INDICE
 RISULTATI&
CLASSIFICHE
 ALLENATORI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 PROVVEDIMENTI
 GIUDICANTE
 SEGRETERIA
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2012/2013 COMUNICATO N° 15 del 20/11/2012 Stampa     Versione in PDF
 
 
RISULTATI & CLASSIFICHE
 
1 DIVISIONE FEMMINILE - UNICO
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
IDEA VOLLEY SASSUOLOOLMAR & MIRTA1321 - 25  16 - 25  25 - 23  21 - 25  
HOTEL ZOELLO JE SUIS CASTELVETROCENTRO DELLA SALUTE SPILAMBERTO3225 - 17  17 - 25  22 - 25  25 - 18  15 - 10  
IL TORRAZZOMARANO VOLLEY2325 - 19  20 - 25  25 - 16  22 - 25  9 - 15  
POLISP. MADONNINALIBERTAS FIORANO3025 - 17  25 - 13  25 - 23  
AMENDOLA VOLLEY MODENAG.S.M. CITTA DI CARPI BIANCA0321 - 25  19 - 25  22 - 25  
COOP BILANCIAIASSOCIAZIONE MAGRETA2316 - 25  28 - 26  25 - 23  16 - 25  7 - 15  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. G.S.M. CITTA DI CARPI BIANCA6226161711541,110
2. MARANO VOLLEY422641,520320310
3. POLISP. MADONNINA31130375531,420
4. BBS CASTELFRANCO EMILIA31130378581,340
5. OLMAR & MIRTA31131398831,180
6. LIBERTAS FIORANO3213311281261,020
7. ASSOCIAZIONE MAGRETA211321,5114921,240
8. HOTEL ZOELLO JE SUIS CASTELVETRO221350,61551700,910
9. CENTRO DELLA SALUTE SPILAMBERTO110230,67951040,910
10. COOP BILANCIAI110230,67921140,810
11. AMENDOLA VOLLEY MODENA120260,331641780,920
12. IL TORRAZZO120260,331591780,890
13. C.S.D. J.MARITAIN010130,3392960,960
14. IDEA VOLLEY SASSUOLO010130,3383980,850
 
1 DIVISIONE MASCHILE - UNICO
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
MARANO VOLLEYOLMAR & MIRTA3121 - 25  25 - 18  25 - 23  25 - 18  
DREAM TEAM B.F. VOLLEYEDIL CAM3225 - 17  25 - 19  21 - 25  23 - 25  15 - 9  
SAN FAUSTINO INVICTAPOL. GINO NASI3219 - 25  26 - 28  26 - 24  29 - 27  15 - 10  
SASSI GOMMEPOLISPORTIVA POZZA0319 - 25  18 - 25  16 - 25  
UNIVERSAL CARPIFENICE VOLLEY ASD3025 - 16  25 - 21  25 - 18  
POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIASTADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA1326 - 24  21 - 25  18 - 25  22 - 25  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. POLISPORTIVA POZZA6226161711441,190
2. EDIL CAM421531,671701641,040
3. UNIVERSAL CARPI31130375551,360
4. STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA31131399871,140
5. MARANO VOLLEY3214411871801,040
6. DREAM TEAM B.F. VOLLEY211321,5109951,150
7. SAN FAUSTINO INVICTA211321,51151141,010
8. POL. GINO NASI110230,671141150,990
9. OLMAR & MIRTA010130,3384960,880
10. POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA020160,171421740,820
11. FENICE VOLLEY ASD01003055750,730
12. SASSI GOMME01003053750,710
13. P.G.S. SMILE A.S.D.0000000000
14. C.S.D. J.MARITAIN0000000000
 
2 DIVISIONE FEMMINILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
VOLLEY LIMIDIPOLISP. MADONNINA3025 - 18  25 - 16  25 - 20  
POSSIDIESEPOL. LIMIDI0320 - 25  19 - 25  16 - 25  
BASSER VOLLEYPOLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA3125 - 22  25 - 22  20 - 25  25 - 19  
POL. CONCORDIESEIL TORRAZZO3025 - 19  25 - 16  25 - 19  
OLMAR & MIRTACITTA DI CARPI VERDE3025 - 23  25 - 22  25 - 12  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. VOLLEY LIMIDI6226061501071,40
2. POL. CONCORDIESE6226161701281,330
3. BASSER VOLLEY6226231921801,070
4. POL. LIMIDI31130375551,360
5. OLMAR & MIRTA31130375571,320
6. POLISP. MADONNINA3213311291360,950
7. IL TORRAZZO020160,171461720,850
8. POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA020160,171411700,830
9. CITTA DI CARPI VERDE020160,171311700,770
10. DONELLI VINI NONANTOLA01003061750,810
11. POSSIDIESE01003055750,730
12. G.S. ARTIGLIO0000000000
 
2 DIVISIONE MASCHILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
PALLAVOLO VGMVOLLEY QUISTELLO3025 - 19  25 - 16  25 - 14  
OCA SELVAGGIAIL TORRAZZO2325 - 22  25 - 14  11 - 25  20 - 25  11 - 15  
US TACCINI GREEN STARTBL S.DAMASO3025 - 15  25 - 18  25 - 19  
FB PALLAVOLO SOLIERAANESER NOVI2325 - 16  25 - 14  24 - 26  22 - 25  13 - 15  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. IL TORRAZZO5226231771491,190
2. OCA SELVAGGIA421541,251821850,980
3. PALLAVOLO VGM31130375491,530
4. US TACCINI GREEN STAR31130375521,440
5. ANESER NOVI221450,81801990,90
6. FB PALLAVOLO SOLIERA110230,67109961,140
7. TBL S.DAMASO0200601091510,720
8. VOLLEY QUISTELLO01003049750,650
9. G.S. ARTIGLIO0000000000
 
2 DIVISIONE MASCHILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
ASS. POL. SAN VITOG.S. SPEZZANESE0317 - 25  18 - 25  21 - 25  
P.G.S. SMILEUS CASTELNUOVO0314 - 25  19 - 25  8 - 25  
FENICE VOLLEY ASDCRIBA S.F. VOLLEY SASSUOLO3026 - 24  25 - 18  25 - 23  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. US CASTELNUOVO31130375411,830
2. G.S. SPEZZANESE31130375561,340
3. FENICE VOLLEY ASD31130376651,170
4. CRIBA S.F. VOLLEY SASSUOLO01003065760,860
5. ASS. POL. SAN VITO01003056750,750
6. P.G.S. SMILE01003041750,550
7. VOLLEY ZOCCA0000000000
8. PGS FIDES0000000000
9. S. DI P. SERRAMAZZONI0000000000
 
UNDER 13 FEMMINILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
ANDERLINI UNICOM STARKER OROANDERLINI UNICOM STARKER BLU0320 - 25  21 - 25  20 - 25  
POLISPORTIVA MARANELLOIDEA VOLLEY SASSUOLO3025 - 17  25 - 12  25 - 14  
AS CORLOPALLAVOLO VIGNOLA3125 - 19  23 - 25  25 - 13  25 - 17  
ANDERLINI UNICOM STARKER BLUPOLISPORTIVA MARANELLO3025 - 8  25 - 9  25 - 10  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. ANDERLINI UNICOM STARKER BLU622606150881,70
2. AS CORLO31131398741,320
3. POLISPORTIVA MARANELLO3213311021180,860
4. PALLAVOLO VIGNOLA010130,3374980,760
5. ANDERLINI UNICOM STARKER ORO01003061750,810
6. IDEA VOLLEY SASSUOLO01003043750,570
7. MARANO VOLLEY0000000000
8. CARPI STAR0000000000
 
UNDER 13 FEMMINILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
CARPI GOLDANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA3025 - 14  25 - 13  25 - 20  
TECMEA MONTALEPOLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA3026 - 24  25 - 14  25 - 17  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. CARPI GOLD622606150931,610
2. TECMEA MONTALE31130376551,380
3. POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA01003055760,720
4. ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA01003047750,630
5. MARITAIN MADONNINA01003046750,610
6. UNIVERSAL VOLLEY MODENA0000000000
7. BASSER VOLLEY0000000000
 
UNDER 14 FEMMINILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
PALLAVOLO VGM BLUCITTA DI CARPI ROSSA3119 - 25  25 - 20  25 - 17  25 - 17  
PALLAVOLO SAN PROSPEROANDERLINI UNICOM STARKER BLU0319 - 25  22 - 25  17 - 25  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. ANDERLINI UNICOM STARKER BLU9339092251511,490
2. BASSER VOLLEY733951,82912711,070
3. CITTA DI CARPI ROSSA331460,672092330,90
4. PALLAVOLO VGM BLU331470,572222480,90
5. AMENDOLA VOLLEY MO BIANCA120260,331541750,880
6. PALLAVOLO SAN PROSPERO120260,331521750,870
 
UNDER 14 FEMMINILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
CITTA DI CARPI BIANCAANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA3025 - 23  25 - 20  25 - 18  
AMENDOLA VOLLEY MOANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA3025 - 13  25 - 15  26 - 24  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. CITTA DI CARPI BIANCA833924,52552021,260
2. ASSOCIAZIONE MAGRETA421531,671671611,040
3. POL. SAN CESARIO 196731130375581,290
4. AMENDOLA VOLLEY MO3213311341271,060
5. ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA0300901692260,750
6. PGS FIDES01003049750,650
 
UNDER 14 FEMMINILE - C
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
PALLAVOLO VIGNOLAPOLISPORTIVA MARANELLO2325 - 12  19 - 25  25 - 18  16 - 25  9 - 15  
G.S. SPEZZANESEVOLLEY CASTELVETRO0311 - 25  15 - 25  11 - 25  
S. DI P. SERRAMAZZONIP.G.S. SMILE A.S.D.3025 - 11  25 - 15  25 - 16  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. VOLLEY CASTELVETRO9339192451611,520
2. S. DI P. SERRAMAZZONI6326322171771,230
3. P.G.S. SMILE A.S.D.632651,22392440,980
4. PALLAVOLO VIGNOLA4316612442570,950
5. POLISPORTIVA MARANELLO231480,52252670,840
6. G.S. SPEZZANESE030190,111852490,740
 
UNDER 14 MASCHILE - UNICO
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
L.A. MURATORI VOLLEY VIGNOLAS. DI P. ANDERLINI0323 - 25  18 - 25  22 - 25  
S. DI P. SERRAMAZZONIPROMASTER SAN FELICE S.P.039 - 25  17 - 25  17 - 25  
CASA MODENACONAD SASSUOLO3025 - 22  25 - 16  25 - 15  
L.A. MURATORI VOLLEY VIGNOLAPOLISPORTIVA POZZA3025 - 11  25 - 13  25 - 20  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. PROMASTER SAN FELICE S.P.31130375431,740
2. CASA MODENA31130375531,420
3. S. DI P. ANDERLINI31130375631,190
4. L.A. MURATORI VOLLEY VIGNOLA3213311381191,160
5. CONAD SASSUOLO01003053750,710
6. POLISPORTIVA POZZA01003044750,590
7. S. DI P. SERRAMAZZONI01003043750,570
8. GS ARTIGLIO0000000000
 
UNDER 16 FEMMINILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
POLISPORTIVA PAVULLESEVOLLEY CASTELVETRO1319 - 25  25 - 20  20 - 25  18 - 25  
VOLLEY CASTELVETROPOLISPORTIVA MARANELLO0313 - 25  14 - 25  18 - 25  
IDEA VOLLEY SASSUOLOVOLLEY SAN MICHELESE0316 - 25  22 - 25  20 - 25  
PALLAVOLO VIGNOLAPOLISPORTIVA PAVULLESE3125 - 23  25 - 15  14 - 25  25 - 21  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. VOLLEY SAN MICHELESE1244121123272691,220
2. POLISPORTIVA MARANELLO9431042,53282461,330
3. PALLAVOLO VIGNOLA943951,83243081,050
4. VOLLEY CASTELVETRO642680,753003160,950
5. POLISPORTIVA PAVULLESE0404120,333103760,820
6. IDEA VOLLEY SASSUOLO0401120,082503240,770
 
UNDER 16 FEMMINILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
PALLAVOLO VGM BLUAS CORLO2325 - 22  25 - 20  19 - 25  17 - 25  12 - 15  
AIRON SRLANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA1328 - 26  3 - 25  12 - 25  18 - 25  
MARITAIN MADONNINAPGS FIDES3221 - 25  21 - 25  25 - 19  25 - 17  15 - 13  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. PALLAVOLO VGM BLU10431142,753512781,260
2. AS CORLO833924,52601951,330
3. ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA8431061,673693361,10
4. AIRON SRL341490,442103070,680
5. MARITAIN MADONNINA231380,382292520,910
6. PGS FIDES2404120,333163670,860
 
UNDER 16 FEMMINILE - C
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
AMENDOLAVOLLEYMOPALLAVOLO VGM ROSSA3025 - 13  25 - 8  25 - 14  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. ANDERLINI UNICOM STARKER BLU114412343442631,310
2. MHT CITTA DI CARPI732832,672452041,20
3. AMENDOLAVOLLEYMO632732,332381661,430
4. SAN FAUSTINO INVICTA0300901362280,60
5. PALLAVOLO VGM ROSSA0300901232250,550
 
UNDER 16 FEMMINILE - D
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
TRUZZIIDRAULICA MESSORI3025 - 18  25 - 14  25 - 11  
ANTICA FOMA NONANTOLAG.S.M. CITTA DI CARPI ROSSA2326 - 24  25 - 18  18 - 25  23 - 25  7 - 15  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. ANTICA FOMA NONANTOLA9431161,833603501,030
2. G.S.M. CITTA DI CARPI ROSSA833924,52571861,380
3. TRUZZI732832,672531851,370
4. IDRAULICA MESSORI030190,111632460,660
5. BASSER VOLLEY0300901592250,710
 
UNDER 17 MASCHILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
C.P.O. DON GEMELLO ASDS. DI P. SERRAMAZZONI0310 - 25  18 - 25  18 - 25  
S. DI P. ANDERLINIVOLLEY SASSUOLO0320 - 25  24 - 26  18 - 25  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. VOLLEY SASSUOLO9339192382031,170
2. S. DI P. SERRAMAZZONI321431,331621331,220
3. S. DI P. ANDERLINI3213311371271,080
4. PGS FIDES32133112612610
5. C.P.O. DON GEMELLO ASD0300901512250,670
 
UNDER 17 MASCHILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
UNIVERSAL CARPIPALLAVOLO VGM GIALLA3025 - 22  25 - 16  25 - 20  
PALLAVOLO VGM GIALLAFB PALLAVOLO SOLIERA0315 - 25  20 - 25  19 - 25  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. BASSER VOLLEY6226061501031,460
2. UNIVERSAL CARPI5226231691621,040
3. FB PALLAVOLO SOLIERA421531,671791481,210
4. PALLAVOLO VGM GIALLA0300901662250,740
5. C.S. J.MARITAIN01003049750,650
 
UNDER 18 FEMMINILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
PALLAVOLO VGM GIALLAAMENDOLAVOLLEY MO0319 - 25  13 - 25  11 - 25  
PALLAVOLO VGM ROSSACITTA DI CARPI BIANCA3025 - 21  25 - 12  25 - 20  
VOLLEY STADIUMANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA3025 - 15  25 - 14  25 - 21  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. PALLAVOLO VGM ROSSA622606150851,760
2. AMENDOLAVOLLEY MO31130375431,740
3. VOLLEY STADIUM31130375501,50
4. CITTA DI CARPI BIANCA3213311281181,080
5. PALLAVOLO VGM GIALLA020060861500,570
6. ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA020060821500,550
 
UNDER 18 FEMMINILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
S. DI P. SERRAMAZZONIPGS FIDES1326 - 24  18 - 25  19 - 25  21 - 25  
ANDERLINI UNICOM STARKER BLUVOLLEY CASTELVETRO3123 - 25  25 - 22  25 - 21  25 - 20  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. VOLLEY SASSUOLO6226161671161,440
2. ANDERLINI UNICOM STARKER BLU6226161731421,220
3. VOLLEY CASTELVETRO632741,752612301,130
4. PGS FIDES321340,751531590,960
5. AS CORLO020260,331591900,840
6. S. DI P. SERRAMAZZONI030190,111732490,690
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE
La C.P.A informa di due cambiamenti al rpogramma del corso.
La lezione del 2 dicembre è posticipata al pomeriggio, inizio qundi alle 14,30 mentre quella del 12 dicembre si svolgerà presso la Sala Riunioni della Pal. Elio De Angelis a Modena - Via S.Caterina. Questo il programma delle lezioni fino ad oggi confermate:

PROGRAMMA del CORSO
25 Novembre 2012 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore 9,00 Moduli 10 - 11 Docente Nicola PICCININI
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa
2 Dicembre 2012 Pal. Centro Giovanile Braida - Via Braida - SASSUOLO
Ore: 14,30 Moduli 12 - 13 Docente Alberto DI MATTIA
Dalla didattica del muro alla identificazione delle tecniche per zone di competenza
L'identificazione del centrale
12 Dicembre 2012 Sala Riunioni - c/o Pal. De Angelis - Modena, Via S.Caterina 55
Ore: 20,00 Moduli 14 - 15 Docente Nicola PICCININI
Identificazione dei criteri di specificità dei modelli di prestazione - identificazione dei criteri di differenziazione tra settore maschile e settore femminile
I modelli di prestazione dell'under 14
16 Dicembre 2012 Pal. Centro Giovanile Braida - Via Braida - SASSUOLO
Ore: 9,00 Moduli 16 - 17 Docente Nicola PICCININI
I modelli di prestazione dell'under 16
I modelli di prestazione dell'under 18
 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO - ULTIME LEZIONI DEL 2012
Alcune modifiche per le prossime occasioni di aggiornamento per gli allenatori di 1º grado e Allievi il cui prossimo appuntamento è a Bastiglia domenica 25.
La lezione del 2 dicembre di Sassuolo è posticiipata al pomeriggio mentre quella del 12 dicembre si terrà alla pal. Elio De Angelis di Modena - Via S.Caterina 55
Si completa così il programma di dicembre.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 40,00
  • con validità UN MODULO: euro 20,00
Il responsabile del settore informa che nella stessa mattinata sarà possibile provvedere a tutti i presenti anche alle pratiche di tesseramento annuale

25 Novembre 2012

domenica
Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00

13,00
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa
Relatore Roberto BICEGO
2 Dicembre 2012

domenica
Pal. Centro Giovanile Braida - Via Braida - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

14,30

18,30
Dalla didattica del muro alla identificazione delle tecniche per zone di competenza
L'identificazione del centrale
Relatore Alberto DI MATTIA
12 Dicembre 2012

mercoledì
Sala Riunioni - c/o Pal. De Angelis - Modena, Via S.Caterina 55
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

20,00
Identificazione dei criteri di specificità dei modelli di prestazione
- identificazione dei criteri di differenziazione tra settore maschile e settore femminile
I modelli di prestazione dell'under 14
Relatore Nicola PICCININI
16 Dicembre 2012

domenica
Pal. Centro Giovanile Braida - Via Braida - SASSUOLO
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00

13,00
I modelli di prestazione dell'under 16
I modelli di prestazione dell'under 18
Relatore Nicola PICCININI
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
2° LIVELLO IL 2 DICEMBRE A SPEZZANO E PAVULLO
Domenica 2 dicembre è in programma il quarto appuntamento stagionale con il minivolley con i ragazzini e ragazzine del 2º livello.
Questo il calendario degli eventi:

Data ed Ora 2 Dicembre 2012 alle 15,00
Società G.S. SPEZZANESE
Palestra SC.MEDIA BURSI - VIA GHIARELLA 219 – SPEZZANO
Responsabile ZACCARDO SILVANA CELL. 3402710215
Squadre Iscritte G.S. SPEZZANESEcon 2 squadre
VOLLEY RUBIERAcon 1 squadre
POL. NONANTOLAcon 3 squadre
ASD POL. SOLARESEcon 3 squadre
SAN FAUSTINO RUBIERAcon 1 squadra
 
Data ed Ora 2 Dicembre 2012 alle 15,00
Società POL. PAVULLESE
Palestra SC.MEDIA ASCARI – VIALE MARCONI 17 – PAVULLO
Responsabile LAMI ANDREA CELL. 3397501687
Squadre Iscritte POL. PAVULLESEcon 1 squadra
VOLLEY CASTELVETROcon 6 squadre
POL. MARANELLOcon 3 squadre
CUS MODENAcon 3 squadre

 
PRIMOVOLLEY A MAGRETA IL 25 NOVEMBRE
Questo è il programma del primo appuntamento stagionale con il minivolley di Primo Livello.
Questo il calendario degli eventi:

Data ed Ora 25 Novembre 2012 alle 15,00
Società ASSOCIAZIONE MAGRETA ASD
Palestra SCUOLA PRIMARIA "V.Palmieri" - Via Darwin - MAGRETA
Responsabile PEDRONI Elisa - CELL. 339.6830991
Squadre Iscritte AMENDOLA VOLLEY MODENAcon 2 squadre
ASSOCIAZIONE MAGRETA ASDcon 3 squadre
ASD POL. SOLARESEcon 3 squadre
GS LIBERTAS FIORANOcon 1 squadra
VOLLEY RUBIERAcon 5 squadre
VOLLEY ZOCCAcon 1 squadra

 
RETTIFICA GARA 90046 - U12FB  
Si comunica che la gara 90046 si disputerà presso la palestra A. Gasparini di Bastiglia sempre il 13.12.2012 stessa ora.
Si è provveduto alla rettifica dell'impianto di gara a seguito una errata compilazione del calendario originario.
 
RETTIFICA GARA 90002 - U12FA  
Si comunica che la gara 90002 si disputerà presso la palestra Centro Giovanile Braida sempre il 21.11.2012 stessa ora.
Si è provveduto alla rettifica dell'impianto di gara a seguito una errata compilazione del calendario originario.
 
VARIAZIONE GARE DEI TORNEI PROMOZIONALI   
Questo l'elenco delle gare che hanno ricevuto l'autorizzazione alla variazione:

CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
U12F A 90002 IDEA VOLLEY
SASSUOLO
PALLAVOLO
VIGNOLA
21/11/2012 17,30 PARROCCHIALE
S.S. CONSOLATA
    CENTRO
GIOV.BRAIDA 
U12F A 90005 S. DI P.
SERRAMAZZONI
IDEA VOLLEY
SASSUOLO
27/11/2012 18,45 POLIVALENTE
SERRAMAZZONI
18/12/2012     
U12F B 90038 POL. SAN CESARIO 1967 ANDERLINI
UNICOM STARKER
VERDE
24/11/2012 15,00 COMUNALE
S.CESARIO
  15,30   
U12F B 90039 ANDERLINI
UNICOM STARKER
BIANCA
DONELLI VINI
NONANTOLA
24/11/2012 15,00 NO PAL
MODENA
    S.E. DON MILANI 
U12F B 90046 BASSER
VOLLEY
GS ARTIGLIO
ROSA
13/12/2012 18,45 PALAZZETTO     ALVARO
GASPARINI 
U12F B 90058 KAST CAVEZZO BASSER VOLLEY 03/02/2013 11,00 PRESSOSTRUTTURA
ALLENDE 131
02/02/2013  18,00   
U12M A 94003 S. DI P.
ANDERLINI ROSSA
S. DI P.
SERRAMAZZONI BOYS
21/11/2012 17,45 NO PAL
MODENA
    S.E.
DON MILANI 
U12M A 94004 S. DI P.
ANDERLINI BIANCA
CASA MODENA 27/11/2012 17,45 NO PAL
MODENA
    ITC J.BAROZZI 
U12M A 94013 CASA MODENA S. DI P.
ANDERLINI ROSSA
09/01/2013 18,30 CORNI
SUCCURSALE
  17,30   
U12M A 94019 CASA MODENA S. DI P.
ANDERLINI
BIANCA
23/01/2013 18,30 CORNI
SUCCURSALE
  17,30   
U12M A 94025 CASA MODENA S. DI P. SERRAMAZZONI
BOYS
06/02/2013 18,30 CORNI
SUCCURSALE
  17,30   
Inizio Pagina
 
RISULTATI & CLASSIFICHE
 
UNDER 12 PROMOZ. FEMMINILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
BASSER VOLLEYDONELLI VINI NONANTOLA2125 - 16  25 - 13  22 - 25  
DONELLI VINI NONANTOLAGS ARTIGLIO ROSA2125 - 15  17 - 25  25 - 20  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. DONELLI VINI NONANTOLA4213311211320,920
2. BASSER VOLLEY31121272541,330
3. ANDERLINI UNICOM STARKER BIANCA31121272691,040
4. ANDERLINI UNICOM STARKER VERDE110120,569720,960
5. GS ARTIGLIO ROSA110120,560670,90
6. KAST CAVEZZO0000000000
7. POL. SAN CESARIO 19670000000000
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
UNDER 13 MASCHILE - IL CALENDARIO  
Nella giornata di giovedì 15 novembre è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato Under 13 Maschile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 7 gennaio p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 28 aprile 2013
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U13M
I contributi gare, non sono dovuti
Il C.P. ha deciso di confermare l'abolizione, in via sperimentale anche per l'anno sportivo 2012/2013, della quota del contributo gare per la categoria.
BREVE COMMENTO AL CALENDARIO DEL CAMPIONATO

Nella predisposizione del calendario si sono riscontrati diversi problemi dovuti alle particolari segnalazioni di sette squadre.
Per risolvere le diverse concomitanze si è dovuto ricorrere al secondo giorno di gara comunque in soli tre casi; segnaliamo invece che per le gare
  • 3007 – Basser Volley vs Casa Modena del 19/01/2013
  • 3020 – Stadium Pallavolo Mirandola vs Volley Sassuolo del 10/02/2013
si dovrà ricorrere allo spostamento per accordi diretti tra le parti in quanto per le formazioni di "fuori casa" gli incontri risultano concomitanti con altri campionati

Relativamente agli spostamenti evidenziamo che è stata lasciata una settimana libera al termine del girone andata utile per gestire variazioni mentre si autorizzano spostamenti come “anticipo” a partire dal 3 dicembre in avanti, non prima.

Per quanto riguarda la situazione impianti segnaliamo che:
  • al momento la squadra FB Pallavolo Soliera non ha ancora a disposizione il campo di gara in quanto non agibile e a tal scopo è stata inserita in calendario la dicitura NO PAL SOLIERA
  • a Modena le palestre Selmi-Corni e Corni Succ.le dovrebbero essere nuovamente agibili dal 15 dicembre, anche se al momento nulla è stato confermato da parte delle competenti autorità pertanto a riguardo vi chiediamo la massima attenzione
  • per Carpi e Mirandola si invitano le altre formazioni a gestire al meglio le variazioni in quanto gli spazi sono veramente “minimi” ed i gestori non concedono alternative di alcun genere.
Soprattutto per i motivi appena esposti l’inizio del campionato è stato necessariamente fatto slittare a gennaio.

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 26/11/2012.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DI GRATUITÀ

Dal giorno 27 novembre ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 del C.U. n.1
In caso di richiesta spostamento di qualsiasi genere si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto (per U13M 10,00 Euro ovvero € 30,00 per le richieste urgenti) e la copia della ricevuta dovrà essere inviata alla C.O.G.P. Fipav Modena entro 3 giorni dall'invio della richiesta a mezzo mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it ovvero al numero di fax 059.8754944
Si è stabilito che nessuna ulteriore variazione sarà concessa alle società che risultino inadempienti, anche con una sola precedente richiesta (per qualsiasi singola squadra) dopo il primo sollecito.
Le squadre, di quella società, per poter richiedere ulteriori variazioni dovranno dimostrare preventivamente l'avvenuto pagamento, alla C.O.G.P. Fipav Modena, delle somme arretrate nonché del versamento relativo alla richiesta in atto.

SPOSTAMENTI GARE GRATUITI - SOCIETÀ DEI COMUNI DELL'AREA COLPITA DAL TERREMOTO

Si concede le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile la possibilità di omettere il versamento contributo spostamento gara. Tale disposizione, provvisoria, resterà in vigore per il solo anno sportivo 2012/2013 come da delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s.
Si invitano le altre società ad agevolare al massimo le variazioni, sempre e comunque nel rispetto della vigente regolamentazione
È importante sottolineare che la gratuità riguarderà solamente variazioni inerenti alle problematiche legate alla gestione degli impianti e dei gruppi messi in difficoltà dall'emergenza contigente.
In tutti gli altri casi l'esenzione non sarà riconosciuta

FORMULA DI SVOLGIMENTO

Campionato a girone unico composto da 8 squadre;
Gli incontri saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno) con inizio dal giorno 07/01/2013 e termine, non prorogabile, il 28/04/2013

La squadra vincente, campione provinciale, acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali

DIREZIONE GARE

Gli incontri saranno diretti da arbitri federali.
In mancanza del direttore di gara la direzione dovrà essere affidata ad arbitro associato; in mancanza anche di questa figura la gara dovrà essere avvisata immediatamente la C.O.G.P. e di dovrà ricalendariare entro tre giorni l'incontro stesso provvedendo alla compilazione del "form-spostamento" (nel caso viene adottata la modalità operativa relativa alle "sospensioni")
In caso di direzione da parte dell'arbitro associato questo e/o la Società ospitante sarà responsabile della consegna del referto alla C.O.G.P. La mancata disputa ovvero lo svolgimento di una gara in una data non autorizzata dal C.O.G.P. sarà sanzionata con la sconfitta di entrambe le squadre.

NORME TECNICHE

Per disposizioni del Settore Tecnico Federale questi sono gli obblighi tecnici per il campionato:

  • non può essere utilizzato il libero
  • È obbligatorio l'uso del servizio dal basso
Durata gare: si conferma ancora per quest'anno la distanza di 3 set su 5, esclusivamente a livello provinciale
 
ATTIVITA' DI CHIUSURA PER UNDER 13 MASCHILE  
annullamento del Torneo Memorial Giancarlo Bevini cat. Primavera.

Il C.P. si rende comunque disponibile ad organizzare un torneo di chiusura da inizio maggio e fino al 16 giugno (data limite) nel caso in cui almeno quattro formazioni lo richiedessero.
Modalità, formula ed organizzazione generale del "torneo non competitivo", disputato solo ed esclusivamente per garantire ai ragazzi gare fino a giugno, saranno comunicati nel mese di aprile dopo la chiusura iscrizioni fissata improrogabilmente nel giorno 12 aprile.
La partecipazione è aperta a tutte le società.
 
UNDER 13 MASCHILE 3vs3 - RIUNIONE ORGANIZZATIVA  
Si è tenuta nella serata odierna la riunione con le società partecipanti al campionato.
Nel corso dell'incontro sono state fissati congiuntamente le modalità organizzative dello stesso, la suddivisione in tre gironi con inizio a gennaio nonchè le modalità di struttura dei calendari; restano da confermare entro i prossimi giorni da parte delle società, alla COGP, due sole date.
Termine della prima fase è stato fissato al 10 marzo mentre la seconda fase avrà inizio, possibilmente la domenica prima di Pasqua (24/3) e termine massimo il 21 aprile.
Alla seconda fase sono qualificate per le prime formazioni di ogni girone mentre per le restanti squadre potrà essere organizzata un prolungamento dell'attività che copra i mesi di aprile e maggio.
I calendari sono attesi entro il 7 dicembre.
 
LE PROSSIME SCADENZE - ISCRIZIONI 2012/2013  
La prossima scadenza è a gennaio con l'iscrizione al campionato promozionale Under 11

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età - Anni Rete Modulo Iscrizione
Under 11 14/01/2013 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
8º Memorial G.Bevini Ragazze 20/01/2013 (**) da 1997 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Juniores /M 20/01/2013 (**) da 1996 a 2001 2,43
Under 14 F - FASE DUE 27/01/2013 (**) da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
8º Memorial G.Bevini Juniores /F 27/01/2013 (**) da 1995 a 2001 2,24
8º Memorial G.Bevini Ragazzi 05/02/2013 (**) da 1997 a 2001 compresi 2,35
5º Memorial G.Bevini Allievi 06/02/2013 (**) da 1999 a 2002 2,15
Under 13F - FASE DUE (max. 7 squadre) 05/03/2012 (**) da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Torneo Chiusura U13M 12/04/2013 da 2000 a 2003 2,15
(**) Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
 
IMPORTANTE COMUNICAZIONE PER LE GARE A CAVEZZO
Di seguito una importantissima comunicazione della società Pallavolo Cavezzo inerente l’utilizzo e la frequentazione della nuova “presso struttura”.

Oltre alle norme d’uso sono indicati importanti consigli che serviranno a rendere più agevole la vostra trasferta a Cavezzo

Vi invitiamo a comunicare quanto segue a tutti i rappresentanti delle vostre squadre che disputeranno i campionati con le formazioni della Pallavolo Cavezzo ed anche agli amici, genitori e sostenitori che abitualmente seguono le vostre squadre.

Certi che una volta di più, tutti insieme, riusciremo a dare il meglio per valorizzare la nostra attività consolidando, al contempo, la forza e la volontà di ripresa della pallavolo modenese duramente colpita dal terremoto.

 
Cordiali saluti



C.O.G.P. FIPAV MODENA
 Maurizio Marinelli




Dopo il terremoto di maggio sia la nostra palestra che il palasport sono inutilizzabili, ma grazie all'impegno e sforzo nostro e dell'amministrazione comunale potremmo giocare a brevissimo in una bellissima pressostruttura.

Essendo la pressostruttura, per concetto costruttivo, temporanea in attesa del ripristino delle nostre "case sportive", purtroppo porta con se alcuni compromessi, che speriamo voi possiate accettare capendo la precarietà della situazione.

Ci rivolgiamo quindi a voi, e ai vostri sostenitori, per darvi alcune piccole regole di buon senso che andranno rispettate per il corretto impiego della struttura.

Gli spogliatoi/bagni/docce da utilizzare sono separati dalla pressostruttura. Sono quelli della palestra, perfettamente agibili ed in sicurezza, distanti circa 50 metri, completamente all'aperto, dall'ingresso del campo di gioco.

Consigliamo quindi di portarsi con se un giaccone e una berretta/sciarpa per non rischiare malanni durante i trasferimenti.

Una volta cambiati ci si dovrà trasferire tutti assieme, uscendo all'esterno, nella pressostruttura.

LE SCARPE DA GIOCO DOVRANNO ESSERE CALZATE SOLO ALL'INTERNO DELLA PRESSOSTRUTTURA.

Una volta trasferitisi al campo da gioco gli spogliatoi verranno chiusi a chiave, per potervi accedere si dovrà chiedere al dirigente accompagnatore e/o addetto all'arbitro.

L'ingresso al campo di gioco dovrà essere effettuato 4/5 persone per volta, per evitare di far fuoriuscire troppa aria che sostiene la struttura.

La pressostruttura è ovviamente riscaldata, ma a differenza di una palestra "normale" risulta un po' più freddina (comunque perfettamente nei canoni stabiliti per l’omologazione); consigliamo quindi a tutti gli atleti e allenatori di portarsi con se la giacca della tuta o una felpa da indossare nei momenti di inattività.

All'interno della pressostruttura è vietato l'utilizzo di trombe, tamburi o altri strumenti/oggetti che producano rumori molesti (già di per se, e per motivi costruttivi, all'interno della struttura c'è un po' di rimbombo).



Grazie della collaborazione


PALLAVOLO CAVEZZO
 
RECUPERI GARE   
La C.O.G.P., esaminata la documentazione pervenuta la C.O.G.P. ha autorizzato i seguenti recuperi:
CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
U18F A 01401 AMENDOLA
VOLLEY MO
VOLLEY
STADIUM
01/07/2013 20,30 S.M. LANFRANCO 26/11/2012     
 
SPOSTAMENTI GARE   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali:

CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
1DM UNICO 00008 OLMAR
& MIRTA
SAN FAUSTINO
INVICTA
24/11/2012 18,30 PRESSOSTRUTTURA
ALLENDE 131
  21,00   
1DF UNICO 00248 ASSOCIAZIONE
MAGRETA
HOTEL ZOELLO
JE SUIS
CASTELVETRO
04/01/2013 21,30 NUOVA
SCUOLA ELEM.
14/01/2013     
2DM A 00714 PALLAVOLO
VGM
US TACCINI
GREEN STAR
10/12/2012 20,45 CORNI
SUCCURSALE
  21,00  S.E.
PALESTRINA 
2DM A 00722 PALLAVOLO
VGM
G.S. ARTIGLIO 17/12/2012 20,45 CORNI
SUCCURSALE
  21,00  S.E.
PALESTRINA 
U19M UNICO 01014 EDIZIONI
ARTESTAMPA
INVICTA
PALLAVOLO
VGM GIALLA
22/11/2012 19,00 G.BARANI EX-DOMUS   19,30   
U19M UNICO 01022 PALLAVOLO
VGM GIALLA
S. DI P. ANDERLINI 15/12/2012 16,00 CORNI
SUCCURSALE
    S.E. PALESTRINA 
U19M UNICO 01026 CASA MODENA PALLAVOLO
VGM GIALLA
23/12/2012 15,30 COMUNALE
ALBARETO
23/11/2012  15,00   
U17M B 01126 C.S. J.MARITAIN UNIVERSAL
CARPI
17/11/2012 16,00 S.E. GIOVANNI
XXIII
21/11/2012  19,00   
U14F B 01528 ASSOCIAZIONEbr>MAGRETA POL. SAN
CESARIO 1967
18/11/2012 10,45 NUOVA
SCUOLA ELEM.
27/11/2012  19,30  F. FERRAGUTI 
U14F B 01530 ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
PGS FIDES 25/11/2012 16,00 SELMI
CORNI
    S.E. N.PISANO 
U14F B 01535 ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
POL. SAN
CESARIO 1967
02/12/2012 16,00 SELMI
CORNI
    PALANDERLINI 
U14F B 01538 ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
ASSOCIAZIONE
MAGRETA
09/12/2012 16,00 SELMI
CORNI
    S.E.
N.PISANO 
U14M UNICO 02709 POLISPORTIVA
POZZA
PROMASTER
SAN FELICE S.P.
02/12/2012 10,30 E.MESSINEO 28/11/2012  19,   
3DM UNICO 02802 US CASTELNUOVO IL TORRAZZO 21/12/2012 21,30 S.M. G.LEOPARDI 14/12/2012     
 
SPOSTAMENTI GARE NON AUTORIZZATI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali:

NON HA CONCESSO i seguenti spostamenti
CampionatoGara n.Descrizione GaraNuova dataNuova oraNuova PalestraVecchia data
3DF/B 02277 ANDERLINI UNICOM STARKER BLU - AS SAN PAOLO 29/11/2012 CU N.1 punto 15.B.1
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE - S.MARTINO IN STRADA IL 25/11
I Selezionatori regionali hanno fissato il prossimo appuntamento per domenica 25 novembre 2012 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso la Palestra MARABINI sita in località S.Martino in Strada (FC) (Viale dell'Appennino 498) per le seguenti atlete:

  1. MAZZOTTI Bianca - 1998 - ASD Pall.Endas Cesena
  2. TESANOVIC Alice - 1998 - Polisportiva Libertas C.L.A.I.
  3. ALTINI Laura - 1998 - Volley Club Cesena
  4. FIORE Giorgia - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  5. GRILLINI Giulia - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  6. KANTOR Mercedetz - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  7. MURATORI Annalisa - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  8. PINCELLA Cristina - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  9. ZANGHIERI Veronica - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  10. ORZENINI Martina - 1998 - Pol.Coop Consumatori NE Parma
  11. GUGGIA Maria Chiara - 1998 - ASD Collecchio Pallavolo
  12. FAVA Francesca - 1998 - AS Libertas San Paolo PC 2001
  13. BENZI Stefania 1999 - Vigo Volley Vigolzone PC
  14. GARDINI Alessia - 1999 - GS VFN.Casadio ASD Ravenna
  15. MACCHETTA Chiara - 1998 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  16. SACCANI Federica - 1998 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia


Il CQR Emilia Romagna
Inizio Pagina
COMUNICAZIONI GIUDICANTE

 
IL GIUDICE UNICO DEL COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA HA ADOTTATO I  SEGUENTI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
202 1DF UNICO AMMONIZIONE 
0,00 
  ALL'ALLENATORE LANDI NICOLA DELLA SOCIETA' VOLLEY CASTELVETRO (145) PER PROTESTE SU DECISIONE ARBITRALE 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
202 1DF UNICO AMMONIZIONE 
0,00 
  ALLA GIOCATRICE VENTURELLI ILENIA DELLA SOCIETA' VOLLEY ARCI CASTELVETRO (145) PER PROTESTE 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
207 1DF UNICO MULTA 
20,00 
06/12/2012  DI EURO VENTI (€ 20,00) ALLA SOCIETA' ASS. MAGRETA (305) PERCHE' DURANTE IL 2° IL 4° E IL 5° SET ALCUNI TIFOSI OFFENDEVANO UNA GIOCATRICE DELLA SQUADRA AVVERSARIA. 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
1DM UNICO RICHIAMO 
0,00 
  ALLA SOCIETA' DREAM TEAM VOLLEY (296) PER MANCANZA DELL' ALLENATORE. 1° INFRAZIONE 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
409 2DF RICHIAMO 
0,00 
  AL SEGNAPUNTI SAVOIA VINCENZO DELLA SOCIETA' BASSER VOLLEY (0216) PER NON AVER PRESTATO ATTENZIONE NELLA COMPILAZIONE DEL REFERTO 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
702 2DM RICHIAMO 
0,00 
  ALLA SOCIETA' A.S.D. LA TORRE (313) PER NON AVER MESSO IN SICUREZZA IL TAVOLO DEL SEGNAPUNTI.  

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
1540 U14F MULTA 
20,00 
06/12/2012  DI EURO VENTI (€ 20,00) ALLA SOCIETA' SCUOLA DI PALLAVOLO "F. ANDERLINI" (177) PERCHE' ALCUNI TIFOSI INSULTAVANO L'ARBITRO. 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
1540 U14F RICHIAMO 
0,00 
  ALL'ALLENATORE BONFATTI ANDREA DELLA SOCIETA' AMENDOLA VOLLEY MODENA (133) PER ESSERSI ALLONTANATO DALLA PALESTRA PER NON RIENTRARVI PIU' SENZA PERMESSO DELL'ARBITRO. 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
1540 U14F RICHIAMO 
0,00 
  ALLA SOCIETA' AMENDOLA VOLLEY MODENA (133) PER NON AVER MESSO IN SICUREZZA IL TAVOLO DEL SEGNAPUNTI.  

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
1558 U14F RICHIAMO 
0,00 
  ALLA SOCIETA' GS SPEZZANESE (253) PER AVER FATTO GIOCARE UN'ATLETA CON LA MAGLIA DI COLORE DIVERSO. 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
1558 U14F RICHIAMO 
0,00 
  ALLA SOCIETA' GS SPEZZANESE (253) PER NON AVER MESSO IN SICUREZZA IL TAVOLO DEL SEGNAPUNTI 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
2704 U14M UNICO MULTA 
10,00 
06/12/2012  DI EURO DIECI (€ 10,00) ALLA SOCIETA' VOLLEY SASSUOLO (302) PER ESSERSI PRESENTATO ALLA GARA SENZA ELENCO PARTECIPANTI CAMP 3 MA CON FOGLIO SCRITTO A MANO  



AFFISSO ALL'ALBO IL 21/11/2012
IL GIUDICE UNICO MONIA BOMPANI
 
 
GARE NON OMOLOGATE PERCHE' I REFERTI NON SONO GIUNTI IN TEMPO UTILE
Campionato  Gara  Data  Società    Campionato  Gara  Data  Società 
2DF/A  00402  08/11/2012      1DM  00003  16/11/2012   
1DF  00203  17/11/2012      2DM/B  00774  16/11/2012   
U13F/A  01904  17/11/2012      U14M  02702  18/11/2012   
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
L'AS CORLO VINCE LA OTTOVA EDIZIONE DEL TORNEO GELATERIA CIAO  
Si è conclusa in tarda serata l'8ª edizione del Torneo Gelateria Ciao riservato alla categoria Under 16 Femminile organizzato dall'A.S. Corlo

Il torneo è stato vinto dalla formazione di casa per 2 a 1 (18-25 25-20 15-10) sulla Volley San Michelese.
Questa la classifica finale:

1ª - A.S. Corlo
2ª - Volley San Michelese
3ª - Pallavolo Vignola
4ª - Truzzi
5ª - Pol. Nonantola
6ª - Virtus Cesena

La società organizzatrice ringrazia la Fipav e gli arbitri per collaborazione.

Questa la foto della squadra vincitrice (clicca per ingrandire):

 
SEGNAPUNTI ASSOCIATI - AGGIORNAMENTO PROGRAMMA CORSI DI ABILITAZIONE
Ultimi corsi di Qualificazione per Segnapunti Associati (due serate di lezione + prova finale al termine della seconda serata).
Tutti i corsi avranno inizio alle ore 20,30 - ritrovo alle ore 20,15

Questo il programma aggiornato degli incontri programmati con le date di Carpi confermate:

CORSO N.4
CARPI - Via Peruzzi, 22 c/o Casa del Volantariato 2º Piano (presso Sede CSI)
2ª Lezione21 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
Basser Volley (8)
Pol. Campogalliano (3)
Stadium Pallavolo Mirandola (3)
FB Pallavolo soliera (4)
Mondial Quartirolo (4)
Universal Carpi (1)


CORSO N. 5
TORRAZZO MODENA - Sala (nell'area "BARACCHE") Via Cavo Argine 8A
2ª Lezione22 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
Il Torrazzo (8)
Sporting Club Italia (1)
Pol. San Cesario (2)
Pol. Modena Est (3)
Pol. Gino Nasi (1)
Pol. Castelfranco (3)


CORSO N.6
MODENA - Palestra Elio De Angelis - Via S.Caterina
1ª Lezione26 Novembre 2012
2ª Lezione28 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
G.S. Artiglio (5)
Pallavolo Modena (4)
As Pall. Anderlini (7)
Pol. Maranello (2)
Invicta S.Faustino (4)
Pol. Madonnina (1)
 
TORNEO DI CAPODANNO – NONA EDIZIONE - 5 e 6 GENNAIO 2013  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
hr>

La nona edizione del TORNEO DI CAPODANNO promossa ed organizzata dal G.S.D. San Paolo Pallavolo di Vicenza prevede lo svolgimento di due tornei riservati alle categorie UNDER 12 e UNDER 13 femminili.
Per la categoria UNDER 12 il torneo si svolgerà nella sola giornata di domenica 06 Gennaio 2013 mentre per la categoria UNDER 13 il torneo avrà inizio la mattina di sabato 05 Gennaio 2013 (ore 9.30 inizio gare). La conclusione di entrambi i tornei è prevista per il tardo pomeriggio del 06 Gennaio con le finali di tutte le categorie e le premiazioni per tutti i partecipanti presso il PALASPORT di Via Goldoni a Vicenza.

Per la categoria UNDER 12 saranno accettate fino ad un massimo di 12 squadre mentre per la categoria UNDER 13 si accetteranno un massimo di 16 squadre.

L’iscrizione al Torneo cat. Under 12 è fissata in € 50,00, per la cat. Under 13 in € 70,00; per le società che si iscriveranno ad entrambe le categorie la quota totale è di € 100,00.
La quota di iscrizione comprende: organizzazione gare e assistenza arbitrale, assicurazione R.C. e infortuni per i tesserati FIPAV partecipanti alla manifestazione, premi e gadget per le squadre partecipanti.

Sarà possibile arrivare a Vicenza nel pomeriggio di venerdì 04 Gennaio per la categoria under 13 e nel pomeriggio di sabato 05 Gennaio per la categoria under 12.
Tutte le delegazioni saranno ospitate presso strutture di dimostrata qualità e situate nelle immediate vicinanze dei campi di gara.
Sono previste 3 differenti offerte per il soggiorno durante la manifestazione:
- Offerta 1: Pensione completa dalla cena di Venerdì 04 al pranzo di Domenica 06 al costo di €. 110,00
- Offerta 2: Pensione completa dal pranzo di Sabato 05 al pranzo di Domenica 06 al costo di €. 80,00
- Offerta 3: Pensione completa dalla cena di Sabato 05 al pranzo di Domenica 06 al costo di €. 60,00 (offerta riservata alle sole squadre di categoria under 12)
Pasti singoli: costo €. 13,00.

Genitori e familiari al seguito potranno usufruire dello stesso trattamento riservato alle squadre previa conferma disponibilità posti da parte dell’organizzazione.
Sarà nostra premura inviarvi il programma completo delle gare non appena raggiunto il numero di partecipanti previsto per ogni categoria.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 20/12/2012 salvo raggiungimento anticipato del numero massimo di squadre per categoria.

All’atto dell’iscrizione (utilizzare il modello qua disponibile) dovrà essere versato il contributo di iscrizione, come sopra specificato, sul seguente conto corrente bancario intestato a
G.S.D. San Paolo – Sezione pallavolo codice IBAN IT 10 V 05728 11898 091570286599 con causale: 9º Torneo di Capodanno – categoria under ……..
Una volta accettata l’iscrizione, per le delegazioni che pernotteranno a Vicenza dovrà essere versata, con le stesse modalità di cui sopra, la somma di € 300,00 a titolo di acconto non rimborsabile in alcun modo

Per maggiori informazioni potete contattare i seguenti nominativi (possibilmente in ore pasti):
- Marco Zaffonato tel. 349 3290163
- Marco Di Domenico tel. 348 0808108
- Stefano Berlato tel. 347 4949958

Le iscrizioni si accettano fino a raggiungimento del numero massimo di squadre previsto per ogni categoria e vanno formalizzate mediante l’accluso modulo di iscrizione, accompagnato dalla copia del bonifico di iscrizione.
Per la serata di sabato 05 gennaio 2013 è previsto un’incontro (della durata massima di due ore) riservato ai tecnici ed ai dirigenti delle squadre iscritte per un brindisi augurale ed un incontro formativo su temi relativi all’attività giovanile (seguirà dettaglio).


G.S.D. SAN PAOLO PALLAVOLO
Sede: via Carducci, 13 - 36100 Vicenza - Tel. 0444 304947 - Fax 0444 304947
Website: E-mail: infovolley@gssanpaolo.it
 
FINALI DI COPPA ITALIA MASCHILE AD ASSAGO - PROMOZIONE TESSERATI  
La Lega Pallavolo Serie A Maschile, il Comitato Regionale FIPAV Lombardia e il Comitato Provinciale FIPAV Milano hanno il piacere di informarvi che quest’anno le FINALI di COPPA ITALIA Serie A si disputeranno sabato 29 e domenica 30 dicembre al Mediolanum Forum di Assago.

Quale riconoscimento all'attività societaria a favore della crescita del movimento del Volley, è stato riservato ai tesserati FIPAV un biglietto di Gradinata Ridotto a € 10,00 per la singola giornata di gara e € 15,00 (abbonamento) per entrambe le giornate, da prenotare utilizzando il modulo che trovate qua da scaricare, oltre ad UNA SPECIALE PROMOZIONE:

OGNI 15 BIGLIETTI ACQUISTATI (*) sarà consegnato 1 PALLONE da GARA

*IMPORTANTE: promozione riservata alle prime 50 prenotazioni da minimo 15 biglietti pervenute entro il 10 dicembre 2012
 
KINDER+SPORT WINTER CUP - CHIUSE LE ISCRIZIONI U14-16-18F e 15M  
Con 130 squadre iscritte si può già parlare di record per la quarta edizione della Kinder + Sport Winter Cup.

Chiuse le iscrizioni nelle categorie Under 14 ed Under 16 Femminili che hanno raggiunto il limite massimo di 32 squadre ciascuna, rimangono pochissimi posti disponibili nelle altre categorie che sono anch'esse prossime al "sold out".

Prende forma nel frattempo il Programma di dettaglio della manifestazione che, come noto, prenderà il via con le prime gare nel primo pomeriggio di Giovedì 27 Dicembre a partire dalle 14.30 e che prevede i due tradizionali appuntamenti del Kinder + Sport Winter Party nella serata stessa del 27 e del Workshop, quest'anno indirizzato prevalentemente ai tecnici, nella serata del 28.

E dopo la chiusura delle iscrizioni nelle categorie Under 14 e Under 16 Femminile con ben 32 squadre per ognuna, anche l'Under 15 maschile e Under 18 Femminile arrivano al sold-out: per i maschi saranno 16 le squadre al via mentre per l'ultima categoria giovanile femminile saranno ben 24 le squadre partecipanti. Rimangono dunque alcuni posti solo per l'Under 17 e l'Under 19 Maschile.
Il numero di totale di 128 squadre partecipanti all'edizione 2011 è dunque già stato superato con un totale allo stato attuale di 130 squadre iscritte che potrà essere ritoccato con le poche squadre mancanti.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
CORSO BLS-DEFIBRILLATORE  
Il Centro Universitario Sportivo Bologna a.s.d. in collaborazione con il Centro di Formazione AHA _ Training Center (American Heart Association) propone a tutte le società sportive la possibilità di certificare personale laico come Esecutori BLS-D -DAE con l'utilizzo del defibrillatore secondo le linee guida CPR ECC 2010 AHA.

Il Nuovo Decreto sulla Sanità, Balduzzi firmato in data 15 Settembre 2012, prevede l´obbligo di dotazione del defibrillatore DAE per tutte le società sportive agonistiche e dilettantistiche.
Non basta dotarsi di defibrillatore, occorre personale adeguatamente formato al suo utilizzo e abilitato alle procedure corrette di Rianimazione Cardio-polmonare.
E proprio in tal senso si propone il suddetto corso aperto agli aspiranti esecutori BLSD.
Clicca qui per il programma del corso - Scadenza iscrizioni 29 novembre
 
I CONTROLLI FINANZIARI SULLE SOCIETA' SPORTIVE - WORKSHOP GIURIDICO
Il 30 Novembre 2012 la Scuola dello Sport del CONI e lo Studio Coccia De Angelis Pardo & Associati organizzano il consueto workshop giuridico annuale.
Il tema di questa edizione è "I controlli finanziari sulle società sportive" e mai come quest’anno vi sarà la partecipazione di alcuni fra i più accreditati ed esperti giuristi italiani e stranieri di diritto sportivo.

Infatti, oltre l’ormai consueto e prezioso contributo del Prof. Massimo Coccia (Arbitro del TAS di Losanna e del TNAS del CONI, nonché Professore di Diritto Internazionale presso l’Università della Tuscia di Viterbo) e del Prof.Roberto Pardolesi (Giudice della Alta Corte di Giustizia Sportiva del CONI e Professore di Diritto Privato Comparato presso la LUISS Guido Carli di Roma), quest’anno il workshop avrà un respiro particolarmente internazionale, grazie all’intervento di Michele Bernasconi (Arbitro del TAS, avvocato del Foro di Zurigo e consulente legale della UEFA) e Lucas Ferrer (già Counsel interno del TAS, avvocato del Foro di Barcellona e partner dello Studio Legale Pintó Ruiz Del Valle).

A completare questo illustre consesso di giuristi ci sarà il pregevole contributo di Mario Gallavotti (Avvocato cassazionista del Foro di Roma, consulente legale della FIGC, membro della Camera di risoluzione delle controversie della FIFA e del Comitato giuridico dell’UEFA), Stefano De Angelis (Dottore Commercialista esperto di contabilità e fiscalità delle società sportive, nonché membro della commissione di controllo sulle società professionistiche della FIP) e di Mario Vigna (Avvocato del Foro di Roma e Sostituto Procuratore Antidoping del CONI).

Gli argomenti principali che verranno trattati sono:
  • le norme rilevanti e i controlli della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) sulle società calcistiche italiane;
  • la disciplina di riferimento e i controlli della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) sulle società cestistiche italiane;
  • la situazione finanziaria e il sistema dei controlli nel calcio spagnolo;
  • la disciplina del "Financial Fair-Play" della UEFA e gli obbiettivi perseguiti;
  • l’istituto del "Financial Fair-Play" della UEFA in relazione al diritto della concorrenza e antitrust
Visualizza il programma

Il principale obiettivo di questo workshop, quindi, è di far conoscere ed approfondire le principali tematiche correlate ai controlli finanziari sulle società sportive, argomento di grande attualità e rilievo giuridico-economico, soprattutto in considerazione del delicato momento economico-finanziario che il mondo dello sport italiano ed internazionale, insieme all’economia tutta, sta attualmente attraversando.

A CHI È RIVOLTO
Vista l’autorevole competenza dei relatori, si ritiene che i temi trattati saranno di particolare interesse non solo per gli esperti del settore ma anche per tutti coloro che operano nelle Organizzazioni Sportive (istituzionali e private), per i laureandi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze giuridiche che intendano approfondire lo studio di un settore giuridico dai risvolti professionali particolarmente interessanti, nonché per gli iscritti all’Ordine degli avvocati.

h5>QUANDO: 30 novembre 2012
DOVE
Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 360,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI

Euro 325,81: Community SdS;
euro 271,81: Società sportive iscritte al Registro Coni;
euro 271,81: Enti finanziati (tesserati presentati dalle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme).

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, il "peso" del Seminario è di 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 21 novembre 2012 compilando il modulo online, presente sul sito della Scuola dello Sport, si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico.
È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/3685.9137, è possibile usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO

Tel. 06 3685.9263 o 9114 - Fax 06 3685.9236
E-mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO
B2-07-12


Scuola dello Sport: sito http://scuoladellosport.coni.it
 
I CAMPIONATI EUROPEI MASCHILE 2015 IN ITALIA E BULGARIA
Il Board of Administration della Cev riunitosi in Lussemburgo ha assegnato all'Italia e alla Bulgaria, che hanno superato la concorrenza di Finlandia ed Estonia, l'organizzazione dei Campionati Europei Maschili del 2015.
La rassegna continentale si disputerà in cinque città: Messina, Catania, Varna, Plovdiv e Sofia. La fase finale sarà ospitata dall’Armeec Arena di Sofia che già nel luglio scorso era stata teatro delle finali della World League.
Per l’Italia, dunque, un altro appuntamento internazionale che succederà ai Mondiali Femminili in programma nel 2014.
"L’assegnazione degli Europei maschili è un altro importante riconoscimento per la nostra Federazione – ha dichiarato il presidente Carlo Magri – ci aspettano anni di intenso lavoro, ma sono sicuro che ripagheremo la fiducia che le istituzioni internazionali hanno riposto ancora una volta nei nostri confronti.
Insieme alla federazione bulgara faremo del nostro meglio per far sì che gli Europei rappresentino un successo tecnico e organizzativo."
La rassegna continentale femminile 2015 sarà organizzata dal Belgio e dall’Olanda.


Comunicato Federvolley
 
SI AVVICINA IL ... NATALE DEGLI SPORTIVI MODENESI  
Manca poco meno di un mese al "Natale degli sportivi modenesi" l'iniziativa organizzata da Comune di Modena, Provincia di Modena e Arcidiocesi presso il palasport G.Panini - Casa Modena per sabato 15 dicembre
L'iniziativa è gratuita e rivolta a bambini e ragazzi; una grande festa per promuovere i valori dello sport.
Tutte le società sono invitate anche accompagnando una squadra dell'area colpita dal terremoto.
L'appuntamento vedrà inoltre la partecipazione straordinaria dell'Accademia Kataklò
 
TROFEO BUSSINELLO - CIRCUITO COMMERSALD  
LIBERTAS FIUME CHIONS TRIONFA A RIVA DEL GARDA
Sono le ragazze di Donatella Soldan, sconfiggendo nel girone finale la Foppapedretti Bergamo e la Pallavolo Rovereto, ad aggiudicarsi la prima tappa del Circuito Commersald XII Trofeo Bussinello che si è svolta nell'intera giornata di ieri ad Arco e Riva del Garda organizzata in collaborazione della Pallavolo C9.
Secondo posto per le lombarde, che insieme alle friulane si qualificano per la Fase Finale in programma a Modena nel prossimo periodo Pasquale, e ottimo terzo per le trentine. Nella partita decisiva per il successo di tappa Chions Libertas Fiume e Foppapedretti giocano due set speculari portandosi sull'1 a 1 e Chions chiude il terzo set per 15 a 11. Quarto posto per Ata Trento su Picco Lecco e Volley Project Padova. Ottavo posto per le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker di Sandor Kantor, falcidiate dagli infortuni, che si piegano al Volley Lugano ma si impongono sulla Pallavolo Rovereto
Prossimo appuntamento con le tappe femminili, il 20 Gennaio a Fossano in provincia di Cuneo.


CARASCO ELEGGE PIEMONTE VOLLEY TRA I MASCHI
La seconda tappa maschile del Trofeo Bussinello – Circuito Commersald giocata ieri a Carasco (Ge) incorona b>Piemonte Volley, che si affianca così SS Lazio tra le squadre qualificate alla finalissima di Pasqua.
I Cuneesi si impongono nella finalissima pomeridiana contro Segrate Volley 1978, in una partita di ottimo livello con un primo set eccezionale e vinto 34-32 e un secondo terminato 25 a 13.
Piemonte Volley aveva dominato il girone eliminatorio vincendo per 2 a 0 il primo match con Volley Albisola e replicando con lo stesso risultato contro Yaka Volley Malnate; nella terza sfida Yaka Volley si impone sui genovesi conquistando così il secondo posto del girone.

Nel girone A il primo match della giornata risulta essere quello decisivo: Segrate si impone per 2 a 0 contro Nuncas Chieri e replica poi nel terzo match contro la S.di P. Anderlini: per i ragazzi di Di Mattia e Malavasi una resa assolutamente onorevole con la sconfitta per 2 a 0 (parziali a 21 e 23) contro Nuncas Chieri, vincitrice lo scorso anno a Carasco e la successiva replica con Segrate dove Galli e compagni hanno comunque ben figurato contro una avversario di altissimo profilo inchinandosi 25-23 e 25-16.


Nelle finali pomeridiane oltre alla vittoria di Cuneo, si segnala il terzo posto di Yaka Volley che si impone in un tiratissimo 2 a 1 su Chieri e l’ottimo acuto finale dei ragazzi della S. di P. Anderlini che coronano così una giornata giocata ottimamente fin dal mattino conquistando il quinto posto.
Il Circuito Commersald maschile chiude così un’altra tappa di altissimo livello con le migliori squadre del panorama nazionale e ottimamente organizzata dalla Scuola di Pallavolo Carasco in attesa della terza di Cervignano del Friuli dove tra le altre scenderanno in campo tra le 9 squadre partecipanti anche i Campioni d’Italia Under in carica del Trentino Volley.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
MODENA CITTA' EUROPEA DELLO SPORT 2013, VIA AL COUNT DOWN
È stato installato dalla ditta modenese Lowell in piazzetta della Ova un orologio che segna il tempo mancante al nuovo anno, 12 mesi con tanti eventi sportivi
Conto alla rovescia per Modena città europea dello sport.
A scandire il passare del tempo rimanente prima dell'avvio del 2013 è l'orologio count down appeso al Palazzo Comunale in piazzetta delle Ova. L'orologio, fermerà la sua corsa infatti alla mezzanotte del 31 dicembre, indicando così a tutti i modenesi l'inizio del nuovo anno.


Comunicato stampa Comune di Modena
 
TORNEO NAZIONALE PALLAVOLO - U15-17-19 MASCHILE A CESENATICO 3-6 GENNAIO
Pubblichiamo nuovamente la comunicazione su richiesta degli organizzatori



Da martedì 27 a venerdì 30 dicembre, verrà organizzato il Torneo "Presepe della Marineria", riservato alle categorie Under 15, 17 e 19 Maschile.
Si tratta di una manifestazione a minimo 8 squadre per categoria, strutturata con gironi di qualificazione all’italiana, semifinali e finali.

Le squadre verranno alloggiate all’Eurocamp, un grande Centro Vacanze specializzato nel settore sportivo situato sulla spiaggia a http://www.eurocamp.it/cesenatico.asp Cesenatico.
Le squadre eccedenti i posti disponibili presso EuroCamp verranno sistemate in Hotel limitrofi a condizione che siano indipendenti nei trasporti da e per i campi di gioco.
L’arrivo delle squadre è previsto per il pomeriggio di giovedì; i gironi all’italiana si svolgeranno dalla mattina di venerdì fino alla mattina di sabato.
Sabato pomeriggio si disputeranno le varie finaline e le semifinali; nella mattinata di Domenica si giocheranno le finalissime, e di seguito ci sarà la premiazione.

La quota di partecipazione è di € 155,00** per gli atleti e € 120,00 per allenatori e/o dirigenti accompagnatori (€ 145,00** per squadre che hanno già partecipato a Tornei EuroCamp gli scorsi anni) a persona, e comprende pensione completa (colazione, pranzo e cena) dalla cena di sabato fino alla colazione di martedì; i trasporti dal centro vacanze ai campi di gara e viceversa con pullman da 54 posti; premi finali e gadget.
Ogni squadra avrà diritto ad una gratuità.
(** Agevolazione di Euro 5,00 sulla quota pro-capite ad atleta per chi usa trasporti propri durante il torneo)

In concomitanza con il Torneo saranno organizzati:
- Serata gastronomica per allenatori e dirigenti, con prodotti tipici portati dalle squadre e prodotti tipici romagnoli offerti dall'organizzazione
- Visita al Presepe della Marineria sul portocanale di Cesenatico
- Welcome Drink giovedì sera per gli accompagnatori e Disco Party venerdì e sabato sera.

La nostra organizzazione è in grado, su richiesta, di ospitare i genitori dei ragazzi che volessero seguire la manifestazione o altre persone esterne alla squadra a prezzi molto vantaggiosi presso alberghi convenzionati di Cesenatico.

Potete richiedere ogni genere di informazione e l'invio della scheda di iscrizione a Luca Noferini

EUROCAMP
Telefono 0547.673666 - Fax 0547.673666
Web www.eurocamp.it
Email: tornei@eurocamp.it
Responsabile Organizzativo: Luca Noferini - 335.761.0716

 
DIRITTO DI VOTO PER ALLENATORI E ATLETI
Pubblichiamo di seguito la comunicazione inviata dal Presidente Regionale, silvano Brusori, a tutte le Società emiliano-romagnole relativo al diritto- dovere di designare i propri rappresentanti di atleti/e e tecnici affinchè sia possibile a tutti la partecipazione alle prossime assemblee elettive regionale e nazionale


Gentili Società,
in occasione delle prossime Assemblee Territoriali e Nazionale, ricordiamo che è previsto il diritto di voto per le cariche di Presidente e di Revisore dei Conti anche agli Atleti e agli Allenatori.

Così come previsto dai Regolamenti Federali i rappresentanti dei Tecnici e Atleti di ogni Società, per poter partecipare al voto, devono essere inseriti nel sistema informatico della Federvolley a cui può accedere il Presidente del Sodalizio.

Da una verifica recentemente fatta nella nostra Regione molto poche sono le Società che hanno inserito tali nominativi nell’organico; ed anzi molti di quelli inseriti probabilmente non fanno più parte della Società stessa.

Si invitano pertanto tutti i Club a verificare la situazione dei propri rappresentanti Tecnici ed Atleti e provvedere quanto prima all’inserimento e/o alla variazione di quanto riportato anche nel prospetto dei voti per le Assemblee recentemente inviatoVi.

In chiusura auspichiamo che tutte le Società sistemino la parte burocratica e facciano partecipare i loro rappresentanti dei Tecnici e degli Atleti alle rispettive Assemblee Elettive.


Il Presidente FIPAV CRER
Silvano Brusori
 
ASSEMBLEA ELETTIVA REGIONALE: 25 NOVEMBRE - I CANDIDATI
Questo l'elenco ufficiale dei nomitivi che hanno presentato la propria candidatura alle cariche regionali e provinciali entro le ore 12,00 di oggi 2/11/2012.

ELENCO CANDIDATI PER L'ASSEMBLEA ELETTIVA REGIONALE EMILIA ROMAGNA
PRESIDENTEBRUSORI Silvano
CONSIGLIERI AMBROGI Alessandro
BALDUNI Marina
BERTOZZI Maurizio
CARONIA Emanuele
CASALI Thomas
GRECI Aldo
MARRI DAvide
MAURIZZI Romano
POLLINI Luciano
SALVIOLI Giulio
REVISORI DEI CONTIBROCCOLI Cristina


Ricordiamo che il Presidente Regionale
- Visti gli artt. 53 e 54 dello Statuto Federale;
- viste le "Disposizioni per lo svolgimento delle Assemblee territoriali", deliberate dal Consiglio Federale;
- vista la delibera n° 67B/0912 assunta dal Consiglio Regionale in data 18/10/2012;

Convoca

l’Assemblea ordinaria della FIPAV del Comitato Regionale Emilia Romagna per il giorno 25/11/12
alle ore 10.30 in prima convocazione e alle ore 11.30 in seconda, che si celebrerà a Quarto Inferiore (Granarolo - Bologna) presso l’Hotel Green Park Bologna nella Sala Schubert (Via San Donato, 3/3 – 40050 Quarto Inferiore – BO)

La verifica poteri sarà aperta il giorno 25/11/12 dalle ore 7.30 presso la Sala Puccini dello stesso Hotel dove si terrà l’Assemblea Elettiva.

Ordine del giorno
  1. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea: Presidente, Vicepresidente, Segretario;
  2. Presentazione da parte dei candidati alla carica di Presidente Regionale del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Regionale per il quadriennio 2013/2016;
  3. Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2013/2016:
    • Elezione del Presidente Regionale, da parte di tutti gli aventi diritto;
    • Elezione dei sei componenti il Consiglio Regionale; da parte degli Associati;
    • Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente; da parte di tutti gli aventi diritto;
  4. Nomina da parte dei rappresentanti Atleti e Tecnici presenti in Assemblea dei relativi rappresentanti delle Categorie Atleti e Tecnici ai fini della partecipazione alle Assemblee elettive territoriali del CONI.
  5. Varie ed eventuali
Eventuali altri punti all’O.d.G. potranno essere inseriti suppletivamente su proposta di almeno un decimo degli aventi diritto a voto entro il termine di 15 giorni dalla presente convocazione.
L’elenco ufficiale dei voti spettanti a tutte le società associate di cui all’art. 17 del “Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee Federali”, è disponibile presso la sede federale nonché presso tutte le sedi territoriali FIPAV ed è inserito, unitamente alle norme per lo svolgimento dell’Assemblea, sul sito ufficiale federale.
Il diritto di partecipazione e di voto è quello risultante dall’elenco ufficiale di cui al paragrafo precedente.
Gli associati aventi diritto a voto possono fare ricorso al Consiglio Federale avverso i dati risultanti dall’elenco ufficiale dei voti nei modi e nei termini indicati all’art. 35 comma 5 Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee federali.
Agli associati affiliati per la prima volta nella stagione 2012/13 che, non avendo i requisiti previsti dall’art. 28 Statuto Federale comma 1, non hanno maturato il diritto al voto, viene ugualmente inviato l’avviso di convocazione.



Potete trovare i documenti anche sul sito C.P. alla pagine riservata alle Assemblee Territoriali
 
ASSEMBLEA NAZIONALE - I CANDIDATI
Questo l'elenco dei nominativi che hanno presentato valide candidature per le elezioni del nuovo consiglio federale nonchè delle altre cariche federali.

ELENCO CANDIDATI PER L'ASSEMBLEA ELETTIVA NAZIONALE
PRESIDENTE FEDERALEMAGRI Carlo (Parma)
VICEPRESIDENTE FEDERALE (2 posti)CATTANEO Pietro Bruno (Milano) e MANFREDI Giuseppe (Bari)
CONSIGLIERE FEDERALE
(7 posti)
APOSTOLI Francesco (Brescia)
ARENA Renato (Enna)
BILATO Adriano (Padova)
CECCHI Luciano (Roma)
DA RE Bruno (Treviso) LOLLI Vasco (Modena) MAZZON Beppino (Trento) PANTANI Agostino (Pisa) PASCIARI Guido (Napoli) SALMASO Gianfranco (Torino)
RAPPRESENTANTI ATLETI (1 posto) CANZONIERO Francesco (Potenza)
GALLI Fabio (Cremona)
RAPPRESENTANTI ATLETE (1 posto) BERTINI Sabrina
PARENZAN Cristiana (Pescara)
RAPPRESENTANTI TECNICI (1 posto) AVALLE Simonetta (Roma)
PAOLINI Marco (Ancona)
COLLEGIO REVISORI DEI CONTI (1 posto) GIORGIETTI Giancarlo (Varese)
MARRANZINI Vincenzo (Matera)
NAPOLIONE Gaetano (Chieti)
 
1° TORNEO DELL'IMMACOLATA A IMOLA
Il CSI di Imola in collaborazione con il Motoclub Polizia Municipale di Imola e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cesi-Pontesanto organizzano ad Imola (BO) il 1º torneo dell’Immacolata; torneo di pallavolo 6 x 6 amatoriale femminile con limite tesseramento fino alla 3ª divisione.
Il torneo si svolgerà sabato 8 dicembre dalle 14,30 alle 20,00 e domenica 9 dicembre dalle 9,30 alle 19,00 nella palestra Volta (Via Alessandro Volta 4 - Imola).

  • La formula del torneo è 6 per 6 femminile. Viene applicato il regolamento del CSI e FIPAV.
  • Sono ammesse atlete tesserate fino alla terza divisione dell’anno sportivo 2012/2013.
  • Saranno messi a disposizione 2 campi di dimensioni di m. 9 per 9 ed altezza rete a m. 2,24.
  • Le partite saranno arbitrate da arbitri CSI che si atterranno al regolamento FIPAV.
  • Le decisioni dell’ arbitro sono irrevocabili, per eventuali questioni la direzione decide in modo inappellabile.
  • La quota di iscrizione è di € 50,00 a squadra e sarà da versare all’atto di consegna dei moduli e comprende la polizza assicurativa free sport del CSI nazionale.
  • Lo spirito della manifestazione è quello di giocare il più possibile.
  • La formula del torneo e gli orari di gioco verranno definiti dal comitato organizzatore in funzione del numero delle squadre partecipanti.
  • Le iscrizioni - modulo - si chiudono al raggiungimento delle 8 squadre e comunque non oltre la giornata di mercoledì 5 Dicembre 2012.
Info iscrizioni
CSI Imola - via Emilia 69 - 40026 Imola (Bo) tel. 0542 30335 - fax 0542 31697
e-mail: csi.imola@alice.it - marco.morini88@gmail.com - www.csiimola.it
info-tel: 340 9633574 Marco Morini - 349 1803830 Mazzolani Gabriele
 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2012/2013
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resterà aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata.
Come, ad esempio, per il caricamento dei risultati e la consultazione degli indirizzi utili, si dovrà prima procedere alla LOGIN con la password del CP


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida (pagine dalla n.48 alla n.50) che descrive tale operatività.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA