INDICE
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 SEGRETERIA
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 2 del 30/08/2013 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
RIUNIONE ATTIVITA' PROMOZIONALE
Si informano tutti gli interessati che la data per l'assemblea annuale di presentazione dell'attività 2013/2014 è stata fissata per il 25 Settembre alle ore 20,30 presso Sala Riunioni C.P. Via Giardini 470/H a Modena
Vi aspettiamo tutti!

Per scadenze e modulistica potete trovare tutte le informazioni sul sito C.P. nello spazio "Promozionale / Regolamenti"
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
ARGENTO PER ELISA BELLODI & JESSICA BORGHI  
Ai campionati italiani di beach volley in corso a Cesenatico per la categoria under 20 le modenesi Bellodi Elisa e Borghi Jessica hanno conquistato uno splendido argento. A laurearsi campioni nazionali è stata la coppia Bianchin-Teli che ha avuto la meglio per 2-0 (21-16, 21-15) su Borghi-Bellodi quest'ultima campionessa in carica. Terzo posto per Enzo-Farnia che hanno battuto 2-1 (17-21, 21-10, 15-11) Fragonas-Pasini.
Da sottilineare ancora una volta che la 'nostra' Elisa Gatti ha collezionato un 2º e un 4º posto come coach delle 'sanprosperesi' e di Fragons-Pasini
A tutte i nostri più calorosi complimenti
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ISCRIZIONI SOLO CON 'GESTIONE CAMPIONATI WEB'  
Ricordiamo che da luglio è stata attivata la "Gestione Campionati Web" nella quale le società gestiranno gran parte dell'attività dei campionati provinciali.
Basterà accedere all'area riservata del sito, quindi LOGIN... e sarete immediatamente indirizzati alla "Gestione Campionati Web"

Le iscrizionipossono essere compilate esclusivamente con l'ausilio di tale procedura.

Ricordiamo comunque che solamente le società riaffiliate potranno avere accesso al Gestione Campionati Web, in caso contrario il sistema segnalerà l'anomalia.
L'aggiornamento tra gli archivi di Federvolley sarà eseguito mediamente ogni 24 ore.
Nel caso perdurasse l'impossibilità al regolare accesso a Gestione Campionati Web vi invitiamo a segnalare il problema a cogp@fipav.mo.it


Anche nel mese di agosto abbiamo ulteriormente aggiornato la procedura attivando la conferma automatica dell'accettazione dell'iscrizione; pertanto subito dopo la ratifica da parte della C.O.G.P. viene inviata all'indirizzo di squadra una mail con la relativa comunicazione di conferma

Vi ricordiamo infine che potete trovare sulla Guida alle funzionalità del sito tutte le indicazioni utili al facile utilizzo

 
CESSIONE ACQUISIZIONE DIRITTI - NUOVE MODALITA'
Si ricorda che tra le novità dell'anno sportivo 2013/2014 c'è anche la nuova procedura da adottare obbligatoriamente per la cessione / acquisizione di diritti sportivi anche per i campionati provinciali descritta al punto 38 de Comunicato Ufficiale n.1


Ultimo giorno per provvedere per 1DIV e 2DIV M/F: 3 settembre 2013

Invitiamo tutti gli interessati a non presentare i documenti l'ultimo giorno, soprattutto per la 1ª Divisione, in modo tale da poter avere i tempi tecnici per l'iscrizione al campionato
 
ISCRIZIONI e SCADENZA CAMPIONATI DI SERIE 2013/2014  
Di seguito presentiamo tutte le scadenze relative ai campionati della stagione sportiva.


DOMANDE DI RIPESCAGGIO
2^ Divisione M/F entro il 3 settembre 2013 ore 19,00


ECCELLENZA REGIONALE
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età Rete Modulo Iscrizione
U17 MASC. ECCELLENZA REGIONALE 09/09/2013 Nati negli anni da 1997 a 2002 2,43 su www.fipavcrer.it
CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
1ª Divisione M/F 03/09/2013 Senza limiti di età 2,43 2,24 Gestione Campionati Web
Under 19 M 09/09/2013 (x) da 1995 a 1998 2,43 Gestione Campionati Web
Under 17 M 09/09/2013 (x) da 1997 a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
2ª Divisione M/F 11/09/2013 Senza limiti di età 2,43 2,24 Gestione Campionati Web
Under 16 F 16/09/2013 da 1998 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
Under 18 F 19/09/2013 da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 F 27/09/2013 da 2000 al 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 F 11/10/2013 da 2001 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
3ª Divisione F 11/10/2013 Senza limiti di età 2,24 Gestione Campionati Web
Under 12 PRIMA FASE 14/10/2013 Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 14/10/2013 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 18/10/2013 Senza limiti di età 2,43 Gestione Campionati Web
Under 15 M 18/10/2013 da 1999 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
Under 14 M 18/10/2013 da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 M 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05
Torneo Preliminare Under 11 18/11/2013 Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00
Under 11 13/01/2014 Nati/e negli anni 2003
e succ.(+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazze 16/01/2014 (**) da 1998 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Juniores /M 16/01/2014 (**) da 1997 a 2002 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 16/01/2014 (**) da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazzi 27/01/2014 (**) da 1998 (§) a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
5º Memorial G.Bevini Allieve 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Allievi 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 1202/2014 (**) da 2001 a 2004 2,05 2,15 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
RIPESCAGGI  
Di seguito tutti i provvedimenti di ripescaggio ufficializzati relativamente ai campionati di 1ª Divisione.

1º DIVISIONE MASCHILE
Provvedimento del 30/08/2013
A seguito la rinuncia al campionato di 1ª Divisione Maschile pervenuta dalla società BASSER VOLLEY (0216) si procede al ripescaggio per integrazione della società PGS FIDES (0126)
 
1^ DIVISIONE MASCHILE E FEMMINILE - AGGIORNAMENTO  
Di seguito si riportano le diverse comunicazioni pubblicate fino ad oggi relative a modificazioni degli organici dei campionati di 1ª Divisione Maschile e Femminile pubblicati sul sito C.P. nelle date indicate

Aggiornamento del 24/07/2013 - Presentazione della prima domanda di ripescaggio alla 1DF (Pol. Concordiese) e della domanda di inserimento della società FB Pallavolo Soliera alla 1DM.

Aggiornamento del 02/08/2013 - Presentazione della prima domanda di iscrizione ai campionati di 1ª Divisione M/F (Pol. Castelfranco)

Aggiornamento del 09/08/2013 - Confermate le iscrizioni ai campionati di 1ª Divisione M/F della Pol. Castelfranco e acquisizione nuova domanda di ripescaggio a 1DM

Aggiornamento del 12/08/2013 - Acquisizione nuova domanda di ripescaggio a 1DM

Aggiornamento del 20/08/2013 - Si conferma l'iscrizione al campionato di 1ª Divisione /F della C.Polivalente di Limidi

Aggiornamento del 23/08/2013
- Si conferma l'iscrizione al campionato di 1ª Divisione /F della Pol. Marano e Pallavolo Spilamberto e al campionato di 1º Maschile Pol. Marano
- Presentazione della seconda domanda di ripescaggio alla 1DF (SDP Serramazzoni) e della terza alla 1DM (US Castelnuovo)

Aggiornamento del 26/08/2013 - Si comunica la rinuncia della società Basser Volley al campionato di 1ª Divisione Maschile (ripescaggio a DM da confermare da parte del CRER)

Aggiornamento del 3008/2013 - Si comunica il ripescaggio per integrazione della società P.G.S. FIDES, prima avente diritto in graduatoria


Segue l'organico dei due campionati aggiornato al 30/08/2013
 
1^ DIVISIONE FEMMINILE - ORGANICO 2013/2014  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 1ª DF
053 POLISPORTIVA MADONNINA 1ª DF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA 1ª DF
110 LIBERTAS FIORANO 1ª DF
111 U.S. CASTELNUOVO Promossa da 2ª DF
126 PGS FIDES Promossa da 2ª DF
167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 1ª DF
176 A.S.D. PALLAVOLO SPILAMBERTO 1ª DF
204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA 1ª DF
10° 232 G.S. ARTIGLIO Promossa da 2ª DF
11° 262 MONDIAL QUARTIROLO 1ª DF
12° 295 POLISPORTIVA MARANO ASD 1ª DF
13° 305 ASSOCIAZIONE MAGRETA ASD 1ª DF
14° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI Promossa da 2ª DF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2012/2013

102 POL. CONCORDIESE 6ª class. 2ªDF
279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI 11ª class. 2ªDF
 
1^ DIVISIONE MASCHILE - ORGANICO 2013/2014  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA 1ª DM
014 L.A. MURATORI VIGNOLA 1ª DM
068 PALLAVOLO CAVEZZO Retrocessa da DM
090 POL. CASTELFRANCO EMILIA 1ª DM
0126 P.G.S. FIDES Integrazione
204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA 1ª DM
274 POLISPORTIVA POZZA 1ª DM
279 S. DI P. SERRAMAZZONI Promossa da 2ª DM
284 ASS. SPORTIVA ANESER Promossa da 2ª DM
10° 295 POLISPORTIVA MARANO ASD 1ª DM
11° 296 DREAM TEAM BF VOLLEY 1ª DM
12° 340 FENICE VOLLEY 1ª DM
13° 343 PALLAVOLO POGGESE ASD 1ª DM
14° 360 PALLAVOLO CARPI 1971 ASD 1ª DM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2012/2013

126 PGS FIDES 3ª class. 2ªDM
115 POL. GINO NASI 13ª class e retroc. da 1ªDM
111 U.S. CASTELNUOVO 4ª class. 2ªDM
 
2^ DIVISIONE MASCHILE E FEMMINILE - AGGIORNAMENTO  

Aggiornamento del 15/07/2013 Presentazione della seconda domanda di ripescaggio al campionato di 2ª Divisione /F

Aggiornamento del 14/08/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. NUOVA POL. UNIONE 90 (0085) a favore della soc. POLISPORTIVA UNIONE 90 (0369).

Aggiornamento del 20/08/2013 - Si conferma l'iscrizione al campionato di 2ª Divisione /F della Pol. Castelfranco

Aggiornamento del 21/08/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. AMENDOLA VOLLEY MODENA ASD (0133) a favore della soc. POLISPORTIVA POLIVALENTE MARANELLO (0147) quest'ultima società viene pertanto esclusa dai diritti di ripescaggio.

Aggiornamento del 23/08/2013 - Si conferma l'iscrizione al campionato di 2ª Divisione /F della Pol. Maranello e Polisportiva Concordiese

Aggiornamento del 29/08/2013 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. AMENDOLA VOLLEY MODENA ASD (0133) a favore della soc. POLISPORTIVA 4 VILLE (0121).


Segue l'organico dei due campionati aggiornato al 30/08/2013
 
2^ DIVISIONE FEMMINILE - ORGANICO 2013/2014  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.Denominazione SocietàAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA 2ª DF
010 POL. NONANTOLA 2ª DF
053 POLISPORTIVA MADONNINA VOLLEY 2ª DF
068 PALLAVOLO CAVEZZO 2ª DF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA 2ª DF
102 POLISPORTIVA CONCORDIESE 2ª DF
121 POLISPORTIVA 4 VILLE Acq. da 133
135 IL TORRAZZO Retrocessa da 1ª DF (14ª cl.)
145 VOLLEY CASTELVETRO Retrocessa da 1ª DF (12ª cl.)
10° 147 POLISP. POLIVALENTE MARANELLO Acq. da 133
11° 177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI (*) Promossa da 3ª DF
11° 177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI Promossa da 3ª DF
13° 209 ARCI UISP SAVIGNANO 2ª DF
14° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY 2ª DF
15° 219 POLISPORTIVA PAVULLESE 2ª DF
16° 223 SPORTING CLUB ITALIA 2ª DF
17° 236 VIVA VILLA VOLLEY Promossa da 3ª DF
18° 256 ASD SAN FRANCESCO VOLLEY Promossa da 3ª DF
19° 262 MONDIAL QUARTIROLO 2ª DF
20° 279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRRAMAZZONI 2ª DF
21° 302 VOLLEY SASSUOLO ASD 2ª DF
22° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DF
22° 340 ASD LA FENICE VOLLEY (*) Promossa da 3ª DF
24° 369 POLISPORTIVA UNIONE 90 Acq. da 085
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2012/2013

051 IDEA VOLLEY SASSUOLO Retrocessa - 19ª class. 2ªDF
147 POLISPORTIVA MARANELLO 8ª class. 3ªDF
173 POLISPORTIVA LIMIDI Retrocessa - 20ª class. 2ªDF
184 POLISPORTIVA MODENA EST 9ª class. 3ªDF
095 P.G.S. SMILE Retrocessa - 21ª class. 2ªDF
147 C. POLIVALENTE DI LIMIDI ASD 10ª class. 3ªDF
7° (**) 135 IL TORRAZZO Retrocessa - 22ª class. 2ªDF
015 GS PALLAVOLO VIGNOLA Retrocessa - 23ª class. 2ªDF
188 POL. SAN CESARIO 12ª class. 3ªDF
267 AS. PALLAVOLO POSSIDIESE Retrocessa - 24ª class. 2ªDF
10° 351 ASD ALBARETO VOLLEY 13ª class. 3ªDF
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 3ª Divisione 2012/2013, clicca qua
VIVA VILLA VOLLEY (11ª cl. 3ª DF) non è stata inserita in quanto la società vanta un diritto miglior non modificabile.
(**) diritto non esercitabile se non a seguito ripescaggio squadra superiore al campionato di 1ª Div.
(*) diritto vacante in attesa comunicazione da parte delle società interessate relativamente alla cessione o alla rinuncia
(***) diritto vacante nel caso in la soc. Amendola Volley Modena non sia ripescata alla 1DF o ne acquisisca i diritti
 
2^ DIVISIONE MASCHILE - ORGANICO 2013/2014  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
068 PALLAVOLO CAVEZZO Retrocessa da 1ª DM (12ª cl.)
095 P.G.S. SMILE Retrocessa da 1ª DM (14ª cl.)
095 P.G.S. SMILE ASD (*) 2ª DM
105 AUDAX CASINALBO Promossa da 3ª DM
111 U.S. CASTELNUOVO 2ª DM
115 POL. GINO NASI Retrocessa da 1ª DM (13ª cl.)
126 PGS FIDES 2ª DM
135 IL TORRAZZO 2ª DM
184 POLISPORTIVA MODENA EST 2ª DM
10° 229 A.D. FB PALLAVOLO SOLIERA 2ª DM
11° 232 G.S. ARTIGLIO 2ª DM
12° 253 ASD G.S. SPEZZANESE 2ª DM
13° 256 A.S.D. SAN FRANCESCO VOLLEY 2ª DM
14° 287 VOLLEY ZOCCA 2ª DM
15° 306 ASD US TACCINI 2ª DM
16° 313 ASD. PROV.LE PESCATORI TORRAZZO 2ª DM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2012/2013

339 VOLLEY QUISTELLO 15ª class. e retroc. da 2ªDM
216 BASSER VOLLEY 2ª class. 3ªDM
231 ASS. POL. SAN VITO 16ª class. e retroc. da 2ªDM
361 DUCA VOLLEY 3ª class. 3ªDM
100 POL. SAN DAMASO 17ª class. e retroc. da 2ªDM
183 POLISPORTIVA C.M.B. 4ª class. 3ªDM
340 ASD LA FENICE VOLLEY 18ª class. e retroc. da 2ªDM
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 3ª Divisione 2012/2013, clicca qua.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CORSO per ABILITAZIONE AD ARBITRO DI GARA ASSOCIATO  
Il Comitato Provinciale Fipav di Modena indice un corso per l'ottenimento della qualifica di Arbitro Associato riservato a dirigenti di società, allenatori, atleti che abbiano formalmente aderito alla Fipav con sottoscrizione del relativo tesseramento.

Età minima per aderire 16 anni mentre le funzioni di "Arbitro Associato" possono essere svolte fino al compimento del 65º anno di età.

Il corso si svolgerà in 3 serate di circa 2 ore e mezzo con il seguente programma di massima:
  • 30/09/2013 - incontro 1: regole di gioco


  • 02/10/2013 - incontro 2: regole di gioco


  • 08/10/2013 - incontro 3: Test sulle Regole di Gioco, Compilazione del referto di Gara, Compilazione del "Rapporto di gara"
Il corso si terrà presso la sala riunioni del Comitato Provinciale (Via Giardini 470/H - 2º piano) il ritrovo dei corsisti è previsto alle ore 19.45 con inizio delle lezione alle ore 20.00.

Il termine delle iscrizioni fissato al 24 settembre 2013
Il corso verrà attivato unicamente al raggiungimento di n. 10 iscrizioni.

Per iscriversi occorre:
  1. inviare una mail all'indirizzo: arbitri@fipav.mo.it contenente:
    • Cognome e Nome


    • Data e Luogo di nascita


    • qualifica e numero di tesseramento Fipav (es: dirigente 123456 - atleta 255665)


    • recapito telefonico


  2. inviare copia del versamento di € 10,00 a favore del C.P. Fipav di Modena (qua l'elenco dei conti disponibili) allo stesso indirizzo mail arbitri@fipav.mo.it
Quindi, come sempre, vi chiediamo la massima collaborazione per divulgare a tutti i vostri iscritti tale informazione e invito che ricordiamo, può servire a mantenere nell’ambiente della pallavolo tanti ragazzi e ragazze che potrebbero, per i più svariati motivi, lasciare.

Diventare l’arbitro di pallavolo è una grande opportunità , è grande aiuto verso il movimento ed un sostegno alla propria società.
 
SECONDO LIBERO - MODALITA' DI UTILIZZO  
Tra i documenti pubblicati nei giorni scorsi sulla Guida Pratica On Line Federale segnaliamo il documento relativo alle modalità di utilizzo del 2º libero, disponibile anche sul nostro sito nello spazio Regolamenti Nazionali
 
CORSO PER NUOVI SEGNAPUNTI  
ISCRIZIONI AI CORSI PER SEGNAPUNTI per SOCIETA' CON INIZIO CAMPIONATI IN OTTOBRE
Si ricorda che lunedì 16 settembr è l'ultimo giorno per iscrivere i vostri tesserati al Corso Segnapunti Associato.
Le iscrizioni sono possibili compilando l'apposito modulo da inviare all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it

ISCRIZIONI AI CORSI PER SEGNAPUNTI per SOCIETA' CON INIZIO CAMPIONATI OLTRE OTTOBRE
Per tutte le altre Società (i cui campionati hanno inizio dal nel mese di novembre) e che necessitano formare nuovi segnapunti potranno far pervenire, entro e non oltre il 9 Ottobre 2013
 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Due news tutte nella categoria 'offerte'; un alenatore cerca squadre da allenare e una atleta cerca squadra per giocare.
Segnaliamo che sono ancora attive diverse richieste da parte di società che cercano atleti/e ed allenatori.

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella la nuova sezione INFO
Ricordiamo per ogni vostra ricerca e comunicazione la pagina Cerco/Offro è a disposizione di tutti gli interessati associati al C.P. di Modena qualsiasi sia il ruolo ricoperto.
 
ABROGATO L'OBBLIGO DELLA CERTIFICAZIONE MEDICA
Con l'approvazione nel "Decreto Fare",di un emendamento dei senatori Francesca Puglisi e Stefano Vaccari, è stato corretto il decreto Balduzzi, semplificando la promozione dello sport per tutti.
Viene abrogato l’obbligo di certificazione per l’attività ludico motoria e amatoriale previsto dall’art.7, comm 11, del DL 158 del 2012. Rimane l’obbligo di certificazione presso il medico o pediatra di base per l’attività sportiva non agonistica.
Sono stati eliminati così inutili costi per le famiglie e il Servizio Sanitario Nazionale.
Sul sito C.P. il testo dell'emendamento
 
OFFERTA PALLONI MIKASA  
Mettiamo a disposizione di tutti gli interessati il coupon e materiale informativo di di Mikasa che, grazie a Lega Pallavolo Serie A, offre a tutte le società tutta le linea dei propri palloni, anche il modello "school" a prezzi scontati.
Scadenza dell'offerta 31/12/2013
 
CORSO PROVINCIALE PER EDUCATORI MOTORI E SPORTIVI SCOLASTICI
Il CONI Point di Modena in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio XII, promuove l’ottavo "Corso Provinciale per Educatori Motori e Sportivi Scolastici" finalizzato all’aggiornamento dei diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motorie e dei tecnici che accedono alle istituzioni scolastiche come consulenti nell’ambito delle attività ludico-motorie e di Giocosport, secondo le indicazioni contenute nel progetto Scuola Primaria del 14/10/05.
Questa proposta nasce dall’esigenza di dare risposte, concrete, all’introduzione dello Sport nella scuola primaria, quale completamento dell’attività motoria curricolare in coerenza con le attuali progettazioni locali e indicazioni per il Curricolo.
Al termine di questo percorso formativo composto da quattro moduli, a chi avrà partecipato a tutti gli incontri previsti dal programma, sarà rilasciato un attestato specifico.
I nominativi degli stessi saranno inseriti in un apposito elenco degli Educatori di attività motorie e Giocosport, qualificati per la Scuola Primaria, giacente presso il CONI Point Modena e l’U.S.R. – Ufficio XII, che ne daranno comunicazione alle Federazioni o Enti di Promozione d’appartenenza e ai Dirigenti Scolastici del territorio.

DESTINATARI
Al seminario possono partecipare:
- Diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motorie;
- Istruttori appartenenti a Federazioni, Associazioni Sportive ed Enti di promozione sportiva (regolarmente tesserati)
NB. A coloro i quali nel precedente corso per Educatori del 2012 avessero maturato crediti formativi relativi agli argomenti in programma (partecipazione certificata ad una o più lezioni del corso 2012) saranno riconosciuti validi a tutti gli effetti.

DOCENTI
  • Christine Cavallari Dirigente Scolastico 8º Circolo Didattico di Modena, Direttore del Corso
  • Maria Teresa Grilli Docente regionale CIP
  • Luigi Trotta Docente Scuola Regionale dello Sport
  • Elena Barbieri Staff CONI Point Modena
  • Marcello Vecchi Docente CONI Point Modena
  • Coordinatore di Sala: Lancellotti Giulia
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione può essere fatta compilando la scheda di partecipazione da inviare a CP Coni Modena, e-mail modena@coni.it , fax 059/374667 entro il 23 settembre 2013.

PER INFORMAZIONI
CP CONI Modena - tel. 059 374633
web: www.modena.coni.it
mail: conimodena@gmail.com

Scarica qua il programma
 
YOUNG VOLLEY CIRCUIT - STAGIONE 2013/2014  
Di seguito presentiamo il programma e gli eventi della stagione 2013/2014 organizzati da 'Young Volley Circuit' con il patrocinio del Comitato Regionale Emilia Romagna.
Siamo già a ridosso di una prima scadenza, il 7 settembre, per l'iscrizione al torneo Under 16 Femminile

TORNEO UNDER 16 FEMMINILE - Zocca 28/29 settembre 2013
PROGRAMMA
  • Luogo di svolgimento: Palasport di Zocca il 4° week-end di settembre
  • Squadre ospitabili: 12 provenienti da tutta l’Emilia Romagna (torneo a carattere regionale) all’occorrenza sarà disponibile anche la pal. Polivalente
  • Alloggi e sistemazioni: presso l’albergo Jolì e altre strutture alberghiere nelle vicinanze
  • Formula di gioco: sarà preparata in funzione del numero di squadre iscritte, per disputare il maggior numero d’incontri con avversari di pari livello.
    Premi per tutte le squadre partecipanti.
  • Tutti gli incontri saranno arbitrati da arbitri FIPAV, le società dovranno provvedere al segnapunti.
  • Serata di Gala: sabato sera musica dal vivo con un gruppo rock presso l’albergo Jolì
  • Riunione tecnica allenatori, sempre sabato sera, sul tema: "SVILUPPO DEL GIOCO NELLA CATEGORIA UNDER 16 F":
  • NON È RICHIESTA ALCUNA QUOTA D’ISCRIZIONE.
  • La quota individuale di partecipazione ammonta a 60 euro (per tutti: atleti, staff, genitori, accompagnatori) comprensiva di un giorno di pensione completa, serata di gala, riunione tecnica, premi, ecc.
  • Alle società partecipanti sarà inviato il modulo d’iscrizione e di versamento, acconto del 50% sulla quota totale. Il saldo sarà versato direttamente a Zocca.
  • Informazioni e iscrizioni: le società interessate alla partecipazione dovranno inviare una mail di conferma all’indirizzo merighimassimo1@gmail.com entro e non oltre sabato 7 settembre.


TORNEO UNDER 14 FEMMINILE - Zocca 2/3 novembre 2013
PROGRAMMA
  • Luogo di svolgimento: Palasport di Zocca il week-end del 2/3 novembre
  • Squadre ospitabili: 12 provenienti da tutta l’Emilia Romagna (torneo a carattere regionale) all’occorrenza sarà disponibile anche la pal. Polivalente
  • Alloggi e sistemazioni: presso l’albergo Jolì e altre strutture alberghiere nelle vicinanze
  • Formula di gioco: sarà preparata in funzione del numero di squadre iscritte, per disputare il maggior numero d’incontri con avversari di pari livello.
    Premi per tutte le squadre partecipanti.
  • Tutti gli incontri saranno arbitrati da arbitri FIPAV, le società dovranno provvedere al segnapunti.
  • Serata di Gala: sabato sera musica dal vivo con un gruppo rock presso l’albergo Jolì
  • Riunione tecnica allenatori, sempre sabato sera, sul tema: "SVILUPPO DEL GIOCO NELLA CATEGORIA UNDER 14 F"
  • NON È RICHIESTA ALCUNA QUOTA D’ISCRIZIONE.
  • La quota individuale di partecipazione ammonta a 60 euro (per tutti: atleti, staff, genitori, accompagnatori) comprensiva di un giorno di pensione completa, serata di gala, riunione tecnica, premi, ecc.
  • Alle società partecipanti sarà inviato il modulo d’iscrizione e di versamento, acconto del 50% sulla quota totale. Il saldo sarà versato direttamente a Zocca.
  • Informazioni e iscrizioni: le società interessate alla partecipazione dovranno inviare una mail di conferma all’indirizzo merighimassimo1@gmail.com entro e non oltre sabato 21 settembre.



YOUNG VOLLY CIRCUIT UNDER 11 - 12 - 13 - REGOLAMENTO
YOUNG VOLLEY CIRCUIT è un organo creato da insegnanti di educazione fisica e al tempo stesso allenatori di pallavolo con esperienza decennale nel volley giovanile; l’obiettivo di questo Progetto si identifica nella promozione dell’evento sportivo come strumento di crescita tecnica e umana e non come elemento fine a se stesso. La partecipazione al Progetto è assolutamente gratuita anzi, i singoli eventi, ci auguriamo, devono diventare uno strumento per le società aderenti per reperire risorse da reinvestire nei settori giovanili o quantomeno a copertura delle spese.

Al fine di organizzare nel modo migliore possibile il circuito a tappe il comitato organizzatore e promotore del Progetto ha stilato il seguente regolamento al quale le societa’ sportive aderenti dovranno attenersi.
  • Le società che intendono ospitare la tappa under 12m/f e under 13 m/f si faranno carico dell’organizzazione del torneo (arbitri, segnapunti, eventuali premiazioni ecc) allestendo almeno 2 campi di gioco e avranno diritto a presentare fino a 2 squadre (nella categoria under 13f preferibilmente 3-4)
  • Si concede la possibilità di realizzare la singola tappa nell’arco dell’intera giornata (tappa special) nel circuito under 11, giustificata da un intenso programma di gioco.
  • La società ospitante che realizzerà la tappa nell’intera giornata dovrà accordarsi con un ristorante-pizzeria al fine di garantire ai partecipanti un prezzo vantaggioso (max 15 euro) per ragazzi e genitori
  • Le squadre partecipanti si impegnano a comunicare eventuali defezioni o rinunce da ogni singola tappa in tempo utile (10 gg) per dare la possibilità al comitato organizzatore di invitare altri gruppi che ne facciano richiesta.
  • Il circuito termina a maggio con una tappa finale di 2 giorni (sabato e domenica) che rappresenta il momento clou di tutto il circuito organizzata dal comitato organizzatore; sarà cura del com. org. individuare la/le date più idonee per favorire la maggiore partecipazione.
  • Il comitato organizzatore raccoglie le iscrizioni, prepara il cartellone e la formula di gioco di ogni singola tappa e ha capacità decisionale sulla partecipazione delle squadre; i criteri di priorità in base ai quali saranno accettate le richieste sono:
    1. Società disponibili a ospitare tappe
    2. Richiesta di partecipare a tutte le tappe o alla maggior parte di esse; (favorire le società che intendono dare continuità alla programmazione)
    3. Società che hanno ottenuto il marchio di qualità nel biennio in corso
    4. Partecipazione alla tappa finale di 2 giorni.
Il comitato organizzatore in base alle iscrizioni raccolte potrebbe considerare anche l’idea di realizzare più tornei concomitanti per accogliere tutte le richieste (evidentemente ciò dipende anche da quante sono le società disponibili a ospitare le tappe)

La partecipazione a ogni tappa è subordinata alle capacità ricettive della società ospitante e in funzione del numero delle richieste pervenute.



CIRCUITI PROMOZIONALI 'YOUNG VOLLEY CIRCUIT'
Il comitato organizzatore del Young Volley Circuit (che ha il patrocinio del C.R.E.R.) invita le società che svolgono attività giovanile (categorie under 11, under 12 e under 13 M/F) a partecipare gratuitamente ai propri eventi; lo scopo dei circuiti è quello di appassionare i ragazzi al nostro meraviglioso sport e vivere l'evento sportivo come momento di crescita tecnica e umana.
Per richiedere informazioni inviare una mail a merighimassimo1@gmail.com.
Nei files scaricabili troverete regolamento, programma dei tornei e il testo del Progetto.




Comunicazioni del Comitato organizzatore Young Volley Circuit
 
MODENA VOLLEY PUNTO ZERO - CAMPAGNA ABBONAMENTI  
Domani, venerdì di lavoro al PalaCasaModena, week-end di riposo e da lunedì tutti di nuovo in palestra. Continua la preparazione di Casa Modena in vista del 69° Campionato di Serie A1 (1° Giornata Serie A1 Domenica 20 ottobre Casa Modena-CMC Ravenna).
Ad oltre un mese dall’inizio del Campionato, sono oltre 1000 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi gialloblù!
Un altro segnale dell’entusiasmo e dell’attaccamento a questi colori degli appassionati modenesi.

CAMPAGNA ABBONAMENTI - I PREZZI
SETTOREINTERORIDOTTO UNDER 23RIDOTTISSIMO
CURVA GHIRLANDINA90 Euro60 Euro50 Euro


SETTOREINTERORIDOTTORIDOTTISSIMO
GRADINATA130 Euro90 Euro50 Euro
DISTINTI220 Euro160 Euro100 Euro
DISTINTI BLU500 Euro
CENTRALISSIMI1.000 Euro


  • Fino ai 6 anni compiuti, l’ingresso è libero e gratuito.
  • La categoria RIDOTTISIMO è riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni compresi (nati dal 2001 al 2006)
  • La categoria ridotto è riservata ai giovani dai 13 ai 23 anni compiuti (nati dal 1990 compreso in poi)
  • La Curva Ghirlandina non è numerata.


LE PARTITE - L’abbonamento è "all inclusive" valido cioè per tutte le partite della Regular Season, eventuali Play Off del Campionato di Serie A1 e Coppa Italia che Casa Modena disputerà in casa.

POSTO - L’abbonamento prevede il posto numerato e riservato in Gradinata e Distinti.
L’abbonato avrà diritto ad un posto solo ed esclusivamente nel settore acquistato. La tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica. In caso di furto, smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

DOVE PRENOTARE - Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna presenti sul territorio nazionale, con pagamento in soluzione unica.
Per il settore DISTINTI BLU e CENTRALISSIMI, telefonare alla segreteria di Modena Volley Punto Zero.

Per chiarimenti siamo a disposizione al seguente numero telefonico: tel. 059.4821911 e su www.pallavolomodena.com
 
SERRA CUP - 14-15 SETTEMBRE 2013  
TORNEO UNDER 14 FEMMINILE E UNDER 15 MASCHILE
Sono disponibili ancora alcuni posti per la seconda edizione della Serra Cup che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre a Serramazzoni presso i campi allestiti vicino alla pineta. L'invito è rivolto alle categorie Under 14 Femminile e Under 15 Maschile.

In allegato potete trovare la locandina con tutti i dettagli organizzativi.
Il divertimento nel corso delle due giornate è assicurato dalla festa del sabato sera e i costi della partecipazione sono davvero contenuti.
Il torneo vuole dare la possibilità a nuovi gruppi squadra di amalgamarsi più in fretta e gli allenatori potranno sfruttare l'occasione per capire da dove partire, confrontandosi con pari età di altre realtà!

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni potete contattare Simone Tassoni (cel. 3384427031, mail stassoni@scuoladipallavolo.it ).
 
INVITI A TORNEI SETTEMBRE & OTTOBRE  
Informiamo che sono disponibili sul sito C.P. alcune news relativi ad inviti per la partecipazione a tornei giovanili nel mese di settembre.
Potete trovare tutte le informazioni nello spazio Info
 
SDP: UN ESERCITO DI 49 SQUADRE AL VIA
Con il mese di settembre si rimette in moto a pieno regime l'enorme macchina della Scuola di Pallavolo Anderlini: in aggiunta alle squadre maggiori che hanno iniziato l'attività già in agosto, giorno dopo giorno riprenderà l'attività di tutte le squadre dall'Under 11 all'Under 19. Il tutto andrà a comporre un esercito di quasi 50 squadre, 49 per la precisione, distribuite sulle sedi di Modena, Serramazzoni e Sassuolo. La Scuola di Pallavolo Anderlini vedrà in campo a Modena 28 squadre, 18 nel settore femminile e 10 in quello maschile, la S.di P. Serramazzoni schiererà 14 squadre (10 femminili e 4 maschili) mentre a Sassuolo saranno in attività 7 squadre femminili: ampissimo il ventaglio delle età e delle categorie che parte dalla Serie B2 Femminile e dalla Serie C Maschile, con ragazzi Under 19 e ragazze Under 18, fino alle Under 11 che vedono in campo bambini e bambine di 10 anni d'età.

L'attività della S.di P. Anderlini a Modena, che nel 2015 festeggerà i 30 anni dalla fondazione, vede tante conferme e qualche novità all'interno degli staff sportivi e tecnici, sempre all'insegna della qualità per tutti i settori e le squadre al via.

Prima grande novità l'inserimento di Claudia Fiorini nello staff dirigenziale del settore maschile: dopo anni di attività da giocatrice e da allenatrice, Claudia sarà il Direttore Sportivo raccogliendo dunque l'eredità di Mauro Dondi. La direzione tecnica è confermata nella mani di Alberto di Mattia per le squadre dall'Under 19 all'Under 14 mentre il rientrante Roberto Bicego sarà il direttore tecnico delle squadre Under 11, Under 12 e Under 13. Come già anticipato Marco Barozzi sarà ancora alla guida dell'Under 19-Serie C, il piacentino Giovanni Gazzola sarà l'allenatore dell'Under 17- Serie D mentre Di Mattia dell'Under 17 Gialla formata da promettenti ragazzi del 1998. L'Under 15 sarà guidata da Gabriele Pignatti, l'under 14 da Marco Neviani, le due Under 13 da Fabio Caselli e Francesco Malagoli, l'Under 12 di nuovo da Gabriele Pignatti e le Under 11 da Roberto Bicego. Una piacevole novità sarà l'inserimento nella rosa Under 15 di Vincenzo Mele (193 cm, proveniente da Ischia) che ha scelto, per la propria crescita personale e tecnica la Scuola di Pallavolo Anderlini, anche grazie alla consolidata collaborazione nell'ambito dell'Anderlini Network tra la società modenese e la Scuola Volley Forio.

Tre conferme e una novità alla guida del settore femminile targato Unicom Starker con Cosmai e Ruscigno che mantengono la direzione sportiva, Roberta Maioli che mantiene la direzione tecnica dall'Under 18 all'Under 14 e Davide Soattini che si inserisce nella direzione tecnica nella fascia dall'Under 13 all'Under 11. Negli Staff tecnici Maioli, Ferrarini e Zagni guideranno le tre Under 18, Galli, Montanari, Fontanesi e Mari le quattro Under 16, Soattini, Barbolini e Colla le tre Under 14, Arlandini, Pelloni e Ferrarini le tre Under 13, Benedetti, Zagni e Serafini le tre Under 12 e infine Alessia Santini sarà l'allenatrice delle esordienti nel 6 contro 6, le due squadre Under 11 Femminili.

Tutto questo va a comporre un quadro di cui la Scuola di Pallavolo Anderlini va particolarmente fiera e che ha l'obiettivo di conciliare la qualità dell'insegnamento e il divertimento in ogni momento trascorso in palestra.

C'è ancora possibilità di inserimenti nei gruppi Under 11, Under 12 e Under 13 femminili (nate dal 2001 al 2003) e in Under 11, Under 12, Under 13 e Under 14 Maschile (nati dal 2000 al 2003). Per tutte le informazioni (comprese quelle su Centri d'avviamento e Pallandia i cui corsi partiranno da metà settembre) si può consultare il sito www.scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 059-4821526.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
'THE GIRLS ARE BACK' - CAMPAGNA ABBONAMENTI LIU-JO MODENA  
"The Girls Are Back", le ragazze sono tornate. Dopo una lunga estate di presentazioni si avvicina anche il momento dell'esordio sul campo e, con esso, l'apertura della campagna abbonamenti.
Da lunedì 2 settembre e fino a venerdì 11 ottobre, infatti, si aprirà la prima fase di sottoscrizione delle tessere per la stagione 2013/14, pertanto sarà possibile prenotare il proprio abbonamento presso tutte le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Successivamente, invece, si aprirà una seconda fase in cui la sottoscrizione di abbonamenti potrà essere effettuata esclusivamente presso la segreteria della società L•J Volley, ubicata all’interno del palazzo dello sport “PalaCasaModena G.Panini” di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it).

E con grande gioia che il Presidente di L•J Volley Vannis Marchi annuncia l'inizio delle sottoscrizioni: "Siamo contenti di aver riportato la pallavolo femminile a Modena, è un progetto questo a cui io e mio fratello teniamo molto, quindi la campagna abbonamenti è sicuramente un passo importante nel percorso che ci porterà a scendere finalmente in campo nelle prossime settimane. Siamo convinti che staff tecnico e squadra possano fare molto bene sul campo, speriamo quindi che anche il pubblico ci segua con affetto e calore".

Dello stesso tenore anche il pensiero del General Manager Carmelo Borruto: "Siamo contenti finalmente di poter partire con la nostra prima campagna abbonamenti. Ringrazio i fratelli Marchi e la LIU JO per aver dato vita al sogno di riportare la pallavolo femminile in città e per averci dato la possibilità di lavorare in maniera tranquilla e professionale in questi mesi. Dopo tanto lavoro dietro le quinte ci avviciniamo al momento in cui inizierà la pallavolo giocata, la squadra ha iniziato da un paio di settimane a lavorare sul campo ed abbiamo avuto il piacere di notare già un grande interesse del pubblico sempre presente a tutti gli allenamenti. Speriamo che questo si possa riflettere già dalla sottoscrizione degli abbonamenti per i quali pensiamo di aver attuato una giusta politica per quanto riguarda i prezzi e la valorizzazione dello spettacolo che avverrà ogni domenica sul campo. Come detto più volte, il nostro obiettivo sarà quello di rientrare fra le prime quattro squadre del lotto e poi vedere cosa succederà. La pallavolo a Modena merita di più, merita uno spettacolo di alto livello sia per quanto riguarda il femminile che il maschile. Chiediamo quindi supporto e fiducia al nostro pubblico consci che la squadra farà il massimo per portare partita dopo partita, settimana dopo settimana, sempre maggiore entusiasmo".

La Responsabile Marketing e Comunicazione Simona Piccinini, invece, spiega le linee guida e gli aspetti tecnici della campagna: "
La creatività della campagna abbonamenti LIU JO MODENA si basa su un concetto molto chiaro e diretto: LE RAGAZZE SONO TORNATE!"

Questo claim nasce dalla volontà precisa di rassicurare il nostro pubblico che la squadra c'è, è pronta a lottare su ogni pallone partita dopo partita e non vede l'ora di giocare. Sono certa che regaleremo emozioni, spettacolo e scenderemo in campo per dare sempre il massimo, ma allo stesso tempo contiamo anche sul sostegno di tifosi e appassionati che invito da subito a sottoscrivere l'abbonamento per avere un PalaPanini caldo e pronto ad entusiasmarsi insieme a noi.
Ringrazio l'agenzia di comunicazione Tracce che ci ha supportato con tutta la propria esperienza e professionalità nell'ideazione della campagna che, ricordo, sarà veicolata su tutti i principali media locali: tv, stampa, radio e web. Entrando più specificamente nel merito dei dettagli tecnici, posso dire che stiamo offrendo al nostro pubblico un pacchetto ALL INCLUSIVE, ossia che darà diritto a tutti di assistere ad ogni partita casalinga che la LIU JO MODENA disputerà quest'anno al PalaPanini.
Abbiamo mantenuto anche una forte attenzione verso le famiglie ed i giovani, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi ci siamo posti l'obiettivo di avvicinarli al mondo del volley e, quindi, abbiamo anche in progetto una serie di iniziative legate alle scuole con agevolazioni nell'ingresso alle nostre partite. In generale, però, puntiamo anche ad un maggior coinvolgimento di tutti i nostri fan ed anche per questo stiamo studiando varie iniziative.
Essendo il primo anno di vita del nostro club, inoltre, non è previsto alcun periodo di prelazione per vecchi abbonati. Tutte le informazioni legate alla campagna abbonamenti, infine, saranno visibili anche sul nostro official website che andrà on air domani, 31 agosto, e sarà raggiungibile all'indirizzo www.ljvolley.it".

Cinque saranno le tipologie di abbonamento e tutte saranno ALL INCLUSIVE, ovvero con ogni tessera sarà possibile assistere a tutte le partite di Regular Season, Coppa Italia ed eventuali Play Off. La tessera di abbonamento in caso di furto o smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

Di seguito tutte le tipologie di abbonamenti ed i relativi prezzi:

  • Tribuna Liu Jo Sport (posti Pari - NUMERATI): euro 500,00 (intero)
  • Parterre (posti Pari e Dispari - NUMERATI): euro 130,00 (intero) – euro 110,00 (ridotto) – euro 70,00 (ridottissimo)
  • Distinti (Primo anello - NUMERATI): euro 90,00 (intero) – euro 70,00 (ridotto) – euro 50,00 (ridottissimo)
  • Gradinata (NON numerata): euro 70,00 (intero) – euro 50,00 (ridotto) – euro 40,00 (ridottissimo)
  • Curva Ghirlandina (Curva tifosi di casa – NON numerata): euro 50,00 (intero) – euro 40,00 (ridotto) – euro 30,00 (ridottissimo)


Gli abbonamenti a prezzo ridotto potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • Giovani dai 15 ai 18 anni compiuti
  • Universitari (presentando tesserino/libretto universitario)
  • Residenti zone colpite dal sisma (presentando un documento di residenza): Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.
Gli abbonamenti a prezzo ridottissimo potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • I ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti
  • Over 65


Per i bambini dai 0 ai 6 anni non compiuti l’ingresso è libero e gratuito (non vengono pertanto rilasciate tessere di abbonamento ).
Agli abbonamenti di ogni settore verrà aggiunto un costo di 2,50 euro a titolo di commissioni.

La gestione degli abbonamenti di TRIBUNA LIU JO SPORT sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative tessere potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport “PalaCasaModena G.Panini” di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it)

DIVERSAMENTE ABILI E’ previsto l’ingresso gratuito per i diversamente abili ed anche per un accompagnatore. La gestione sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative richieste potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport “PalaCasaModena G.Panini” di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it).

NOVITÀ: FAMILY PACK
Quest’anno la società L•J Volley ha creato un’opportunità di agevolazione per le famiglie con bambini di età superiore ai 6 anni compiuti e fino a 18 anni compiuti. Sarà possibile risparmiare notevolmente se si acquista un pacchetto famiglia così strutturato: mamma e papà pagano il biglietto intero e tutti i figli nella fascia d'età sopraindicata, invece, pagano simbolicamente un abbonamento di 5 euro. I figli oltre i 18 anni, invece, pagano il biglietto intero.
Per poter aderire a questa promozione FAMILY PACK è necessario presentare lo stato di famiglia.

Il pagamento dell'abbonamento dovrà avvenire in un'unica soluzione al momento della sottoscrizione. Le tessere sottoscritte presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna saranno disponibili per il ritiro da giovedì 24 ottobre.
Si precisa inoltre che per le prime partite di Campionato, qualora non fossero ancora disponibili le tessere, i clienti potranno comunque accedere al palazzetto presentando il voucher di prenotazione (che dovranno conservare fino al ritiro dell’abbonamento vero e proprio).
Gli abbonamenti sottoscritti, invece, nella seconda fase ovvero dal 14 ottobre dovranno essere direttamente ritirati presso gli uffici della L•J Volley siti al Palapanini di Modena.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA