INDICE
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 C.O.G.P.
 SEGRETERIA
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 3 del 06/09/2013 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
RIUNIONE ATTIVITA' PROMOZIONALE
Si informano tutti gli interessati che la data per l'assemblea annuale di presentazione dell'attività 2013/2014 è stata fissata per il 25 Settembre alle ore 20,30 presso Sala Riunioni C.P. Via Giardini 470/H a Modena
Vi aspettiamo tutti!

Per scadenze e modulistica potete trovare tutte le informazioni sul sito C.P. nello spazio "Promozionale / Regolamenti"
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ISCRIZIONI SOLO CON 'GESTIONE CAMPIONATI WEB'  
Ricordiamo che da luglio è stata attivata la "Gestione Campionati Web" nella quale le società gestiranno gran parte dell'attività dei campionati provinciali.
Basterà accedere all'area riservata del sito, quindi LOGIN... e sarete immediatamente indirizzati alla "Gestione Campionati Web"

Le iscrizionipossono essere compilate esclusivamente con l'ausilio di tale procedura.

Ricordiamo comunque che solamente le società riaffiliate potranno avere accesso al Gestione Campionati Web, in caso contrario il sistema segnalerà l'anomalia.
L'aggiornamento tra gli archivi di Federvolley sarà eseguito mediamente ogni 24 ore.
Nel caso perdurasse l'impossibilità al regolare accesso a Gestione Campionati Web vi invitiamo a segnalare il problema a cogp@fipav.mo.it


Anche nel mese di agosto abbiamo ulteriormente aggiornato la procedura attivando la conferma automatica dell'accettazione dell'iscrizione; pertanto subito dopo la ratifica da parte della C.O.G.P. viene inviata all'indirizzo di squadra una mail con la relativa comunicazione di conferma

Vi ricordiamo infine che potete trovare sulla Guida alle funzionalità del sito tutte le indicazioni utili al facile utilizzo

 
NOVITA': ISCRIZIONI ANCHE PER SOCIETA' DI ALTRI CP  
È attivo un nuovo aggiornamento di 'Gestioni Campionati Web' la procedura che permette di gestire le proprie iscrizioni e nel futuro i campionati in modo quasi completo.
Da alcuni giorni anche le società di altri Comitati Provinciali possono accedere alla piattaforma del C.P.; per poter usufuire dei servizi dovranno inviare al CP all'indirizzo cogp@fipav.mo.it la copia del modello B1 di riaffiliazione e nel giro di alcune potranno pienamente operare.

Nell'occasione informiamo che nel caso in cui le società dovessero avere la necessità di cancellare iscrizioni, per un qualsiasi motivo, tale operazione potrà essere eseguita, per motivi di sicurezza, solamente dalla C.O.G.P. pertanto chi si trovasse in tale situazione dovrà inviare esplicita richiesta a cogp@fipav.mo.it
 
ISCRIZIONI e SCADENZA CAMPIONATI DI SERIE 2013/2014  
Di seguito presentiamo tutte le scadenze relative ai campionati della stagione sportiva.


DOMANDE DI RIPESCAGGIO
2^ Divisione M/F entro il 3 settembre 2013 ore 19,00


ECCELLENZA REGIONALE
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età Rete Modulo Iscrizione
U17 MASC. ECCELLENZA REGIONALE 09/09/2013 Nati negli anni da 1997 a 2002 2,43 su www.fipavcrer.it
CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
Under 19 M 09/09/2013 (x) da 1995 a 1998 2,43 Gestione Campionati Web
Under 17 M 09/09/2013 (x) da 1997 a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
2ª Divisione M/F 11/09/2013 Senza limiti di età 2,43 2,24 Gestione Campionati Web
Under 16 F 16/09/2013 da 1998 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
Under 18 F 19/09/2013 da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 F 27/09/2013 da 2000 al 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 F 11/10/2013 da 2001 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
3ª Divisione F 11/10/2013 Senza limiti di età 2,24 Gestione Campionati Web
Under 12 PRIMA FASE 14/10/2013 Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 14/10/2013 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 18/10/2013 Senza limiti di età 2,43 Gestione Campionati Web
Under 15 M 18/10/2013 da 1999 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 M 18/10/2013 da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 M 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05
Torneo Preliminare Under 11 18/11/2013 Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00
Under 11 13/01/2014 Nati/e negli anni 2003
e succ.(+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazze 16/01/2014 (**) da 1998 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Juniores /M 16/01/2014 (**) da 1997 a 2002 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 16/01/2014 (**) da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazzi 27/01/2014 (**) da 1998 (§) a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
5º Memorial G.Bevini Allieve 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Allievi 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 1202/2014 (**) da 2001 a 2004 2,05 2,15 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
RIPESCAGGI  
Di seguito tutti i provvedimenti di ripescaggio ufficializzati relativamente ai campionati di 2ª Divisione.

2º DIVISIONE MASCHILE
Provvedimento del 05/09/2013
A seguito tre "vuoti di organico" si provvede al delle societa`: Pol. San Damaso (0100) (reintegrazione) e Pallavolo Quistello (A147) (immissione).
 
1^ DIVISIONE MASCHILE E FEMMINILE - SITUAZIONE DEFINITIVA PASSAGGI  
Di seguito si riportano le diverse comunicazioni pubblicate fino ad oggi relative a modificazioni degli organici dei campionati di 1ª Divisione Maschile e Femminile pubblicati sul sito C.P. nelle date indicate

Aggiornamento del 24/07/2013 - Presentazione della prima domanda di ripescaggio alla 1DF (Pol. Concordiese) e della domanda di inserimento della società FB Pallavolo Soliera alla 1DM.

Aggiornamento del 02/08/2013 - Presentazione della prima domanda di iscrizione ai campionati di 1ª Divisione M/F (Pol. Castelfranco)

Aggiornamento del 09/08/2013 - Confermate le iscrizioni ai campionati di 1ª Divisione M/F della Pol. Castelfranco e acquisizione nuova domanda di ripescaggio a 1DM

Aggiornamento del 12/08/2013 - Acquisizione nuova domanda di ripescaggio a 1DM

Aggiornamento del 20/08/2013 - Si conferma l'iscrizione al campionato di 1ª Divisione /F della C.Polivalente di Limidi

Aggiornamento del 23/08/2013
- Si conferma l'iscrizione al campionato di 1ª Divisione /F della Pol. Marano e Pallavolo Spilamberto e al campionato di 1º Maschile Pol. Marano
- Presentazione della seconda domanda di ripescaggio alla 1DF (SDP Serramazzoni) e della terza alla 1DM (US Castelnuovo)

Aggiornamento del 26/08/2013 - Si comunica la rinuncia della società Basser Volley al campionato di 1ª Divisione Maschile (ripescaggio a DM da confermare da parte del CRER)

Aggiornamento del 30/08/2013 - Si comunica il ripescaggio per integrazione della societa` P.G.S. FIDES, prima avente diritto in graduatoria

Aggiornamento del 31/08/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Maschile da parte della soc. SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI (0279) a favore della soc. ASD FB PALLAVOLO SOLIERA (0229).

Aggiornamento del 01/09/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Maschile da parte della soc. LA FENICE VOLLEY (0340) a favore della soc. ASD PROV.LE PESCATORI TORRAZZO (0313).

Aggiornamento del 02/09/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Femminile da parte della soc. U.S. CASTELNUOVO (0111) a favore della soc. ASD LA FENICE VOLLEY (0340).

Aggiornamento del 03/09/2013
- 1ª Divisione Femminile: alla scadenza del termine fissato per le iscrizioni sono risultate iscritte tutte le squadre eventi diritto.
- 1ª Divisione Maschile: alla scadenza del termine fissato per le iscrizioni non hanno presentato domanda di iscrizione le societa` Polisportiva Pozza e Pallavolo Poggese. Si provvede quindi al delle societa`: Pol. Gino Nasi (0115) (reintegrazione) e US Castelnuovo (0111) (integrazione). Si concede alle stesse termine entro il 5 settembre per provvedere a regolarizzare l'iscrizione.

Aggiornamento del 05/09/2013 - Si conferma l'iscrizione della soc. Pol. Gino Nasi al campionato di 1ª Divisione Maschile mentre la soc. US Castelnuovo ha rinunciato al ripescaggio confermado la partecipazione alla serie minore.


Segue l'organico dei due campionati aggiornato al 05/09/2013 e definitivo.
 
1^ DIVISIONE FEMMINILE - ORGANICO 2013/2014  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 1ª DF
053 POLISPORTIVA MADONNINA 1ª DF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA 1ª DF
110 LIBERTAS FIORANO 1ª DF
126 PGS FIDES Promossa da 2ª DF
167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 1ª DF
176 A.S.D. PALLAVOLO SPILAMBERTO 1ª DF
204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA 1ª DF
232 G.S. ARTIGLIO Promossa da 2ª DF
10° 262 MONDIAL QUARTIROLO 1ª DF
11° 295 POLISPORTIVA MARANO ASD 1ª DF
12° 305 ASSOCIAZIONE MAGRETA ASD 1ª DF
13° 340 ASD LA FENICE VOLLEY Acq. da 0111
14° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI Promossa da 2ª DF
 
1^ DIVISIONE MASCHILE - ORGANICO 2013/2014  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA 1ª DM
014 L.A. MURATORI VIGNOLA 1ª DM
068 PALLAVOLO CAVEZZO Retrocessa da DM
090 POL. CASTELFRANCO EMILIA 1ª DM
115 POL. GINO NASI Reintegrazione - 13ª class 1ªDM Retr.
0126 P.G.S. FIDES Integrazione - 3ª class. 2ªDM
204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA 1ª DM
229 FB PALLAVOLO SOLIERA Acq. da 279
284 ASS. SPORTIVA ANESER Promossa da 2ª DM
10° 295 POLISPORTIVA MARANO ASD 1ª DM
11° 296 DREAM TEAM BF VOLLEY 1ª DM
12° 313 ASD PROV.LE PESCATORI TORRAZZO Acq. da 340
13° 360 PALLAVOLO CARPI 1971 ASD 1ª DM
 
2^ DIVISIONE MASCHILE E FEMMINILE - AGGIORNAMENTO  

Aggiornamento del 15/07/2013 Presentazione della seconda domanda di ripescaggio al campionato di 2ª Divisione /F

Aggiornamento del 14/08/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. NUOVA POL. UNIONE 90 (0085) a favore della soc. POLISPORTIVA UNIONE 90 (0369).

Aggiornamento del 20/08/2013 - Si conferma l'iscrizione al campionato di 2ª Divisione /F della Pol. Castelfranco

Aggiornamento del 21/08/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. AMENDOLA VOLLEY MODENA ASD (0133) a favore della soc. POLISPORTIVA POLIVALENTE MARANELLO (0147) quest'ultima società viene pertanto esclusa dai diritti di ripescaggio.

Aggiornamento del 23/08/2013 - Si conferma l'iscrizione al campionato di 2ª Divisione /F della Pol. Maranello e Polisportiva Concordiese

Aggiornamento del 29/08/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. AMENDOLA VOLLEY MODENA ASD (0133) a favore della soc. POLISPORTIVA 4 VILLE (0121).

Aggiornamento del 31/08/2013
- Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI (0177) a favore della soc. PALLAVOLO F.ANDERLINI (0240).
- Si provvede alla cancellazione del diritto al campionato di 2ª divisione Maschile della soc. PGS Fides in quanto ripescata per integrazione al campionato di 1ª Divisione Maschile

Aggiornamento del 02/09/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Maschile da parte della soc. ASD PROV.LE PESCATORI TORRAZZO (0313) a favore della soc. ASD LA FENICE VOLLEY (0340).

Aggiornamento del 03/09/2013
- Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. VOLLEY SASSUOLO (0302) a favore della soc. SOLIERA VOLLEY 150 ASD APS (0370).
- Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Maschile da parte della soc. PALLAVOLO CAVEZZO (0068) a favore della soc. ASSOCIAZIONE MAGRETA (0305).
- Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. ASD LA FENICE (0340) a favore della soc. US CASTELNUOVO (0111).
- Si comunica la cancellazione del secondo diritto al campionato di 2ª Divisione Maschile alla soc. PGS Smile in quanto non esercitabile e non ceduto

Aggiornamento del 05/09/2013 - 2ª Divisione Maschile: A seguito tre "vuoti di organico" si provvede al delle societa`: Pol. San Damaso (0100) (reintegrazione) e Pallavolo Quistello (A147) (immissione).


Segue l'organico dei due campionati aggiornato al 05/09/2013
 
2^ DIVISIONE FEMMINILE - ORGANICO 2013/2014  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.Denominazione SocietàAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA 2ª DF
010 POL. NONANTOLA 2ª DF
053 POLISPORTIVA MADONNINA VOLLEY 2ª DF
068 PALLAVOLO CAVEZZO 2ª DF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA 2ª DF
102 POLISPORTIVA CONCORDIESE 2ª DF
111 US CASTELNUOVO Acq. da 340
121 POLISPORTIVA 4 VILLE Acq. da 133
135 IL TORRAZZO Retrocessa da 1ª DF (14ª cl.)
10° 145 VOLLEY CASTELVETRO Retrocessa da 1ª DF (12ª cl.)
11° 147 POLISP. POLIVALENTE MARANELLO Acq. da 133
12° 177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI Promossa da 3ª DF
13° 209 ARCI UISP SAVIGNANO 2ª DF
14° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY 2ª DF
15° 219 POLISPORTIVA PAVULLESE 2ª DF
16° 223 SPORTING CLUB ITALIA 2ª DF
17° 236 VIVA VILLA VOLLEY Promossa da 3ª DF
18° 240 PALLAVOLO F.ANDERLINI Acq. da 177
19° 256 ASD SAN FRANCESCO VOLLEY Promossa da 3ª DF
20° 262 MONDIAL QUARTIROLO 2ª DF
21° 279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRRAMAZZONI 2ª DF
22° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DF
23° 369 POLISPORTIVA UNIONE 90 Acq. da 085
24° 370 SOLIERA VOLLEY 150 ASD APS Acq. da 302
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2012/2013

051 IDEA VOLLEY SASSUOLO Retrocessa - 19ª class. 2ªDF
147 POLISPORTIVA MARANELLO 8ª class. 3ªDF
 
2^ DIVISIONE MASCHILE - ORGANICO 2013/2014  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
  vuoto d'organico  
095 P.G.S. SMILE ASD 2ª DM
100 POL. SAN DAMASO Reintegrazione - 17ª class 2ªDM Retr.
105 AUDAX CASINALBO Promossa da 3ª DM
111 U.S. CASTELNUOVO 2ª DM
135 IL TORRAZZO 2ª DM
184 POLISPORTIVA MODENA EST 2ª DM
229 A.D. FB PALLAVOLO SOLIERA 2ª DM
232 G.S. ARTIGLIO 2ª DM
10° 253 ASD G.S. SPEZZANESE 2ª DM
11° 256 A.S.D. SAN FRANCESCO VOLLEY 2ª DM
12° 287 VOLLEY ZOCCA 2ª DM
13° 305 ASSOCIAZIONE MAGRETA Acq. da 068
14° 306 ASD US TACCINI 2ª DM
15° 340 ASD LA FENICE VOLLEY Acq. da 313
16° A147 PALLAVOLO QUISTELLO Immissione
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CORSO per ABILITAZIONE AD ARBITRO DI GARA ASSOCIATO  
Il Comitato Provinciale Fipav di Modena indice un corso per l'ottenimento della qualifica di Arbitro Associato riservato a dirigenti di società, allenatori, atleti che abbiano formalmente aderito alla Fipav con sottoscrizione del relativo tesseramento.

Età minima per aderire 16 anni mentre le funzioni di "Arbitro Associato" possono essere svolte fino al compimento del 65º anno di età.

Il corso si svolgerà in 3 serate di circa 2 ore e mezzo con il seguente programma di massima:
  • 30/09/2013 - incontro 1: regole di gioco


  • 02/10/2013 - incontro 2: regole di gioco


  • 08/10/2013 - incontro 3: Test sulle Regole di Gioco, Compilazione del referto di Gara, Compilazione del "Rapporto di gara"
Il corso si terrà presso la sala riunioni del Comitato Provinciale (Via Giardini 470/H - 2º piano) il ritrovo dei corsisti è previsto alle ore 19.45 con inizio delle lezione alle ore 20.00.

Il termine delle iscrizioni fissato al 24 settembre 2013
Il corso verrà attivato unicamente al raggiungimento di n. 10 iscrizioni.

Per iscriversi occorre:
  1. inviare una mail all'indirizzo: arbitri@fipav.mo.it contenente:
    • Cognome e Nome


    • Data e Luogo di nascita


    • qualifica e numero di tesseramento Fipav (es: dirigente 123456 - atleta 255665)


    • recapito telefonico


  2. inviare copia del versamento di € 10,00 a favore del C.P. Fipav di Modena (qua l'elenco dei conti disponibili) allo stesso indirizzo mail arbitri@fipav.mo.it
Quindi, come sempre, vi chiediamo la massima collaborazione per divulgare a tutti i vostri iscritti tale informazione e invito che ricordiamo, può servire a mantenere nell’ambiente della pallavolo tanti ragazzi e ragazze che potrebbero, per i più svariati motivi, lasciare.

Diventare l’arbitro di pallavolo è una grande opportunità , è grande aiuto verso il movimento ed un sostegno alla propria società.
 
SECONDO LIBERO - MODALITA' DI UTILIZZO  
Tra i documenti pubblicati nei giorni scorsi sulla Guida Pratica On Line Federale segnaliamo il documento relativo alle modalità di utilizzo del 2º libero, disponibile anche sul nostro sito nello spazio Regolamenti Nazionali
 
CORSO PER NUOVI SEGNAPUNTI  
ISCRIZIONI AI CORSI PER SEGNAPUNTI per SOCIETA' CON INIZIO CAMPIONATI IN OTTOBRE
Si ricorda che lunedì 16 settembr è l'ultimo giorno per iscrivere i vostri tesserati al Corso Segnapunti Associato.
Le iscrizioni sono possibili compilando l'apposito modulo da inviare all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it

ISCRIZIONI AI CORSI PER SEGNAPUNTI per SOCIETA' CON INIZIO CAMPIONATI OLTRE OTTOBRE
Per tutte le altre Società (i cui campionati hanno inizio dal nel mese di novembre) e che necessitano formare nuovi segnapunti potranno far pervenire, entro e non oltre il 9 Ottobre 2013
 
AMICHEVOLE TRA MODENA PUNTO ZERO E EGITTO A CASTELFRANCO MERC. 11
Mercoledì 11 settembre p.v. alle ore 20,00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco Emilia (MO) si terrà la partita amichevole, a scopo benefico, tra le squadre Modena Volley Punto Zero e la squadra nazionale dell'Egitto.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Pol. Castelfranco, Modena Volley Punto Zero e l'associazione Rock No War Onlus; il ricavato sarà destinato al completamento dell'importo utile alla costruzione del nuovo Polo scolastico di Medolla poiché quello esistente precedentemente è andato perduto con il sisma del Maggio 2012.
Quindi vi invitiamo tutti a partecipare per sostenere la grande iniziativa e per gustare il primo volley di alto livello della nuova stagione sportiva
 
NORMATIVA VISITE MEDICHE  
Dalla Segreteria Generale di Roma abbiamo ricevuto in copia e per opportuna conoscenza la nota dal CONI con oggetto art.42 bis legge 9 agosto 2013, n 98 – soppressione dell’obbligo di certificazione sanitaria per l’attività ludico-motoria, che riguarda le ultimo modifiche legislative, già peraltro pubblicate.
Vi invitiamo a prestare attenzione al passaggio in cui si precisa:
": .. Rimane l’obbligo di certificazione presso il medico o pediatra di base per l’attività sportiva non agonistica. – (Attività FIPAV non agonistica/promozionale: Minivolley e Under 12) - Sono i medici o pediatri di base annualmente a stabilire, dopo anamnesi e visita, se i pazienti necessitano di ulteriori accertamenti come l’elettrocardiogramma. …"
 
PREMIAZIONI CONI POINT MODENA 2013  
Il Coni Point di Modena organizza entro la fine dell’anno la "Festa dello Sport 2013".
Sarà l’occasione per fare festa insieme e consegnare un riconoscimento a tutti gli atleti della provincia che si sono distinti nella stagione agonistica settembre 2012 – settembre 2013, vincendo titoli italiani, europei o mondiali in manifestazioni federali.
I successi riconosciuti sono quelli che assegnano un titolo individuale o a squadre. Verranno quindi premiati tutti coloro che si sono classificati al primo posto in manifestazioni nazionali o internazionali e partecipato alle olimpiadi di Londra.
Per poter promuovere ed organizzare al meglio l’iniziativa, curata dalla struttura modenese del Coni, in collaborazione con il CONI regionale, siamo a richiedere la vostra preziosa collaborazione inviandoci le segnalazioni degli atleti entro e non oltre il 13 settembre p.v.

Le segnalazioni dovranno pervenire su carta intestata o compilando la scheda, che comunque dovrà essere firmata dal Comitato Provinciale Fipav, via e-mail a modena@coni.it oppure via fax : 059.374667.
Non potremo accettare segnalazioni inviate da società o atleti senza la convalida del delegato della federazione di appartenenza.
Non verranno prese in considerazione le segnalazioni che perverranno dopo la data del 13 settembre 2013.


CONI Point Modena
 
CORSO SICUREZZA SOCIETA' SPORTIVE - Edizione 2013  
Il CONI Point Modena informa che è in organizzazione il CORSO RSPP riservato alle Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Il corso è a numero chiuso pertanto gli interessati sono pregati di prenotarsi in tempi brevi.

Referente corso : Orestina Zazzarini 345 6213503 ; e-mail : ore.zazza@gmail.com
I nostri uffici resteranno chiusi da lunedì 9 a venerdì 13 settembre ma resta a disposizione il referente del corso.
Obiettivi
Fornire una adeguata formazione al Datore di Lavoro, autodesignatosi quale Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in base all'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011

Destinatari
Presidenti e/o Legali Rappresentanti ASD

Modulo organizzativo
Il Corso ha una durata di 16 ore e si svolge in quattro moduli da 4 ore ciascuno:

Giovedi 17/10 ore 17.00/21.00
Sabato 19/10 ore 09.00/13.00
Giovedi 24/10 ore 17.00/21.00
Sabato 26/10 ore 09.00/13.00

Scadenza Iscrizioni
Venerdì 4 ottobre 2013

Sede
Coni Point Modena, via dello Sport 29, Modena, sala CONI

< Disponili da scaricare:
:
  1. Programma corso


  2. Scheda di iscrizione

CONI Point Modena
 
A CORLO 9° TORNEO GELATERIA CIAO - ULTIMI POSTI DISPONIBILI  
6 Squadre Partecipanti - Categoria U18 femminile
L'A.S. Corlo organizza per l'ultima domenica di settembre la nona edizione del Torneo Gelateria Ciao, quest'anno riservato a formazioni under 18 femminili (atlete nate nel 1996 e seguenti)
Sei le formazioni partecipanti e le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 18 settembre

REGOLAMENTO
Il Torneo si sviluppa in due gironi composti da tre squadre ciascuno e partite di sola andata. Nella fase eliminatoria, le partite prevedono due set ai 25 senza terzo set in caso di parità.
Si assegna un punto per ogni set vinto e per determinare la classifica finale del girone si andranno a visionare i seguenti fattori in ordine di importanza:
- Numero Vittorie
- Scontro diretto (in caso di parità tra 2 squadre)
- Quoziente punti

Le squadre terze classificate nel girone eliminatorio si incontreranno per determinare il 5ª/6ª posto della classifica generale con 2 set ai 25 ed eventuale tie break ai 15.
Le altre 4 squadre invece si incontreranno in semifinali incrociate (1ª girone A contro 2ª girone B e viceversa), le vincenti disputeranno la finale 1ª/2ª posto, mentre le perdenti faranno la finalina 3ª/4ª posto, sempre con 2 set ai 25 ed eventuale terzo ai 15.

Le società sono tenute a presentare l’elenco atleti ed i documenti di riconoscimento.
Vige regolamento FIPAV.

- L’inizio gare è previsto per le ore 9,00
- Semifinali ore 15,30
- Finali 3ª / 4ª e 5ª / 6ª posto ore 16,30
- Finale 1ª posto 17,30
Per tutte le partite saranno concessi 30 minuti di riscaldamento massimo
A seguire le premiazioni per tutte le Atlete dove è gradita la presenza di tutte le squadre partecipanti al torneo.

Il programma dettagliato verrà fornito successivamente.
L’organizzazione si riserva la possibilità di apporre correttivi al presente regolamento qualora se ne ravvisasse la necessità per il miglior funzionamento del Torneo, avvisando tempestivamente le società.
Termine ultimo per iscrizione: Mercoledì 18 Settembre 2013; scarica il modulo di iscrizione

PRANZO
Il pranzo per le Atlete e tre Dirigenti,sarà organizzato dalla Società Sportiva al prezzo di € 12,00 a testa, presso i locali adiacenti ai campi di gioco.
Per gli Accompagnatori/Genitori il prezzo è di € 15.00.
Entrambi i menù, comprendono 1 primo, 1 secondo, 1 contorno, 1 dolce, 1 bevanda.
Le società iscritte dovranno comunicare entro Lunedì 23 Settembre il numero degli Atleti/Dirigenti/Accompagnatori che vorranno usufruire della convenzione.

INFO
Responsabile Organizzativo: Rino Casolari
Tel. 333/6643962
Email: casolari.rino@alice.it
 
LA NAZIONALE MASCHILE EGIZIANA OSPITE PER UN GIORNO DELLA SDP  
La Scuola di Pallavolo Anderlini, nella giornata di venerdì 6 settembre, ha avuto l'onore ed il piacere di ospitare la Nazionale Maschile Egiziana allenata da un grande amico della Scuola di Pallavolo, Antonio Giacobbe.
Il team, che si trova a Modena per una tournè di allenamento cui farà seguito uno stage in Serbia, si sta preparando in vista dei Campionati Africani che andranno in scena dal 20 al 30 settembre in Tunisia.

"Questo è un momento molto importante per noi, veniamo da un lungo periodo di preparazione in un centro militare in Egitto dove, per la situazione che sta vivendo attualmente il paese, non abbiamo potuto ospitare nessuno, e questi giorni ci servono per ottimizzare attraverso il gioco la preparazione che abbiamo fatto. Dopo l'Italia andremo in Serbia dove avremo tre incontri amichevoli con la nazionale locale e da lì partiremo per la Tunisia dove avremo la gara d'esordio il 23" - sono queste le parole di Coach Giacobbe al termine della seduta di allenamento - "Vorrei ringraziare gli amici della Scuola di Pallavolo per l'ospitalità che ci ha dato e per l'entusiasmo con cui ci hanno accolto anche i piccoli del centro estivo".

L'evento è stato una graditissima sorpresa anche per gli oltre sessanta bimbi del Centro Estivo Pallandia che hanno potuto osservare da vicino questi grandi atleti che, prima di sostenere la seduta tecnica, hanno trascorso alcuni minuti proprio con i bambini con cui hanno colorato, giocato e scambiato qualche parola in inglese. I piccoli hanno così potuto mettere in pratica ciò che hanno appreso nelle settimanali e divertenti lezioni d'inglese condotte dagli insegnanti del Wall Street Institute.
 
5^ KINDER+SPORT WINTER CUP: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA GRANDE KERMESSE GIOVANILE!
Da oggi è ufficialmente iniziato il percorso che porterà verso la quinta edizione della Kinder+Sport Winter Cup, la grande manifestazione giovanile organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini nelle palestre di Modena e Provincia. L'edizione 2013 si svolgerà nelle giornate di sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 dicembre e andrà di fatto a concludere l'annata che vede Modena Città Europea dello Sport. Le categorie al via saranno 6: Under 14, Under 16 e Under 18 Femminile, Under 15, Under 17 e Under 19 Maschile e l'organizzazione si pone di ripetere l'entusiasmante edizione dello scorso anno in termini di entusiasmo e magari di migliorarla in termini numerici, sfondando così il muro delle 132 squadre partecipanti e dei 2000 partecipanti.

Come sempre all'interno della manifestazione saranno previsti significativi momenti fuori dal campo e cioè una serata dedicata ad allenatori e dirigenti e un'altra serata animata dal Kinder+ Sport Winter Party che si svolgerà ancora presso il Mac2 Dance di Ponte Sant'Ambrogio. Le finalissime delle sei categorie saranno ambientate nel suggestivo scenario del PalaCasaModena "G.Panini" nella giornata di lunedì 30 dicembre.

Sono dunque aperte da oggi le iscrizioni che, salvo una chiusura anticipata, saranno possibili fino al 30 novembre.
Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.scuoladipallavolo.it o scrivere alla mail www.scuoladipallavolo.it. La manifestazione è presente anche su Facebook alla pagina Kinder + Sport Winter Cup

Scarica il bando di indizione


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
CORSO PROVINCIALE PER EDUCATORI MOTORI E SPORTIVI SCOLASTICI
Il CONI Point di Modena in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio XII, promuove l’ottavo "Corso Provinciale per Educatori Motori e Sportivi Scolastici" finalizzato all’aggiornamento dei diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motorie e dei tecnici che accedono alle istituzioni scolastiche come consulenti nell’ambito delle attività ludico-motorie e di Giocosport, secondo le indicazioni contenute nel progetto Scuola Primaria del 14/10/05.
Questa proposta nasce dall’esigenza di dare risposte, concrete, all’introduzione dello Sport nella scuola primaria, quale completamento dell’attività motoria curricolare in coerenza con le attuali progettazioni locali e indicazioni per il Curricolo.
Al termine di questo percorso formativo composto da quattro moduli, a chi avrà partecipato a tutti gli incontri previsti dal programma, sarà rilasciato un attestato specifico.
I nominativi degli stessi saranno inseriti in un apposito elenco degli Educatori di attività motorie e Giocosport, qualificati per la Scuola Primaria, giacente presso il CONI Point Modena e l’U.S.R. – Ufficio XII, che ne daranno comunicazione alle Federazioni o Enti di Promozione d’appartenenza e ai Dirigenti Scolastici del territorio.

DESTINATARI
Al seminario possono partecipare:
- Diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motorie;
- Istruttori appartenenti a Federazioni, Associazioni Sportive ed Enti di promozione sportiva (regolarmente tesserati)
NB. A coloro i quali nel precedente corso per Educatori del 2012 avessero maturato crediti formativi relativi agli argomenti in programma (partecipazione certificata ad una o più lezioni del corso 2012) saranno riconosciuti validi a tutti gli effetti.

DOCENTI
  • Christine Cavallari Dirigente Scolastico 8º Circolo Didattico di Modena, Direttore del Corso
  • Maria Teresa Grilli Docente regionale CIP
  • Luigi Trotta Docente Scuola Regionale dello Sport
  • Elena Barbieri Staff CONI Point Modena
  • Marcello Vecchi Docente CONI Point Modena
  • Coordinatore di Sala: Lancellotti Giulia
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione può essere fatta compilando la scheda di partecipazione da inviare a CP Coni Modena, e-mail modena@coni.it , fax 059/374667 entro il 23 settembre 2013.

PER INFORMAZIONI
CP CONI Modena - tel. 059 374633
web: www.modena.coni.it
mail: conimodena@gmail.com

Scarica qua il programma
 
NOVITA' per la CAMPAGNA ABBONAMENTI LIU-JO MODENA  
È iniziata la terza settimana di lavoro in casa L•J Volley, una settimana che, però, a differenza delle precedenti e di quelle che verranno sarà all'insegna del lavoro pesante. La squadra, infatti, è a Sestola dove rimarrà in ritiro fino a venerdì sera. Due sedute giornaliere, ad eccezione di mercoledì mattina, sono il programma di massima per coach Chiappafreddo che, così, unirà una buona dose di lavoro atletico ad un'altra altrettanto importante di lavoro sul campo. Settimana dopo settimana si avvicina il momento dei primi test contro le future avversarie in campionato o contro club di categoria inferiore, pertanto si intensifica anche il lavoro tattico per iniziare a rodare i primissimi meccanismi di squadra in attesa che a metà settembre rientrino le atlete reduci dall'Europeo il cui inizio è ormai imminente.

Al contempo quest'oggi è partita la campagna abbonamenti, un momento davvero atteso da tifosi e semplici appassionati che hanno manifestato e stanno manifestando anche in queste ore grande interesse sul tema. A tal proposito, vista la mole di richieste pervenuta in poche ore, la società ha deciso di estendere la riduzione del prezzo di abbonamento a coloro che risiedono nelle zone terremotate anche fuori dalla provincia di Modena. Da ora, quindi, sarà possibile sottoscrivere le tessere a prezzo ridotto anche per i residenti dei seguenti comuni colpiti come da Decreto Legge N. 74 del 06/06/2012:
Provincia di Bologna: Argelato, Baricella, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castelmaggiore, Crevalcore, Galliera, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese.
Provincia di Ferrara: Bondeno, Cento, Mirabello, Poggio Renatico, Sant'Agostino, Vigarano Mainarda.
Provincia di Modena: Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.
Provincia di Reggio Emilia: Boretto, Brescello, Correggio, Fabbrico, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Rio Saliceto, Rolo, San Martino in Rio, Campagnola Emilia.
Provincia di Mantova: Bagnolo San Vito, Borgoforte, Borgofranco sul Po, Carbonara di Po, Castelbelforte, Castellucchio, Curtatone, Felonica, Gonzaga, Magnacavallo, Marcaria, Moglia, Ostiglia, Pegognaga, Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Porto Mantovano, Quingentole, Quistello, Revere, Rodigo, Roncoferraro, Sabbioneta, San Benedetto Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Sermide, Serravalle a Po, Sustinente, Suzzara, Villa Poma, Villimpenta, Virgilio.


Tutte le informazioni legate alla campagna abbonamenti, infine, saranno visibili anche sul nostro official website che andrà on air domani, 31 agosto, e sarà raggiungibile all'indirizzo www.ljvolley.it".

Cinque saranno le tipologie di abbonamento e tutte saranno ALL INCLUSIVE, ovvero con ogni tessera sarà possibile assistere a tutte le partite di Regular Season, Coppa Italia ed eventuali Play Off. La tessera di abbonamento in caso di furto o smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

Di seguito tutte le tipologie di abbonamenti ed i relativi prezzi:

  • Tribuna Liu Jo Sport (posti Pari - NUMERATI): euro 500,00 (intero)
  • Parterre (posti Pari e Dispari - NUMERATI): euro 130,00 (intero) – euro 110,00 (ridotto) – euro 70,00 (ridottissimo)
  • Distinti (Primo anello - NUMERATI): euro 90,00 (intero) – euro 70,00 (ridotto) – euro 50,00 (ridottissimo)
  • Gradinata (NON numerata): euro 70,00 (intero) – euro 50,00 (ridotto) – euro 40,00 (ridottissimo)
  • Curva Ghirlandina (Curva tifosi di casa – NON numerata): euro 50,00 (intero) – euro 40,00 (ridotto) – euro 30,00 (ridottissimo)


Gli abbonamenti a prezzo ridotto potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • Giovani dai 15 ai 18 anni compiuti
  • Universitari (presentando tesserino/libretto universitario)
  • Residenti zone colpite dal sisma (presentando un documento di residenza): Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.
Gli abbonamenti a prezzo ridottissimo potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • I ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti
  • Over 65


Per i bambini dai 0 ai 6 anni non compiuti l’ingresso è libero e gratuito (non vengono pertanto rilasciate tessere di abbonamento ).
Agli abbonamenti di ogni settore verrà aggiunto un costo di 2,50 euro a titolo di commissioni.

La gestione degli abbonamenti di TRIBUNA LIU JO SPORT sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative tessere potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport ":PalaCasaModena G.Panini" di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it)

DIVERSAMENTE ABILI
E’ previsto l’ingresso gratuito per i diversamente abili ed anche per un accompagnatore. La gestione sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative richieste potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport “PalaCasaModena G.Panini” di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it).

NOVITÀ: FAMILY PACK
Quest’anno la società L•J Volley ha creato un’opportunità di agevolazione per le famiglie con bambini di età superiore ai 6 anni compiuti e fino a 18 anni compiuti. Sarà possibile risparmiare notevolmente se si acquista un pacchetto famiglia così strutturato: mamma e papà pagano il biglietto intero e tutti i figli nella fascia d'età sopraindicata, invece, pagano simbolicamente un abbonamento di 5 euro. I figli oltre i 18 anni, invece, pagano il biglietto intero.
Per poter aderire a questa promozione FAMILY PACK è necessario presentare lo stato di famiglia.

Il pagamento dell'abbonamento dovrà avvenire in un'unica soluzione al momento della sottoscrizione. Le tessere sottoscritte presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna saranno disponibili per il ritiro da giovedì 24 ottobre.
Si precisa inoltre che per le prime partite di Campionato, qualora non fossero ancora disponibili le tessere, i clienti potranno comunque accedere al palazzetto presentando il voucher di prenotazione (che dovranno conservare fino al ritiro dell’abbonamento vero e proprio).
Gli abbonamenti sottoscritti, invece, nella seconda fase ovvero dal 14 ottobre dovranno essere direttamente ritirati presso gli uffici della L•J Volley siti al Palapanini di Modena.
 
CHIANTORE BIRTHDAY CHALLENGE 2013  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa simpatica iniziativa.



Cari ragazzi, Canaglie ed affini, atleti del passato e del presente, quest’anno per festeggiare le mie 42 primavere abbiamo voluto esagerare…

Sabato pomeriggio 21/09 ad Osteriola (tra S. Martino in Rio e Campogalliano), presso il circolo "Green Beach" (6 campi), andrà in scena il primo "Chiantore Birthday Challenge", torneo di beach volley 3x3 con cena-buffet a seguire. Tutte le info nel volantino (da scaricare).

Un'occasione da non perdere per passare una bella giornata di volley in amicizia e goliardia, tirando le orecchie al sottoscritto e gustando la famosa carne alla griglia di Lello. Naturalmente sono ben accetti anche i non pallavolisti, dato il copioso buffet che si prospetta, ed i concomitanti tornei di bigliardino (vietate le frullate ed i ganci) e Ping Pong; per chi poi vuole farsi accompagnare dalla family, il "Green Beach" è in piena campagna, con ampi spazi verdi dove i cinni posso scorrazzare liberamente; stiamo cercando anche di organizzare un intrattenimento per i più piccoli (Richy e Mirco compresi).
Diffondete pure la notizia ad amici, amiche e conoscenti vari, e date conferma circa la vs presenza entro il 19/09 ai riferimenti da scaricare. Dai mò che facciamo una bella festa!

Il torneo di beach prevederà una prima fase a gironi, le prime otto squadre parteciperanno alla seconda fase ad eliminazione diretta; i match si svolgeranno in un unico set ai 21, finale 2 su 3; le giocatrici sono ben accette (naturalmente), e non dimenticate di affibbiare alla vostra squadra un nome di fantasia goliardico, stile Bibione.
Se non avete una squadra completa potete iscrivervi anche singolarmente, provvederemo direttamente in loco ad aggregare i giocatori spaiati.


Alessio
 
INVITI A TORNEI SETTEMBRE & OTTOBRE  
Informiamo che sono disponibili sul sito C.P. alcune news relativi ad inviti per la partecipazione a tornei giovanili nel mese di settembre.
Potete trovare tutte le informazioni nello spazio Info
 
YOUNG VOLLEY CIRCUIT - STAGIONE 2013/2014
Di seguito presentiamo il programma e gli eventi della stagione 2013/2014 organizzati da 'Young Volley Circuit' con il patrocinio del Comitato Regionale Emilia Romagna.
Siamo già a ridosso di una prima scadenza, il 7 settembre, per l'iscrizione al torneo Under 16 Femminile

TORNEO UNDER 16 FEMMINILE - Zocca 28/29 settembre 2013
PROGRAMMA
  • Luogo di svolgimento: Palasport di Zocca il 4° week-end di settembre
  • Squadre ospitabili: 12 provenienti da tutta l’Emilia Romagna (torneo a carattere regionale) all’occorrenza sarà disponibile anche la pal. Polivalente
  • Alloggi e sistemazioni: presso l’albergo Jolì e altre strutture alberghiere nelle vicinanze
  • Formula di gioco: sarà preparata in funzione del numero di squadre iscritte, per disputare il maggior numero d’incontri con avversari di pari livello.
    Premi per tutte le squadre partecipanti.
  • Tutti gli incontri saranno arbitrati da arbitri FIPAV, le società dovranno provvedere al segnapunti.
  • Serata di Gala: sabato sera musica dal vivo con un gruppo rock presso l’albergo Jolì
  • Riunione tecnica allenatori, sempre sabato sera, sul tema: "SVILUPPO DEL GIOCO NELLA CATEGORIA UNDER 16 F":
  • NON È RICHIESTA ALCUNA QUOTA D’ISCRIZIONE.
  • La quota individuale di partecipazione ammonta a 60 euro (per tutti: atleti, staff, genitori, accompagnatori) comprensiva di un giorno di pensione completa, serata di gala, riunione tecnica, premi, ecc.
  • Alle società partecipanti sarà inviato il modulo d’iscrizione e di versamento, acconto del 50% sulla quota totale. Il saldo sarà versato direttamente a Zocca.
  • Informazioni e iscrizioni: le società interessate alla partecipazione dovranno inviare una mail di conferma all’indirizzo merighimassimo1@gmail.com entro e non oltre sabato 7 settembre.


TORNEO UNDER 14 FEMMINILE - Zocca 2/3 novembre 2013
PROGRAMMA
  • Luogo di svolgimento: Palasport di Zocca il week-end del 2/3 novembre
  • Squadre ospitabili: 12 provenienti da tutta l’Emilia Romagna (torneo a carattere regionale) all’occorrenza sarà disponibile anche la pal. Polivalente
  • Alloggi e sistemazioni: presso l’albergo Jolì e altre strutture alberghiere nelle vicinanze
  • Formula di gioco: sarà preparata in funzione del numero di squadre iscritte, per disputare il maggior numero d’incontri con avversari di pari livello.
    Premi per tutte le squadre partecipanti.
  • Tutti gli incontri saranno arbitrati da arbitri FIPAV, le società dovranno provvedere al segnapunti.
  • Serata di Gala: sabato sera musica dal vivo con un gruppo rock presso l’albergo Jolì
  • Riunione tecnica allenatori, sempre sabato sera, sul tema: "SVILUPPO DEL GIOCO NELLA CATEGORIA UNDER 14 F"
  • NON È RICHIESTA ALCUNA QUOTA D’ISCRIZIONE.
  • La quota individuale di partecipazione ammonta a 60 euro (per tutti: atleti, staff, genitori, accompagnatori) comprensiva di un giorno di pensione completa, serata di gala, riunione tecnica, premi, ecc.
  • Alle società partecipanti sarà inviato il modulo d’iscrizione e di versamento, acconto del 50% sulla quota totale. Il saldo sarà versato direttamente a Zocca.
  • Informazioni e iscrizioni: le società interessate alla partecipazione dovranno inviare una mail di conferma all’indirizzo merighimassimo1@gmail.com entro e non oltre sabato 21 settembre.



YOUNG VOLLY CIRCUIT UNDER 11 - 12 - 13 - REGOLAMENTO
YOUNG VOLLEY CIRCUIT è un organo creato da insegnanti di educazione fisica e al tempo stesso allenatori di pallavolo con esperienza decennale nel volley giovanile; l’obiettivo di questo Progetto si identifica nella promozione dell’evento sportivo come strumento di crescita tecnica e umana e non come elemento fine a se stesso. La partecipazione al Progetto è assolutamente gratuita anzi, i singoli eventi, ci auguriamo, devono diventare uno strumento per le società aderenti per reperire risorse da reinvestire nei settori giovanili o quantomeno a copertura delle spese.

Al fine di organizzare nel modo migliore possibile il circuito a tappe il comitato organizzatore e promotore del Progetto ha stilato il seguente regolamento al quale le societa’ sportive aderenti dovranno attenersi.
  • Le società che intendono ospitare la tappa under 12m/f e under 13 m/f si faranno carico dell’organizzazione del torneo (arbitri, segnapunti, eventuali premiazioni ecc) allestendo almeno 2 campi di gioco e avranno diritto a presentare fino a 2 squadre (nella categoria under 13f preferibilmente 3-4)
  • Si concede la possibilità di realizzare la singola tappa nell’arco dell’intera giornata (tappa special) nel circuito under 11, giustificata da un intenso programma di gioco.
  • La società ospitante che realizzerà la tappa nell’intera giornata dovrà accordarsi con un ristorante-pizzeria al fine di garantire ai partecipanti un prezzo vantaggioso (max 15 euro) per ragazzi e genitori
  • Le squadre partecipanti si impegnano a comunicare eventuali defezioni o rinunce da ogni singola tappa in tempo utile (10 gg) per dare la possibilità al comitato organizzatore di invitare altri gruppi che ne facciano richiesta.
  • Il circuito termina a maggio con una tappa finale di 2 giorni (sabato e domenica) che rappresenta il momento clou di tutto il circuito organizzata dal comitato organizzatore; sarà cura del com. org. individuare la/le date più idonee per favorire la maggiore partecipazione.
  • Il comitato organizzatore raccoglie le iscrizioni, prepara il cartellone e la formula di gioco di ogni singola tappa e ha capacità decisionale sulla partecipazione delle squadre; i criteri di priorità in base ai quali saranno accettate le richieste sono:
    1. Società disponibili a ospitare tappe
    2. Richiesta di partecipare a tutte le tappe o alla maggior parte di esse; (favorire le società che intendono dare continuità alla programmazione)
    3. Società che hanno ottenuto il marchio di qualità nel biennio in corso
    4. Partecipazione alla tappa finale di 2 giorni.
Il comitato organizzatore in base alle iscrizioni raccolte potrebbe considerare anche l’idea di realizzare più tornei concomitanti per accogliere tutte le richieste (evidentemente ciò dipende anche da quante sono le società disponibili a ospitare le tappe)

La partecipazione a ogni tappa è subordinata alle capacità ricettive della società ospitante e in funzione del numero delle richieste pervenute.



CIRCUITI PROMOZIONALI 'YOUNG VOLLEY CIRCUIT'
Il comitato organizzatore del Young Volley Circuit (che ha il patrocinio del C.R.E.R.) invita le società che svolgono attività giovanile (categorie under 11, under 12 e under 13 M/F) a partecipare gratuitamente ai propri eventi; lo scopo dei circuiti è quello di appassionare i ragazzi al nostro meraviglioso sport e vivere l'evento sportivo come momento di crescita tecnica e umana.
Per richiedere informazioni inviare una mail a merighimassimo1@gmail.com.
Nei files scaricabili troverete regolamento, programma dei tornei e il testo del Progetto.




Comunicazioni del Comitato organizzatore Young Volley Circuit
 
OFFERTA PALLONI MIKASA
Mettiamo a disposizione di tutti gli interessati il coupon e materiale informativo di di Mikasa che, grazie a Lega Pallavolo Serie A, offre a tutte le società tutta le linea dei propri palloni, anche il modello "school" a prezzi scontati.
Scadenza dell'offerta 31/12/2013
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA