INDICE
 RISULTATI&
CLASSIFICHE
 ALLENATORI
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 PROVVEDIMENTI
 SEGRETERIA
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2012/2013 COMUNICATO N° 11 del 23/10/2012 Stampa     Versione in PDF
 
 
RISULTATI & CLASSIFICHE
 
UNDER 16 FEMMINILE - D
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
ANTICA FOMA NONANTOLABASSER VOLLEY3025 - 22  25 - 15  25 - 21  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. ANTICA FOMA NONANTOLA31130375581,290
2. BASSER VOLLEY01003058750,770
3. IDRAULICA MESSORI0000000000
4. G.S.M. CITTA DI CARPI ROSSA0000000000
5. TRUZZI0000000000
 
UNDER 19 MASCHILE - UNICO
RISULTATI OMOLOGATI
CasaOspiteSCSFParziali
CASA MODENAPALLAVOLO VGM ROSSA3025 - 18  25 - 12  25 - 12  
CLASSIFICA
SquadraPG VSFSSQS PFPSQPPen.
1. CASA MODENA31130375421,790
2. PALLAVOLO VGM ROSSA01003042750,560
3. UNIVERSAL CARPI0000000000
4. EDIZIONI ARTESTAMPA INVICTA0000000000
5. S. DI P. ANDERLINI0000000000
6. PALLAVOLO VGM GIALLA0000000000
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO DOMENICA 28/10  
Domenica prossima nuova opportunità di aggiornamento per gli allenatori di 1º grado e Allievi a Bastiglia dove è previsto un "modulo doppio" con relatore Roberto Bicego

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 40,00
  • con validità UN MODULO: euro 20,00
Il responsabile del settore informa che nella stessa mattinata sarà possibile provvedere a tutti i presenti anche alle pratiche di tesseramento annuale

28 Ottobre 2012

domenica
Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
Prenotazione obbligatoria scrivere a: allenatori@fipav.mo.it
ore
9,00
Principi della programmazione tecnica per le fasce d'età giovanili - Principi metodologici nell'organizzazione del settore giovanile
Cenni sul rapporto tra motricità ed accrescimento - L'apprendimento motorio
Relatore Roberto BICEGO
 
CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE  
La C.P.A informa che la prossima lezione si terrà a Bastiglia e non a Modena come previsto questo a causa del gran numero degli iscritti.
Anche la lezione del 7 novembre è destinata a cambiare sede; la nuova locazione sarà comunicata a giorni.
Questo il programma delle lezioni fino al termine di novembre:

PROGRAMMA del CORSO
28 Ottobre 2012 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore 9,00 Moduli 3 - 4 Docente Roberto BICEGO
Principi della programmazione tecnica per le fasce d'età giovanili - Principi metodologici nell'organizzazione del settore giovanile
Cenni sul rapporto tra motricità ed accrescimento - L'apprendimento motorio
7 Novembre 2012 Luogo da definire
Ore: 20,00 Moduli 5 - 20 Docente Alberto DI MATTIA
Le caratteristiche dei movimenti generali e specifici della pallavolo
Principali traumi del pallavolista - primo soccorso, taping funzionale
11 Novembre 2012 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore 9,00 Moduli 6 - 7 Docente Roberto BICEGO
Dalla didattica del palleggio alla identificazione delle attitudini per il ruolo di alzatore
Dalla didattica del bagher alla identificazione delle attitudini per il ruolo di ricevitore
18 Novembre 2012 Pal. Centro Giovanile Braida - Via Braida - SASSUOLO
Ore: 9,00 Moduli 8 - 9 Docente Nicola PICCININI
La didattica della schiacciata
Dalla didattica della schiacciata alla identificazione delle tecniche di attacco caratteristiche dei vari ruoli
25 Novembre 2012 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore 9,00 Moduli 10 - 11 Docente Nicola PICCININI
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
AL VIA L'ATTIVITA' DEI CAMPIONATI PROVINCIALI  
Si è giocata la prima gara della stagione provinciale 2012/2013 ed è importante sottolineare che anche il volley modenese provinciale è ufficialmente ripartito.

Molti sono ancora i cerotti e pezze, tanti sono ancora i problemi ma è importantissimo avere ripreso l'attività e fortunatamente ci siamo quasi tutti, pochissimi gli amici che non ce l'hanno fatta e ai quali vanno tutti i nostri auguri per un tempestivo ritorno "sotto rete".

Casualmente la prima gara si è giocata a Nonantola nel "pallone" (la Polisportiva è purtoppo orfana del PalaPiccinini) e questo è un chiaro segno di come sarà questa stagione piena di ostacoli che hanno già richiesto e richiederanno tanti sacrifici a tutti.

Servirà spirito di adattamento, solidarietà e la massima sportività, peraltro mai mancata, e gara dopo gara contiamo di arrivare a giugno fiduciosi di poter scrivere quest'anno serenamente di promossi e retrocessi come sempre era stato prima del maggio 2012.

Quindi "tieniamo botta" e buona pallavolo a tutti !!
 
UNDER 15 MASCHILE - NUOVO CALENDARIO DEL GIRONE A  
Dopo aver sospeso ad inizio della scorsa settimana il calendario del girone "A" del campionato Under 15 Maschile si è provveduto a ricompilare il programma delle gare (perfezionato in data 18/10).

E` stata accetta l'iscrizione della squadra US castelnuovo inserita appunto nel girone "A" e conseguentemente:.
- È stato aggiornato l’importo del contributo gare; la somma da versare per le squadre del girone "A" è pari ed euro 200,00
- Sono stati ricalcolati i "codici gara" per gli incontri del girone "A" – i riferimenti alfa-numerici utili all’inserimento del risultato sono quindi cambiati
- Sono stati rinumerati gli incontri delle fasi finali
- È stato fissato al giorno 28 ottobre il termine ultimo per gli spostamenti gratuiti per le gare del girone "A"
 
CAMPIONATO REGIONALI DI ECCELLENZA U16F  
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato la scorsa settimana il calendario definitivo del campionati di eccellenza under 16 Femmiinile aggiornandolo in data di ieri
Sono tre le formazioni modenesi impegnate Amendola Volley Modena, Anderlini Unicom Starker e GSM Città di Carpi.

Gli incontri avranno inizio già nei prossimi giorni per terminare ad inizio febbraio 2013

Formula di svolgimento
1ª fase - Al termine dei due gironi A/R le prime quattro classificate di ogni girone si qualificheranno direttamente alla 2ª fase regionale.

2ª fase regionale
le 9 vincenti i campionati provinciali (anche se partecipanti a fasi interprovinciali) formeranno gironi a tre squadre con formula all’italiana di sola andata; le vincenti i singoli gironi disputeranno un girone all’italiana con partite di sola andata e assegnerà il titolo di campione regionale delle province, nonché determinerà la squadra che si contenderà il titolo regionale assoluto con le squadre dell’eccellenza;
dai due o più gironi dell’eccellenza si qualificheranno otto squadre che formeranno un girone, che portandosi dietro i risultati contro le stesse squadre del proprio girone che parteciperanno a questa fase, si incontreranno con le squadre dell’altro (altri) girone (gironi), con partite A/R per determinare una graduatoria da 1 a 8 ed accederanno alla terza fase 5 squadre;

3ª fase regionale
La prima classificata del girone finale delle province e le cinque squadre dell’eccellenza, verranno suddivise in due gironi da tre squadre: (girone A: 1ª classificata. - vincente prov. - 3ª classificata; girone B: 2ª classificata - 4ª classificata. - 5ª classificata) che disputeranno un girone di sola andata all’italiana e da ogni girone la prima e la seconda squadra classificata disputeranno la Final-four in sede unica che definirà il campione regionale assoluto e la squadra che parteciperà alla finale nazionale.

4ª fase regionale
Final Four da disputarsi in sede unica con premiazione finale
Le sedi delle Final Four verranno assegnate dopo apposito Bando ai C.P. o alle Società che intendano organizzare
 
UNDER 14 MASCHILE - LE SQUADRE ISCRITTE  
Alla chiusura del termine per le iscrizioni al campionato provinciale under 14 maschile ha inviato la propria domanda di adesione le seguenti otto squadre:

CASA MODENA
CONAD SASSSUOLO
GS ARTIGLIO
L.A. MURATORI VOLLEY VIGNOLA
POLISPORTIVA POZZA
PROMASTER SAN FELICE S.P.
S. DI P. ANDERLINI
S. DI P. SERRAMAZZONI

Entro giovedì 25/10 è possibile inviare le segnalazioni di rettifica/modifica alle disponibilità indicate nell'iscrizione.
I calendari sono previsti entro il 30 ottobre p.v.
 
3^ DIVISIONE FEMMINILE - I CALENDARI  
Nella giornata odierna è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato di 3ª Divisione Femminile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 3 dicembre p.v. (esclusi gli anticipi) e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 5 maggio 2013
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_3DF

I contributi gare (Euro 35,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 1.170,00 (millecentosettanta/00) e dovranno essere TASSATIVAMENTE versati come di seguito indicato:
  • Euro 280 (gir.A) - Euro 315 (gir.B-C-D) - entro la prima giornata di campionato


  • Euro 280 (gir.A) - Euro 315 (gir.B-C-D) - entro il 25 Febbraio 2013
Le somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s. le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione del pagamento della prima rata del contributo gare per i campionati di serie, nel caso il campionato di 1ª Divisione.
Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento da inserire, tra l'altro, nei documenti della squadra per l'eventuale controllo da parte degli arbitri.
Per quanto riguarda la seconda rata seguirà a suo tempo nuova comunicazione.
Il Consiglio Provinciale si è infatti impegnato ad avanzare relativa richiesta al Consiglio Federale per ottenere la copertura finanziaria completa dei contributi gara per tutti i campionati provinciali disputati dalle società comprese nell'Ordinanza n.2 Protezione Civile.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la ricevuta dovrà essere allegata al CAMP3 del primo incontro di campionato per l'importo della prima rata ed allegata al CAMP3 del primo incontro della 14ma giornata per l'importo della seconda rata in modo tale che gli addetti del C.P. possano verificare tempestivamente l'avvenuto versamento.
Le società potranno anticipare la dimostrazione del pagamento inviando copia entro la prima giornata di gara e prima della 12ma giornata all'indirizzo email cogp@fipav.mo.it, nel qual caso saranno esentate dall'obbligo di cui sopra.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

DEROGHE

Inoltre per delega, del C.P., è stato concesso alle Squadre Marano Volley, Polisportiva 4 Ville , San Felice B e FB Pallavolo Soliera l'autorizzazione per le gare al sabato, ricordando però che il servizio arbitrale è fortemente penalizzato dagli impegni nazionali e regionali dei "fischietti" modenesi e che le gare, anche in caso di eventuale assenza del direttore di gara vanno obbligatoriamente disputate a mente del punto 19.B del Comunicato n.1, pena la sconfitta per entrambe le squadre.
Ulteriore deroga, per l'orario di inizio gara, è stata concessa alla squadra Polisportiva Maranello Rossa (ora inizio 19,15).
In tutti i casi sopra esposti (gare al sabato e orari) eventuali richieste di spostamento dovranno pertanto essere agevolate, comunque nel rispetto della normativa vigente con eccezione delle gare che rientrano nella zona del sisma, quindi di San Felice “B” e di FB Pallavolo Soliera quest’ultima fino al momento in cui non sarà completamente ripristinato il pieno uso degli impianti previsto a breve.

NOTE E BREVE COMMENTO AL CALENDARIO

In considerazione dell’attuale situazione impianti in alcune zone della ns. provincia e in conformità a quanto già fatto per gli altri campionati di serie che hanno visto l’inizio posticipato da una a tre settimane, avendone riscontrata la fattibilità, il campionato è stato strutturato a quatto gironi.

Tale suddivisione lascia un maggior spazio per la gestione della gare soprattutto nelle prime giornate e consente di non allungare troppo la durata complessiva limitando il campionato a cinque mesi, sei per le squadre impegnate nelle finali e/o spareggi.
In relazione ai problemi di impianto il fermo di diverse palestre a Modena e Carpi e le note difficoltà a San Felice e Novi hanno fatto sì che gli incontri delle squadre interessate subissero, in alcuni casi, decise sistemazioni che hanno coinvolto altri incontri, come nel caso del girone “B”

Le difficoltà presentatesi sono comunque state tutte risolte con l’utilizzo del secondo di gara in pochissime occasioni (come in concomitanza con 31/1 S.Geminiano e il 25 aprile) oppure a mezzo di anticipi di una o due settimane. Segnaliamo quindi:

Girone "A" – le gare 2216 e 2223 (4ta e 6ta giornata della squadra MONDIAL STYLE FRANCA) sono anticipate in precampionato la prima mentre la seconda si gioca nella settimana prima di Natale. - Tali gare non possono essere variate se non per gravi e documentati motivi

Girone "B" - per permettere la gestione con altri campionati che si devono giocare spesso in un unico impianto: - le gare 2273, 2274, 2276 (I giornata) e 2288 (IV giornata) sono state anticipate a due settimane prima dell’inizio del campionato per permettere la gestione con altri campionati che si devono giocare spesso in un unico impianto; - le gare 2277 (I giornata) e 2278 (II giornata) sono anticipate alla settimana precedente l’inizio del campionato. - le gare 2279 (II giornata), 2283 (III giornata) e 2289 (IV giornata) sono anticipate alla settimana precedente di campionato.

Girone "D" – sempre motivi gestionali di concomitanze con altri campionati la gara 2460 Fenice Volley vs SDP Serramazzoni si gioca in pre-campionato il 22 novembre 2012

SPOSTAMENTI GARE GRATUITI - SOCIETÀ DEI COMUNI DELL'AREA COLPITA DAL TERREMOTO

Si concede le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile la possibilità di omettere il versamento contributo spostamento gara. Tale disposizione, provvisoria, resterà in vigore per il solo anno sportivo 2012/2013 come da delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s.
Si invitano le altre società ad agevolare al massimo le variazioni, sempre e comunque nel rispetto della vigente regolamentazione
È importante sottolineare che la gratuità riguarderà solamente variazioni inerenti alle problematiche legate alla gestione degli impianti e dei gruppi messi in difficoltà dall'emergenza contigente.
In tutti gli altri casi l'esenzione non sarà riconosciuta

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  • Sono stati organizzati quattro gironi, tre composti da diceci squadre ed uno da nove, che saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno).
  • Durata: escludendo l'unico anticipo tutti i gironi avranno inizio dal 03/12/2012 e termine non prorogabile il 5 maggio 2013. Al termine del campionato si disputeranno gare di spareggio.
  • Partecipazione agli spareggi – attualmente si prevedono spareggi obbligatori per le seconde, terze quarte e quinte classificate di ogni girone tale impegno potrà essere modificato in seguito all’andamento dei campionati superiori anche per quanto riguarda le prime classificate.
  • Gli spareggi potranno avere inizio dal 13 Maggio 2013 al 2 Giugno 2013 (periodo che sarà confermato al momento di definizione dei criteri di promozione e retrocessione dai vari campionati).
  • L’ordine di classifica generale, per le squadre non partecipanti agli spareggi, sarà determinato con il metodo della "classifica avulsa" secondo quanto disposto dall'art. 41 del Regolamento Gare come indicato dal punto 24.B del Comunicato Ufficiale n.1

PROMOZIONI

La prima squadra classificata di ogni girone sarà promossa direttamente al campionato di 2ª Divisione 2013/2014, solamente se dalla serie DF saranno retrocesse un numero di squadre uguale o minire di tre.
Diversamente è possibile che si venga disputato un girone finale per determinare il numero necessario di squadre che saranno promosse al campionato di 2ª Divisione 2013/2014.

 
LE PROSSIME SCADENZE - ISCRIZIONI 2012/2013  
La prossima scadenza è per venerdì prossimo con il campionato di 3ª Divisione Maschile.

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età - Anni Rete Modulo Iscrizione
3ª Divisione M 26/10/2012 Senza limiti di età 2,43
Under 13 M 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Under 13 3vs3 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Torneo Preliminare Under 11 19/11/2012 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
Under 11 14/01/2013 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
8º Memorial G.Bevini Ragazze 20/01/2013 (**) da 1997 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Juniores /M 20/01/2013 (**) da 1996 a 2001 2,43
Under 14 F - FASE DUE 27/01/2013 (**) da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
8º Memorial G.Bevini Juniores /F 27/01/2013 (**) da 1995 a 2001 2,24
8º Memorial G.Bevini Ragazzi 05/02/2013 (**) da 1997 a 2001 compresi 2,35
5º Memorial G.Bevini Allievi 06/02/2013 (**)(*) da 1999 a 2002 2,15
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 13/02/2013 (**)(*) da 2000 a 2003 2,05 2,15
Under 13F - FASE DUE (max. 7 squadre) 05/03/2012 (**) da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
(**) Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
(*) Date indicative in attesa definizione camp.cat. corrispondente
(x) data stabilita dalla Consulta Regionale
 
STABILITO IL TERMINE ISCRIZIONI AL MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZI
Con la definizione organizzanitiva del campionato under 15 maschile è stato possibile fissare le date per l'attività del torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi.


Termine iscrizioni per le nuove squadre (non già particpanti al campionato U15M): 5 febbraio 2013

Ricordiamo che l'iscrizione al campionato Under 15 è valida anche per il Torneo Memorial Giancarlo Bevini Ragazzi al quale potranno partecipare i nati compresi negli anni dal 1997 al 2001.
Il torneo avrà inizio appena possibile dopo il termine del campionato under 15; stimiamo possa iniziare nella seconda metà del mese di marzo 2013.
Sono, quindi, iscritte d'ufficio tutte le squadre che hanno partecipato al campionato Under 15.

Le formazioni che non ritenessero possibile la partecipazione dovranno comunicare la propria intenzione inviando una mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it entro il giorno 12 febbraio 2013
 
MEMORIAL G.BEVINI CAT. JUNIORES - RETTIFICA
Si informano tutte le squadre che per un refuso nel prot. 407CA del 24/9 u.s. è stata indicata errata la data di ritiro dalla partecipazione peraltro corretta nelle disposizioni pubblicate sul sito C.P.
Le squadre già partecipanti al campionato provinciale under 17 maschile potranno ritirarsi dal torneo in via preventiva e senza alcuna sanzione pecuniaria entro il 22 gennaio 2013
 
SOSPENSIONI GARE   
La C.O.G.P., rilevando oggettivi impedimenti alla disputa delle gare sotto elencate
ha AUTORIZZATO le seguenti SOSPENSIONI :

CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
2DF A 00474 POL. LIMIDI POSSIDIESE 21/02/2013 21,00 NUOVA
PEDERZOLI
01/07/2013     
2DF A 00474 POL. LIMIDI POSSIDIESE 01/07/2013 21,00 NUOVA
PEDERZOLI
    NO PAL SAN
POSSIDONIO 
2DF A 00488 IL TORRAZZO POSSIDIESE 05/03/2013 20,00 S.E.
A.GRAMSCI
01/07/2013    NO PAL SAN
POSSIDONIO 
2DF A 00501 BASSER
VOLLEY
POSSIDIESE 22/03/2013 21,15 PALAZZETTO 01/07/2013    COMUNALE
S.POSSIDONIO 
 
SPOSTAMENTI GARE   
CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
1DM UNICO 00004 SAN FAUSTINO
INVICTA
POL. GINO NASI 16/11/2012 21,00 CORNI
SUCCURSALE
  21,15  G.BARANI
EX-DOMUS 
1DM UNICO 00021 SAN FAUSTINO
INVICTA
STADIUM
PALLAVOLO
MIRANDOLA
30/11/2012 21,00 CORNI
SUCCURSALE
  21,15  G.BARANI
EX-DOMUS 
1DM UNICO 00035 SAN FAUSTINO
INVICTA
FENICE VOLLEY ASD 14/12/2012 21,00 CORNI
SUCCURSALE
  21,15  G.BARANI
EX-DOMUS 
1DM UNICO 00047 SAN FAUSTINO
INVICTA
C.S.D.
J.MARITAIN
04/01/2013 21,00 CORNI
SUCCURSALE
  21,15  G.BARANI
EX-DOMUS 
1DF UNICO 00249 G.S.M. CITTA
DI CARPI BIANCA
C.S.D.
J.MARITAIN
04/01/2013 21,00 COMUNALE
F.GALLESI
26/10/2012  21,30   
2DF A 00408 POSSIDIESE POL. LIMIDI 16/11/2012 21,00 NO PAL
SAN POSSIDONIO
15/11/2012    NUOVA
PEDERZOLI 
2DF A 00422 POSSIDIESE IL TORRAZZO 30/11/2012 21,00 NO PAL
SAN POSSIDONIO
27/11/2012  20,00  S.E. A.GRAMSCI 
2DF A 00423 GIGLIOLI CAVEZZO G.S. ARTIGLIO 01/12/2012 18,30 NO PAL CAVEZZO 09/03/2013    TENSOSTRUTTURA CAVEZZO 
2DF A 00435 POSSIDIESE BASSER
VOLLEY
14/12/2012 21,00 NO PAL
SAN POSSIDONIO
  21,15  PALAZZETTO 
2DF A 00489 G.S. ARTIGLIO GIGLIOLI
CAVEZZO
08/03/2013 21,30 ELIO DE
ANGELIS
30/11/2012     
U17M B 01123 UNIVERSAL
CARPI
PALLAVOLO
VGM GIALLA
07/11/2012 18,30 S.M. FASSI 12/11/2012  19,00  S.E. L.DA
VINCI 
U17M B 01128 UNIVERSAL
CARPI
BASSER
VOLLEY
21/11/2012 18,30 S.M. FASSI 26/11/2012  19,00  S.E. L.DA
VINCI 
U17M B 01132 UNIVERSAL
CARPI
FB PALLAVOLO
SOLIERA
05/12/2012 18,30 S.M. FASSI 10/12/2012  19,00  S.E. L.DA
VINCI 
U17M B 01136 UNIVERSAL
CARPI
C.S.
J.MARITAIN
19/12/2012 18,30 S.M. FASSI 17/12/2012  19,00  S.E. L.DA
VINCI 
U16F B 01235 PALLAVOLO
VGM BLU
AIRON SRL 03/11/2012 16,00 S.E.
G.RODARI
  18,30   
U16F B 01240 PALLAVOLO
VGM BLU
AS CORLO 17/11/2012 16,30 S.E.
G.RODARI
  18,30   
U16F B 01254 PALLAVOLO
VGM BLU
PGS FIDES 15/12/2012 16,00 S.E.
G.RODARI
  18,30   
U16F D 01281 BASSER
VOLLEY
G.S.M. CITTA
DI CARPI ROSSA
27/10/2012 16,00 PALAZZETTO 26/10/2012  19,15   
U16F D 01288 ANTICA FOMA NONANTOLA G.S.M. CITTA
DI CARPI ROSSA
17/11/2012 15,30 S.M. VIA GRIECO 16/11/2012  19,00  PALLONE
CAMPO SPORTIVO 
U16F D 01292 ANTICA FOMA
NONANTOLA
TRUZZI 01/12/2012 16,00 S.M. VIA GRIECO 14/12/2012  19,00  PALLONE
CAMPO SPORTIVO 
U18F A 01403 ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
PALLAVOLO
VGM ROSSA
09/11/2012 19,30 S.E. DON
MILANI
    S.E. N.PISANO 
U18F A 01408 ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
PALLAVOLO
VGM GIALLA
23/11/2012 19,30 S.E. DON
MILANI
    S.E. N.PISANO 
U18F B 01448 AS CORLO VOLLEY
CASTELVETRO
16/12/2012 10,45 COMUNALE
CORLO
    PARROCCHIALE 
U14F A 01506 PALLAVOLO
SAN PROSPERO
ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
18/11/2012 10,00 NO PAL
S PROSPERO
  16,00  PARR.
F.FERRARI 
U14F A 01508 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
BASSER
VOLLEY
23/11/2012 19,45 SELMI - CORNI 02/12/2012  11,00  NO PAL
MODENA 
U14F A 01514 PALLAVOLO
SAN PROSPERO
BASSER
VOLLEY
16/12/2012 10,00 NO PAL
S.PROSPERO
  16,00  PARR.
F.FERRARI 
U14F A 01517 PALLAVOLO
SAN PROSPERO
CITTA
DI CARPI ROSSA
13/01/2013 10,00 NO PAL
S.PROSPERO
  16,00  PARR.
F.FERRARI 
U14F A 01519 PALLAVOLO
SAN PROSPERO
PALLAVOLO
VGM BLU
20/01/2013 10,00 NO PAL
S.PROSPERO
  16,00  PARR.
F.FERRARI 
U14F B 01524 POL. SAN CESARIO 1967 PGS FIDES 10/11/2012 17,30 COMUNALE
S.CESARIO
12/11/2012  19,00   
U14F B 01525 ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
AMENDOLA
VOLLEY MO
11/11/2012 16,00 SELMI
CORNI
16/12/2012     
U14F B 01540 AMENDOLA
VOLLEY MO
ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
15/12/2012 16,30 S.M.
LANFRANCO
13/11/2012  19,45   
U14F C 01551 PALLAVOLO S. DI P.
SERRAMAZZONI
03/11/2012 15,00 PALAZZETTO
CITTA'
VIGNOLA
08/11/2012  19,30  S.M. J.BAROZZI 
U14F C 01556 S. DI P.
SERRAMAZZONI
G.S. SPEZZANESE 11/11/2012 17,30 POLIVALENTE
SERRAMAZZONI
  18,15   
U14F C 01562 VOLLEY
CASTELVETRO
S. DI P.
SERRAMAZZONI
24/11/2012 18,00 COMUNALE
G.MORANDI
24/10/2012  15,00   
U14F C 01562 VOLLEY
CASTELVETRO
S. DI P.
SERRAMAZZONI
24/10/2012 15,00 COMUNALE
G.MORANDI
24/11/2012     
U14F C 01563 PALLAVOLO
VIGNOLA
G.S.
SPEZZANESE
01/12/2012 15,00 PALAZZETTO
CITTA'
VIGNOLA
  18,00  PRIMO LEVI 
U14F C 01567 VOLLEY
CASTELVETRO
POLISPORTIVA
MARANELLO
08/12/2012 18,00 COMUNALE
G.MORANDI
05/12/2012     
U14F C 01569 PALLAVOLO
VIGNOLA
VOLLEY
CASTELVETRO
15/12/2012 15,00 PALAZZETTO
CITTA'
VIGNOLA
  17,00  PRIMO LEVI 
U14F C 01578 G.S.
SPEZZANESE
PALLAVOLO
VIGNOLA
19/01/2013 15,00 S.E.
C.MENOTTI
  18,00   
U15M B 01824 UNIVERSAL
CARPI
FB PALLAVOLO
SOLIERA
30/11/2012 18,00 S.E. L.DA
VINCI
03/12/2012  19,00   
U15M B 01830 UNIVERSAL
CARPI
S. DI P. ANDERLINI
GIALLA
21/12/2012 18,00 S.E. L.DA
VINCI
07/01/2013  19,00   
U15M B 01831 UNIVERSAL
CARPI
GS VVF MAURIZIO
MARCONI
11/01/2013 18,00 S.E. L.DA
VINCI
14/01/2013  19,00   
U15M B 01838 UNIVERSAL
CARPI
STADIUM
PALLAVOLO
MIRANDOLA
01/02/2013 18,00 S.E. L.DA
VINCI
04/02/2013  19,00   
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE - 1° RADUNO A PARMA - ANNULLATO  
Per improrogabili impegni agonistici dei Selezionatori il Comitato Regionale Emilia Romagna ha annullato l'allenamento del 28/10/2012 a Parma.

Il CQR Emilia Romagna
Inizio Pagina
COMUNICAZIONI GIUDICANTE

 
IL GIUDICE UNICO DEL COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA HA ADOTTATO I  SEGUENTI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
0000 1DF UNICO MULTA 
100,00 
06/11/2012  DI EURO CENTO (€ 100,00) ALLA SOCIETA' SPORTING CLUB ITALIA ASD (223) PER RINUNCIA AL CAMPIONATO 

GaraCategoriaGirone TipoImportoScadenzaProvvedimento
1283 U16F RICHIAMO 
0,00 
  AL SEGNAPUNTI BRATTI ELENA GIADA DELLA SOCIETA' POL. NONANTOLA (10) PER NON AVER PRESTATO ATTENZIONE NELLA COMPILAZIONE DEL REFERTO. 



AFFISSO ALL'ALBO IL 24/10/2012
IL GIUDICE UNICO IVO SIMONINI
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTIVA PROVINCIALE   
La scorsa settimana è stata fisata la data dell'Assemblea Elettiva Provinciale - quadrienno 2013/2016 - per lunedì 12 novembre; il Presidente C.P. ha convocato tutte le Società alle ore 19,00 in prima convocazione e in seconda convocazione ore 20,30 a Modena presso la Sala Coni - Viale dello Sport.

La lettera di convocazione, il cui testo è sintetizzato in calce alla presente nota, è disponibile sul sito insieme alle norme_mo12, ai voti e a tutte le altre necessarie informazioni

Vi invitiamo a prendere visione delle brevi norme utili a "come predisporre la delega (a mezzo l'utilizzo della firma digitale sul TESS-ONLINE, che seguono questa notizia, nel caso in cui il presidente della società non potesse presenziare.

Nel corso della riunione sarà illustrata l'organizzazione della trasferta a Bellaria in occasione dell'Assemblea Nazionale del 9 dicembre; in questa occasione sarà possibile raccogliere le deleghe per i presidenti impossibilitati a recarsi a Bellaria.



CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PROVINCIALE FIPAV MODENA
Il Presidente Provinciale
  • Visti gli artt. 53 e 54 dello Statuto Federale;
  • viste le "Disposizioni per lo svolgimento delle Assemblee territoriali", deliberate dal Consiglio Federale;
  • vista la delibera n° 3 assunta dal Consiglio Provinciale in data 17/10/2012;
Convoca


> l'Assemblea ordinaria della FIPAV di Modena per il giorno 12 novembre 2012 alle ore 19,00 in prima convocazione e alle ore 20,30 in seconda, che si celebrerà a Modena, presso la sala Coni al Pala Panini, Viale dello Sport 25 - Modena.
Dalle ore 19,00 sarà possibile effettuare la verifica poteri

Ordine del giorno 2. Presentazione da parte dei candidati alla carica di Presidente Provinciale del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Provinciale per il quadriennio 2013/2016; 3. Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2013/2016: 4. Elezione del Presidente Provinciale, da parte di tutti gli aventi diritto; 5. Elezione dei sei componenti il Consiglio Provinciale, da parte degli Associati; 6. Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente; da parte di tutti gli aventi diritto; 7. Varie ed eventuali
  1. Costituzione dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea: Presidente, Vicepresidente, Segretario;
  2. Presentazione da parte dei candidati alla carica di Presidente Provinciale, del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Provinciale per il quadriennio 2013/2016;
  3. Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2013/2016:
  4. Elezione del Presidente Provinciale, da parte di tutti gli aventi diritto;
  5. Elezione dei sei componenti il Consiglio Provinciale, da parte degli Associati;
  6. Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente da parte di tutti gli aventi diritto;
  7. Varie ed eventuali.
Eventuali altri punti all'O.d.G. potranno essere inseriti suppletivamente su proposta di almeno un decimo degli aventi diritto a voto entro il termine di 15 giorni dalla presente convocazione.

L'elenco ufficiale dei voti spettanti a tutte le società associate di cui all'art. 17 del "Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee Federali", è disponibile presso la sede federale nonché presso tutte le sedi territoriali FIPAV ed è inserito, unitamente alle norme per lo svolgimento dell'Assemblea, sul sito ufficiale federale.

Il diritto di partecipazione e di voto è quello risultante dall'elenco ufficiale di cui al paragrafo precedente.

Gli associati aventi diritto a voto possono fare ricorso al Consiglio Federale avverso i dati risultanti dall'elenco ufficiale dei voti nei modi e nei termini indicati all'art. 35 comma 5 Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee federali.

Agli associati affiliati per la prima volta nella stagione 2012/13 che, non avendo i requisiti previsti dall'art. 28 Statuto Federale comma 1, non hanno maturato il diritto al voto, viene ugualmente inviato l'avviso di convocazione.

Cordiali saluti,

Il Presidente Provinciale
Luigi Tondelli

 
ASSEMBLEA ELETTIVA REGIONALE DOMENICA 25 NOVEMBRE  
Il Presidente Regionale
- Visti gli artt. 53 e 54 dello Statuto Federale;
- viste le "Disposizioni per lo svolgimento delle Assemblee territoriali", deliberate dal Consiglio Federale;
- vista la delibera n° 67B/0912 assunta dal Consiglio Regionale in data 18/10/2012;

Convoca

l’Assemblea ordinaria della FIPAV del Comitato Regionale Emilia Romagna per il giorno 25/11/12
alle ore 10.30 in prima convocazione e alle ore 11.30 in seconda, che si celebrerà a Quarto Inferiore (Granarolo - Bologna) presso l’Hotel Green Park Bologna nella Sala Schubert (Via San Donato, 3/3 – 40050 Quarto Inferiore – BO)

La verifica poteri sarà aperta il giorno 25/11/12 dalle ore 7.30 presso la Sala Puccini dello stesso Hotel dove si terrà l’Assemblea Elettiva.

Ordine del giorno
  1. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea: Presidente, Vicepresidente, Segretario;
  2. Presentazione da parte dei candidati alla carica di Presidente Regionale del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Regionale per il quadriennio 2013/2016;
  3. Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2013/2016:
    • Elezione del Presidente Regionale, da parte di tutti gli aventi diritto;
    • Elezione dei sei componenti il Consiglio Regionale; da parte degli Associati;
    • Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente; da parte di tutti gli aventi diritto;
  4. Nomina da parte dei rappresentanti Atleti e Tecnici presenti in Assemblea dei relativi rappresentanti delle Categorie Atleti e Tecnici ai fini della partecipazione alle Assemblee elettive territoriali del CONI.
  5. Varie ed eventuali
Eventuali altri punti all’O.d.G. potranno essere inseriti suppletivamente su proposta di almeno un decimo degli aventi diritto a voto entro il termine di 15 giorni dalla presente convocazione.
L’elenco ufficiale dei voti spettanti a tutte le società associate di cui all’art. 17 del “Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee Federali”, è disponibile presso la sede federale nonché presso tutte le sedi territoriali FIPAV ed è inserito, unitamente alle norme per lo svolgimento dell’Assemblea, sul sito ufficiale federale.
Il diritto di partecipazione e di voto è quello risultante dall’elenco ufficiale di cui al paragrafo precedente.
Gli associati aventi diritto a voto possono fare ricorso al Consiglio Federale avverso i dati risultanti dall’elenco ufficiale dei voti nei modi e nei termini indicati all’art. 35 comma 5 Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee federali.
Agli associati affiliati per la prima volta nella stagione 2012/13 che, non avendo i requisiti previsti dall’art. 28 Statuto Federale comma 1, non hanno maturato il diritto al voto, viene ugualmente inviato l’avviso di convocazione.



Potete trovare i documenti anche sul sito C.P. alla pagine riservata alle Assemblee Territoriali
 
UNO SPLENDIDO AIUTO DAL CP DI PIACENZA  
Il Comitato Provinciale di Piacenza, attraverso alcune attività di beneficienza, ha raccolto 2.500 euro che sono state devolute al nostro Comitato, come gesto di solidarietà nei confronti di una realtà che è stata colpita dal terremoto.
La consegna tra il vice presidente provinciale di Piacenza, Marco Bergonzi, e il presidente provinciale di Modena, Luigi Tondelli, è avvenuta mercoledì 10 ottobre a Bologna.
 
CORSO NAZIONALE AGGIORNAMENTO BEACH & VOLLEY SCHOOL  
La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Settore Scuola e Promozione promuove un corso nazionale di aggiornamento per docenti di Educazione Fisica.

Il corso è mirato a favorire l’approccio dei docenti all’insegnamento della pratica del beach volley inteso come naturale proseguimento estivo dell’attività indoor (con particolare riferimento agli aspetti formativi e ludici di questa spettacolare e coinvolgente disciplina olimpica) e ad aspetti didattici e metodologici dell’insegnamento della pallavolo scolastica.

Indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav)- Settore Scuola e Promozione, il corso é ufficialmentericonosciuto dal Ministero dell’Istruzione (autorizzazione n. 0004389 del 04/10/2012) e per la.s. 2012/2013 avrà luogo in due edizioni - LIGNANO SABBIADORO (UD) e BIBIONE (Ve) nell’ambito del progetto federale Beach&Volley School – viaggio di istruzione sportiva (vedi brochure su www.federvolley.it/scuolaprom)

La partecipazione viene prospota per il 2013 a scelta nei seguenti periodi:
Lignano Sabbiadoro (UD): da martedì 14 a giovedì 16 maggio 2013
Bibione (VE): da martedì 17 a giovedì 19 settembre 2013

Il corso, previsto a numero chiuso (non oltre 50 iscritti) sarà condotto da docenti Fipav di Beach Volley e di Pallavolo di livello nazionale.

Il corso, con obbligo di frequenza a tutte le lezioni teoriche e pratiche si svilupperà nel corso di tre giornate (martedì, mercoledì e giovedì) per un totale di quindici ore complessive tra teoria e pratica.
A conclusione del corso sarà rilasciato ai docenti partecipanti un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.

Materiale


Settore Scuola e Promozione FIPAV
Area Sviluppo e Formazione
 
HAPPYFANIA VOLLEY - TORNEO NAZIONALE U14-16F e U15M  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina lancia una nuova manifestazione indoor in collaborazione con Kiklos
La prima edizione di questo evento si svolgerà tra il 3 e 5 gennaio 2013 nello stupendo Palasport di Bellaria Igea Marina.
Sarà un'interessante occasione di breve vacanza aperta anche alle famiglie dei partecipanti, grazie alle attrazioni natalizie che regala la riviera romagnola in quel periodo

HAPPYFANIA VOLLEY 2013 - PRESENTAZIONE
L'Happyfania Volley è un torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina con la collaborazione di Kiklos.
La manifestazione si propone come un'occasione di breve vacanza per le società sportive e le famiglie al seguito dei ragazzi, che potranno vivere le attrazioni che la riviera romagnola propone nel periodo di Natale.
Le categorie ammesse saranno Under 14 e Under 16 femminile e Under 15 maschile (vedi regolamento).
La prima edizione di questo torneo si svolgerà da giovedi 3 a sabato 5 gennaio 2013 presso il Palasport di Viale Quinto Ennio, 1 - Bellaria Igea Marina.

Termine per le iscrizioni: Martedì 11 DICEMBRE 2012 (dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).

Per info, per contattare gli organzzatori e trovare le quote di iscrizione clicca QUA

PROGRAMMA PROVVISORIO DELL'EVENTO
La manifestazione si svolgerà da Giovedi 3 a Sabato 5 gennaio 2013
I partecipanti potranno anche scegliere di arrivare con un giorno di anticipo o partire domenica 6 gennaio, sempre godendo di prezzi convenzionati

Mercoledì
Possibilità di:
- fare accettazione squadre e chiedere informazioni; - fare allenamento al Palasport su rischiesta; - fare visita ai Presepi di Sabbia ed il Presepi nei Tini a Bellaria Igea Marina e dintorni.

Giovedì
Apertura punto info e accettazione ore 8:30. Inizio tornei ore 10:30; gare dalle 14:30 alle 19.30 circa
Giovedì sera
Spettacolo dalle ore 21

Venerdì
Inizio gare ore 9 fino alle 12:30 circa; nel pomeriggio gare dalle 14:30 alle 19:30 circa
Venerdì sera - Festa dalle ore 21
Sabato
Dalle ore 9 finali delle 3 categorie previste.
A seguire premiazioni e PIADINATA offerta dall'organizzazione a tutti i partecipanti.


INFO KIKLOS e-Mail: info@kiklos.org – Segreteria 393 3302454 – Jeck 347 2340230 – Ross 349 8149560
 
4° TORNEO DELLA LANTERNA - UNDER 14 FEMMINILE  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Si terrà anche quest'anno il "Torneo della Lanterna" organizzato dal Centro Sportivo Paladonbosco ormai giunto alla quarta edizione.

L'evento è in programma a Genova nei giorni 8 e 9 dicembre ed è riservato alle squadre di Under 14 Femminili.
Sei partite garantite per squadra che verranno disputate nei 2 giorni della manifestazione e iscrizione rimborsata alla squadra vincitrice.

Il torneo si caratterizza anche per la splendida location di soggiorno ovvero l'Hotel "HOLIDAY INN" di Genova (****) che per il torneo ha previsto un prezzo speciale di 70 € ad atleta e 65 € per tecnici e dirigenti.
Scaricate la scheda di pre-iscrizione
Contatti e informazioni:
COMITATO ORGANIZZATORE: ivano.nocentini@fastwebnet.it
sito ufficiale del torneo: www.paladonbosco.it - cliccare BLOG DELLA PALLAVOLO

Organizzatore generale: Ivano Nocentini 3479156442
Costi e modalità di pagamento
  • Iscrizione per squadra: €. 100,00
  • Location Hotel 4 stelle:
    70 € per atleta – 65 € per tecnici e dirigenti TESSERATI PER LA SOCIETÀ
    80 € per genitori e accompagnatori non tesserati.
PER I PERNOTTAMENTI VEDI LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA.
  • Entro il 1 Dicembre 2012: quota dell’iscrizione della squadra e 50% quota pernottamento
  • Saldo all’arrivo
  • Entro fine novembre verrà distribuita a tutte le società iscritte tutta la documentazione utile per gare calendario e siti partite, orari, cartine, eventi per il torneo.
  • È necessario preavvisare la propria intenzione di presenza al torneo con la pre iscrizione. La data ed ora di arrivo della prescrizione, una volta confermata con il versamento dell’iscrizione entro la scadenza stabilita, ovvero entro il 1 dicembre 2012, costituiranno un elemento di precedenza.
Attenzione!!!
È necessario inviare la preiscrizione, senza pagamento immediato, prima possibile.


Centro Sportivo Paladonbosco
 
1^ TAPPA YOUNG VOLLEY CIRCUIT ALLA VOLLEY SAN CESARIO  
Si è svolta nel cuore dell'appennino modenese, e precisamente a Zocca, la 1ª tappa u12f del circuito Young Volley Circuit, che è rivolta allo sviluppo delle categorie promozionali e dell'under 13.
Questo primo appuntamento ha visto protagoniste 9 formazioni provenienti da diverse province emiliano-romagnole che hanno dato vita a un interessante e combattuto Torneo iniziato nel pomeriggio di sabato e ha visto la propria conclusione Domenica 21 di fronte a un pubblico festoso che ha accompagnato con fragorosi applausi e tifo le proprie beniamine.
Al termine di una finale combattuta ha prevalso la formazione del Volley San Cesario che ha prevalso sulle pari età del Borgo Volley di Fidenza. Alle società partecipanti và un sentito grazie di cuore da parte del comitato organizzatore per la partecipazione e per la collaborazione mostrata.

CLASSIFICA FINALE
Volley San Cesario
2ª Superborgo (Borgo Volley)
3ª Teodora Ra A
4ª Vip S. Lazzaro Verde
5ª Borghissimo (Borgo Volley)
6ª Teodora Ra B
7ª Vip S. Lazzaro Bianca
8ª Pallavolo Noceto 2
9ª Pallavolo Noceto 1


Comunicato Stampa Young Volley Circuit
 
LA PALLAVOLO DI SERIE A1 MASCHILE ALL’ESTERO  
Si è chiusa, nei giorni scorsi, a Monaco "Sportel", la fiera internazionale dei diritti televisivi sportivi. La Lega Pallavolo Serie A ha avuto un ruolo di estremo prestigio sui tavoli delle trattative, grazie all’esclusiva mondiale quadriennale recentemente firmata con MP&Silva.

Le prime partite del campionato, a cominciare dalla Del Monte Supercoppa, sono già state offerte via satellite in molti nuovi paesi. Ed è di queste ore la conferma che nuovi broadcaster hanno acquistato i diritti del nostro campionato.

"A parte il calcio, nessuno esporta come la pallavolo di Serie A" conferma il Presidente della Lega Pallavolo Diego Mosna da Doha, dove si trova a seguire le battute finali del Mondiale per Club FIVB.
"L’accordo con MP&Silva, l’agenzia nota per essere esclusivista per l’estero del Campionato Italiano di Calcio, ci ha aperto nuovi orizzonti sui maggiori mercati televisivi internazionali. Basti sottolineare l’accordo con beIN Sport, che ci consente l’approdo negli Stati Uniti. Trattative stanno continuando in tutti i continenti, Africa compresa".

Al Jazeera Sport, dal 2004 a fianco della Lega, è ovviamente stata la prima a confermare il suo supporto fin dall’estate, con le due dirette settimanali commentate in lingua araba e trasmesse in tutto il Medio Oriente e Nord Africa. Così come era già garantita la copertura mondiale in streaming, sempre Italia esclusa, garantita nel formato betting (cioè con finestra schermo più ridotta rispetto al normale streaming) da parte di Bwin.com e dei propri partner.

Per potenziare ulteriormente l’elenco dei broadcaster, MP&Silva e la Lega Pallavolo hanno unito i propri sforzi, attivando per la prima volta la produzione in HD per le partite della domenica.

Ed ecco l’elenco completo delle emittenti che al momento ricevono il segnale delle stessa partite prodotte nel weekend per RAI Sport. A queste va aggiunta Telenet in Belgio, che però al momento acquisisce i soli highlights.

Al Jazeera Sport: Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.

Sportklub: Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia.

Canal+ Deportes: Spagna.

Sports TV: Turchia.

beIN Sport: Francia e Stati Uniti.

Bandsport: Brasile.

Ote: Grecia.

Ma Chaine Sport: Lussemburgo, Svizzera e Israele.

BWin.com: streaming internet mondiale (Italia geobloccata).



Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile
 
PRESENTATA A ROMA LA COLLANA LE GUIDE DELLA PALLAVOLO  
È stato presentato a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, il primo volume della collana "Le guide della pallavolo&qquot; intitolato Manuale Allievo-Allenatore Primo Livello Giovanile.

La pubblicazione, edita da Calzetti & Mariucci, è la prima delle cinque complessive volute dalla Federazione Italiana Pallavolo per lo sviluppo e l’approfondimento delle competenze tecniche.
Il Manuale Allievo-Allenatore Primo Livello Giovanile, a cura di Marco Mencarelli allenatore della nazionale femminile juniores e del Club Italia, è la prima di una serie di guide progettate e realizzate per i corsi federali allenatori di pallavolo.

Approvate come organi didattici ufficiali dalla Fipav, le guide sono uno strumento utile per l’approfondimento delle conoscenze pallavolistiche e il perfezionamento delle metodologie di allenamento. La collana è il risultato del lavoro di sintesi condotto da un gruppo di tecnici Fipav – Mario Barbiero, Alessandro Bruni, Luca Cristofani, Francesco De Angelis, Giuseppe Dimichino, Oscar Maghella, Michele Ruscello, Marco Paolini, Paolo Pasqualoni, Carmelo Pittera, Delio Rossetto e Michele Zanin - attivi sul territorio che da anni mettono a disposizione le loro competenze per un continuo approfondimento degli studi di settore, una vera e propria espressione della scuola di allenamento della pallavolo italiana che lavora quotidianamente per lo sviluppo della disciplina dal punto di vista pratico, ma anche da quello didattico e teorico.
Presenti in sala il presidente Carlo Magri, il tecnico della nazionale maschile Mauro Berruto, Marco Mencarelli e i membri del Consiglio Federale.
Con loro molti rappresentati delle altre federazioni nazionali e Roberto Gueli del MIUR. Ad aprire i lavori il presidente Magri: "Oggi siamo qui perché questa rappresenta un’occasione da non perdere. Vedo davanti a me molti allenatori, una bella dimostrazione di quanti siamo. Al mio fianco ci sono due nostri tecnici, Berruto e Mencarelli, che tanto hanno fatto per le nostre squadre e che ancora di più fanno ogni giorno con il loro lavoro e la loro dedizione. Permettetemi di ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la realizzazione di quest’importante collana".
Mauro Berruto: "Credo che questa sia un’importante vetrina per il lavoro svolto dai molti allenatori che con la loro passione contribuiscono al continuo sviluppo della nostra disciplina. Questi volumi sono strumenti molto utili, una dimostrazione eloquente dell’impegno degli addetti ai lavori che garantiscono l’evoluzione della pallavolo italiana".
Marco Mencarelli: "È stato un lavoro duro e faticoso, ma credo che ne sia valsa la pena perché l’analisi metodologica è un elemento essenziale dello sport. È necessario infatti un continuo approfondimento delle nostre metodologie di allenamento al fine di capire sempre di più le necessità degli atleti che sono poi i grandi protagonisti dello sport a cui abbiamo dedicato la nostra vita".


Comunicato Stampa Federvolley
 
1^ TAPPA DEL TROFEO BUSSINELLO MASCHILE ALLA SS LAZIO  
È iniziata domenica con la prima tappa maschile di Pontedera la XII Edizione del Trofeo Internazionale "Paolo Bussinello": il circuito Commersald, come da tradizione, fa da antipasto alla finalissima che si svolgerà a Modena il 29 e 30 Marzo 2013 e a cui ci sarà SS Lazio che ha trionfato a Pontedera imponendosi nel girone di finale su Volley Game Falconara e Vero Volley Lid Logistic ed è così la prima squadra a guadagnare il pass.

La giornata, organizzata in collaborazione con l’impeccabile Comitato Provinciale Fipav di Pisa, ha visto al via 9 squadre provenienti da Nord e Centro Italia suddivise nei 3 gironi mattutini nei quali le future finaliste si sono imposte sulle avversarie senza lasciare per strada nemmeno un set: nel girone A Volley Game Falconara si è imposto su Lupi Santa Croce (seconda) e C.I.R. Roma 12 (terza) mentre nel girone B Volley Milano si è imposto su Vbc Calci e S.di P. Anderlini con i ragazzi di Di Mattina che hanno poi ceduto il secondo posto del girone a Calci piegandosi per 2 a 0 nello scontro diretto; nel girone C infine SS Lazio conquista la finale ai danni di Cus Pisa e Pallavolo Cascina, con il derby pisano vinto poi dal Cus Pisa che si aggiudica dunque il secondo posto e la qualificazione al girone pomeridiano per i posti dal 4º al 6º.

Nei gironi pomeridiani che stabilivano i piazzamenti finali la S.di P. Anderlini si impone su Cascina ma si inchina poi a Roma 12 che chiude così al 7° posto; Cus Pisa si impone su Lupi e Calci chiudendo al 4º posto.
Il girone 1º-3º posto ha visto di fronte ottime squadre capaci di offrire una pallavolo assolutamente gradevole e con tante difese spettacolari: nel primo match SS Lazio si impone per 2 a 0 sul Vero Volley, che ritrova il gioco nel secondo match contro Falconara obbligando i marchigiani al tie-break per poi piegarsi per 2 a 1 in una partita emozionante.
La bella pallavolo continua nel match decisivo tra SS Lazio e Falconara in cui i romani si impongono in un equilibratissimo primo set ed impongono in maniera più convincente il loro gioco nel secondo set aggiudicandosi il match per 2 a 0 e di conseguenza il successo di tappa e il pass per la finalissima di Pasqua.

Appuntamento ora a Domenica 18 Novembre quando si svolgeranno in contemporanea la seconda tappa maschile a Carasco (in campo S.di P. Anderlini, Volley Albisola, Piemonte Volley, Nuncas Chieri, Volley Segrate 1978 e Yaka Volley Malnate) e l’esordio del torneo femminile con la prima tappa a Riva del Garda (Tn).


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
 
LA S. DI P. SERRAMAZZONI SI AGGIUDICA IL QUADRANGOLARE AMICHEVOLE
Sabato 20 Ottobre si è conclusa la serie di quadrangolari amichevoli organizzati dalla Scuola di Pallavolo Serramazzoni per dar luce a tutte le proprie squadre, senza dimenticare la parte agonistica che, in queste occasioni, non è mai mancata.
Questa volta è stato il turno della 2° Divisione Maschile.
Inoltre stata anche l’occasione per presentare il sodalizio nato quest’anno con AVIS. "Lo Sport e l’Avis possono e devono condividere gli stessi valori e principi", sono le parole di Pierluigi Piumi, presidente della sezione Avis di Serramazzoni, che ha sensibilizzato tutti i partecipanti su queste importanti tematiche, prima di consegnare ad ognuno una maglia ricordo.
Tornando all’aspetto agonistico, nella prima delle due semifinali i padroni di casa della S. di P. Serramazzoni hanno avuto la meglio sul Torrazzo, con un 2-1 frutto della vittoria ai vantaggi nei primi due parziali, mentre nel secondo incontro la G.S. Spezzanese si impone contro la più quotata Fenice Castelnuovo.Appena il tempo di recuperare poi di nuovo in campo per le finali giocate in contemporanea: nella finalina Castelnuovo si impone 3-0 sul Torrazzo, mentre con lo stesso punteggio i ragazzi della S. di P. Serramazzoni superano Spezzano.
Davvero bella pallavolo e ancora tanto pubblico che ha reso lo spettacolo ancora più entusiasmante.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
 
NASCE IL 'TESTIMONIAL TEAM' per MODENA CITTA' DELLO SPORT 2013
NASCE IL "TESTIMONIAL TEAM", MODENA CITTÀ DELLO SPORT 2013 Lunedì, 15 ottobre, prenderà il via il sondaggio popolare che consentirà di creare il "Testimonial Team", squadra formata dai cinque campioni sportivi modenesi più votati, e che sarà l'immagine di Modena Città Europea dello Sport 2013.

Il via al sondaggio avverrà con la messa online sul sito web di Modena Città Europea dello Sport www.comune.modena.it/modenacityofsport2013 dei sedici nomi individuati.
L'elenco è stato stilato dall'assessorato allo Sport, grazie alla collaborazione con i principali media modenesi, e costituisce la "rosa aperta" che i cittadini avranno la possibilità di votare e ampliare nell'arco di un mese, sino alla mezzanotte di domenica 18 novembre.

Sarà possibile scegliere tra atleti in attività, grandi ex e tecnici di fama internazionale che, se saranno nelle prime cinque posizioni, avranno il ruolo di "ambasciatori della ripartenza attraverso lo sport":
Ecco l'elenco dei papabili:

Massimo Barbolini (pallavolo), Nicola Benedetti (Pentathlon), Andrea Bartolini (automobilismo), Paolo Bisi (tennis tavolo), Cecilia Camellini (nuoto), Luca Cantagalli (pallavolo), Enrica e Gabriele Gasparini (pattinaggio), Luciano Gigliotti (atletica leggera), Giovanni Guidetti (pallavolo), Andrea Lucchetta (pallavolo), Riccardo Nardini (calcio), Gregorio Paltrinieri (nuoto), Silvia Stopazzini (volteggio equestre), Luca Toni (calcio), Davide Uccellari (triathlon) e Natalia Valeeva (tiro con l'arco).
I votanti avranno la possibilità di esprimere tre preferenze ed eventualmente inserire il nome di un campione modenese che non è stato inserito nell'elenco iniziale.

Il "Testimonial Team" di Modena Città Europea dello Sport 2013, verrà ufficialmente presentato il 2 Dicembre in occasione dell'International Roller Cup.

Il titolo di "Città Europea dello Sport", sottolinea Antonino Marino assessore allo Sport del comune di Modena, è il riconoscimento più prestigioso per i Comuni dell'Unione Europea che intendono lo sport come un'opportunità di strategia sociale.
Modena potrà fregiarsi di questo titolo da gennaio a dicembre 2013, periodo durante il quale lo sport sarà protagonista di grandi appuntamenti agonistici ma, soprattutto, sarà veicolo di promozione di uno stile di vita attivo, al servizio del benessere e della salute dei cittadini. È per questo motivo che abbiamo deciso, prosegue Marino, di creare un "Testimonial Team" di campioni modenesi che ci accompagneranno durante i dodici mesi in cui saremo città europea leader dello sport.'

Le recenti calamità che hanno colpito il territorio modenese inevitabilmente hanno fatto sì che il riconoscimento assuma un senso ancor più profondo.
La "vetrina" internazionale che avrà a disposizione Modena sarà un'occasione straordinaria per esaltare gli sforzi dei cittadini nell'interpretare il senso di appartenenza al territorio: "Modena Città Europea dello Sport 2013" potrà diventare il simbolo della "ripartenza" orgogliosa e concreta.
Lo sport, eccellenza storica del nostro territorio, conclude l'assessore, sarà al servizio e al fianco dello spirito d'intraprendenza e di tenacia che contraddistingue Modena e i modenesi".


Comunicato Stampa Comune di Modena
 
MONFERRATO IN VOLLEY 2012 - U13F
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Amici pallavolisti, il torneo "MONFERRATOinVOLLEY 2012" organizzato dalla PRO.GIO’. Progetto giovani, ritorna anche quest’anno e vi aspetta in prossimità della festa dell’Immacolata Concezione.

La competizione è programmata per i giorni sabato 08 e domenica 09 dicembre 2012 ed avrà luogo presso i comuni di Casale Monferrato, di Occimiano, e del territorio monferrino.

Le gare inizieranno nella mattinata di sabato 8 dicembre; la finale è prevista nel pomeriggio di domenica 9 dicembre.
Al termine, premiazione sul campo di tutte le squadre iscritte. Sono previsti premi individuali, come specificato nel regolamento che vi verrà inviato con la conferma dell’avvenuta iscrizione.

La quota di iscrizione è di euro 120,00 (centoventi).
Il termine per le iscrizioni è fissato per il 30 ottobre 2012.

Per eventuali chiarimenti e richieste, l’indirizzo e-mail è il seguente: progio010@virgilio.it
Ogni società iscritta riceverà tramite e-mail, il programma dettagliato, nonché il nominativo degli hotel e dei ristoranti convenzionati.
Si precisa che, per i trasferimenti da e per palestre, ristoranti ed hotel, è indispensabile un mezzo di trasporto proprio.
Info: Dario 3663385447 e Luca 3356918879


PRO. GIO’. Progetto giovani
 
COPPA D'AUTUNNO A ZOCCA - 2,3 e 4 NOVEMBRE - UNDER 17M
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



Con la presente desidero comunicarVi che quest’anno si terrà a Zocca (MO) la prima edizione della COPPA D’AUTUNNO, un torneo organizzato da Zinella Pallavolo Bologna e dedicato alle squadre di pallavolo maschile U17.

Il torneo avrà inizio il pomeriggio del 02 novembre 2012 indicativamente alle ore 15.00, salvo per le squadre con esigenze particolari.
Proseguiranno le qualificazioni nella giornata del 03 Novembre 2012 che termineranno nel pomeriggio del 04 novembre 2012, nelle Finali del torneo.
Al termine delle gare si terrà la cerimonia di chiusura, con la relativa premiazione cui prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti.

Regolamento torneo:
  • Il torneo prevede la partecipazioni di 12/16 squadre suddivise in quattro gironi all’italiana.
  • Tutte le partite saranno arbitrate da arbitri FIPAV.
  • I campi di gioco sono quelli utilizzati dalle selezioni nazionali juniores, vicinissimi agli alberghi.
  • Il programma dettagliato ed il regolamento del torneo con tutte le sue fasi sarà inviato successivamente
Quota di partecipazione per la squadra
La cifra richiesta è di € 300,00 a squadra di cui € 50,00 per iscrizione ed € 250,00 di cauzione (che verrà detratta dall’importo totale ma non verrà restituita in caso di rinuncia).
Gli importi dell’iscrizione e della cauzione dovranno essere versati a:
Banco Posta intestato a A.S.D. Gran Volley
IT 62 H 07601 02400 000071953947

La richiesta di partecipazione va inviata a: simone@zinella.it

Quota di partecipazione per giocatori e staff
Tutte le squadre e relativi accompagnatori saranno alloggiati e pranzeranno presso alberghi e ristoranti con noi convenzionati al costo di € 120,00 a testa comprensivi per due giorni di pensione completa (cena e pernottamento del 2, pasti e pernottamento del 3, pranzo del 4 ).
Per chi desiderasse arrivare nella mattinata del giorno 2 ci sarà la possibilità, dietro prenotazione, di pranzare al costo convenzionato di € 15,00.
Potranno usufruire degli hotel e dei ristoranti anche i genitori, ad un costo non ancora definito ma che non si discosterà molto da quello indicato per i componenti delle squadre.

Precisazioni
Si rende noto che al torneo saranno invitate alcune tra le più rappresentative società del settore giovanile maschile, pertanto verranno accettate le iscrizioni in base alla data di arrivo delle conferme.
Le prime squadre iscritte saranno alloggiate presso l’Hotel Jolì (a 100 m. dal Palazzo dello Sport), le altre e tutti i genitori presso l’Hotel Regina Pacis a Monteombraro (5 Km. dal PalaSport).
In seguito ad un Vs. riscontro positivo, Vi invieremo il programma completo della manifestazione con costi, orari, incontri e campi di gioco.

Rimaniamo in attesa di un Vs. gradita risposta e Vi porgiamo i nostri più distinti saluti.

Simone Trivellone
Direttore Sportivo
Zinella Pallavolo Bologna
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA