamento iscrizione deve essere allegato alla colonna Iscrizioni
Quelli relativi ai contributi gara per la prima rata (come può essere la 1ª Divisione) e in rata unica ad esempio per tutti i campionati di categoria deve essere allegato alla colonna Rata Unica (Rata 1)
Quelli relativi ai contributi gara per la seconda rata, solitamente per i campionati di serie, vanno allegati alla colonna Rata 2

Parebbe strana la raccomandazione quanto superflua ma si sono riscontrati diversi casi di errata imputazione che hanno comportato una inutile perdita di tempo sia a carico della società che della C.O.G.P. per la sistemazione.

Vi ricordiamo anche l'importanza del rispetto dei termini di scadenza dei pagamenti; nel caso delle iscrizioni il documento deve essere allegato entro 24 ore dall'inserimento della domanda
 
ISCRIZIONI e SCADENZA CAMPIONATI DI SERIE 2013/2014  
Di seguito presentiamo tutte le scadenze relative ai campionati della stagione sportiva.


CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
Under 13 F 11/10/2013 da 2001 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
3ª Divisione F 11/10/2013 Senza limiti di età 2,24 Gestione Campionati Web
Under 12 PRIMA FASE 14/10/2013 Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 14/10/2013 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 18/10/2013 Senza limiti di età 2,43 Gestione Campionati Web
Under 15 M 18/10/2013 da 1999 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 M 18/10/2013 da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 M 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05
Torneo Preliminare Under 11 11/11/2013 Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00
Under 11 13/01/2014 Nati/e negli anni 2003
e succ.(+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazze 16/01/2014 (**) da 1998 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Juniores /M 16/01/2014 (**) da 1997 a 2002 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 16/01/2014 (**) da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazzi 27/01/2014 (**) da 1998 (§) a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
5º Memorial G.Bevini Allieve 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Allievi 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 1202/2014 (**) da 2001 a 2004 2,05 2,15 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
GESTIONE CAMPIONATI WEB - ALTRI IMPORTANTI E UTILI AGGIORNAMENTI
Sono attivi dal 25 settembre alcuni importanti aggiornamenti che hanno riguardato:
  • pagina ISCRIZIONI - nella riga relativa alla vostra iscrizione trovate alla colonna "Indirizzi Utili" la possibilità di scaricare l'indirizzario del campionato a cui si partecipa; basterà cliccare sul simbolo   


  • pagina GARE - oltre alle attività già previste - poter controllare data e ora degli incontri delle vostre formazioni, caricare il risultato senza dover memorizzare il "codice gara", eseguire uno spostamento gara o la sospensione - è ora possibile filtrare le gare della vostra società per
    1. nome squadra - saranno elencate tutte le gare in casa e fuori casa della squadra richiesta
    2. numero gara
    3. data
    4. ora
    5. categoria
    6. girone
    7. localitÀ


  • pagina SPOSTAMENTI - la pagina è stata modificata rispetto alle indicazioni originarie in modo tale che riporti sempre l'elenco delle variazioni immesse dalla vostra società, confermate o meno e/o respinte dalla C.O.G.P.
    Anche in questa situazione sono riportati tre "stati" della richiesta contraddistinti con colori diversi:

    - "blu" quando lo spostamento è stato inserito ma non lavorato della C.O.G.P.
    - "rosso" indica che la richiesta di spostamento è stata rifiutata dalla C.O.G.P.
    - "verde" indica che la richiesta di spostamento è stata autorizzata dalla C.O.G.P.

    In base alla normativa vigente dovrà essere allegata - entro massimo tre giorni - la copia della ricevuta di pagamento del versamento eccetto che lo stesso sia gratuito, nel qual caso sarà attività della C.O.G.P. che inserirà apposita evidenza.
    Quindi con il procedimento già in uso (pag. 20) cliccare su "Allega" , il sistema vi farà cercare la copia del file (sempre e solamente sono ammessi file con estensione .pdf e jpg ) sul vostro pc e conclusa l'operazione troverete l'indicazione "Visualizza"
Come sempre è stata aggiornata la Guida
 
SPOSTAMENTI GARA - AGGIORNAMENTO NORMATIVA
Si informano tutte le società che a seguito gli ultimi aggiornamenti del sito C.P. area Gestione Campionati Web, con decorrenza immediata, in caso di richiesta di spostamento gara soggetto a pagamento del contributo, non dovrà più essere inviata alla C.O.G.P. la copia del documento che ne attesta il versamento

Dovrà essere semplicemente allegato sul sito in Gestione Campionati Web a fianco la variazione richiesta riportata alla pagina
SPOSTAMENTIin Gesitone Campionati Web.
Tale pagina riporterà tutte le variazioni richieste dalla società (non quelle di iniziativa delle controparti) nell'anno sportivo.
 
GARE AMICHEVOLI & TORNEI - AUTORIZZAZIONI - NORMATIVA
Settembre e in aprte ottobre, come il fine stagione sportiva e i periodi del Natale e Pasqua, sono notoriamente periodi di tornei e gare amichevoli.
Ricordiamo ancora una volta che un allenamento, congiunto o meno è una normale seduta di preparazione nella quale si incontrano due formazioni NON in tenuta da gara, enza tenuta del punteggio ufficiale e senza pubblico e pubblicità dell'evento
In tutti gli altri casi si deve determinare che trattasi di gara amichevole.

Nella fattispecie pertanto si applica il regolamento inerente proprio all'autorizzazione di tali eventi, tornei compresi.

  • Ai tornei e alle gare amichevoli possono partecipare soltanto le squadre degli associati regolarmente affiliati alla FIPAV.
  • La competenza a rilasciare l’autorizzazione appartiene:
    1. al Consiglio Federale per le gare amichevoli ed i tornei internazionali tra rappresentative nazionali e per qualsiasi attività da svolgersi all’estero;
    2. all’Ufficio Campionati Nazionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre dei campionati nazionali di secondo livello anche della stessa regione e/o provincia, sentito il parere delle rispettive Leghe Nazionali; stessa competenza anche nel caso di partecipazione di squadre di federazione straniera;
    3. all’Ufficio Campionati Nazionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti a regioni diverse; stessa competenza anche nel caso di partecipazione di squadre di federazione straniera;
    4. alla Commissione Organizzativa Gare Regionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti alla stessa regione ma di province diverse; REGOLAMENTO GARE * stagione 2003-04 * 3
    5. alla Commissione Organizzativa Gare Provinciali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti alla stessa provincia.
  • La domanda di autorizzazione dovrà contenere:
    1. regolamento del torneo, indicazione degli eventuali impegni finanziari assunti e modalità di adempimento;
    2. date di effettuazione, con l’indicazione degli eventuali orari e dei campi di gare;
    3. richiesta di assistenza tecnico-arbitrale;
    4. composizione della Commissione Esecutiva in campo i cui membri devono essere tesserati FIPAV.
    5. Ai fini della concessione dell’autorizzazione l’organo competente deve valutare l’inesistenza di ogni circostanza che valga a screditare la disciplina sportiva della pallavolo e la FIPAV.
    6. Ai tornei ed alle gare amichevoli si applicano, in quanto compatibili, le norme della successiva Sezione terza.
    7. L’organizzazione di un torneo non autorizzato e la partecipazione allo stesso o ad una gara non autorizzata costituiscono infrazione disciplinare punibile con la sospensione degli organizzatori, dei dirigenti degli associati, degli allenatori, degli atleti e degli arbitri nonché con la multa nei confronti degli associati che vi hanno aderito.
 
SPOSTAMENTI GARE   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali:

CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
1DF UNICO 00005 GS LIBERTAS
FIORANO
IDEA VOLLEY
SASSUOLO
25/10/2013 21,00 S.E. GUIDOTTI 23/10/2013     
1DF UNICO 00006 CSD.J.MARITAIN
MODENA
BBS CASTELFRANCO
EMILIA
24/10/2013 21,00 PARROCCHIALE
A.MANFREDI
22/10/2013     
1DF UNICO 00013 BBS CASTELFRANCO
EMILIA
GS LIBERTAS
FIORANO
02/11/2013 17,30 PALASPORT
REGGIANI
30/10/2013  21,00   
1DF UNICO 00047 PGS FIDES MARANO VOLLEY 05/12/2013 20,45 DON MILANI 09/12/2013  21,30   
1DF UNICO 00095 CENTRO DELLA
SALUTE
SPILAMBERTO
PGS FIDES 14/02/2014 21,00 S.M. FABRIANI 12/02/2014     
1DF UNICO 00129 BBS CASTELFRANCO
EMILIA
VOLLEY LIMIDI
LA CAFFETTERIA
22/03/2014 17,30 PALASPORT
REGGIANI
  16,30   
1DF UNICO 00156 BBS CASTELFRANCO
EMILIA
IDEA VOLLEY
SASSUOLO
26/04/2014 17,30 PALASPORT
REGGIANI
16/04/2014  21,00   
1DF UNICO 00159 CSD.J.MARITAIN
MODENA
MARANO VOLLEY 24/04/2014 21,00 PARROCCHIALE
A.MANFREDI
22/04/2014     
1DF UNICO 00171 MARANO VOLLEY G.S. ARTIGLIO 09/05/2014 21,30 COMUNALE
M.TORLAI
07/05/2014     
1DM UNICO 00204 POL. GINO NASI ANESER NOVI 24/10/2013 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00205 POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
MARANO VOLLEY 25/10/2013 21,30 S.M. DON MILANI 23/10/2013     
1DM UNICO 00212 UNIVERSAL
CARPI
POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
31/10/2013 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00212 UNIVERSAL
CARPI
POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
31/10/2013 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00223 UNIVERSAL
CARPI
SAN FAUSTINO
INVICTA
14/11/2013 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00223 UNIVERSAL
CARPI
SAN FAUSTINO
INVICTA
14/11/2013 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00225 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
OLMAR AND MIRTA 22/11/2013 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00230 POL. GINO NASI UNIVERSAL
CARPI
21/11/2013 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00238 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
CSD.J.MARITAIN
MODENA
06/12/2013 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00241 POL. GINO NASI PGS FIDES 05/12/2013 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00242 UNIVERSAL
CARPI
OLMAR AND MIRTA 05/12/2013 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00242 UNIVERSAL
CARPI
OLMAR AND MIRTA 05/12/2013 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00243 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
FB PALLAVOLO
SOLIERA
13/12/2013 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00249 POL. GINO NASI MARANO VOLLEY 19/12/2013 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00250 UNIVERSAL
CARPI
ANESER NOVI 19/12/2013 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00250 UNIVERSAL
CARPI
ANESER NOVI 19/12/2013 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00262 UNIVERSAL
CARPI
DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
16/01/2014 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00262 UNIVERSAL
CARPI
DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
16/01/2014 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00264 POL. GINO NASI SAN FAUSTINO
INVICTA
16/01/2014 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00268 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
PGS FIDES 24/01/2014 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00273 UNIVERSAL
CARPI
FB PALLAVOLO
SOLIERA
30/01/2014 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00273 UNIVERSAL
CARPI
FB PALLAVOLO
SOLIERA
30/01/2014 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00274 POL. GINO NASI DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
30/01/2014 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00280 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
RI-FLEX
ABRASIVES
14/02/2014 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00284 UNIVERSAL
CARPI
TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
13/02/2014 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00284 UNIVERSAL
CARPI
TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
13/02/2014 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00285 POL. GINO NASI FB PALLAVOLO
SOLIERA
20/02/2014 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00292 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
SAN FAUSTINO
INVICTA
28/02/2014 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00296 UNIVERSAL
CARPI
PGS FIDES 27/02/2014 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00296 UNIVERSAL
CARPI
PGS FIDES 27/02/2014 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00300 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
MARANO VOLLEY 07/03/2014 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00302 POL. GINO NASI TORRAZZO
OCA SELVAGGIA
06/03/2014 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00308 UNIVERSAL
CARPI
POL. GINO NASI 13/03/2014 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00308 UNIVERSAL
CARPI
POL. GINO NASI 13/03/2014 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00311 UNIVERSAL
CARPI
RI-FLEX
ABRASIVES
20/03/2014 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00311 UNIVERSAL
CARPI
RI-FLEX
ABRASIVES
20/03/2014 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00312 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
ANESER NOVI 21/03/2014 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00313 POL. GINO NASI CSD.J.MARITAIN
MODENA
20/03/2014 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00323 POL. GINO NASI RI-FLEX
ABRASIVES
03/04/2014 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00326 UNIVERSAL
CARPI
CSD.J.MARITAIN
MODENA
03/04/2014 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00326 UNIVERSAL
CARPI
CSD.J.MARITAIN
MODENA
03/04/2014 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00329 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
11/04/2014 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00333 UNIVERSAL
CARPI
MARANO VOLLEY 15/04/2014 21,30 LICEO M.FANTI 14/04/2014     
1DM UNICO 00333 UNIVERSAL
CARPI
MARANO VOLLEY 15/04/2014 21,30 S.E. COL. LUGLI     LICEO M.FANTI 
1DM UNICO 00333 UNIVERSAL
CARPI
MARANO VOLLEY 15/04/2014 21,00 S.E. COL. LUGLI   21,30   
1DM UNICO 00334 POL. GINO NASI OLMAR AND MIRTA 24/04/2014 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00340 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
UNIVERSAL
CARPI
02/05/2014 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
1DM UNICO 00350 POL. GINO NASI POLISPORTIVA
CASTELFRANCO
EMILIA
08/05/2014 21,30 S.E. G.RODARI   21,00   
1DM UNICO 00352 DREAM TEAM
B.F. VOLLEY
POL. GINO NASI 16/05/2014 21,30 ITC J.BAROZZI   20,30   
U19M A 00402 UNIVERSAL
CARPI
S. DI P.
SERRAMAZZONI
20/10/2013 11,00 S.M. FASSI 13/10/2013     
U19M A 00412 S. DI P.
SERRAMAZZONI
UNIVERSAL
CARPI
24/11/2013 18,00 POLIVALENTE
SERRAMAZZONI
  11,00   
U19M A 00415 UNIVERSAL
CARPI
S.DI P.
ANDERLINI BLU
08/12/2013 11,00 S.M. FASSI 10/12/2013  19,30   
U19M A 00416 S. DI P.
SERRAMAZZONI
PLASTORGOMMA
SASSUOLO
08/12/2013 18,00 POLIVALENTE
SERRAMAZZONI
15/12/2013  11,00   
U19M B 00423 PALLAVOLO
VGM GIALLA
STADIUM
PALLAVOLO
MIRANDOLA
28/10/2013 19,00 M. SEGHEDONI (MO EST)   18,30   
U19M B 00426 CASA MODENA PALLAVOLO
VGM GIALLA
03/11/2013 15,30 COMUNALE
ALBARETO
  16,30   
U19M B 00428 PALLAVOLO
VGM GIALLA
S. DI P. ANDERLINI
GIALLA
06/11/2013 19,00 M. SEGHEDONI
(MO EST)
  18,30   
U19M B 00432 PALLAVOLO VGM GIALLA FB PALLAVOLO
SOLIERA
20/11/2013 19,00 M. SEGHEDONI
(MO EST)
  18,30   
U19M B 00434 CASA MODENA S. DI P. ANDERLINI
GIALLA
01/12/2013 15,30 COMUNALE
ALBARETO
  16,30   
U19M B 00436 PALLAVOLO VGM
GIALLA
CASA MODENA 11/12/2013 19,00 M. SEGHEDONI
(MO EST)
  18,30   
U19M B 00437 CASA MODENA FB PALLAVOLO
SOLIERA
15/12/2013 15,30 COMUNALE
ALBARETO
  16,30   
U19M B 00439 CASA MODENA STADIUM
PALLAVOLO
MIRANDOLA
22/12/2013 15,30 COMUNALE
ALBARETO
  16,30   
U17M B 00521 CSD.J.MARITAIN
MODENA
PGS FIDES 31/10/2013 20,00 PARROCCHIALE
A.MANFREDI
  20,30   
U17M B 00526 CSD.J.MARITAIN
MODENA
S. DI P.
SERRAMAZZONI
12/11/2013 20,00 PARROCCHIALE
A.MANFREDI
  20,30   
U17M B 00530 S. DI P.
SERRAMAZZONI
PLASTORGOMMA 01/12/2013 18,00 POLIVALENTE
SERRAMAZZONI
30/11/2013  17,00   
U17M B 00534 CSD.J.MARITAIN
MODENA
PLASTORGOMMA 12/12/2013 20,00 PARROCCHIALE
A.MANFREDI
  20,30   
U17M B 00535 S. DI P. ANDERLINI
GIALLA
PLASTORGOMMA 18/12/2013 19,30 LICEO
MURATORI
    SELMI - CORNI 
U17M B 00538 CSD.J.MARITAIN
MODENA
S. DI P. ANDERLINI
GIALLA
09/01/2014 20,00 PARROCCHIALE
A.MANFREDI
  20,30   
U17M B 00550 CSD.J.MARITAIN
MODENA
U.S. CASTELNUOVO 14/01/2014 20,00 PARROCCHIALE
A.MANFREDI
  20,30   
U16F A 00634 BASSER MOLLIFICIO
BO-MOLL
18/01/2014 16,00 PALAZZETTO 17/01/2014  19,15   
U16F B 00643 G.S.M.
CITTA DI CARPI
ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
10/11/2013 10,30 COMUNALE
F.GALLESI
12/11/2013  18,30  LICEO FANTI SALA A 
U16F B 00647 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
G.S.M.
CITTA DI CARPI
15/11/2013 19,00 S.E.
BUON PASTORE
    S.M. LANFRANCO 
U16F B 00650 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
22/11/2013 19,00 S.E.
BUON PASTORE
    S.M. LANFRANCO 
U16F B 00651 G.S.M.
CITTA DI CARPI
MARITAIN
MADONNINA
19/11/2013 17,30 LICEO
FANTI SALA A
  18,30   
U16F B 00659 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
SOLIERA
VOLLEY 150
13/12/2013 19,00 S.E.
BUON PASTORE
    S.M. LANFRANCO 
U16F B 00662 G.S.M.
CITTA DI CARPI
AMENDOLA
VOLLEY MODENA
22/12/2013 10,30 COMUNALE
F.GALLESI
17/12/2013  18,30  LICEO
FANTI SALA A 
U16F B 00663 SOLIERA
VOLLEY 150
ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
21/12/2013 19,00 NUOVA
PEDERZOLI
  16,00  PAIPORTA
CENTRO SPORTIVO 
U16F B 00666 MARITAIN
MADONNINA
G.S.M.
CITTA DI CARPI
08/01/2014 18,45 S.M. CAVOUR 15/01/2014     
U16F B 00667 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
17/01/2014 19,00 S.E.
BUON PASTORE
    S.M. LANFRANCO 
U16F B 00668 G.S.M.
CITTA DI CARPI
ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
19/01/2014 10,30 COMUNALE
F.GALLESI
14/01/2014  18,30  LICEO
FANTI SALA A 
U16F B 00671 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
MARITAIN
MADONNINA
24/01/2014 19,00 S.E.
BUON PASTORE
    S.M. LANFRANCO 
U16F C 00675 AS CORLO UTENSILERIA
CORAG
CITTA CARPI
19/10/2013 18,00 PARROCCHIALE 18/10/2013  19,45   
U16F C 00678 UTENSILERIA
CORAG
CITTA CARPI
VOLLEY
SAN CESARIO
23/10/2013 20,00 S.E. L.DA VINCI 25/10/2013  19,00   
U16F C 00704 AS CORLO EMILBRONZO 2000 09/01/2014 18,45 PARROCCHIALE   19,15   
U16F C 00708 VOLLEY
SAN CESARIO
AS CORLO 18/01/2014 17,30 COMUNALE
S.CESARIO
15/01/2014  19,15   
U16F C 00709 AS CORLO ANDERLINI
UNICOM STARKER
YOUNG
23/01/2014 18,45 PARROCCHIALE   19,15   
U16F C 00712 AS CORLO PGS FIDES 01/02/2014 18,00 PARROCCHIALE 28/01/2014  19,15   
U16F D 00716 PALLAVOLO
VIGNOLA
POLISPORTIVA
MARANELLO
02/11/2013 16,30 PALAZZETTO
CITTA' VIGNOLA
06/11/2013  19,45  PRIMO LEVI 
U16F D 00727 IDEA VOLLEY
SASSUOLO
S. DI P.
SERRAMAZZONI
08/12/2013 11,15 PARROCCHIALE
S.S. CONSOLATA
06/12/2013  19,45  S.M. LEVI
EX-RUINI 
U16F D 00728 ANDERLINI
UNICOM STARKER
ORO
POLISPORTIVA
MARANELLO
07/12/2013 15,30 POLO
SCOLASTICO
05/12/2013  20,15   
U16F D 00730 IDEA VOLLEY
SASSUOLO
VOLLEY
CASTELVETRO
15/12/2013 11,15 PARROCCHIALE
S.S. CONSOLATA
12/12/2013  19,45   
U16F D 00734 VOLLEY
CASTELVETRO
POLISPORTIVA
MARANELLO
21/12/2013 18,15 COMUNALE
G.MORANDI
19/12/2013  19,30   
U16F D 00737 S. DI P.
SERRAMAZZONI
POLISPORTIVA
MARANELLO
11/01/2014 17,30 POLIVALENTE
SERRAMAZZONI
10/01/2014  18,00   
U18F A 00801 VOLLEY
CASTELVETRO
AS CORLO
VERDE
02/11/2013 16,00 COMUNALE
G.MORANDI
30/10/2013  20,15   
U18F A 00811 VOLLEY
SAN MICHELESE
VOLLEY
CASTELVETRO
21/11/2013 18,30 COMUNALE
S.MICHELE
  19,15  PALAGREEN 
U18F A 00815 POL. PAVULLESE VOLLEY
CASTELVETRO
27/11/2013 18,00 A.ASCARI
S.M.MONTECUCCOLI
30/11/2013  17,00   
U18F A 00822 AS CORLO VERDE POL. PAVULLESE 20/12/2013 19,30 COMUNALE
CORLO
20/10/2013  19,00   
U18F A 00822 AS CORLO VERDE POL. PAVULLESE 20/10/2013 19,00 COMUNALE
CORLO
20/12/2013     
U18F A 00826 VOLLEY
CASTELVETRO
VOLLEY
SAN MICHELESE
11/01/2014 16,00 COMUNALE
G.MORANDI
  15,30   
U18F B 00858 PALLAVOLO
VGM BLU
AIRON 14/12/2013 18,00 S.E. G.RODARI 18/12/2013  19,00   
U18F C 00885 GRANDEDIL SRL
NONANTOLA
G.S.M.
CITTA DI CARPI
26/11/2013 20,00 PALA
PICCININI
  20,30   
U18F C 00888 GRANDEDIL SRL
NONANTOLA
VGM GIALLA 03/12/2013 20,00 PALA
PICCININI
  20,30   
2DF A 01003 IL TORRAZZO FENICE
VOLLEY ASD
08/11/2013 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01015 IL TORRAZZO POLISPORTIVA
MARANELLO
22/11/2013 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01027 IL TORRAZZO S. DI P.
SERRAMAZZONI
06/12/2013 20,30 S.E. A.GRAMSCI   21,00   
2DF A 01027 IL TORRAZZO S. DI P.
SERRAMAZZONI
06/12/2013 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01045 IL TORRAZZO SAN FAUSTINO
INVICTA
10/01/2014 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01057 IL TORRAZZO US CASTELNUOVO 24/01/2014 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01075 IL TORRAZZO SAVIGNANO
VOLLEY ARCI UISP
21/02/2014 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01087 IL TORRAZZO POLISPORTIVA
MADONNINA
07/03/2014 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01098 IL TORRAZZO VOLLEY
CASTELVETRO
21/03/2014 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01104 IL TORRAZZO MIRAGE VOLLEY 26/03/2014 19,30 S.E. A.GRAMSCI   20,00   
2DF A 01115 IL TORRAZZO ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
11/04/2014 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
2DF A 01129 IL TORRAZZO SAN FRANCESCO
SASSUOLO
02/05/2014 20,00 S.E. A.GRAMSCI   20,30   
 
SPOSTAMENTI GARE NON AUTORIZZATI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali ovvero a RECUPERI di gare sospese:

NON HA CONCESSO i seguenti spostamenti
CampionatoGara n.Descrizione GaraVecchia dataMotivazione
U16F/D 00718 IDEA VOLLEY SASSUOLO - ANDERLINI UNICOM STARKER ORO 17/11/2013 CU N.1 punto 5
U16F/D 00724 IDEA VOLLEY SASSUOLO - POLISPORTIVA MARANELLO 01/12/2013 CU N.1 punto 5
U16F/D 00736 IDEA VOLLEY SASSUOLO - PALLAVOLO VIGNOLA 12/01/2014 CU N.1 punto 5
 
VARIAZIONI DIVERSE AI CALENDARI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a variazioni ai dati anagrafici dei responsabili di squadra:

HA RATIFICATO le seguenti MODIFICAZIONI
Campionato Squadra Nuove Informazioni
U19M PALLAVOLO VGM GIALLA La società Polisportiva Modena Est comunica che la squadra anticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 18,30
U16FB AMENDOLA VOLLEY MODENA La società omonima comunica a causa di modifiche alle assegnazioni la squadra disputerà le proprie gara interne alll'impianto pal. S.M. LANFRANCO - Via Valli - Modena-
1DM ANESER NOVI La società Associazione Sportiva Aneser comunica il cambio di indirizzo mail della squadra con il seguente: salvaterra@andria.it
1DM UNIVERSAL CARPI La società Pallavolo Carpi 1971 ASD comunica che la squadra posticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 21,30
1DM DREAM TEAM B.F. VOLLEY La società Dream Team Volley comunica che la squadra posticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 20,30 con eccezione della gara 208
1DM UNIVERSAL CARPI La società Pallavolo Carpi 1971 ASD comunica che la squadra varia il campo di gara; gli incontri si disputeranno presso la palestra Liceo M.Fanti a Carpi
U19M CASA MODENA La società Volley Modena Punto Zero comunica che la squadra posticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 16,30
2DF/A SAN FRANCESCO SASSUOLO La società ASD San Francesco Volley comunica il cambio di recapito telefonico del responsabile squadra apposita comuncazione è stata inviata a tutte le squadre ovvero è possibile trovare gli indirizzi utili aggiornati direttamente sul sito CP con accesso all'Area Riservata
U17MB CSD J.MARITAIM MODENA La società omonima comunica che la squadra posticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 20,30
2DFA IL TORRAZZO La società omonima comunica che la squadra posticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 20,30 con eccezione della gara 1027
1DM POL. GINO NASI La società omonima comunica che la squadra anticipa l'orario di inizio delle gare interne alle ore 21,00
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONI: MASCHILE ALLENAMENTO APERTO A TUTTI DOMANI A CARPI
Vi ricordiamo che dopo l'impegno di domenica scorsa a Maranello prosegue l'attività dello Staff delle Selezioni Provinciali.

Per la stagione in corso la selezione maschile interesserà i nati nel 1999, 2000 e quelli di rilevante interesse nati nell'anno 2001, mentre le ragazze saranno impegnate quelle nate negli anni 2000 e 2001 e quelle di rilevante interesse del 2002.

Il prossimo allenamento dei ragazzi aperto a tutti sarà domani sabato 5 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 a Carpi presso la Palestra Comunale F.Gallesi (via Ugo da Carpi).
Le società o gli allenatori sono pregati di avvisare per tempo i selezionatori tramite mail o telefonata, riguardo i ragazzi che intendono portare agli appuntamenti e la data scelta, in maniera tale da organizzare meglio il lavoro.
Inoltre ricordiamo che potete trovare i riferimenti del nuovo staff e tutti gli impegni sul sito nella sezione CQP / Selezioni
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
MINUTO DI SILENZIO FINO AL 6 OTTOBRE  
La Federazione Italiana Pallavolo si associa alla disposizione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che interpretando il profondo sentimento di cordoglio e commozione del Paese e dell’intero mondo sportivo italiano, ha disposto di estendere l'osservanza del minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia da oggi a Domenica 6 ottobre, in ricordo delle vittime della tragedia avvenuta in mare al largo di Lampedusa.
 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Oltre a ricordare le tre news della settimana vogliamo sottolineare che tutte le notizie entro le ore 20,00 della domenica sono pubblicate dalle 00,01 del lunedì
Pertanto richieste che pervengono ad inizio settimana sono pubblicate il lunedì sucessivo

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella la nuova sezione INFO
Ricordiamo per ogni vostra ricerca e comunicazione la pagina Cerco/Offro è a disposizione di tutti gli interessati associati al C.P. di Modena qualsiasi sia il ruolo ricoperto.
 
DOMANI L'INAUGURAZIONE DEL PALASANPROSPERO  
La Pallavolo San Prospero è lieta di informare ed inviare tutti domani, sabato 5/10 ore 16, all'inaugurazione del PalaSanProspero (Via Chiletti) la nuova struttura che, dopo oltre 16 mesi dai terribili giorni di maggio 2012, ospiterà l'attività delle ragazze della Pallavolo San Prospero.
Dopo tanti mesi passati a 'girovagare' per la provincia finalmente gli atleti della cittadina della 'bassa modenese' rientrano a casa.
Per l'occasione si giocherà un torneo inaugurale tra le formazioni della Trascar San Prospero (DF), Volley Stadium (CF) e Il Giglio Foligno. La società umbra è invitata speciale in quanto tanto ha aiutato gli amici di San Prospero nei terribili mesi del 2012.
Le gare sab. 5/10 ore 17,15; dom. 6 ore 11 e ore 14,30 a seguire la finale.
 
3° TORNEO KVL - DOMENICA 8 DICEMBRE A MODENA  
Le società Villa d'oro Pallavolo & Pallavolo VGM organizzano per domenica 8 dicembre la terza edizione del Torneo KVL riservato a formazioni Maschili Under 15-17-19
Di seguito potete trovare il bando di indizione inviatoci.



PREMESSA: la terza edizione di questo torneo amichevole è sempre più mossa dalla volontà di vivere una giornata all’insegna di sport e socialità, all’interno dello storico ambiente della polisportiva Villa d’Oro, per permettere ai nostri giovani atleti di praticare lo sport che tutti noi amiamo. Questo è lo spirito con cui da sempre il Luther Staff inietta passione e gioia nell’organizzazione della manifestazione, i dirigenti allestiscono gli impianti per le partite, i giovani volontari delle prime squadre della società preparano il pranzo conviviale…
E tutti i partecipanti al Torneo si danno, sportivamente, battaglia! Allora, in bocca al lupo a TUTTI!!

REGOLAMENTO TECNICO
UNDER 15 MASCHILE (1999-00-01)
1ª FASE: due gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Le prime classificate dei due gironi e la migliore seconda accedono al girone finale composto da 3 squadre, la peggiore seconda classificata e le terze classificate accendono al girone di consolazione, composto da 3 squadre
2ª FASE: gironi a 3 squadre con partite di sola andata

UNDER 17 MASCHILE (1997-98-99-00-01)
1ª FASE: quattro gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Le prime classificate dei quattro gironi accedono alla fase finale 1-4° posto, le seconde classificate accedono alla fase finale 5-8° posto, le terze classificate accedono alla fase finale 9-12° posto
2ª FASE: semifinali e finali in partita unica

UNDER 19 MASCHILE (1995-96-97-98-99)
1ª FASE: tre gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Le prime classificate disputeranno un girone di finale composto da 3 squadre, le seconde classificate un girone composto da 3 squadre per delineare la classifica 4-6° posto, le terze classificate un girone composto da 3 squadre per delineare la classifica 7-9° posto
2ª FASE: gironi a 3 squadre con partite di sola andata
PER TUTTE LE CATEGORIE
:
Regole: federali, volley indoor
Partite: 2 su 3 ai 25 (eventuale terzo set ai 15), ed eventuali vantaggi – 2 punti a vittoria
In caso di parità: quoziente set , quoziente punti, sorteggio
Riscaldamento pre-partita: massimo 20 minuti
Nessun limite di atleti iscritti a referto
Secondo libero ammesso in categoria U17 e U19, secondo libero non ammesso in categoria U15
Deroghe: nessun fuoriquota ammesso nei tornei U15 e U17, n. 1 fuoriquota max 1994 nel torneo Under 19


REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO
La partecipazione al torneo è gratuita.
È obbligatoria la partecipazione al pranzo del Torneo, per un minimo di 12 persone, al prezzo di € 15. Eventuali eccedenze rispetto alle 12 persone sono da comunicare all’atto dell’iscrizione definitiva.
Il pranzo si terrà presso la sede della Polisportiva Villa d’Oro, in Via dei Lancillotto 10. La somma del pranzo sarà da versare al responsabile dell’organizzazione Manuel Armaroli all’arrivo in Polisportiva. Le palestre distano diversi km tra loro, così come la sede della Polisportiva.
È quindi necessario essere organizzati con i trasporti in modo da non creare disagi alla continuità delle gare del torneo.
È obbligatorio presentarsi in palestra almeno un’ora in anticipo rispetto all’orario di inizio della prima gara in cui la squadra è impegnata.

Qua disponibile il modulo di iscrizione da inviare entro il 15 novembre 2013

Bando completo
 
LA STORIA PER LO SPORT DEL FUTURO - CONVEGNO IL 5 OTTOBRE  
Nell'ambito delle iniziative promosse in occasione dell'assegnazione alla città del titolo Modena Città Europea dello Sport, l'Unione Società Centenarie Modenesi ha organizzato con la collaborazione dell'Assessorato allo Sport un convegno teso a valorizzare il ruolo svolto dalle Società Sportive Centenarie per lo sviluppo dello sport nella nostra provincia.
Scarica l'invito per partecipare all'evento che si terrà sabato 5 ottobre alle ore 9,30 presso il Museo Casa Enzo Ferrari
 
IL 9° TORNEO GELATERIA CIAO VINTO DALL'AS CORLO VERDE  
Si è giocata, domenica scorsa nella splendida cornice di Corlo, la nona edizione del Torneo "Ciao" di Volley femminile categoria Under 18.
Dopo un mattinata molto combattuta uscivano questi piazzamenti:
Nel girone A : 1º Posto per il Corlo Verde 2º Posto per la San Michelese
Nel girone B : 1º Posto per il Gio Volley 2º Posto per Corlo Gialla
Nel pomeriggio andava in scena il derby di casa tra il Corlo Verde e il Corlo Gialla , dopo un primo set molto combattuto e giocato punto a punto , aveva la meglio la formazione Verde guidata dal duo Maferrari-Ambroz con il punteggio di 2-0 (25-21 25-11).
Nell’altra semifinale la Gio Volley Re aveva la meglio per 2-0 contro la San Michelese. (25-18 25-21)
In Finale andava così la Gio Volley di Mr.Andreoli contro la formazione di casa del Corlo Verde che prevaleva con il punteggio di 2-0 (25-13 , 25-21)


La giornata si è conclusa con le premiazioni della squadre partecipanti , dei migliori 4 giocatori e con l’auspicio di rivedersi tutti l’anno prossimo con la decima edizione.

Questi i piazzamenti finali:
1. As Corlo Verde
2. Gio Volley Reggio Emilia
3. San Michelese
4. As Corlo Gialla
5. Castelvetro
6. Castelnuovo



Comunicato Stampa A.S. Corlo
 
ALL STAR GAME FONDAZIONE U.VERONESI IL 13 OTTOBRE A REGGIO EMILIA
Doppio appuntamento il 13 ottobre a Reggio Emilia: la presentazione della stagione di Serie A e l'All Star Game Fondazione Umberto Veronesi
Sarà Reggio Emilia a ospitare l'All Star Game della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il 13 ottobre, al PalaBigi, le stelle della Serie A1 si affronteranno in un evento spettacolare, che per il secondo anno consecutivo sarà intitolato alla Fondazione Umberto Veronesi.

Le migliori giocatrici italiane e straniere del Campionato italiano apriranno ufficialmente la stagione pallavolistica indoor, a una settimana dall'inizio della Regular Season di A1 e A2.

L'All Star Game Fondazione Umberto Veronesi, trasmesso in diretta su Rai Sport 2 alle 18.40, sarà preceduto dalla presentazione ufficiale della stagione 2013-14.
 
LA LEGA PALLAVOLO AL FIANCO DI A.I.D.O. IL 5 e 6 OTTOBRE  
L'A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) sabato 5 e domenica 6 ottobre rinnova per il 12º, anno l’appuntamento "Un Anthurium per l’Informazione", ricorrenza autunnale che vede impegnati nelle piazze italiane i tanti volontari dell’Associazione.

Il prossimo week end, in oltre 1.500 piazze dell’intero territorio italiano, i volontari di A.I.D.O. forniranno ai cittadini una informazione mirata e corretta sui grandi progressi della ricerca, per sensibilizzare sulle tematiche della donazione di organi: inoltre offriranno una pianta di Anthurium, simbolo dell’Associazione.

La Lega Pallavolo sostiene l’iniziativa pubblicizzandola all’interno del sito www.legavolley.it ospitando il banner dedicato che rimanda al sito dell’Associazione, ove sarà possibile reperire tutte le informazioni utili.
Con l’Anthurium l’A.I.D.O. sostiene la ricerca sui trapianti perché "Donare un organo, significa salvare una vita"”

Per conoscere tutte le piazze che promuoveranno l’iniziativa è consultabile il sito internet www.aido.it ed è attivo il numero verde 800.736.745
 
NOI SOSTENIAMO L’ATTIVITA' MOTORIA E SPORTIVA  
Lunedì 14 Ottobre ore 20.30 LICEO MURATORI Via Cittadella 50 - MODENA

Si informano tutte le società che la regione Emilia Romagna, le Aziende USL, il CONI, il CIP e gli Enti di Promozione Sportiva della regione promuovono il progetto "NOI SOSTENIAMO L’ATTIVITÀ MOTORIA E SPORTIVA"

Vi segnaliamo che è stato predisposto un bando per sostenere l’iniziativa con una significativa novità:


... le risorse assegnate a questo primo obiettivo generale, pari a 100.000,00 euro, saranno utilizzate per sostenere progetti presentati dalle associazioni sportive che hanno preso parte alle iniziative formative svolte a livello provinciale e intendono cimentarsi in programmi operativi per mettere in pratica i principi promossi nel progetto di formazione...

L’eventuale adesione all’iniziativa del 14 OTTOBRE p.v. "Noi sosteniamo l’attività motoria e Sportiva" costituisce un punto a favore per la partecipazione al prossimo bando regionale per la concessione dei contributi regionali finalizzati alla realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento dello stato di salute attraverso l’attività motorio-sportiva – Anno 2013

La partecipazione all'incontro è gratuita.
Per consentire la più ampia partecipazione possibile si invitano le Società Sportive ad aderire all'incontro con un massimo di due partecipanti. È richiesta l'iscrizione da inviare via email a sdsemiliaromagna@coni.it oppure via fax al 051558400 - CONI EMILIA ROMAGNA.

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria CONI Point Modena.
Potete qua scaricare l'invito del CONI Emilia Romagna inviato alle società sportive della regione, la delibera del Consiglio Regionale e il modulo di iscrizione

CONI Point Modena
Via dello Sport 29, 41122 Modena
Tel. 059 374633 - Fax 059 374667
E-mail modena@coni.it
 
CIRCUITI PROMOZIONALI YOUNG VOLLEY CIRCUIT  
Con la 1ª tappa del Circuito under 12 MF che avrà luogo a Zocca il 19-20 ottobre avranno inizio i 3 circuiti per le categorie under 11 under 12 e under 13 maschili e femminili patrocinati dal CRER.
L'iniziativa, rivolta alla valorizzazione dei settori giovanili e allo sviluppo della pallavolo in ambito regionale si articola in 4 tappe per circuito che saranno disputate nel corso della stagione e una tappa finale a Zocca nella prossima primavera.
Le società interessate potranno chiedere ulteriori informazioni inviando una mail a merighimassimo1@gmail.com
 
XIII TROFEO INTERNAZIONALE ‘BUSSINELLO’: PRIMA TAPPA A PONTEDERA
XIII TROFEO INTERNAZIONALE 'PAOLO BUSSINELLO': AL VIA IL CIRCUITO COMMERSALD DI QUALIFICAZIONE CON LE MIGLIORI REALTA' GIOVANILI MASCHILI
Parte domenica 6 ottobre a Pontedera la tredicesima edizione del Trofeo Internazionale 'Paolo Bussinello': in terra toscana, grazie alla collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Pisa, si terrà infatti la prima tappa Under 17 maschile del Circuito Commersald.
In campo nove squadre provenienti dal Centro-Nord Italia che andranno a comporre i tre gironi mattutini da 3 squadre che, a loro volta, qualificheranno ai gironi finali a 3 squadre del pomeriggio: a giocarsi il titolo presso la palestra Matteoli saranno dunque le 3 vincenti dei gironi del mattino. A Pontedera si rivedranno in campo i ragazzi della S.di P. Anderlini Blu guidata da Giovanni Gazzola, inserita nel girone insieme a Dream Volley Pisa e Roma 12.
Esordio ufficiale invece per l'altro gruppo Under 17, quello 'Giallo' guidato da Alberto Di Mattia ma che per l'occasione sarà guidato dal secondo Samuel Lugli e che troverà in girone Lupi Santa Croce e Parma Pallavolo Project.
Nel girone C in campo la Lube Banca Marche Macerata, 4 Torri Ferrara e Pallavolo Cascina. Sul sito www.scuoladipallavolo.it è disponibile il programma completo della Tappa di Pontedera.

La tappa di Pontedera sarà seguita dagli appuntamenti del 24 novembre a Carasco (Ge) e del 9 febbraio 2014 a Cervignano del Friuli: già tutti esauriti i posti a disposizione nelle 3 giornate in cui si vedranno in campo praticamente tutte le migliori realtà giovanili maschili del Centro-Nord Italia andando così a garantire un altissimo livello nelle giornate di gara.
A Carasco saranno protagoniste per esempio Piemonte Volley, Vero Volley Milano, Volley Segrate mentre a Cervignano del Friuli spiccheranno i nomi di Itas Trentino, Volley Treviso, Volley Game Falconara e Pallavolo Padova. La vincente di tappa otterrà il pass per la Fase Finale che si svolgerà a Modena il 18 e il 19 aprile 2014: oltre alle 3 squadre provenienti dal Circuito Commersald saranno qualificate alla finalissima, oltre alla Scuola di Pallavolo Anderlini, anche la vincente della Winter Cup Under 17 Maschile, la Selezione Emilia Romagna e la Selezione Italiana a cui si affiancheranno 5 squadre straniere.
Per il torneo femminile invece quest'anno non si svolgeranno le tappe di qualificazione: le partecipanti alla finalissima saranno decretate ad invito andando a scegliere le migliori realtà italiane ed europee.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
 
LA PARTITA DELLA SOLIDARIETA' - VENERDI' 11 A MODENA  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo



Venerdì 11 ottobre alle ore 18 presso lo Stadio Braglia si terrà "La partita della solidarietà", incontro di calcio: Questura di Modena vs Rappresentativa Magistrati italiani.

Il costo del biglietto d'ingresso è di euro 3 e sarà devoluto all'ASEOP - Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica del Policlinico di Modena.

I biglietti si possono acquistare presso segreteria Modena Fc dal lunedì al venerdì (9-13 / 15-19) e presso sede ASEOP dal lunedì al sabato (9/13)
Vi informiamo che anche presso gli uffici dell'Assessorato allo Sport del Comune di Modena possono essere prenotati i biglietti per la partita.

Comunicato Stampa Servizi Sportivi Comune di Modena
 
MANOVRA ANTI INQUINAMENTO COMUNE DI MODENA 2013-14  
Il Comune di Modena informa dal 1º: ottobre ha preso il via la manovra 2013/2014 attuata dal Comune di Modena in base all’Accordo Regionale sulla qualità dell’aria.

Dal 1º ottobre al 30 novembre 2013 e dal 7 gennaio al 31 marzo 2014 è previsto il blocco totale della circolazione nelle giornate di giovedì e ogni prima domenica del mese (6 Ottobre e 3 Novembre 2013, 12 Gennaio, 2 Febbraio e 2 Marzo 2014).

Tra le deroghe previste dal provvedimento c'è quella per gli autoveicoli per il trasporto dei tesserati delle Società Sportive che devono partecipare a gare o selezioni muniti di certificato rilasciato dalla Società Sportiva nel quale sia indicato il nome del tesserato, il luogo e l’orario di svolgimento della competizione.

L'area interedetta al traffico è rappresentata nella seguente pagina Internet: http://www.comune.modena.it/liberiamolaria/mappa

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.comune.modena.it/liberiamolaria


Servizi Sportivi Comune di Modena
 
SPLENDIDO ARGENTO INTERNAZIONALE PER L’UNDER 18F ANDERLINI GIALLA
Ottima esperienza per le ragazze dell’Under 18 Gialla dell’Anderlini Unicom Starker impegnate, nel weekend appena trascorso, nel torneo internazionale di Feldkirch, in Austria.
Le ragazze di Tommaso Zagni fanno bottino pieno nelle gare del sabato, con tre vittorie in altrettante partite contro la rappresentativa inglese, le padrone di casa del Feldkirch e un’altra formazione austriaca. La vittoria 2-0 in semifinale la domenica mattina apre alle ragazze le porte della Finalissima dove ad attenderle c’è la Selezione del Ticino. Partita che corre sul filo dell’equilibrio, con il primo set che va a favore delle svizzere col punteggio di 29-27; Borsarini e compagne accusano il colpo e si trovano in svantaggio 24-11 nel secondo parziale, ma con una reazione d’orgoglio si portano sino ad una lunghezza dalle ticinesi che però, all’ultimo, chiudono 25-23.
Al di là del rammarico per non essere riusciti a riportare a Modena il trofeo, c’è la consapevolezza di aver disputato un grandissimo torneo e la felicità per la bella esperienza vissuta da un gruppo che pian piano sta trovando la giusta amalgama per affrontare gli impegni di questa stagione


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
AI PORTALI MOSTRA DI CARTOLINE STORICHE DEDICATE ALLO SPORT  
Una mostra di cartoline che ha come filo conduttore "Modena città europea dello sport 2013" potrà essere visitata da sabato 5 a domenica 13 ottobre nella galleria del Centro Commerciale I Portali in via Divisione Acqui.
L'iniziativa è curata dal Circolo filatelico culturale Alessandro Tassoni, dalla Federazione tra le società filateliche italiane e l'assessorato allo Sport del Comune di Modena.
Il pubblico potrà ammirare cartoline di varie epoche dedicate, tra gli altri, al gruppo sportivo Panini, Alberto Braglia, Olimpiadi di Berlino, Alfredo 'Ghega' Mazzoni e ai veterani dello sport.

Per l'occasione sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 14, vi sarà un annullo postale su due cartoline che riproducono vecchie foto di ciclismo e atletica leggera femminile stampate per l'occasione.
 
DEL MONTE SUPERCOPPA 2013 A TRENTO IL 9 OTTOBRE - PREVENDITA  
Mercoledì 9 ottobre prossimo al PalaTrento alle ore 20.30 (diretta RAI Sport 1 dalle 20.25) Del Monte Supercoppa 2013 il primo grande evento della stagione 2013/14 di Serie A1 che vedrà Diatec Trentino e Cucine Lube Banca Marche Macerata nuovamente avversarie

Da lunedì 30 settembre si è avviata la prevendita per i biglietti della Del Monte Supercoppa.
Il Trentino Volley Point (in via Trener, 2 a Trento) sarà il punto di riferimento per tutti gli interessati che potranno acquistare i tagliandi o prenotare i biglietti di settore numerato (no curva), anche telefonicamente al numero 0461-421377 o via mail all’indirizzo info@trentinovolley.it
Alle Società del territorio è dedicata anche una promozione speciale attivata dal Comitato Regionale FIPAV Trentino: ogni 15 biglietti acquistati verrà dato in omaggio 1 pallone da gioco ufficiale Mikasa.

ORARI TRENTINO VOLLEY POINT
Dal lunedì al venerdì: ore 8.00 – 12.00 e 14.00 - 18.00
Sabato 5 ottobre: ore 9.00 - 12.00

BIGLIETTI E PREZZI
VIP € 32,00
SILVER € 25,00
SILVER RIDOTTO* € 22,00
BEST € 19,00
BEST RIDOTTO* € 15,00
DISTINTI € 15,00
DISTINTI RIDOTTO* € 12,00
CURVA € 12,00
CURVA RIDOTTO* € 10,00

*Ridotti: Under 14, Over 65 e studenti universitari
**Ingresso gratuito: Under 6 (solo in curva), diversamente abili e accompagnatore

I biglietti rimasti invenduti saranno disponibili il giorno della gara (mercoledì 9 ottobre) presso le casse del PalaTrento a partire dalle ore 18.30.

Tutte le info sulla prevendita sono sempre consultabili sul sito www.legavolley.it, mentre sul sito www.trentinovolley.it, nella sezione PalaTrento – Biglietteria, sarà possibile visionare la piantina del PalaTrento per scegliere il biglietto del settore gradito.
 
9° TORNEO MARE MONTI MARMO - EPIFANIA 2014  
Pallavolo Giovanile 2014: Indizione con Grandi Novità

In Sintesi:
  • 3 Giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico;
  • Solo 115 euro a partecipante in formula "all inclusive";
  • Iscrizione diretta a “costo zero” per le società sportive;
  • L’inimitabile “Volley Dance” con il coinvolgimento di centinaia di ragazzi provenienti da tutta l’Italia;
  • Una maglietta per tutti i partecipanti;
  • Fino a due Allenatori/Dirigenti completamente per ogni squadra iscritta;
  • contribuiamo al Pulman G.T. oppure le squadre giovanili te le vestiamo noi, completamente gratis !!
  • Assegnazione di ben 24 riconoscimenti individuali agli atleti in gara

CATEGORIE:
FEMMINILE - UNDER 14F - UNDER 16F - UNDER 18F
MASCHILE - UNDER 15M - UNDER 17M
UNDER 13 Femminile / Maschile / Misto

Di seguito estratto "Circolare di Indizione" disponibile in forma completa sul ns. sito

PROGRAMMA TORNEO DI CARRARA
Il programma dettagliato degli incontri verrà fornito alle società iscritte entro il 30.12.2013, in via generale si anticipa quanto segue:
Sabato 4 Gennaio 2014
10:00 - 13:30 CHECK-IN MATTINA DELLE SQUADRE (*)
15:00 - 18:30 CHECK-IN ORDINARIO delle squadre c/o VIRTUS GROUP in via XX Settembre 156 a Carrara
19:00 - 21:00 CENA
22:00 FESTA PRIVATA ORGANIZZATA: "1º VOLLEY DANCE 2013"
00:00 BUONA NOTTE - PERNOTTO * Le società interessate ad arrivare nella mattinata del 4 gennaio, con lo scopo di avere alcune ore libere nel pomeriggio, potranno farlo versando € 15 aggiuntivi a persona (atleti, allenatori, dirigenti ed eventuali genitori al seguito) e usufruire del servizio aggiuntivo di un pranzo a menù fisso convenzionato (primo, secondo, contorno, dessert o gelato).

Sabato 5 Gennaio 2014
08:30 - COLAZIONE
09:00 - 19:00 GARE ELIMINATORIE (con pranzo al sacco nelle varie palestre)
20:00 - 22:00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22:30 BUONA NOTTE - PERNOTTO

Domenica 6 Gennaio 2014

08:30 - COLAZIONE
MATTINA SEMIFINALI E FINALI DAL 5º POSTO A SEGUIRE (tutte le squadre giocheranno una gara)
13.00 PRANZO AL SACCO FRUIBILE DIRETTAMENTE NELLE VARIE PALESTRE
POMERIGGIO: FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE (*2)
17:00 Cerimonia finale di premiazione Il prospetto sopra dettagliato è indicativo e soggetto pertanto ad eventuali variazioni in fase di stesura del programma definitivo.
OPZIONE 2: Le squadre interessate alla sostituzione dei pranzi al sacco in palestra (del sabato e della domenica) con due pranzi a menù fisso in un ristorante/circolo convenzionato potranno richiedere ciò versando un supplemento di 20 € a persona.
L’esercizio delle opzioni 1 e 2, per mere ragioni organizzative, è vincolante per tutta la comitiva ovvero sia per gli accreditati in convenzione atleti e accompagnatori che per quelli in convenzione genitori.

ISCRIZIONI E COSTI Le iscrizioni si chiuderanno alla scadenza prevista del 14.12.2013 ovvero anticipatamente in caso di esaurimento dei posti
Under 13 Femminile / maschile / misto nati/e dal 2001 e seguenti
Under 14 Femminile nate dal 20000 e seguenti
Under 16 Femminile nate dal 1998 e seguenti
Under 18 Femminile nate dal 1996 e seguenti
Under 17 Maschile nati dal 1997 e seguenti
Under 15 Maschile nati dal 1999 e seguenti
La quota di iscrizione alla manifestazione è fissata in &euor; 115,00 ad atleta partecipante, e comprende:

01 iscrizione al torneo da parte della società
02 maglietta Tshirt consegnata a tutti gli atleti in sede di premiazione
03 premiazioni per le squadre e riconoscimenti individuali;
04 kit Turismo Marina di Massa - Versilia per il capo-delegazione;
05 2 Packet Lunch;
06 2 cene del sabato e domenica;
08 pass per l’accesso alla festa privata organizzate "Volley Dance";
09 2 pernotti nella struttura ricettiva convenzionata prescelta;
10 2 colazioni;




MODALITÀ DI ADESIONE
Per fissare l’iscrizione le società dovranno inoltrare il "modulo di iscrizione" (qua da scaricare) al numero fax della VIRTUS GROUP (0585.785380) e attendere riscontro di conferma (inoltrato in posta elettronica) della residua disponibilità di posti della ns. segreteria, dopodiché è richiesto un versamento di una caparra pari a € 250 a squadra sul CONTO CORRENTE BANCARIO intestato ad "VIRTUS GROUP A.S.D." CODICE IBAN: IT55 E 06110 24504 000081705780
da inoltrare entro e non oltre 3 giorni dall’accettazione della preiscrizione. Il termine della chiusura di tutte le iscrizioni è fissato al 14/12/2013.


La differenza dovuta dovrà essere trasmessa in copia fax contestualmente all’invio del "Mod. Dettaglio Presenza Gruppi" ovvero al Check-In di arrivo direttamente al nostro dirigente incaricato in contanti o con assegno circolare, in ogni caso non saranno accettati assegni bancari.
Le società che trasmetteranno la copia fax della ricevuta postale o bancaria successivamente all’invio del "Mod. dettaglio presenza gruppo" dovranno, in ogni caso, esibire l’originale della ricevuta del pagamento effettuato al check-in di arrivo.
Si consiglia alle società iscritte, per evitare le attese causate dalle operazioni di registrazione in fase di Check-In, di saldare il dovuto anticipatamente all’arrivo e trasmettere copia della ricevuta di pagamento contestualmente alla trasmissione del "MOD. DETTAGLIO PRESENZA GRUPPO" che sarà inoltrato a tutte le squadre delle società iscritte entro i cinque giorni successivi la chiusura delle iscrizioni.
Anche nel caso di pagamento al Check-in di arrivo l’importo dovuto all’organizzazione è, in ogni caso, quello corrispondente al totale a saldo risultante dalla prenotazione effettuata con il tramite del "MOD. DETTAGLIO PRESENZA GRUPPO" indipendentemente dal fatto che il numero delle prenotazioni sia superiore a quello delle presenze.

L’organizzazione chiarisce sin d’ora che non provvederà ad alcun rimborso di somme versate da società che per qualsiasi ragione indipendente dall’organizzazione non parteciperanno successivamente alla manifestazione.


Ricordiamo che per tutto quanto qua non compreso dovrete fare rifermento all'indizione completa disponibile sul ns. sito
 
7° TORNEO NAZIONALE PRESEPE DELLA MARINERIA - 3/6 GENNAIO 2014  
Da venerdì 3 a lunedì 6 gennaio 2014, verrà organizzato il Torneo "Presepe della Marineria", riservato alle categorie Under 13, 14, 16 e 18 Femminile e Under 13, 15, 17, e 19 Maschile.
Possibile schierare in campo un fuori quota di un anno più grande in campo. In panchina numero libero.

Si tratta di una manifestazione a minimo 8 squadre per categoria, strutturata con gironi di qualificazione all’italiana, semifinali e finali.

Le squadre verranno alloggiate all’Eurocamp, un grande Centro Vacanze specializzato nel settore sportivo situato sulla spiaggia a http://www.eurocamp.it/cesenatico.asp Cesenatico.
Le squadre eccedenti i posti disponibili presso EuroCamp verranno sistemate in Hotel limitrofi a condizione che siano indipendenti nei trasporti da e per i campi di gioco.
L’arrivo delle squadre è previsto per il pomeriggio di venerdì; i gironi all’italiana si svolgeranno dalla mattina di sabato fino alla mattina di domenica.
Domenica pomeriggio si disputeranno le varie finaline e le semifinali; nella mattinata di lunedì si giocheranno le finalissime, e di seguito ci sarà la premiazione.

La quota di partecipazione è di € 155,00** per gli atleti e € 120,00 per allenatori e/o dirigenti accompagnatori (€ 145,00** per squadre che hanno già partecipato a Tornei EuroCamp gli scorsi anni) a persona, e comprende pensione completa (colazione, pranzo e cena) dalla cena di venerdì fino alla colazione di lunedì; i trasporti dal centro vacanze ai campi di gara e viceversa con pullman da 54 posti; premi finali e gadget.
Ogni squadra avrà diritto ad una gratuità e non è prevista una quota di iscrizione.
(** Agevolazione di Euro 5,00 sulla quota pro-capite ad atleta per chi usa trasporti propri durante il torneo)

In concomitanza con il Torneo saranno organizzati:
- Serata gastronomica per allenatori e dirigenti, con prodotti tipici portati dalle squadre e prodotti tipici romagnoli offerti dall'organizzazione
- Visita al Presepe della Marineria sul portocanale di Cesenatico
- Welcome Drink venerdì sera per gli accompagnatori e Disco Party venerdì sabato e domenica sera.

La nostra organizzazione è in grado, su richiesta, di ospitare i genitori dei ragazzi che volessero seguire la manifestazione o altre persone esterne alla squadra a prezzi molto vantaggiosi presso alberghi convenzionati : Cesenatico Turismo 800556900 ( specificare torneo volley EuroCamp ).

Potete richiedere ogni genere di informazione e l'invio della scheda di iscrizione a Luca Noferini

EUROCAMP
Telefono 0547.673666 - Fax 0547.673666
Web www.eurocamp.it
Email: torneivolley@eurocamp.it
Responsabile Organizzativo: Luca Noferini - 335.761.0716

 
OFFERTA PALLONI MIKASA
Mettiamo a disposizione di tutti gli interessati il coupon e materiale informativo di di Mikasa che, grazie a Lega Pallavolo Serie A, offre a tutte le società tutta le linea dei propri palloni, anche il modello "school" a prezzi scontati.
Scadenza dell'offerta 31/12/2013
 
NORMATIVA VISITE MEDICHE
Dalla Segreteria Generale di Roma abbiamo ricevuto in copia e per opportuna conoscenza la nota dal CONI con oggetto art.42 bis legge 9 agosto 2013, n 98 – soppressione dell’obbligo di certificazione sanitaria per l’attività ludico-motoria, che riguarda le ultimo modifiche legislative, già peraltro pubblicate.
Vi invitiamo a prestare attenzione al passaggio in cui si precisa:
": .. Rimane l’obbligo di certificazione presso il medico o pediatra di base per l’attività sportiva non agonistica. – (Attività FIPAV non agonistica/promozionale: Minivolley e Under 12) - Sono i medici o pediatri di base annualmente a stabilire, dopo anamnesi e visita, se i pazienti necessitano di ulteriori accertamenti come l’elettrocardiogramma. …"
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA