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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2012/2013 COMUNICATO N° 12 del 30/10/2012 Stampa     Versione in PDF
 
 
RISULTATI & CLASSIFICHE
 
UNDER 14 FEMMINILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
BASSER VOLLEYAMENDOLA VOLLEY MO BIANCA3225 - 12  25 - 20  13 - 25  19 - 25  15 - 8  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. BASSER VOLLEY211321,597901,080
2. AMENDOLA VOLLEY MO BIANCA110230,6790970,930
3. PALLAVOLO SAN PROSPERO0000000000
4. CITTA DI CARPI ROSSA0000000000
5. ANDERLINI UNICOM STARKER BLU0000000000
6. PALLAVOLO VGM BLU0000000000
 
UNDER 16 FEMMINILE - A
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
IDEA VOLLEY SASSUOLOPALLAVOLO VIGNOLA0319 - 25  20 - 25  22 - 25  
VOLLEY SAN MICHELESEVOLLEY CASTELVETRO3025 - 22  25 - 19  25 - 20  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. PALLAVOLO VIGNOLA31130375611,230
2. VOLLEY SAN MICHELESE31130375611,230
3. VOLLEY CASTELVETRO01003061750,810
4. IDEA VOLLEY SASSUOLO01003061750,810
5. POLISPORTIVA MARANELLO0000000000
6. POLISPORTIVA PAVULLESE0000000000
 
UNDER 16 FEMMINILE - B
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
AS CORLOPGS FIDES3026 - 24  25 - 10  27 - 25  
AIRON SRLMARITAIN MADONNINA3025 - 15  25 - 22  25 - 19  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. AIRON SRL31130375561,340
2. AS CORLO31130378591,320
3. PGS FIDES01003059780,760
4. MARITAIN MADONNINA01003056750,750
5. PALLAVOLO VGM BLU0000000000
6. ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA0000000000
 
UNDER 16 FEMMINILE - C
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
SAN FAUSTINO INVICTAMHT CITTA DI CARPI0310 - 25  18 - 25  26 - 28  
AMENDOLAVOLLEYMOANDERLINI UNICOM STARKER BLU1322 - 25  25 - 12  19 - 25  22 - 25  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. MHT CITTA DI CARPI31130378541,440
2. ANDERLINI UNICOM STARKER BLU31131387880,990
3. AMENDOLAVOLLEYMO010130,3388871,010
4. SAN FAUSTINO INVICTA01003054780,690
5. PALLAVOLO VGM ROSSA0000000000
 
UNDER 16 FEMMINILE - D
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
BASSER VOLLEYG.S.M. CITTA DI CARPI ROSSA0317 - 25  13 - 25  19 - 25  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. G.S.M. CITTA DI CARPI ROSSA31130375491,530
2. ANTICA FOMA NONANTOLA31130375581,290
3. BASSER VOLLEY0200601071500,710
4. IDRAULICA MESSORI0000000000
5. TRUZZI0000000000
 
UNDER 19 MASCHILE - UNICO
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
PALLAVOLO VGM GIALLAUNIVERSAL CARPI0318 - 25  16 - 25  8 - 25  
UNIVERSAL CARPIS. DI P. ANDERLINI3125 - 21  25 - 22  18 - 25  25 - 18  
EDIZIONI ARTESTAMPA INVICTACASA MODENA0316 - 25  11 - 25  12 - 25  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. CASA MODENA622606150811,850
2. UNIVERSAL CARPI6226161681281,310
3. S. DI P. ANDERLINI010130,3386930,920
4. PALLAVOLO VGM ROSSA01003042750,560
5. PALLAVOLO VGM GIALLA01003042750,560
6. EDIZIONI ARTESTAMPA INVICTA01003039750,520
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
TESSERAMENTO INDIVIDUALE ALLENATORI - SCADE DOMANI 31/10  
Scade domani, 31 ottobre, il termine per rinnovare il tesseramento allenatori ricordiamo che :
  • è possibile consultare la pagina dedicata sul sito C.P. Allenatori/Normativa e Attività

  • dopo aver eseguito i versamenti effettuati (a Roma e al C.P. euro 13) spedirli direttamente all'indirizzo mail: allenatori e vi sarà inviato direttamente senza fare attese e perder tempo per strada l'attestato che regolarizzerà la vostra posizione
Inoltre è importante sapere che eventuali versamenti eseguiti da domani 1 novembre saranno progressivamente gravati da mora.
I nuovi importi da versare secondo il momento in cui si provvederà sono i seguenti - da versare a Roma c/c postale N.598011 intestato a BANCA NAZIONALE del LAVORO ROMA CONI/FIPAV - Viale Tiziano,70 - 00100 ROMA -

Quote Tesseramento Allenatori 2012/2013
QUALIFICAIMPORTOCAUS.
Allenatori Allievi - 1º L. Giov.50,00C/CRED
Allenatori 1° Grado - 1º L. Giov.60,00C/CRED
Allenatori 1° Grado - 2º L. Giov.70,00C/CRED
Allenatori 2° Grado - 1º o 2º L. Giov.80,00C/CRED
Allenatori 2° Grado - 3º L. Giov.90,00C/CRED
Allenatori 3° Grado150,00C/CRED
Allenatori 3° Grado (1º in serie A) **300,00**C/CRED
Fisioterapisti80,0006
Si ricorda inotre comunque che per TUTTI è obbligatorio versare, la somma di 13,00 Euro quali diritti di segreteria a favore del C.P. di Modena
 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO MERC. 7/11  
Il prossimo appuntamento con le occasioni di aggiornamento per gli allenatori di 1º grado e Allievi è previsto a Modena mercoledì 7 novembre un "modulo doppio" con relatore Roberto Bicego

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 40,00
  • con validità UN MODULO: euro 20,00
Il responsabile del settore informa che nella stessa mattinata sarà possibile provvedere a tutti i presenti anche alle pratiche di tesseramento annuale

-
7 Novembre 2012

mercoledì
Sala Riunioni - CP FIPAV - Modena, Via Giardini 470H
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

20,00
Le caratteristiche dei movimenti generali e specifici della pallavolo
Principali traumi del pallavolista - primo soccorso, taping funzionale
Relatore Alberto DI MATTIA
 
ALLENATORI: CORSO PER L'ABILITAZIONE AL 2° GRADO  
Il Centro di Qualificazione Regionale indice ed organizza il secondo corso allenatori per il conseguimento della qualifica di 2º grado per la stagione 2012/2013.

Obiettivi del corso:
  • Verificare la capacità di costruire progressioni didattiche e di allenamento selezionando o creando esercitazioni metodologicamente legate all’obiettivo prefissato.
  • Verificare la padronanza dei più importanti principi metodologici dell’allenamento delle qualità specifiche richieste al pallavolista.
  • Verificare la conoscenza dei principi della match analisys per adattare strategie di valutazione alle esigenze del proprio contesto operativo.
  • Verificare la conoscenza dei principi della match analisys per l’impostazione di strategie tattiche contro il gioco avversario.
  • Verificare la conoscenza dei meccanismi implicati nelle espressioni specifiche di forza rispetto al modello prestativo dei giochi sportivi.
  • Saper organizzare e strutturare la tattica di squadra e scegliere opportunamente i sistemi di gioco.
NOTIZIE RELATIVE AL CORSO:
  1. Il costo del corso è di Euro 700 (settecento/00). L’importo totale viene suddiviso in due rate, la prima di Euro 370 (trecentosettanta/00) da pagare tramite C/C 22202402 intestato al C.R.E.R. entro il 20 novembre 2012; la seconda rata di Euro 330 (trecentotrenta/00) da pagare prima della parte residenziale appena saranno resi noti gli idonei, comunque non oltre il 05 maggio 2013. La spesa è comprensiva dei materiali didattici e del soggiorno presso le strutture alberghiere che ospiteranno il corso (gli extra: vino ed alcolici ecc sono a carico dei partecipanti).
  2. L’iscrizione va eseguita on line, registrandosi (qualora non sia già stato fatto), sul servizio www.mps-service.it/EmiliaRomagna, che è inserito sul sito del C.R.E.R., troverete anche la scheda da compilare e da inviare al fax del C.R.E.R. 051-370745 unitamente a copia della ricevuta di versamento (è possibile stampare modulo di c/c postale direttamente dal sito di cui sopra) della prima rata, ed al certificato medico di cui al punto 5).
  3. Il responsabile organizzativo del corso nonché direttore didattico sarà il Prof. Giorgio Villani.
  4. Il corso verrà suddiviso in due parti: una periodica di 52 ore e una residenziale di 20 ore più le ore di esame. Gli esami dovranno svolgersi prima del 30/06/2013. Docenti del Corso in oggetto saranno tra gli altri il Prof. Simone Gualdi, il Prof. Roberto Bicego, il Prof. Modesto Bonan, il Prof. Alessandro Lancetti, il Prof. Cristian Bernardi, il Prof. Luca Parlatini , il Prof. Sergio Ardizzoni, il Dott. Saverio Colonna e Matteo Pellizzoni e Luciano Molinari.
  5. Durante la fase di svolgimento del corso non è consentito l’espletamento delle funzioni di allenatore nella categoria di prossima abilitazione.
  6. Il corso per essere attivato dovrà prevedere un minimo di 20 (venti) iscritti.
Per tutte le restanti info scaricare il bando di indizione nel quale sono contenute ulteriori indicazioni sulle date delle lezioni oltre a quelle riportate di seguito.

BOZZA CALENDARIO DEL CORSO 2º GRADO 2012/2013 EMILIA ROMAGNA
TUTTE le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sala riunioni del CRER in Via dell’Arcoveggio, 49 a Bologna.
25 Novembre 2012
Sala Riunioni CRER
9,00 - 13,00 PRESENTAZIONE DEL CORSO
La Comunicazione e Metodologia dell'insegnamento
Relatore Prof. C. Bernardi
2 Dicembre 2012
09,00 - 13,00 Programmazione, e metodologia dell'insegnamento
Relatori Prof. S.Ardizzoni
10 Dicembre 2012
pal. Modena Est - Via Indipendenza 25 Modena
20,00 - 22,00 Fase Break Maschile
Relatori Prof. R. Bicego
16 Dicembre 2012
palestra da definire
9,30-12,00 E 14,00-17,00 Teoria dell'Allenamento
Relatori Prof. M.Bonan
17/12/2012

Recupero del 10/12
pal. Modena Est - Via Indipendenza 25 Modena
20,00 - 22,00 Fase Break Maschile
Relatori Prof. R. Bicego
3 Gennaio 2013
palestra da definire
da definire Fase cambio palla maschile
Relatore Prof. L. Molinari
10/01/2013

Recupero del 3/1
pal. da definire
da definire Fase cambio palla maschile
Relatore Prof. L. Molinari
13 Gennaio 2013
09,00 - 11,00
Battuta punto nel maschile
Relatore prof. R.Bicego
11,00 - 13,00 Ricezione punto nel maschile
Relatore prof. L. Molinari
21 Gennaio 2013
pal. A. Moro - Via Santorre di Santarosa - Bologna
20,00 - 23,00 Fase beack femminile
Relatore Prof. L. Parlantini
30/01/2013

Recupero del 21/1
pal. A. Moro - Via Santorre di Santarosa - Bologna
20,00 - 23,00 Fase beack femminile
Relatore Prof. L. Parlantini
3 Febbraio 2013
09,00 - 13,00
Analisi video cambio palla e fase break
Relatore prof. A. Lancetti
14,30 - 18,30 Match Analisys
Relatore prof. M. Pellizzoni
7 Febbraio 2013
pal. Matilde di Canozza - Via Paterlini Reggio E.
19,00 - 21,30 Fase cambio palla femminile
Relatore Prof. S. Gualdi
14/02/2013

Recupero del 7/2
pal. Matilde di Canossa - Via Paterlini Reggio E.
19,00 - 21,30 Fase cambio palla femminile
Relatore Prof. S. Gualdi
17 Febbraio 2013
09,00 - 11,00
Ricezione punto nel femminile
Relatori Prof. S. Gualdi
11,00 - 13,00
Battuta punto nel femminile
Relatori Prof. L. Parlantini
3 Marzo 2013
14,30 - 18,30
Medicina dello Sport
Relatore dott. S. Colonna
Al termine della parte periodica e prima della parte residenziale si svolgerà un esame di sbarramento costituito da un questionario. Domenica 14 Aprile 2013 o in una serata della settimana precedente tale data.

La parte residenziale si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio 2013 mentre sabato 2 e domenica 3 giugno avranno luogo gli esami finali a Cesenatico (FC) o presso le strutture del Comune di Zocca (Modena).

Per l’ammissione all’esame di "idoneità" sono consentite massimo 10 (dieci) ore di assenza dalle lezioni (equivalenti a 5 moduli); sono escluse le rilevazioni allenamenti e scout gara in quanto prove di esame.

L'abilitazione di "allenatore di secondo grado" consente di svolgere l'attività tecnica di primo allenatore nei campionati fino alla serie B2.
La qualifica di secondo grado è permanente, subordinata all'obbligo di frequenza degli aggiornamenti tecnici organizzati dal C.R.E.R.

Consapevoli degli impegni che potrebbero sopraggiungere ai docenti si farà il possibile per mantenere fede agli appuntamenti fissati con possibili variazioni degli argomenti delle lezioni ed eventuale sostituzione dei docenti. I partecipanti al corso verranno comunque avvisati in tempo utile.

Per qualsiasi problema contattare: Giorgio Villani 339/4284794 dopo le ore 13,15


La Commissione Regionale Allenatori


 
CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE  
La C.P.A informa che la prossima lezione si terrà a Modena presso la Sala Riunioni della Pal. Elio De Angelis - Via S.Caterina 55 - diversamente da come previsto questo a causa del gran numero degli iscritti.
Anche la lezione del 7 novembre è destinata a cambiare sede; la nuova locazione sarà comunicata a giorni.
Questo il programma delle lezioni fino al termine di novembre:

PROGRAMMA del CORSO
7 Novembre 2012 Pal. Elio De Angelis - Modena - Via S.Caterina
Ore: 20,00 Moduli 5 - 20 Docente Alberto DI MATTIA
Le caratteristiche dei movimenti generali e specifici della pallavolo
Principali traumi del pallavolista - primo soccorso, taping funzionale
11 Novembre 2012 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore 9,00 Moduli 6 - 7 Docente Roberto BICEGO
Dalla didattica del palleggio alla identificazione delle attitudini per il ruolo di alzatore
Dalla didattica del bagher alla identificazione delle attitudini per il ruolo di ricevitore
18 Novembre 2012 Pal. Centro Giovanile Braida - Via Braida - SASSUOLO
Ore: 9,00 Moduli 8 - 9 Docente Nicola PICCININI
La didattica della schiacciata
Dalla didattica della schiacciata alla identificazione delle tecniche di attacco caratteristiche dei vari ruoli
25 Novembre 2012 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore 9,00 Moduli 10 - 11 Docente Nicola PICCININI
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
UNDER 12 PROMOZIONALE - I CALENDARI DEL FEMMINILE E MASCHILE  
Sono stati pubblicati dalla Commissione Provinciale Giovanile i calendari dei campionati promozionali under 12 femmminile e maschile, quest'ultimo finalmente organizzato dopo qualche anno di tentativi, grazie all'ottima organizzazione e disponibilità delle società iscritte.

In breve queste le disposizioni comuni (M/F) inerenti la FASE UNO del campionato disponibile anche sul sito C.P. alla pagina Promozionale / Regolamenti /U12

  • Non è previsto il contributo gara, gli incontri sono gratuiti.


  • Affiliazione FIPAV e tesseramento atleti sono obbligatori.


  • Formula Campionato: due gironi nel femminile - uno maschile

  • Fase DUE - Termine per eventuali rinunce 22/02/2013 così come per eventuali nuove iscrizioni - L'organizzazione sarà decisa in sede di riunione il 27/02/2013 ore 20,45 Sede C.P.
    L'inizio della della seconda fase è previsto per la metà del mese di marzo 2013.
Ricordiamo che gli spostamenti gare sono ammessi esclusivamente a mezzo il form-spostamento web sono gratuiti se proposti entro il giorno 2 novembre e debbono pervenire entro i 5 giorni precedenti la gara.
Dal giorno 3 novembre si dovrà versare la somma di euro 5 per ogni variazione.
Le nuove date non possono oltre passare il termine del campionato fissato per entrambi i gironi 28 febbraio 2013 - si suggerisce di usare la pausa di Natale per eventuali spostamenti nella fase di gratuità;

le variazioni, quando confermate, sono verificabili direttamente nei calendari presenti sul sito C.P. area Promozionale ovvero nella pagina "Spostamenti"

FEMMINILE
Si segnala che:
- le gare del girone "B" n. 90031, 90039 e 90043 sono da ricalendariare a cura della soc. Pallavolo Anderlini in quanto, in considerazione dell'indisponibilità della pal. Selmi-Corni, è riporto "NO PAL MODENA".
- le gare della squadra KAST Cavezzo sono fissata presso la Tensotruttura di Cavezzo (posizionata vicino alla ex-Comunale); gli incontri sono da confermare considerato che al momento i lavori non risultano ancora conclusi.
Si invita la soc. Cavezzo a comunicare ulteriori aggiornamenti appena possibile e nel caso le prime gare potranno essere "sospese" e/o posticipate.

MASCHILE
L'indicazione NO PAL MODENA è riportata anche nei seguenti incontri in quanto le palestre Selmi-Corni e la stessa Corni Succ.le non sono agibili fino a tutto il 15/12 p.v.
- 94001 21/11 Casa Modena - GS Artiglio Blu
- 94003 21/11 SDP Anderlini Rossa - SDP Serramazzoni Boys
- 94004 27/11 SDP Anderlini Bianca - Casa Modena
- 94007 05/12 Casa Modena - Pol. San Damaso
- 94008 05/12 SDP Anderlini Rossa - SDP Anderlini Bianca
- 94012 13/12 SDP Anderlini Bianca - GS Artiglio Blu

< Resta pertanto a carico delle società "di casa" provvedere alla compilazione del forn-spostamento con l'indicazione cambio palestra (nel caso di autorizza senza preventivo riscontro della controparte) Nel caso di cambio di ora/data la modifica dovrà essere concordata.



Si informa infine che tutte le attività inerenti a variazioni dei campionati saranno gestite tramite la COGP, che dovrà essere inserita in copia in caso di comunicazioni particolari e non a mezzo il form-spostamento
 
MINIVOLLEY 2° LIVELLO DOMENICA 11 NOVEMBRE A CASTELVETRO  
Questo è il programma del primo appuntamento stagionale con il minivolley del 2º livello.
Questo il calendario degli eventi:

Data ed Ora 11 Novembre 2012 alle 15,00
Società VOLLEY CASTELVETRO
Palestra COMUNALE MORANDI - VIA Palona 5 - CASTELVETRO
Responsabile BORTOLOTTI Mauro - CELL. 328.0440455
Squadre Iscritte VOLLEY CASTELVETROcon 6 squadre
POLISPORTIVA MARANELLOcon 3 squadre
ASD SAN FAUSTINO RUBIERAcon 1 squadra

 
VARIAZIONE GARE DEI TORNEI PROMOZIONALI   
Questo l'elenco delle gare che hanno ricevuto l'autorizzazione alla variazione:

CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
U12F B 90031 ANDERLINI
UNICOM STARKER
BIANCA
ANDERLINI
UNICOM STARKER
VERDE
03/11/2012 15,00 NO PAL
MODENA
11/11/2012  11,00   
U12F B 90032 BASSER
VOLLEY
DONELLI VINI
NONANTOLA
03/11/2012 15,30 PALAZZETTO 11/11/2012  15,00  ALVARO
GASPARINI 
U12F B 90043 ANDERLINI
UNICOM STARKER
BIANCA
BASSER
VOLLEY
08/12/2012 15,00 NO PAL
MODENA
26/01/2013  15,30  SELMI
CORNI 
U12F B 90045 GS ARTIGLIO ROSA POL. SAN
CESARIO 1967
06/12/2012 17,30 ELIO DE ANGELIS 10/12/2012     
U12F B 90068 ANDERLINI
UNICOM STARKER
BIANCA
POL. SAN
CESARIO 1967
19/02/2013 17,45 SELMI
CORNI
23/02/2013  15,00   
U12F B 90072 BASSER
VOLLEY
POL. SAN
CESARIO 1967
28/02/2013 18,45 PALAZZETTO 01/12/2012  15,15   
U12M A 94001 CASA
MODENA
GS ARTIGLIO BLU 21/11/2012 18,30 SELMI
CORNI
    NO PAL
MODENA 
U12M A 94003 S. DI P.
ANDERLINI
ROSSA
S. DI P.
SERRAMAZZONI
BOYS
21/11/2012 17,45 SELMI
CORNI
21/10/2012    NO PAL
MODENA 
U12M A 94003 S. DI P.
ANDERLINI
ROSSA
S. DI P.
SERRAMAZZONI
BOYS
21/10/2012 17,45 NO PAL
MODENA
21/11/2012     
U12M A 94004 S. DI P.
ANDERLINI
BIANCA
CASA
MODENA
27/11/2012 17,45 SELMI
CORNI
    NO PAL
MODENA 
U12M A 94007 CASA
MODENA
POLISPORTIVA
SAN DAMASO
05/12/2012 18,30 SELMI
CORNI
    NO PAL
MODENA 
U12M A 94008 S. DI P.
ANDERLINI
ROSSA
S. DI P.
ANDERLINI
BIANCA
05/12/2012 17,45 SELMI
CORNI
    NO PAL
MODENA 
U12M A 94012 S. DI P.
ANDERLINI
BIANCA
GS ARTIGLIO BLU 13/12/2012 17,45 SELMI
CORNI
    NO PAL
MODENA 
U12M A 94013 CASA
MODENA
S. DI P.
ANDERLINI
ROSSA
09/01/2013 18,30 SELMI
CORNI
    CORNI
SUCCURSALE 
U12M A 94019 CASA
MODENA
S. DI P.
ANDERLINI
BIANCA
23/01/2013 18,30 SELMI
CORNI
    CORNI
SUCCURSALE 
U12M A 94025 CASA
MODENA
S. DI P. SERRAMAZZONI
BOYS
06/02/2013 18,30 SELMI
CORNI
    CORNI
SUCCURSALE 
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
UNDER 14 MASCHILE - IL CALENDARIO  
Venerdì scorso è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato Under 14 Maschile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 13 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 4 marzo 2013
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U14M
L'importo dei contributi gara è pari ad euro 70,00
La somma potrà essere versata, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

Riportiamo le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U14M CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s. le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione dal pagamento dei contributi gara per i campionati di categoria, nel caso il campionato under 17 Maschile.
Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento da inserire, tra l'altro, nei documenti della squadra per l'eventuale controllo da parte degli arbitri.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la ricevuta dovrà essere allegata al CAMP3 del primo incontro di campionato per l'importo totale stabilito in modo tale che gli addetti del C.P. possano verificare tempestivamente l'avvenuto versamento.
Le società potranno anticipare la dimostrazione del pagamento inviando copia entro la prima giornata di gara all'indirizzo email cogp@fipav.mo.it, nel qual caso saranno esentate dall'obbligo di cui sopra.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO

In relazione al numero delle squadre iscritte, otto, non è stato possibile operare altra scelta che l’organizzazione a girone unico
La predisposizione dei calendari è risultata particolarmente complicata in quanto ben sei squadre su otto hanno segnalato impedimenti e ben tre di primo livello (.. mai in casa e fuori quando…)

Le problematiche sono comunque state risolte anche con l’utilizzo del secondo giorno di gara nei casi estremi; si segnala pertanto quanto segue:
Gara 2717 – L.A. Muratori Volley Vignola vs Polisportiva Pozza è anticipata in pre-campionato al 10 novembre

Problema impianti non agibili – Le gare 2704, 2705, 2711, 2715 e 2718 hanno l’indicazione del campo di gara "NO PAL MODENA" in quanto le palestre Selmi-Corni e Corni Succ.le sono stati dichiarate non agibili dalla Provincia/Comune di Modena a tutto il 15 dicembre p.v.
Tali gare dovranno essere variate, in forma gratuita tramite il form-spostamento web dalla società di casa di impianto (nel caso non è obbligatorio l’accordo tra le parti) ovvero di ora/data, nel qual caso è obbligatorio l’accordo tra i dirigenti delle due squadre.

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 06/11/2012.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.

SPOSTAMENTI GARE GRATUITI - SOCIETÀ DEI COMUNI DELL'AREA COLPITA DAL TERREMOTO

Si concede le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile la possibilità di omettere il versamento contributo spostamento gara. Tale disposizione, provvisoria, resterà in vigore per il solo anno sportivo 2012/2013 come da delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s.
Si invitano le altre società ad agevolare al massimo le variazioni, sempre e comunque nel rispetto della vigente regolamentazione
È importante sottolineare che la gratuità riguarderà solamente variazioni inerenti alle problematiche legate alla gestione degli impianti e dei gruppi messi in difficoltà dall'emergenza contigente.
In tutti gli altri casi l'esenzione non sarà riconosciuta

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. GIRONE UNICO composto da 8 squadre
  2. sarà disputato all'italiana con gare di andata e ritorno; inizio dal giorno 13/11/2012 e termine, non prorogabile, il giorno 04/03/2013
  3. La squadra vincente, campione provinciale, acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali

    La squadra seconda qualificata disputerà in data da fissare (presumibile 10 marzo) un concentramento, con altre due seconde classificate di province emiliano-romagnole, al termine del quale, la vincente sarà ammessa alla fase eliminatoria regionale
 
3^ DIVISIONE FEMM - GIR.A - GARE A ROLO  
Segnaliamo che l'impianto di Rolo, indicato dalla squadra Aneser Ariolas per è tutt'ora inagibile.

La C.O.G.P. ha pertanto in via  cautelativa inserito nei calendari la "descrizione" NO PAL ROLO in modo tale che risulti evidente la problematica 

Siamo in contatto con i dirigenti della società per avere una soluzione al problema, anche temporanea nei prossimi giorni.
 
La prima gara è stata cautelativamente prevista per il giorno 8 gennaio ed al momento riteniamo possa esserci margine la gestione di questo incontro come dei seguenti "in casa"

Il calendario è stato aggiornato e, come sempre, è disponibile nell'area ",Calendari & Risultati" del sito C.O.
 
CAMPIONATO DI 3^ DIVISIONE MASCHILE - SQUADRE ISCRITTE  
Alla chiusura del termine per le iscrizioni al campionato provinciale di 3ª Divisione Maschile hanno inviato la domanda di adesione le seguenti otto squadre: AUDAX VOLLEY CASINALBO
BASSER VOLLEY
C.S.D. J.MARITAIN
DUCA VOLLEY
IL TORRAZZO
POLISPORTIVA CMB
SIMPATICHE CANAGLIE
US CASTELNUOVO

Entro venerdì 2/11 è possibile inviare le segnalazioni di rettifica/modifica alle disponibilità indicate nell'iscrizione.
I calendari sono previsti entro il 9 novembre p.v.
 
GARE INTERNE VOLLEY QUISTELLO 2DMA - SEGNALAZIONE  
Si informano le squadre facenti parte del girone "A" del campionato di 2ª Divisione Maschile che le gare interne della squadra Volley Quistello si disputeranno regolarmente presso il Palatenda sito in Quistello Via Allende (dietro al ex-palasport)

La società sportiva è una delle tante colpite in modo duro e tangibile dal terremoto e con tanta pazienza e sacrifici è riuscita, con l'ausilio della locale amministrazione a trovare una sede dove giocare.
Vi segnaliamo però che l'impianto nonostante la propria ampiezza (corrispondente ai campi da tennis) ha un locale spogliatoi , con due docce con servizi, adiacente la struttura.

Considera la situazione il C.P. ha comunque dato il proprio nulla osta affinché le gare si possano giocare per premiare la positiva caparbietà dei dirigenti e garantire la continuità sportiva.
Gli stessi atleti del Volley Quistello non faranno uso delle docce per lasciarle alla squadra ospite in pieno spirito di massima collaborazione e disponibilità.

Vi invitiamo a prendere debita nota di quanto sopra per l'organizzazione della vostra unica trasferta confidando altresì nella vostra massima collaborazione e solidarietà
 
MEMORIAL G.BEVINI ALLIEVI  
Con la determinazione organizzativa del calendario Under 14 Maschile è stato possibile confermare al 6 febbraio 2013 la data entro la quale è possibile iscrivere nuove squadre al torneo di chiusura Memorial Giancarlo Bevini cat. Allievi.
 
LE PROSSIME SCADENZE - ISCRIZIONI 2012/2013  
La prossima scadenza è per lunedì prossimo con il campionato Under 13 Maschile sia 3vs3 che 6 contro 6, con i quali si chiudono tutti i termini per i campionati indetti dal C.P.

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età - Anni Rete Modulo Iscrizione
Under 13 M 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Under 13 3vs3 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Torneo Preliminare Under 11 19/11/2012 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
Under 11 14/01/2013 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
8º Memorial G.Bevini Ragazze 20/01/2013 (**) da 1997 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Juniores /M 20/01/2013 (**) da 1996 a 2001 2,43
Under 14 F - FASE DUE 27/01/2013 (**) da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
8º Memorial G.Bevini Juniores /F 27/01/2013 (**) da 1995 a 2001 2,24
8º Memorial G.Bevini Ragazzi 05/02/2013 (**) da 1997 a 2001 compresi 2,35
5º Memorial G.Bevini Allievi 06/02/2013 (**) da 1999 a 2002 2,15
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 13/02/2013 (**)(*) da 2000 a 2003 2,05 2,15
Under 13F - FASE DUE (max. 7 squadre) 05/03/2012 (**) da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
(**) Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
(*) Date indicative in attesa definizione camp.cat. corrispondente
(x) data stabilita dalla Consulta Regionale
 
SPOSTAMENTI GARE   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali:

CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
2DF A 00410 POL.
CONCORDIESE
IL TORRAZZO 14/11/2012 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00419 POL.
CONCORDIESE
POLISP.
MADONNINA
28/11/2012 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00434 POL.
CONCORDIESE
G.S. ARTIGLIO 12/12/2012 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00453 POL.
CONCORDIESE
DONELLI VINI
NONANTOLA
23/01/2013 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00463 POL.
CONCORDIESE
POLISPORTIVA
CASTELFRANCO EMILIA
06/02/2013 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00472 POL.
CONCORDIESE
CITTA DI
CARPI VERDE
13/02/2013 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00483 POL.
CONCORDIESE
BASSER
VOLLEY
27/02/2013 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00494 POL.
CONCORDIESE
VOLLEY
LIMIDI
13/03/2013 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00507 POL.
CONCORDIESE
GIGLIOLI
CAVEZZO
27/03/2013 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00510 POL.
CONCORDIESE
POL.
LIMIDI
10/04/2013 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
2DF A 00526 POL.
CONCORDIESE
POSSIDIESE 24/04/2013 20,45 NO PAL
CONCORDIA
    COMUNALE
S.G.SEGNATE 
U17M A 01106 S. DI P.
ANDERLINI
VOLLEY
SASSUOLO
15/11/2012 19,45 SELMI
CORNI
    S.E.
N.PISANO 
U18F A 01412 PALLAVOLO
VGM GIALLA
VOLLEY
STADIUM
27/11/2012 18,45 S.E.
PALESTRINA
28/11/2012     
U18F B 01439 ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
AS CORLO 24/11/2012 15,30 SELMI
CORNI
    S.E.
N.PISANO 
U14F A 01513 PALLAVOLO
VGM BLU
ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
15/12/2012 15,30 S.E. S.AGNESE 12/12/2012  19,30   
U14F A 01518 BASSER
VOLLEY
ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
12/01/2013 15,30 ALVARO GASPARINI 09/01/2013  19,00  PALAZZETTO 
U14F C 01552 POLISPORTIVA
MARANELLO
VOLLEY
CASTELVETRO
31/10/2012 19,10 E.MESSINEO 08/11/2012  18,45   
U15M A 01802 CASA
MODENA
CONAD 25/11/2012 11,30 CORNI
SUCCURSALE
    COMUNALE
ALBARETO 
U15M A 01810 S. DI P.
ANDERLINI BLU
CASA
MODENA
23/12/2012 11,00 PALANDERLINI 21/12/2012  19,45  SELMI
CORNI 
U15M A 01811 S. DI P.
ANDERLINI BLU
C.P.O. DON
GEMELLO ASD
13/01/2013 11,00 PALANDERLINI   16,30   
U15M A 01812 CONAD
SASSUOLO
CASA
MODENA
12/01/2013 15,00 PALAPAGANELLI 13/01/2013  10,30   
U15M A 01818 S. DI P.
ANDERLINI BLU
CONAD
SASSUOLO
03/02/2013 11,00 PALANDERLINI 04/02/2013  19,45  SELMI
CORNI 
U15M B 01821 GS VVF MAURIZIO
MARCONI
UNIVERSAL
CARPI
25/11/2012 11,00 DALLA CHIESA 20/11/2012  18,00   
U15M B 01822 S. DI P.
ANDERLINI GIALLA
STADIUM
PALLAVOLO
MIRANDOLA
24/11/2012 15,00 SELMI
CORNI
  18,00  S.E.
N.PISANO 
U15M B 01825 GS VVF MAURIZIO
MARCONI
S. DI P.
ANDERLINI GIALLA
11/12/2012 19,45 DALLA CHIESA   19,30   
U15M B 01833 GS VVF MAURIZIO
MARCONI
STADIUM
PALLAVOLO
MIRANDOLA
20/01/2013 11,00 DALLA CHIESA     SECCHI 
U15M B 01835 S. DI P.
ANDERLINI GIALLA
GS VVF MAURIZIO
MARCONI
26/01/2013 15,00 SELMI
CORNI
  17,30   
U15M A 01842 US
CASTELNUOVO
CASA
MODENA
02/12/2012 10,00 S.M. G.LEOPARDI   11,00   
U13F A 01902 POLISPORTIVA
MARANELLO
IDEA VOLLEY
SASSUOLO
15/11/2012 18,45 E.MESSINEO 14/11/2012  19,00   
U13F A 01903 AS CORLO PALLAVOLO
VIGNOLA
18/11/2012 10,45 PARROCCHIALE 16/11/2012  18,00  COMUNALE
CORLO 
U13F A 01904 MARANO
VOLLEY
CARPI STAR 17/11/2012 16,00 COMUNALE
M.TORLAI
16,30   
U13F A 01905 ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
POLISPORTIVA
MARANELLO
24/11/2012 17,30 NO PAL
MODENA
18/11/2012  11,00  S.E.
N.PISANO 
U13F A 01911 MARANO
VOLLEY
ANDERLINI
UNICOM STARKER
BLU
01/12/2012 16,00 COMUNALE
M.TORLAI
16,30   
U13F A 01919 AS CORLO MARANO
VOLLEY
16/12/2012 17,00 PARROCCHIALE   15,00   
U13F A 01922 MARANO
VOLLEY
ANDERLINI
UNICOM STARKER
ORO
12/01/2013 16,00 COMUNALE
M.TORLAI
16,30   
U13F A 01927 MARANO
VOLLEY
POLISPORTIVA
MARANELLO
19/01/2013 16,00 COMUNALE
M.TORLAI
16,30   
U13F A 01935 MARANO
VOLLEY
PALLAVOLO
VIGNOLA
02/02/2013 16,00 COMUNALE
M.TORLAI
16,30   
U13F A 01944 MARANO
VOLLEY
IDEA VOLLEY
SASSUOLO
16/02/2013 16,00 COMUNALE
M.TORLAI
16,30   
U13F A 01947 MARANO
VOLLEY
AS CORLO 23/02/2013 16,30 COMUNALE
M.TORLAI
24/02/2013  15,15   
U13F A 01947 MARANO
VOLLEY
AS CORLO 23/02/2013 16,00 COMUNALE
M.TORLAI
24/02/2013  16,30   
U13F B 01959 BASSER
VOLLEY
MARITAIN
MADONNINA
17/11/2012 17,00 PALAZZETTO 01/12/2012     
U13F B 01966 MARITAIN
MADONNINA
CARPI GOLD 08/12/2012 15,30 S.E.
GIOVANNI XXIII
10/11/2012     
U13F B 01976 ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
MARITAIN
MADONNINA
17/01/2013 18,00 PALANDERLINI 20/01/2013  11,00   
U13F B 01993 BASSER
VOLLEY
TECMEA
MONTALE
02/03/2013 17,00 PALAZZETTO   16,00   
3DF A 02202 MONDIAL
FRANCA
STYLE
FB PALLAVOLO SOLIERA 07/12/2012 21,00 S.E.
COL. LUGLI
21,30   
3DF A 02210 MONDIAL
FRANCA
STYLE
PALLAVOLO
VGM ROSSA
11/01/2013 21,00 S.E.
COL. LUGLI
21,30   
3DF A 02212 ANESER ARIOLAS FB PALLAVOLO SOLIERA 08/01/2013 21,00 COMUNALE
ROLO
  NO PAL
ROLO 
3DF A 02216 MONDIAL
FRANCA
STYLE
ANESER ARIOLAS 23/11/2012 21,00 S.E.
COL. LUGLI
21,30   
3DF A 02217 POLISP.
MADONNINA
PALLAVOLO
VGM ROSSA
24/01/2013 21,00 S.M. CAVOUR 22/01/2013     
3DF A 02220 ANESER ARIOLAS CENTRO
POL. BAR OASI
22/01/2013 21,00 COMUNALE
ROLO
  NO PAL
ROLO 
3DF A 02223 MONDIAL
FRANCA
STYLE
ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
21/12/2012 21,00 S.E.
COL. LUGLI
21,30   
3DF A 02228 ANESER ARIOLAS SAN FELICE A 05/02/2013 21,00 COMUNALE
ROLO
  NO PAL
ROLO 
3DF A 02229 POLISPORTIVA 4 VILLE CENTRO
POL. BAR OASI
16/02/2013 18,00 COMUNALE VILLANOVA 15/02/2013  20,45   
3DF A 02236 ANESER ARIOLAS POLISPORTIVA 4 VILLE 19/02/2013 21,00 COMUNALE
ROLO
  NO PAL
ROLO 
3DF A 02237 POLISPORTIVA 4 VILLE PALLAVOLO
VGM ROSSA
02/03/2013 18,00 COMUNALE VILLANOVA 01/03/2013  20,45   
3DF A 02241 MONDIAL
FRANCA
STYLE
POLISPORTIVA 4 VILLE 08/03/2013 21,00 S.E.
COL. LUGLI
21,30   
3DF A 02244 ANESER ARIOLAS ANDERLINI
UNICOM STARKER
GIALLA
05/03/2013 21,00 COMUNALE
ROLO
  NO PAL
ROLO 
3DF A 02252 ANESER ARIOLAS MONDIAL
FRANCA
STYLE
19/03/2013 21,00 COMUNALE
ROLO
  NO PAL
ROLO 
3DF A 02254 MONDIAL
FRANCA
STYLE
SAN FELICE A 05/04/2013 21,00 S.E.
COL. LUGLI
21,30   
3DF A 02258 ANESER ARIOLAS PALLAVOLO
VGM ROSSA
09/04/2013 21,00 COMUNALE
ROLO
  NO PAL
ROLO 
3DF A 02262 MONDIAL
FRANCA
STYLE
POLISP.
MADONNINA
19/04/2013 21,00 S.E.
COL. LUGLI
21,30   
3DF A 02267 ANESER ARIOLAS POLISP.
MADONNINA
23/04/2013 21,00 COMUNALE
ROLO
  NO PAL
ROLO 
3DF A 02269 MONDIAL
FRANCA
STYLE
CENTRO
POL. BAR OASI
03/05/2013 21,00 S.E.
COL. LUGLI
21,30   
3DF B 02281 AS SAN PAOLO SAN FELICE B 14/12/2012 21,00 S.E.
DON MILANI
07/12/2012     
3DF C 02363 TECNOBAR
CORLO
ANDERLINI
UNICOM STARKER
YOUNG
07/12/2012 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF C 02365 P.G.S. SMILE
JUNIORES
PALLAVOLO
VGM BLU
06/12/2012 19,30 S.M. A.FIORI 11/12/2012     
3DF C 02379 TECNOBAR
CORLO
CRIBA SFV
SASSUOLO
18/01/2013 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF C 02389 TECNOBAR
CORLO
ASS. POL.
SAN VITO A.S.D.
01/02/2013 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF C 02399 TECNOBAR
CORLO
POLISPORTIVA
MARANELLO ROSSA
15/02/2013 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF C 02414 TECNOBAR
CORLO
PGS FIDES 08/03/2013 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF C 02419 TECNOBAR
CORLO
IDEA VOLLEY
SASSUOLO
15/03/2013 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF C 02428 TECNOBAR
CORLO
P.G.S. SMILE
JUNIORES
05/04/2013 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF C 02440 TECNOBAR
CORLO
CATTOLICA
ASSICURAZIONE
19/04/2013 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF C 02451 TECNOBAR
CORLO
PALLAVOLO
VGM BLU
03/05/2013 20,45 PARROCCHIALE 21,00   
3DF D 02470 POLISPORTIVA
MARANELLO BLU
MARANO
VOLLEY
18/01/2013 20,45 COMUNALE
D.FERRARI
16/01/2013  21,00   
3DF D 02489 GYMNASIUM
SPORT 2000
FENICE
VOLLEY
14/02/2013 21,00 PARROCCHIALE 11/02/2013     
3DF D 02490 S.DI. P.
SERRAMAZZONI
POL. SAN
CESARIO 1967
12/02/2013 21,30 POLIVALENTE
SERRAMAZZONI
  21,00   
3DF D 02507 POL. SAN CESARIO 1967 MARANO
VOLLEY
08/03/2013 19,45 COMUNALE
S.CESARIO
11/03/2013  20,30   
 
SPOSTAMENTI GARE NON AUTORIZZATI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a MODIFICHE di giorno, ora e palestra ai calendari ufficiali:

NON HA CONCESSO i seguenti spostamenti
CampionatoGara n.Descrizione GaraNuova dataNuova oraNuova PalestraVecchia data
U15M/A 01843 S. DI P. ANDERLINI BLU - US CASTELNUOVO 09/12/2012 palestra indicata non agibile
 
VARIAZIONI DIVERSE AI CALENDARI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a variazioni ai dati anagrafici dei responsabili di squadra:
HA PROVVEDUTO A RETTIFICARE
Torneo Squadra Nuove Informazioni
3DF/C PGS SMILE JUNIORES Si informa che negli indirizzi utili alla squadra Pgs Smile Juniores è stata riportata una mail errata, quella esatta è: m0nella@alice.it - E' possibile scaricare i recapiti corretti dal sito.
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE - S.MARTINO IN STRADA IL 25/11  
Dopo l'annullamento del primo raduno annuale di Parma della scorsa domenica i selezionatori regionale hanno fissato il prossimo appuntamento per domenica 25 novembre 2012 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso la Palestra MARABINI sita in località S.Martino in Strada (FC) (Viale dell'Appennino 498) per le seguenti atlete:

  1. MAZZOTTI Bianca - 1998 - ASD Pall.Endas Cesena
  2. TESANOVIC Alice - 1998 - Polisportiva Libertas C.L.A.I.
  3. ALTINI Laura - 1998 - Volley Club Cesena
  4. FIORE Giorgia - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  5. GRILLINI Giulia - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  6. KANTOR Mercedetz - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  7. MURATORI Annalisa - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  8. PINCELLA Cristina - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  9. ZANGHIERI Veronica - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  10. ORZENINI Martina - 1998 - Pol.Coop Consumatori NE Parma
  11. GUGGIA Maria Chiara - 1998 - ASD Collecchio Pallavolo
  12. FAVA Francesca - 1998 - AS Libertas San Paolo PC 2001
  13. BENZI Stefania 1999 - Vigo Volley Vigolzone PC
  14. GARDINI Alessia - 1999 - GS VFN.Casadio ASD Ravenna
  15. MACCHETTA Chiara - 1998 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  16. SACCANI Federica - 1998 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia


Il CQR Emilia Romagna
 
SELEZIONE REGIONALE NATE 1998-99-2000 MO-BO-FE - 11 NOVEMBRE -  
A seguito degli accordi intervenuti con il Comitato Prov.le di Bologna, il C.R.E.R. comunica che la Selezione Regionale Femminile riguardante le atlete delle province di Modena, Bologna e Ferrara nate negli anni 1998-1999 e particolarmente dotate del 2000, verrà effettuata domenica 11 novembre 2012 dalle ore 15,30 alle ore 18,00 presso la Palestra Scuola Media PASCOLI, Via XXV Aprile 6 , Anzola Emilia.
In tale occasione gli allenatori regionali Galli e Gentili esporranno il nuovo progetto riguardante l’attività giovanile della Regione.
Vista l’importanza, è GRADITA/SOLLECITATA la presenza degli allenatori degli atleti che parteciperanno alla selezione, per uno scambio di opinioni sia tecnico che di metodo.

Ogni atleta dovrà presentarsi all’allenamento munito della scheda di partecipazione debitamente compilata.


C.Q.R. EMILIA ROMAGNA
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COMUNICAZIONI GIUDICANTE

 
IL GIUDICE UNICO DEL COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA HA ADOTTATO I  SEGUENTI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
1004 U19M UNICO MULTA 
20,00 
15/11/2012  DI EURO VENTI (€ 20,00) ALLA SOCIETA' SCUOLA DI PALLAVOLO "F. ANDERLINI" (177) PER OFFESE ALL'ARBITRO DA PARTE DEL PUBBLICO SOSTENITORE DURANTE IL SECONDO SET 



AFFISSO ALL'ALBO IL 31/10/2012
IL GIUDICE UNICO IVO SIMONINI
 
 
GARE NON OMOLOGATE PERCHE' I REFERTI NON SONO GIUNTI IN TEMPO UTILE
Campionato  Gara  Data  Società    Campionato  Gara  Data  Società 
1DF  00249  26/10/2012      U16F/A  01201  23/10/2012   
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
RINNOVO CONSIGLI FIPAV - CANDIDATURE   
In base al dettato dell’art. 21 Statuto Federale comma 2, ciascun tesserato, in possesso dei requisiti indicati all’art. 22 dello Statuto Federale potrà presentare la propria candidatura ad una sola carica elettiva o provinciale o regionale o nazionale, fino alle ore 12.00 del settimo giorno antecedente l’inizio del periodo fissato per lo svolgimento delle assemblee territoriali (art. 53 Statuto Federale comma. 3), ovvero fino alle ore 12.00 di venerdì 2 novembre 2012 (l’inizio del periodo fissato per lo svolgimento delle assemblee territoriali in base al già citato articolo dello Statuto Federale è il 9 novembre e termina il 2 dicembre 2012.) con le seguenti modalità:

CANDIDATURE ALLE CARICHE REGIONALI

Le candidature possono essere inviate, nel termine indicato, per raccomandata AR (in questo caso devono pervenire entro il termine indicato) o presentate a mano presso la sede del rispettivo Comitato Regionale.
Le candidature possono essere anticipate via fax allegando copia di un documento di identità e depositando comunque gli originali entro i 5 giorni successivi all’invio.

CANDIDATURE ALLE CARICHE PROVINCIALI
Devono pervenire entro il termine di cui sopra presso la sede del Comitato Regionale Emilia Romagna.
Le candidature possono essere inviate, nel termine indicato, per raccomandata AR (in questo caso devono pervenire entro il termine indicato) o presentate a mano presso la sede del Comitato Regionale competente per territorio.
Le candidature possono essere anticipate via fax allegando copia di un documento di identità e depositando comunque gli originali entro i 5 giorni successivi all’invio.

Le norme e i termini generali sono disponibili alla pagina Assemblee sul sito C.P. così come un fac-simile della candidatura.
 
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTIVA PROVINCIALE   
La scorsa settimana è stata fisata la data dell'Assemblea Elettiva Provinciale - quadrienno 2013/2016 - per lunedì 12 novembre; il Presidente C.P. ha convocato tutte le Società alle ore 19,00 in prima convocazione e in seconda convocazione ore 20,30 a Modena presso la Sala Coni - Viale dello Sport.

La lettera di convocazione, il cui testo è sintetizzato in calce alla presente nota, è disponibile sul sito insieme alle norme_mo12, ai voti e a tutte le altre necessarie informazioni

Vi invitiamo a prendere visione delle brevi norme utili a "come predisporre la delega (a mezzo l'utilizzo della firma digitale sul TESS-ONLINE, che seguono questa notizia, nel caso in cui il presidente della società non potesse presenziare.

Nel corso della riunione sarà illustrata l'organizzazione della trasferta a Bellaria in occasione dell'Assemblea Nazionale del 9 dicembre; in questa occasione sarà possibile raccogliere le deleghe per i presidenti impossibilitati a recarsi a Bellaria.



CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PROVINCIALE FIPAV MODENA
Il Presidente Provinciale
  • Visti gli artt. 53 e 54 dello Statuto Federale;
  • viste le "Disposizioni per lo svolgimento delle Assemblee territoriali", deliberate dal Consiglio Federale;
  • vista la delibera n° 3 assunta dal Consiglio Provinciale in data 17/10/2012;
Convoca


> l'Assemblea ordinaria della FIPAV di Modena per il giorno 12 novembre 2012 alle ore 19,00 in prima convocazione e alle ore 20,30 in seconda, che si celebrerà a Modena, presso la sala Coni al Pala Panini, Viale dello Sport 25 - Modena.
Dalle ore 19,00 sarà possibile effettuare la verifica poteri

Ordine del giorno 2. Presentazione da parte dei candidati alla carica di Presidente Provinciale del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Provinciale per il quadriennio 2013/2016; 3. Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2013/2016: 4. Elezione del Presidente Provinciale, da parte di tutti gli aventi diritto; 5. Elezione dei sei componenti il Consiglio Provinciale, da parte degli Associati; 6. Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente; da parte di tutti gli aventi diritto; 7. Varie ed eventuali
  1. Costituzione dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea: Presidente, Vicepresidente, Segretario;
  2. Presentazione da parte dei candidati alla carica di Presidente Provinciale, del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Provinciale per il quadriennio 2013/2016;
  3. Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2013/2016:
  4. Elezione del Presidente Provinciale, da parte di tutti gli aventi diritto;
  5. Elezione dei sei componenti il Consiglio Provinciale, da parte degli Associati;
  6. Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente da parte di tutti gli aventi diritto;
  7. Varie ed eventuali.
Eventuali altri punti all'O.d.G. potranno essere inseriti suppletivamente su proposta di almeno un decimo degli aventi diritto a voto entro il termine di 15 giorni dalla presente convocazione.

L'elenco ufficiale dei voti spettanti a tutte le società associate di cui all'art. 17 del "Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee Federali", è disponibile presso la sede federale nonché presso tutte le sedi territoriali FIPAV ed è inserito, unitamente alle norme per lo svolgimento dell'Assemblea, sul sito ufficiale federale.

Il diritto di partecipazione e di voto è quello risultante dall'elenco ufficiale di cui al paragrafo precedente.

Gli associati aventi diritto a voto possono fare ricorso al Consiglio Federale avverso i dati risultanti dall'elenco ufficiale dei voti nei modi e nei termini indicati all'art. 35 comma 5 Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee federali.

Agli associati affiliati per la prima volta nella stagione 2012/13 che, non avendo i requisiti previsti dall'art. 28 Statuto Federale comma 1, non hanno maturato il diritto al voto, viene ugualmente inviato l'avviso di convocazione.

Cordiali saluti,

Il Presidente Provinciale
Luigi Tondelli

 
ASSEMBLEA ELETTIVA REGIONALE DOMENICA 25 NOVEMBRE  
Il Presidente Regionale
- Visti gli artt. 53 e 54 dello Statuto Federale;
- viste le "Disposizioni per lo svolgimento delle Assemblee territoriali", deliberate dal Consiglio Federale;
- vista la delibera n° 67B/0912 assunta dal Consiglio Regionale in data 18/10/2012;

Convoca

l’Assemblea ordinaria della FIPAV del Comitato Regionale Emilia Romagna per il giorno 25/11/12
alle ore 10.30 in prima convocazione e alle ore 11.30 in seconda, che si celebrerà a Quarto Inferiore (Granarolo - Bologna) presso l’Hotel Green Park Bologna nella Sala Schubert (Via San Donato, 3/3 – 40050 Quarto Inferiore – BO)

La verifica poteri sarà aperta il giorno 25/11/12 dalle ore 7.30 presso la Sala Puccini dello stesso Hotel dove si terrà l’Assemblea Elettiva.

Ordine del giorno
  1. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea: Presidente, Vicepresidente, Segretario;
  2. Presentazione da parte dei candidati alla carica di Presidente Regionale del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Regionale per il quadriennio 2013/2016;
  3. Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2013/2016:
    • Elezione del Presidente Regionale, da parte di tutti gli aventi diritto;
    • Elezione dei sei componenti il Consiglio Regionale; da parte degli Associati;
    • Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente; da parte di tutti gli aventi diritto;
  4. Nomina da parte dei rappresentanti Atleti e Tecnici presenti in Assemblea dei relativi rappresentanti delle Categorie Atleti e Tecnici ai fini della partecipazione alle Assemblee elettive territoriali del CONI.
  5. Varie ed eventuali
Eventuali altri punti all’O.d.G. potranno essere inseriti suppletivamente su proposta di almeno un decimo degli aventi diritto a voto entro il termine di 15 giorni dalla presente convocazione.
L’elenco ufficiale dei voti spettanti a tutte le società associate di cui all’art. 17 del “Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee Federali”, è disponibile presso la sede federale nonché presso tutte le sedi territoriali FIPAV ed è inserito, unitamente alle norme per lo svolgimento dell’Assemblea, sul sito ufficiale federale.
Il diritto di partecipazione e di voto è quello risultante dall’elenco ufficiale di cui al paragrafo precedente.
Gli associati aventi diritto a voto possono fare ricorso al Consiglio Federale avverso i dati risultanti dall’elenco ufficiale dei voti nei modi e nei termini indicati all’art. 35 comma 5 Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee federali.
Agli associati affiliati per la prima volta nella stagione 2012/13 che, non avendo i requisiti previsti dall’art. 28 Statuto Federale comma 1, non hanno maturato il diritto al voto, viene ugualmente inviato l’avviso di convocazione.



Potete trovare i documenti anche sul sito C.P. alla pagine riservata alle Assemblee Territoriali
 
VISITE MEDICHE - SEGNALAZIONI PER A.S. 2012/2013  
Ricordiamo che ad inizio annata sportiva. in base a quanto stabilito al punto 33 del Comunicato Ufficiale n.1 le società debbono provvedere alla compilazione del modulo per la segnalazione delle visite mediche sostenute dai propri atleti/e.
È disponibile il modulo-web, come lo scorso anno, che resterà aperto per tutta la stagione sportiva soprattutto per i vari aggiornamenti e integrazioni

La segnalazione integra la normativa federale vigente in casi di controversie, tra atleti - famiglie e società Fipav, portati di fronte al Giudice sportivo ed anche in sede di Giustizia ordinaria.

Il Presidente della società dovrà compilare il form_visite, appositamente dedicato e disponibile sul sito C.P. nello spazio "Modulistica" avendo provveduto precedentemente all'accesso all'Area Riservata.
Come, ad esempio, per il caricamento dei risultati e la consultazione degli indirizzi utili, si dovrà prima procedere alla LOGIN con la password del CP


  • Entrate nel menù principale SERVIZI, poi cliccate su LOGIN ed inserite il vostro codice società e la password rilasciata al momento della registrazione
  • Solamente dopo tale operazione sarà possibile accedere al modulo web; in caso contrario vi verrà segnalata tale esigenza con apposito messaggio di errore
  • Il modulo si presenta già compilato con la denominazione ed il codice della società (i campi sono protetti e non modificabili)
  • Si dovranno infine completare i campi relativi ad ogni singolo vostro atleta tesserato ("Cognome/nome", "Data di Nascita", "Numero di Tesseramento", "Data della Scadenza Visita")
  • Sono disponibili 50 righe, nel caso in cui il numero degli atleti oltrepassi tale numero si dovranno compilare più schede; consigliamo di tenere divisi il settore maschile con quello femminile
  • Al termine, potrete confermare con l'invio ed il sistema invierà il modulo alla Segreteria C.P. così come all'indirizzo mail riportato ad inizio modulo.


Il modulo, infatti, per motivi di sicurezza, è disponibile solamente a coloro titolari all'uso della password societaria, e nel caso il Presidente della Società che è responsabile della corretta copertura sanitaria dei propri atleti ed atlete.

Dovrà poi essere inviato un nuovo form_visite ad ogni aggiornamento delle scadenze delle viste stesse; in modo particolare a questa attività si dovrà provvedere prima dell'inizio dei campionati in modo tale che si possa garantire la partecipazione all'attività sportiva ai soli atleti, abilitati dal S.S.N., ed in possesso dell'idoneità sportiva di "tipo b" per la pratica della pallavolo con validità utile a copertura dell'annata sportiva


Per ogni ulteriore informazione potrete rivolgervi alle Segreteria C.P. all'indirizzo: segreteria@fipav.mo.it ovvero al numero telefonico 059.8752.312.

È altresì disponibile la Guida (pagine dalla n.48 alla n.50) che descrive tale operatività.
 
SEGNAPUNTI ASSOCIATI - PROGRAMMA CORSI DI ABILITAZIONE  
Il Settore Arbitri Provinciale in funzione delle iscrizioni ricevute e delle disponibilità delle varie società ha elaborato il calendario dei corsi di Qualificazione per Segnapunti Associati (due serate di lezione + prova finale al termine della seconda serata).
Tutti i corsi avranno inizio alle ore 20,30 - ritrovo alle ore 20,15

Si prega, chi non avesse ancora provveduto, di inviare quanto prima comunque entro e non oltre le ore 20.00 di lunedì 5/11/2012 la ricevuta dell'effettuato pagamento così come da circolare (€ 5,00 per ogni partecipante iscritto)

La mancanza di tale ricevuta non da diritto alla partecipazione al corso.

Questo il programma dettagliato degli incontri programmati:

CORSO N.1
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione12 Novembre 2012
2ª Lezione15 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
AS Pallavolo Anderlini (18)


CORSO N. 3
MAGRETA - Polisportiva Via Don Orione 42
1ª Lezione12 Novembre 2012
2ª Lezione14 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
Associazione Magreta (8)
Idea Volley (7)
AS Libertas Fiorano (2)
PGS Smile (6)


CORSO N.2
SASSUOLO - Parco Amico, Via Caduti Senza Croce
1ª Lezione13 Novembre 2012
2ª Lezione15 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
ASD S.Francesco Volley (9)
ASD Don Gemello (3)
Volley San Michelese (8)
Volley Sassuolo (5)


CORSO N.7
VIGNOLA - Oratorio - Via Grandi 236
1ª Lezione13 Novembre 2012
2ª Lezione15 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
Volley Zocca (11)
Pallavolo Vignola (5)
Volley Savignano (2)


CORSO N.4
CARPI - da definire
1ª Lezione19/11/2012 da conf.
2ª Lezione21/11/2012 da conf.
società Convocate e numero iscritti
Basser Volley (8)
Pol. Campogalliano (3)
Stadium Pallavolo Mirandola (2)
FB Pallavolo soliera (4)
Mondial Quartirolo (4)
Universal Carpi (1)


CORSO N. 5
TORRAZZO MODENA - Palestra Via Cavo Argine 8A
1ª Lezione20 Novembre 2012
2ª Lezione22 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
Il Torrazzo (8)
Sporting Club Italia (1)
Pol. San Cesario (2)
Pol. Modena Est (3)
Pol. Gino Nasi (1)
Pol. Castelfranco (3)


CORSO N.6
MODENA - Palestra Elio De Angelis - Via S.Caterina
1ª Lezione26 Novembre 2012
2ª Lezione28 Novembre 2012
società Convocate e numero iscritti
G.S. Artiglio (5)
Pallavolo Modena (4)
As Pall. Anderlini (7)
Pol. Maranello (2)
Invicta S.Faustino (4)
Pol. Madonnina (1)
 
NATALE DEGLI SPORTIVI MODENESI: 15 DICEMBRE 2012  
I Servizi Sportivi del Comune di Modena informano che sabato 15 dicembre alle ore 15.30 si terrà al Palasport G.Panini - CasaModena la 3ª edizione della manifestazione sportivo-ricreativa denominata ",Natale degli Sportivi Modenesi", che vedrà alternarsi momenti di animazione per bambini e momenti di riflessione sui valori e sull'etica dello sport.
Ricordatevi di appuntare la data!!
 
LEGA PALLAVOLO FEMMINILE SERIE A PARTNER DI SDA BOCCONI  
Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, leader in Italia nello sport marketing, hanno chiuso un accordo con Sport Business Academy, il centro di cultura manageriale sportiva per i dirigenti dello sport promosso dal 2010 RCS Sport e SDA Bocconi of Management.

Lega Pallavolo Serie A Femminile entra così nel novero dei partner della SDA Bocconi, tra cui figurano già altre prestigiose realtà italiane: Aziende Sponsor (Adidas, Skoda, Trentino SpA); Team Partners (Milan, Juventus, Vero Volley) e Partners Istituzionali (Federazione Italiana Canoa e Kayak, Federazione Motociclistica Italiana, Istituto per il Credito Sportivo, Serie A, Serie B) che condividono la mission dell’Academy e la supportano nelle sue attività. Sport Business Academy conta anche su diversi media partners del calibro di: La Gazzetta dello Sport, Il Mondo, Sport Week e Pubblicità Italia.

Il progetto di formazione, sviluppato nei programmi di "Sport Marketing, Sponsorship & Event Management" e "Sport Management: competenze per creare valore nello sport", si fregia di un illustre panel di docenti e di esperti del settore e ha visto la partecipazione nelle edizioni precedenti di personaggi che hanno fatto la storia dello sport italiano, tra cui l’ex giocatore dell’Inter Ivan Ramiro Cordoba, l’ex cestista Gianmarco Pozzecco e l’ex giocatore della Nazionale di calcio Billy Costacurta.


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Femminile
 
GIORNATA SENZ'AUTO 2013  
Il Servizio Sport del Comine di Modena informa che Domenica 7 aprile 2013 dalle ore 9 alle ore 18 si terrà l'iniziativa della GIORNATA SENZ'AUTO.
L'iniziativa prevede la chiusura totale dell'area dei giovedì ecologici alle macchine.
Le società associate sono invitante a tener conto nella calendarizzazione di eventuali manifestazioni sportive di tale evento.
La giornata sarà caratterizzata da vari appuntamenti il cui il programma è in corso di definizione e sarà consultabile prossimamente presso il sito www.comune.modena.it/sport
 
8° BABYVOLLEY - TORNEO U14-U16 FEMM. A IMOLA  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo



L’associazione DIFFUSIONE SPORT IMOLA organizza nelle giornate di mercoledì 2 gennaio e giovedì 3 gennaio 2013 la 8ª edizione della manifestazione Babyvolley riservata alla categoria under 14 femminile (ragazze nate negli anni 1999 e seguenti) e per la prima volta alla categoria under 16 (ragazze nate negli anni 1997 e seguenti).

La manifestazione si disputerà presso le palestre "Ruscello" e "Cavina" ad Imola con il programma non ancora ufficiale che riserverà l’iscrizione ad un massimo di 16 squadre per l’under 14 e ad un massimo di 8 squadre in questa prima edizione del torneo under 16.

La formula prevede lo svolgimento delle eliminatorie il lunedì pomeriggio, il tabellone ad eliminazione il martedì mattina e le finali il martedì pomeriggio con le premiazioni a seguire.

Per la giornata di giovedì 3 gennaio sarà possibile prenotare il pranzo presso la struttura alberghiera convenzionata al costo di 13 € a persona.

Per le società che invece avessero bisogno dell’alloggio, abbiamo inoltre stipulato una convenzione (valida anche per familiari e amici al seguito) con una struttura alberghiera di Imola alle seguenti condizioni:
cena lunedì 2 gennaio, pernottamento, colazione e pranzo martedì 3 gennaio al costo di 52 euro a persona con sistemazione in camere doppie, matrimoniali o triple

Non è prevista nessuna quota di iscrizione al torneo per la vostra società. Scarica il modulo di iscrizione

Maggiori dettagli saranno forniti successivamente e restiamo in attesa di una vostra comunicazione in merito.

Per informazioni contattare: 3397005081 (Pasquale De Simone)


Pasquale De Simone
Presidente Diffusione Sport
 
BEFANA NELLA RETE 2013 - TORNEO A CATTOLICA IL 3-5 GENNAIO  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo



Junior Camp Volley, Sportinmente SCSD in collaborazione con il Cattolica Volley presentano il TORNEO DI PALLAVOLO GIOVANILE U12- U14 femminile "LA BEFANA NELLA RETE" previsto nei giorni dal 3 al 5 gennaio 2013 a Cattolica (RN).

ORGANIZZAZIONE GENERALE
Torneo aperto alle squadre delle categoria U 12 e U 14 femminile
Le partite si giocheranno nei palazzetti e nelle palestre di Cattolica e zone limitrofe
Gli arbitri e i referti sono a cura dell’organizzazione;
Regolamento FIPAV Nazionale
Gironi da 4 squadre con formula di solo andata all’italiana
Semifinali e finali per le prime 4 e finaline per tutte le altre squadre

PROGRAMMA
1º giorno
Arrivo e sistemazione nelle camere; ore 15.00 riunione con i dirigenti per illustrare la manifestazione;
ore 17,00 Inizio torneo, ore 20,00 cena; ore 21,00 festa di benvenuto con presentazione squadre
2º giorno
Mattino e pomeriggio torneo, durante il tempo libero possibilità di visitare "l’acquario di Cattolica" con prezzi convenzionati, ore 21,00 "LA BEFANA DANCE"
3º giorno
mattino semifinali, ore 15,00 finali e premiazioni, partenza e good bye al 2013

LOCATION
HOTEL MAJOR (www.majorhotel.com)
L’ Hotel Major a Cattolica è da sempre il cuore e la storia del gruppo Ferretti Hotels. L’albergo è infatti gestito dalla famiglia Ferretti dal 1952,una garanzia assoluta di qualità e serietà. Il segreto è rimasto sempre lo stesso: cortesia, genuinità e familiarità sono la formula vincente che da sempre utilizzano e che ci riconfermano la fedeltà degli ospiti abituali e con la quale accolgono i nuovi clienti.
L’ Hotel Major, 3 stelle, si trova nel pieno centro di Cattolica, sull’esclusiva zona pedonale e a 2 passi dal mare,in un’area tranquilla ed accogliente, senza il traffico cittadino.
Recentemente ristrutturato e interamente climatizzato, l’Hotel dispone di 64 camere di diverse tipologie per soddisfare ogni diversa esigenza.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€ 50,00 quota iscrizione per squadra
€ 95,00 quota atleti volley
€ 85,00 quota dirigenti/allenatori massimo 3 per squadra)
Per problemi organizzativi non saranno concesse camere singole 1 gratuità ogni 25 partecipanti.
Per i genitori e famigliari sono previste convenzioni particolari
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione del torneo, arbitri del torneo di pallavolo, pensione completa dalla cena del primo al pranzo del terzo giorno, attività di animazione della manifestazione, 1 t-shirt ricordo per tutti i partecipanti, gadgets per le società, assicurazione R.C. e infortuni per tutti i partecipanti con tesseramento PGS

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI ENTRO IL 9 DICEMBRE
Contattateci via e mail, a www.jumpcamp.it - www.sportinmente.com

DIREZIONE TECNICA E ORGANIZZAZIONE LOGISTICA:
SPORT&SCHOOL srl Agenzia di Viaggio e Tour Operator: Via Latisana 35/C 33054 LIgnano Sabbiadoro (UD)
Aut. Reg. n° 2586/Tur. Del 4/9/2007. Polizza Assicurativa: Lloyd Italico n 4.3077753 R.C.
 
YOUNG VOLLEY CIRCUIT - TAPPA U13M - TROFEO CITTA' DI SOLIERA  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente iniziativa che ha ricevuto il patrocinio del Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna.


L'A.D. FB Pallavolo Soliera in collaborazione con la Pol. Limidi organizza DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012 un Torneo di pallavolo maschile per la categoria under 13 nell'ambito delYoung Volley Circuit.
PROGRAMMA
  • ore 8.15: ritrovo presso la palestra Loschi a Soliera (piazzale Loschi 230) per tutte le squadre partecipanti; le gare del pomeriggio saranno disputate presso la palestra Nuova Pederzoli a Limidi di Soliera via Papotti, 40
  • ore 9.00: inizio gare
  • Formula di gioco: sara definita in base al numero di squadre iscritte.
    con 6 squadre iscritte; al mattino 2 gironi da composti da 3 squadre che si affrontano in girone all¡¦italiana disputando incontri al meglio dei 2 set su 3 ai 21 pts (eventuale tie-break ai 15 pts ai vantaggi); le 2de class e le 3ze class di ciascun girone si affrontano, incrociandosi tra loro, al meglio di 1 set ai 31 (ai vantaggi) per il quarto di finale che assegnera il diritto di disputare le semifinali dal 1º al 4º posto nel pomeriggio; le perdenti del quarto di finale disputeranno al pomeriggio la finale 5º/6º posto.

    Con 4 squadre iscritte: Girone unico all¡¦italiana disputato su 2 campi al meglio dei 2 set su 3 ai 25 (eventuale 3º ai 15 pts); in base alla classifica del mattino la 1ª¦ e la 2º classificata disputeranno la finale 1º/2º posto e la 3ª e la 4ª classificata disputeranno la finale 3º/4º posto.
Non appena sapremo il numero delle squadre iscritte manderemo la comunicazione con il programma dettagliato delle gare.

  • Regolamento di gara: sara applicato il regolamento gare ufficiale per la categoria under 13 maschile
  • ore 12,45: pranzo a prezzo convenzionato (12 euro) con il seguente menu; pizza a piacere, bibita/acqua, dessert, caffe (per adulti) presso la Pizzeria Capriccio via Stradello Morello (raggiungibile in 5 min a piedi dalla palestra Loschi).
    Per ragioni di sponsorizzazione è richiesto che le delegazioni pranzino nell'esercizio convenzionato.
    Al fine di organizzare al meglio il pranzo si chiede alle societa partecipanti di comunicare il nunero della propria delegazione (atleti, staff, genitori al seguito) entro e non oltre MERCOLEDI 7 NOVEMBRE inviando una mail a: merighimassimo@libero.it o telefonando al 3356630546
  • ore 15: ripresa delle partite presso la Palestra Papotti di Limidi di Soliera
  • Premiazioni: al termine della manifestazione avranno luogo le premiazioni di rito per tutte le squadre partecipanti.
  • Non e richiesta nessuna quota di iscrizione
  • Per iscrizioni ed informazioni contattare Merighi Massimo 335 6630546.



Comunicato del Comitato organizzatore Young Volley Circuit
 
L'U17M SDP ANDERLINI CONQUISTA IL BRONZO ALLA VOLLEYYOUTHCUP 2012 A VIENNA
Impegno oltre confine per i ragazzi dell'Under 17 Maschile che il weekend appena trascorso hanno partecipato, con due formazioni, al VolleyYouthCup 2012 in programma a Bisamberg (Vienna).
Nel girone di qualificazione il gruppo Blu si è qualificato secondo, conquistando così l'accesso alle semifinali, battendo per 2-0 le formazioni austriache dello Schwechat Sokol e dell'Hypo Amstetten, pareggiando contro VC Dresden e perdendo solamente l'incontro con i padroni di casa del Bisamberg.
In semifinale l'avversario è l'Hot Volley Vienna che, superando i ragazzi di Di Mattia per 2-0, accedono alla finalissima che li vedrà poi vincitori della manifestazione ai danni Tus Furstenfeldbruck. Nella finale 3°-4° posto rivincita contro Bisamberg, sconfitto per 2-0, e buon 3° posto finale.
Bella esperienza anche per la squadra Gialla che si è classificata all'ottavo posto.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
 
4° TORNEO DELLA LANTERNA - UNDER 14 FEMMINILE
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Si terrà anche quest'anno il "Torneo della Lanterna" organizzato dal Centro Sportivo Paladonbosco ormai giunto alla quarta edizione.

L'evento è in programma a Genova nei giorni 8 e 9 dicembre ed è riservato alle squadre di Under 14 Femminili.
Sei partite garantite per squadra che verranno disputate nei 2 giorni della manifestazione e iscrizione rimborsata alla squadra vincitrice.

Il torneo si caratterizza anche per la splendida location di soggiorno ovvero l'Hotel "HOLIDAY INN" di Genova (****) che per il torneo ha previsto un prezzo speciale di 70 € ad atleta e 65 € per tecnici e dirigenti.
Scaricate la scheda di pre-iscrizione
Contatti e informazioni:
COMITATO ORGANIZZATORE: ivano.nocentini@fastwebnet.it
sito ufficiale del torneo: www.paladonbosco.it - cliccare BLOG DELLA PALLAVOLO

Organizzatore generale: Ivano Nocentini 3479156442
Costi e modalità di pagamento
  • Iscrizione per squadra: €. 100,00
  • Location Hotel 4 stelle:
    70 € per atleta – 65 € per tecnici e dirigenti TESSERATI PER LA SOCIETÀ
    80 € per genitori e accompagnatori non tesserati.
PER I PERNOTTAMENTI VEDI LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA.
  • Entro il 1 Dicembre 2012: quota dell’iscrizione della squadra e 50% quota pernottamento
  • Saldo all’arrivo
  • Entro fine novembre verrà distribuita a tutte le società iscritte tutta la documentazione utile per gare calendario e siti partite, orari, cartine, eventi per il torneo.
  • È necessario preavvisare la propria intenzione di presenza al torneo con la pre iscrizione. La data ed ora di arrivo della prescrizione, una volta confermata con il versamento dell’iscrizione entro la scadenza stabilita, ovvero entro il 1 dicembre 2012, costituiranno un elemento di precedenza.
Attenzione!!!
È necessario inviare la preiscrizione, senza pagamento immediato, prima possibile.


Centro Sportivo Paladonbosco
 
HAPPYFANIA VOLLEY - TORNEO NAZIONALE U14-16F e U15M
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina lancia una nuova manifestazione indoor in collaborazione con Kiklos
La prima edizione di questo evento si svolgerà tra il 3 e 5 gennaio 2013 nello stupendo Palasport di Bellaria Igea Marina.
Sarà un'interessante occasione di breve vacanza aperta anche alle famiglie dei partecipanti, grazie alle attrazioni natalizie che regala la riviera romagnola in quel periodo

HAPPYFANIA VOLLEY 2013 - PRESENTAZIONE
L'Happyfania Volley è un torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina con la collaborazione di Kiklos.
La manifestazione si propone come un'occasione di breve vacanza per le società sportive e le famiglie al seguito dei ragazzi, che potranno vivere le attrazioni che la riviera romagnola propone nel periodo di Natale.
Le categorie ammesse saranno Under 14 e Under 16 femminile e Under 15 maschile (vedi regolamento).
La prima edizione di questo torneo si svolgerà da giovedi 3 a sabato 5 gennaio 2013 presso il Palasport di Viale Quinto Ennio, 1 - Bellaria Igea Marina.

Termine per le iscrizioni: Martedì 11 DICEMBRE 2012 (dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).

Per info, per contattare gli organzzatori e trovare le quote di iscrizione clicca QUA

PROGRAMMA PROVVISORIO DELL'EVENTO
La manifestazione si svolgerà da Giovedi 3 a Sabato 5 gennaio 2013
I partecipanti potranno anche scegliere di arrivare con un giorno di anticipo o partire domenica 6 gennaio, sempre godendo di prezzi convenzionati

Mercoledì
Possibilità di:
- fare accettazione squadre e chiedere informazioni; - fare allenamento al Palasport su rischiesta; - fare visita ai Presepi di Sabbia ed il Presepi nei Tini a Bellaria Igea Marina e dintorni.

Giovedì
Apertura punto info e accettazione ore 8:30. Inizio tornei ore 10:30; gare dalle 14:30 alle 19.30 circa
Giovedì sera
Spettacolo dalle ore 21

Venerdì
Inizio gare ore 9 fino alle 12:30 circa; nel pomeriggio gare dalle 14:30 alle 19:30 circa
Venerdì sera - Festa dalle ore 21
Sabato
Dalle ore 9 finali delle 3 categorie previste.
A seguire premiazioni e PIADINATA offerta dall'organizzazione a tutti i partecipanti.


INFO KIKLOS e-Mail: info@kiklos.org – Segreteria 393 3302454 – Jeck 347 2340230 – Ross 349 8149560
 
CORSO NAZIONALE AGGIORNAMENTO BEACH & VOLLEY SCHOOL
La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Settore Scuola e Promozione promuove un corso nazionale di aggiornamento per docenti di Educazione Fisica.

Il corso è mirato a favorire l’approccio dei docenti all’insegnamento della pratica del beach volley inteso come naturale proseguimento estivo dell’attività indoor (con particolare riferimento agli aspetti formativi e ludici di questa spettacolare e coinvolgente disciplina olimpica) e ad aspetti didattici e metodologici dell’insegnamento della pallavolo scolastica.

Indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav)- Settore Scuola e Promozione, il corso é ufficialmentericonosciuto dal Ministero dell’Istruzione (autorizzazione n. 0004389 del 04/10/2012) e per la.s. 2012/2013 avrà luogo in due edizioni - LIGNANO SABBIADORO (UD) e BIBIONE (Ve) nell’ambito del progetto federale Beach&Volley School – viaggio di istruzione sportiva (vedi brochure su www.federvolley.it/scuolaprom)

La partecipazione viene prospota per il 2013 a scelta nei seguenti periodi:
Lignano Sabbiadoro (UD): da martedì 14 a giovedì 16 maggio 2013
Bibione (VE): da martedì 17 a giovedì 19 settembre 2013

Il corso, previsto a numero chiuso (non oltre 50 iscritti) sarà condotto da docenti Fipav di Beach Volley e di Pallavolo di livello nazionale.

Il corso, con obbligo di frequenza a tutte le lezioni teoriche e pratiche si svilupperà nel corso di tre giornate (martedì, mercoledì e giovedì) per un totale di quindici ore complessive tra teoria e pratica.
A conclusione del corso sarà rilasciato ai docenti partecipanti un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.

Materiale


Settore Scuola e Promozione FIPAV
Area Sviluppo e Formazione
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
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