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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2012/2013 COMUNICATO N° 10 del 16/10/2012 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO PER L'ABITILIAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE
Si forniscono tutte le informazioni relative al Corso per la Qualifica di Allievo Allenatore. Il corso si terrà dal 21 ottobre 2012 al 10 febbraio 2013.
Scarica la lettera di indizione   (20 Kb )                               Scarica il modulo di iscrizione    (113 Kb )

La qualifica di ALLIEVO ALLENATORE è definitiva.
I partecipanti al Corso che risultino idonei all’esame finale acquisiscono la qualifica di ALLIEVO ALLENATORE - Primo livello Giovanile con decorrenza dalla ratifica del CQN - settore allenatori

L’inserimento nel tabulato provinciale degli idonei sarà cura della Comm. Prov.le Allenatori previa sottoscrizione del Modulo "M" (che sarà consegnato agli iscritti durante il corso) con allegato il versamento della quota tesserativa di euro 50,00 che dovrà essere effettuato sul CCP 598011 intestato a Federazione Italiana Pallavolo - Via Vitorchiano 107/109 00189 ROMA - causale 05 tesseramento allievo allenatore.

La qualifica di ALLIEVO ALLENATORE - Primo Livello Giovanile consente di svolgere l'attività di Primo Allenatore nei campionati provinciali di Seconda e Terza divisione e nei campionati di categoria in società partecipanti come massimo campionato di serie D regionale e di secondo allenatore nei campionati di serie D, Prima, Seconda e Terza divisione.

Ulteriori informazioni e obblighi dei partecipanti saranno comunicate durante lo svolgimento del corso.

Dalla stagione 2013/2014 e per le stagioni successive i partecipanti al corso che risultino idonei dovranno effettuare 2 LEZIONI DI AGGIORNAMENTO obbligatorie.
È possibile l'iscrizione al corso di 1º grado dalla stagione 2013/2014.

Il mancato assolvimento dell’obbligo dell’aggiornamento non consentirà il rilascio della certificazione di tesseramento.

Durante lo svolgimento del corso ciascun partecipante dovrà svolgere attività presso società affiliate Fipav espletando le funzioni di allenatore praticante certificate da almeno 5 presenze sul CAMP 3.

Durante la fase del corso non è consentito l’espletamento delle funzioni di Allenatore.
Ulteriori informazioni e obblighi dei partecipanti saranno comunicate durante lo svolgimento del corso.

Il corso è strutturato in 21 moduli di formazione da 2 ore più 6 ore di esame (scritto + orale + pratico).
Per l'ammissione all'esame finale sono previste un massimo di 4 ASSENZE (4 lezioni di 2 ore ciascuna per un totale di 8 ore).

La presenza alle lezioni sarà rilevata ad inizio lezione tramite firma obbligatoria sul foglio presenze.

È obbligatorio l’abbigliamento sportivo per le lezioni pratiche in palestra.
I partecipanti al corso devono presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione per l’attività di pallavolo.

La quota di iscrizione è di € 250,00 da versarsi a discrezione del versante su uno dei seguenti conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena, riportanto la causale: ISCRIZIONE CORSO ALLIEVO ALLENATORE:

  • Conto Corrente Bancario IBAN: IIT30C 05034 12903 000000023494, acceso presso la Banca Popolare di Verona e Novara - Agenzia "C" di Modena
  • Conto Corrente Bancario IBAN: IT73P 05387 12921 000001441450, acceso presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna Agenzia "16" di Modena
  • Conto Corrente Postale numero 11769411
La ricevuta del versamento, unitamente al modulo di iscrizione, deve pervenire a Fipav – Commissione allenatori (via fax, email e/o posta) entro e non oltre il 21 ottobre 2012.

Il programma del corso è disponibile sul sito nello spazio allenatori/corsi
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
ISCRIZIONI ALL'ATTIVITA' DI MINIVOLLEY IN SCADENZA LUN. 22  
Si ricorda a tutte le Società che lunedì prossimo 22 ottobre è l'ultimo giorno per inviare le schede di partecipazione all'attività di minivolley.
Tutta la modulistica dell'attività promozionale è disponibile sul sito C.P. nella spazio Promozionale / Attività / Moduli
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
TERREMOTO - PROBLEMI AD ALCUNI IMPIANTI DI MODENA CITTA'  
Riportiamo di seguito una importante comunicazione inviata giovedì sera, 11 ottobre, agli interessati (società e squadre)


Si informano tutte le Società e tutti i dirigenti delle squadre i cui calendari sono già stati pubblicati che nella giornata di ieri Comune di Modena e soprattutto Provincia di Modena hanno convocato le Società Sportive del territorio modenese e le Federazioni per informare che alcuni impianti, che avrebbero dovuto riaprire il 15 ottobre, resterenno per alcuni mesi ancora inagibili.

Gli interventi strutturali non sono stati avviati ed è stata indetta la gara di appalto ad inizio settimana

Le previsioni, al momento sono:

Pal. Corni Succ.le e Selmi-Corni  termine lavori previsti intorno al 15 dicembre 2012 (non da escludere che la riapertura possa avvenire con la ripresa dell'attività scolastica dal 7 gennaio 2013)

Pal. Ist. Guarini termine lavori 31 gennaio 2013


Alla luce di quanto sopra si autorizzano le società coinvolte direttamente sia indirettamente (quelle alle quali potrebbe richiesto uno sforzo per gestire l'attività non effettuabile negli impianti chiusi) a richiedere gli spostamenti gara in forma gratuita fino alla risoluzione della situazione.

Si invitano comunque tutti gli interessati a voler contattare, per ogni esegienza la C.O.G.P. (anche a mezzo mail cogp@fipav.mo.it ) per ogni tipo di richiesta.

È richiesta a tutte le società la massima collaborazione per poter portare a termine l'attività, soprattutto dei campionati di categoria entro i tempi previsti ed imposti dalle entità superiori il C.P.

 
SPOSTAMENTI GARA - IMPORTANTE COMUNICAZIONE  
Per la terza settimana consecutiva riscontriamo richieste di spostamento riportanti la seguente frase tra le motivazioni:".. problemi della squadra avversaria... o equivalente frase"

Per l'ennesima volta riteniamo utile ricordare che ancora per pochi giorni e in pochi campionati siamo in fase di spostamenti gratuiti ma una volta terminata la fase di gratuità (la richiesta può comunque essere inserita da una qualsiasi della parti in causa) l'onere del contributo spostamento è sempre a carico della squadra richiedente.

Si precisa inoltre che spostamenti gara presentati da società dell'area del terremoto e di altre zone non legate ai gravi problemi ingenerati dal sisma che presentino motivazioni non legate a problemi di gestione dell'impianto o degli allenamenti saranno soggetti al pagamento del previsto contrinuto.
Sono stati infatti riscontrati casi di variazioni per partecipazione a tornei e/o a feste o altri eventi assolutamente non correlati con l'emergenza terremoto.

Nell'occasione ricordiamo, in breve, le novità introdotte da quest'anno sportivo:

  1. TEMPI DI RICHIESTA
    1. In caso di anticipo, la richiesta deve pervenire alla C.O.G.P. entro giorni 5 (cinque) dalla nuova data fissata.
    2. In casi di posticipo, la richiesta deve pervenire entro il 5° giorno antecedente la data originaria. ....(omissis)
  2. SPOSTAMENTI GARE PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO
    nel caso di richiesta di variazione
    1. all'orario di inizio gara interno (per più di tre gare)
    2. della palestra in cui dovranno essere disputate le gare interne (più di tre gare)
    3. di denominazione della squadra (sponsorizzazione) (norma comunque già in vigore da tempo)
    4. di responsabile squadra(norma comunque già in vigore da tempo)
    le domande potranno essere presentate direttamente alla C.O.G.P. esclusivamente a mezzo mail (cogp@fipav.mo.it) (senza preautorizzazione della società controparte), dettagliando la richiesta.
    Nel caso di variazioni fino a tre gare si dovrà procedere secondo quanto al punto "15.D" del C.U. n.1 ossia per singoli spostamenti.
    (omississ)
  3. SPOSTAMENTI GARE DOPO L’INIZIO DEL CAMPIONATO
    PROCEDURA E TEMPI DI INOLTRO DELLE DOMANDE

    Gli spostamenti di incontri calendariati, dopo la data di inizio del campionato saranno concessi nei modi e nei termini di seguito illustrati:
    1. Per inagibilità dell'impianto - In tal caso alla domanda di spostamento si dovrà far seguire immediatamente a mezzo mail (cogp@fipav.mo.it) la dichiarazione della proprietà dell'impianto che illustri i motivi dell'inagibilità. Nell’eventualità che sia la Società stessa ad essere proprietaria dell'impianto, occorrerà una dichiarazione delle autorità competenti che ne attesti l'inagibilità.
      In caso di urgenza dovrà essere compilato il modulo di sospensione; successivamente la C.O.G.P. valuterà se ricorrerrà l'eventuale gratuità della variazione.
    2. Negli altri casi - La domanda dovrà pervenire alla C.O.G.P. entro i tempi indicati al capo "A" del presente punto; nella domanda con l'utilizzo del modulo di spostamento web, nel quale si dovrà indicare:
    3. (omissis)
  4. MODO DI RICHIESTA - Potranno essere inviate domande di variazione ai calendari, alla C.O.G.P., utilizzando:
    1. il modulo spostamento web, dovrà essere compilato in ogni sua parte e automaticamente sarà inviato alla C.O.G.P., al Responsabile della squadra controparte e, per ricevuta, al richiedente.
      Tale sistema è obbligatorio e la C.O.G.P. garantisce la risposta entro 60 ore dalla richiesta.
      (entrato in vigore nel corso della stagione 2011/12)
    2. email all'indirizzo cogp@fipav.mo.it - esclusivamente per variazioni urgenti (definizione al capo "F") - La richiesta deve essere inviata in modo tangibile, sempre a mezzo email, anche al responsabile della squadra controparte, previa accettazione da parte dello stesso.
  5. (omissis)
  6. RICHIESTE URGENTI
    1. Viene definito "spostamento urgente" qualsiasi richiesta di variazione anche minima di data/ora/campo compresa tra 5 e i 3 giorni dalla data/ora della gara (quindi non gestibile a mezzo lo "spostamento web" ordinario) e comunque entro le 72 ore dalla data/ora gara - tale disposizione è specifica per i posticipi
    2. In caso di anticipo sarà possibile autorizzare la richiesta solamente se i risulteranno almeno 4 giorni di calendario rispetto alla nuova data di gara.
    3. Non sono ammessi spostamenti d'urgenza, se non per gravi motivi documentati e per calamità, nei campionati di 1ª e 2ª Divisione Maschile e Femminile e per tutte le gare di ogni campionato e torneo comprese nelle ultime due giornate.
    4. la richiesta dovrà pervenire esclusivamente a mezzo mail alla C.O.G.P. (cogp@fipav.mo.it); si consiglia di avviare telefonicamente il responsabile C.O.G.P.
    5. la risposta sarà comunque in conformità dei tempi previsti al punto 15.I del C.U. n.1
  7. RICHIESTA DI SOSPENSIONE GARA (nuovo form entrato in vigore nel corso della stagione 2011/12)
    Si stabilisce che tale azione debba ritenersi valida per eventi entro le 72 ore dall’inizio gara (in breve il giorno della gara e i due giorni precedenti) e sia applicabile solo in caso di:
    • eventi meteorologici di straordinaria importanza (ad esempio forti nevicate);
    • gravissimi lutti;
    • revoca temporanea dell’uso dell’impianto, da parte del proprietario, che ne determini l’inagibilità.
    Cosa FARE e come FARE - procedura per la concessione: l'attività è descritta al punto 15.G del Comunitato Ufficiale n.1. Si ricorda che dalla scorsa stagione è obbligatorio l'utilizzo del nuovo modulo web "form_sospensione gara".
  8. CONTRIBUTO SPOSTAMENTI
    Non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno eccetto che la copia della ricevuta dell'avvenuto versamento dovrà essere inviata alla C.O.G.P. Fipav Modena entro 3 giorni dall'inserimento della richiesta sul sito C.P. a mezzo mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it ovvero, in subordine, al numero di fax 059.8754.944
    In caso di mancata consegna del documento e in recidiva è stabilito che nessuna ulteriore variazione sarà concessa alle società che risultino inadempienti
  9. (omissis)
 
CAMPIONATI REGIONALI DI ECCELLENZA U18F-U17M  
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella giornata odierna il calendario definitivo del campionati di eccellenza under 18 Femmiinile mentre è attesa a breve anche quello under 17 Maschile.
Sono cinque le formazioni modenesi impegnate; nel maschile Stadium Pallavolo Mirandola, S. DI P. Anderlini e Casa Modena mentre nel femminile Amendola Volley Modena, Anderlini Unicom Starker.

Gli incontri avranno inizio la prossima settimana per terminare entro il 20 gennaio 2013.

Formula di svolgimento
1ª fase - Al termine dei due gironi A/R le prime quattro classificate di ogni girone si qualificheranno direttamente alla 2ª fase regionale.

2ª fase regionale
le 9 vincenti i campionati provinciali (anche se partecipanti a fasi interprovinciali) formeranno gironi a tre squadre con formula all’italiana di sola andata; le vincenti i singoli gironi disputeranno un girone all’italiana con partite di sola andata e assegnerà il titolo di campione regionale delle province, nonché determinerà la squadra che si contenderà il titolo regionale assoluto con le squadre dell’eccellenza;
dai due o più gironi dell’eccellenza si qualificheranno otto squadre che formeranno un girone, che portandosi dietro i risultati contro le stesse squadre del proprio girone che parteciperanno a questa fase, si incontreranno con le squadre dell’altro (altri) girone (gironi), con partite A/R per determinare una graduatoria da 1 a 8 ed accederanno alla terza fase 5 squadre;

3ª fase regionale
La prima classificata del girone finale delle province e le cinque squadre dell’eccellenza, verranno suddivise in due gironi da tre squadre: (girone A: 1ª classificata. - vincente prov. - 3ª classificata; girone B: 2ª classificata - 4ª classificata. - 5ª classificata) che disputeranno un girone di sola andata all’italiana e da ogni girone la prima e la seconda squadra classificata disputeranno la Final-four in sede unica che definirà il campione regionale assoluto e la squadra che parteciperà alla finale nazionale.

4ª fase regionale
Final Four da disputarsi in sede unica con premiazione finale
Le sedi delle Final Four verranno assegnate dopo apposito Bando ai C.P. o alle Società che intendano organizzare
 
UNDER 13 FEMMINILE - LE SQUADRE ISCRITTE  
Alla chiusura del termine per le iscrizioni al campionato provinciale under 13 femmiile ha inviato la propria domanda di adesione le seguenti 15 squadre:

ANDERLINI UNICOM STARKER BLU
ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA
ANDERLINI UNICOM STARKER ORO
AS CORLO
BASSER VOLLEY
CARPI GOLD
CARPI STAR
IDEA VOLLEY SASSUOLO
MARANO VOLLEY
MARITAIN MADONNINA
PALLAVOLO VIGNOLA
POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA
POLISPORTIVA MARANELLO
TECMEA MONTALE
UNIVERSAL VOLLEY MODENA

Entro la serata odierna è ancora possibile inviare le segnalazioni di rettifica/modifica alle disponibilità indicate nell'iscrizione.
I calendari sono previsti entro il 21 ottobre p.v.
 
CAMPIONATO DI 3^ DIVISIONE FEMMINILE - SQUADRE ISCRITTE
Alla chiusura del termine per le iscrizioni al campionato provinciale under 13 femmiile ha inviato la propria domanda di adesione le seguenti 13 squadre:

A.S.D. ALBARETO VOLLEY
AMENDOLAVOLLEYMO
ANDERLINI UNICOM STARKER BLU
ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA
ANDERLINI UNICOM STARKER YOUNG
ANESER ARIOLAS
AS SAN PAOLO
ASS. POL. SAN VITO A.S.D.
CATTOLICA ASSICURAZIONE
CENTRO POL. BAR OASI
CITTA' DI CARPI ROSSA
CRIBA SFV SASSUOLO
FB PALLAVOLO SOLIERA
FENICE VOLLEY
GS ARTIGLIO
GYMNASIUM SPORT 2000
IDEA VOLLEY SASSUOLO
MARANO VOLLEY
MARITAIN MADONNINA
MONDIAL FRANCA STYLE
  P.G.S. SMILE A.S.D.
P.G.S. SMILE JUNIORES
PALLAVOLO VGM BLU
PALLAVOLO VGM GIALLA
PALLAVOLO VGM ROSSA
PGF BRODANO
PGS FIDES
POL. SAN CESARIO 1967
POLISP. MADONNINA
POLISPORTIVA 4 VILLE
POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA
POLISPORTIVA MARANELLO BLU
POLISPORTIVA MARANELLO ROSSA
S.DI. P. SERRAMAZZONI
SAN FELICE A
SAN FELICE B
TECNOBAR CORLO
US CASTELNUOVO
VOLLEY CASTELVETRO


Entro il giorno 18 ottobre si possono inviare le segnalazioni di rettifica/modifica alle disponibilità indicate nell'iscrizione.
I calendari sono previsti entro il 26 ottobre p.v.
 
UNDER 14 FEMMINILE - NUOVO CALENDARIO DEL GIRONE 'A'  
A seguito l'accettazione della 18ma formazione richiedente l'iscrizione ed inserita nel girone "A" (originariamente a 5 squadre) è stato ricompilato il calendario del girone stesso ed inviato ai responsabili nella giornata di mercoledì 10 ottobre. Inoltre:
- È stato aggiornato l’importo del contributo gare; la somma da versare per le squadre del girone "A" è pari ed euro 50,00
- Sono stati ricalcolati i "codici gara" per gli incontri del girone "A" – i riferimenti alfa-numerici utili all’inserimento del risultato sono quindi cambiati
- Sono stati rinumerati gli incontri delle fasi finali
- È stato fissato al giorno 21 ottobre il termine ultimo per gli spostamenti gratuiti per le gare del girone "A"
 
MEMORIAL G.BEVINI CAT. JUNIORES - RETTIFICA  
Si informano tutte le squadre che per un refuso nel prot. 407CA del 24/9 u.s. è stata indicata errata la data di ritiro dalla partecipazione peraltro corretta nelle disposizioni pubblicate sul sito C.P.
Le squadre già partecipanti al campionato provinciale under 17 maschile potranno ritirarsi dal torneo in via preventiva e senza alcuna sanzione pecuniaria entro il 22 gennaio 2013
 
UNDER 15 MASCHILE - IL CALENDARIO  
Ieri, lunedì 15 ottobre settembre è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato Under 15 Maschile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 24 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 10 febbraio 2013
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U15M

I contributi gare (Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 160,00 (ducento/00) e dovranno essere tassativamente versati entro la prima giornata di campionato
La somma potrà essere versata, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s. le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione dal pagamento dei contributi gara per i campionati di categoria, nel caso il campionato under 17 Maschile.
Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento da inserire, tra l'altro, nei documenti della squadra per l'eventuale controllo da parte degli arbitri.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la ricevuta dovrà essere allegata al CAMP3 del primo incontro di campionato per l'importo totale stabilito in modo tale che gli addetti del C.P. possano verificare tempestivamente l'avvenuto versamento.
Le società potranno anticipare la dimostrazione del pagamento inviando copia entro la prima giornata di gara all'indirizzo email cogp@fipav.mo.it, nel qual caso saranno esentate dall'obbligo di cui sopra.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Come per l'under 17 la formula a due gironi è stata preferita in quanto più agevole (sia per la gestione date che per le trasferte) mentre con il campionato a girone unico non sarebbe stato possibile garantire il rispetto dei termini di scadenza se non forzando la successione delle gare.
Sono state calendariate le gare della quinta di andata nella settimana prima del Natale e tre gare sono state fissate il 23/12 (viste le disponibilità interne di domenica)
Suggeriamo, nel caso in cui in tale data gli impianti risultassero già chiusi di anticipare (non ammessi i posticipi) le gare nella propria giornata di riposo oppure nel periodo di pre-campionato; in ogni caso non prima del 15 novembre.

Relativamente alla situazione impianti per quanto riguarda Carpi (Universal Carpi) l'uso delle palestre è ancora fortemente limitato ed è possibile che si proceda a variazioni nel prossimo futuro; a Mirandola attualmente la situazione pare migliorata.

  • delle teste di serie (le prime due classificate del campionato U14M dell'anno precedente) con il collocamento di ognuna in gironi diversi;
  • di "vicinorietà"

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 27/10/2012.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. DUE GIRONI composti ognuno da n. 5 squadre
    • che saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno);
    • con inizio dal giorno 24/11/2012 e termine, non prorogabile, il 10/02/2013
  2. SEMIFINALI a cui parteciperanno le squadre prime e seconde classificate dei due gironi, secondo lo schema riportato al paragrafo seguente; la formazione GS VVF Maurizio Marconi non potrà essere ammessa alla fase finale e nel caso si classificasse prima o seconda la propria posizione sarà acquisita dalla squadre immediatamente seguente nella classica del girone
  3. incontri di andata e ritorno previsti dal 14/02/2013 al 28/02/2013 che saranno fissati insieme ai responsabili già nella riunione del giorno 12/10/2013 alle ore 18,00 sempre presso l'ufficio della C.O.G.P. Fipav Modena;
    l'incontro potrà non avvenire se sarà ricevuta comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it da parte di entrambe le squadre qualificate entro le ore 13 del giorno 29/01/2013.
  4. in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "C" del Comunicato Ufficiale n.1
  5. FINALE/I - al momento non è da escludere l'organizzazione della finale anche per il terzo posto oltre ovviamente quella per il primo posto, in località da stabilirsi e in data da confermare il 3 marzo.
  6. QUALIFICAZIONE ALLA FASE REGIONALE - La squadra vincente, campione provinciale, acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali
 
UNDER 15 MASCHILE - SOSPESO IL CALENDARIO GIRONE A  
Facciamo seguito all'informativa precedente per informare che in data odierna abbiamo ricevuto la richiesta di inserimento di una nuova squadra, che se confermato, dopo le verifhce di fattibilità, porterebbe l'organico del girone "A" a sei squadre, la COGP ne ha sospeso il calendario. Entro la giornata di domani sarà emanato un aggiornamento o il nuovo calendario.
 
LE PROSSIME SCADENZE - ISCRIZIONI 2012/2013  
La prossima scadenza è per venerdì prossimo con il campionato under 14 maschile mentre lunedì scade il termine per iscriversi all'attivtà promozionale.

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età - Anni Rete Modulo Iscrizione
Under 14 M 19/10/2012 da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 22/10/2012 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 26/10/2012 Senza limiti di età 2,43
Under 13 M 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Under 13 3vs3 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Torneo Preliminare Under 11 19/11/2012 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
Under 11 14/01/2013 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
8º Memorial G.Bevini Ragazze 20/01/2013 (**) da 1997 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Juniores /M 20/01/2013 (**) da 1996 a 2001 2,43
8º Memorial G.Bevini Ragazzi 23/01/2013 (**)(*) da 1997 a 2001 compresi 2,35
8º Memorial G.Bevini Juniores /F 27/01/2013 (**) da 1995 a 2001 2,24
5º Memorial G.Bevini Allieve 06/02/2013 (**)(*) da 1999 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Allievi 06/02/2013 (**)(*) da 1999 a 2002 2,15
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 13/02/2013 (**)(*) da 2000 a 2003 2,05 2,15
(**) Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
(*) Date indicative in attesa definizione camp.cat. corrispondente
(x) data stabilita dalla Consulta Regionale
 
STABILITO IL TERMINE ISCRIZIONI AL MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZI  
Con la definizione organizzanitiva del campionato under 15 maschile è stato possibile fissare le date per l'attività del torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi.


Termine iscrizioni per le nuove squadre (non già particpanti al campionato U15M): 5 febbraio 2013

Ricordiamo che l'iscrizione al campionato Under 15 è valida anche per il Torneo Memorial Giancarlo Bevini Ragazzi al quale potranno partecipare i nati compresi negli anni dal 1997 al 2001.
Il torneo avrà inizio appena possibile dopo il termine del campionato under 15; stimiamo possa iniziare nella seconda metà del mese di marzo 2013.
Sono, quindi, iscritte d'ufficio tutte le squadre che hanno partecipato al campionato Under 15.

Le formazioni che non ritenessero possibile la partecipazione dovranno comunicare la propria intenzione inviando una mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it entro il giorno 12 febbraio 2013
 
UNDER 16 FEMMINILE DI ECCELLENZA - BOZZE CALENDARI  
La C.R.G. ha pubblicato nel pomeriggio odierno le bozze dei calendari dei gironi del campionato Under 16 Femminile di Eccellenza al quale partecipano tra le altre tre formazioni modenesi, Amendola Volley Modena, Anderlini Unicom Starker e GSM Città di Carp. Le società interessato dovranno comunicare entro le ore 12,00 del 18 ottobre le variazioni
 
SPOSTAMENTI GARE   
CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
1DF UNICO 00206 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
G.S.M. CITTA DI
CARPI BIANCA
18/11/2012 11,00 IST. GUARINI     S.M.
LANFRANCO 
1DF UNICO 00219 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
LIBERTAS
FIORANO
02/12/2012 11,00 IST. GUARINI     S.M.
LANFRANCO 
1DF UNICO 00228 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
IL TORRAZZO 09/12/2012 11,00 IST. GUARINI     S.M. LANFRANCO 
1DF UNICO 00242 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
ASSOCIAZIONE
MAGRETA
23/12/2012 11,00 IST.
GUARINI
    S.M. LANFRANCO 
1DF UNICO 00262 AMENDOLA
VOLLEY MODENA
HOTEL ZOELLO
JE SUIS
CASTELVETRO
20/01/2013 11,00 IST. GUARINI     S.M. LANFRANCO 
2DF A 00405 G.S. ARTIGLIO POSSIDIESE 09/11/2012 21,30 ELIO
DE ANGELIS
17/12/2012     
2DF A 00411 DONELLI VINI
NONANTOLA
G.S. ARTIGLIO 16/11/2012 21,00 S.E. VIA
FOSSA
SIGNORA
20/12/2012     
2DF B 00559 PGS FIDES MIRAGE VOLLEY 06/12/2012 20,45 DON MILANI 20/12/2012     
2DF B 00596 VOLLEY
SASSUOLO
US CASTELNUOVO 06/02/2013 19,30 PALA
PAGANELLI
    COMUNALE
STADIO 
2DM A 00703 ANESER
NOVI
FB PALLAVOLO
SOLIERA
16/11/2012 21,15 PALAZZETTO
DI NOVI
25/01/2013     
2DM A 00715 PFB S.DAMASO FB PALLAVOLO
SOLIERA
11/12/2012 20,45 BORTOLAMASI 13/12/2012     
2DM A 00720 G.S. ARTIGLIO PFB S.DAMASO 14/12/2012 21,30 ELIO
DE ANGELIS
21/12/2012     
2DM A 00726 ANESER NOVI OCA SELVAGGIA 09/11/2012 21,15 PALAZZETTO
DI NOVI
08/03/2013     
2DM A 00739 FB PALLAVOLO
SOLIERA
ANESER NOVI 26/01/2013 17,30 COMUNALE
G.LOSCHI
17/11/2012     
2DM A 00762 OCA SELVAGGIA ANESER NOVI 05/03/2013 21,30 ITC J.BAROZZI 06/11/2012     
2DM B 00784 PGS FIDES S. DI P.
SERRAMAZZONI
30/11/2012 21,30 DON MILANI 27/11/2012  20,45   
2DM B 00792 PGS FIDES CRIBA S.F.
VOLLEY SASSUOLO
14/12/2012 21,30 DON MILANI 11/12/2012  20,45   
2DM B 00824 PGS FIDES VOLLEY ZOCCA 15/02/2013 21,30 DON MILANI 12/02/2013     
U19M UNICO 01001 S. DI P.
ANDERLINI
EDIZIONI
ARTESTAMPA
INVICTA
21/10/2012 16,30 PALANDERLINI 30/10/2012  19,15   
U19M UNICO 01002 PALLAVOLO
VGM GIALLA
UNIVERSAL
CARPI
22/10/2012 20,45 CORNI
SUCCURSALE
26/10/2012  21,00  S.E.
PALESTRINA 
U19M UNICO 01004 UNIVERSAL
CARPI
S. DI P.
ANDERLINI
28/10/2012 11,00 S.M. FASSI
SALA B
    S.E. L.DA VINCI 
U19M UNICO 01012 UNIVERSAL
CARPI
EDIZIONI
ARTESTAMPA
INVICTA
11/11/2012 11,00 S.M. FASSI
SALA B
    S.E. L.DA VINCI 
U19M UNICO 01017 UNIVERSAL
CARPI
PALLAVOLO
VGM GIALLA
02/12/2012 11,00 S.M. FASSI
SALA B
    S.E. L.DA VINCI 
U19M UNICO 01023 UNIVERSAL
CARPI
CASA MODENA 13/12/2012 19,00 S.M. FASSI
SALA B
    S.E. L.DA VINCI 
U19M UNICO 01030 UNIVERSAL
CARPI
PALLAVOLO
VGM ROSSA
13/01/2013 11,00 S.M. FASSI
SALA B
    S.E. L.DA
VINCI 
U16F A 01203 VOLLEY
SAN
MICHELESE
VOLLEY
CASTELVETRO
27/10/2012 17,15 COMUNALE
S.MICHELE
25/10/2012  18,45   
U16F A 01204 PALLAVOLO
VIGNOLA
POLISPORTIVA
MARANELLO
03/11/2012 17,00 PALAZZETTO
CITTA'
VIGNOLA
30/10/2012  20,00  PRIMO LEVI 
U16F A 01205 VOLLEY
CASTELVETRO
IDEA VOLLEY
SASSUOLO
01/11/2012 19,00 COMUNALE
G.MORANDI
30/10/2012     
U16F A 01210 VOLLEY
CASTELVETRO
POLISPORTIVA
MARANELLO
15/11/2012 19,00 COMUNALE
G.MORANDI
13/11/2012     
U16F A 01228 VOLLEY
SAN
MICHELESE
POLISPORTIVA
MARANELLO
18/01/2013 18,30 COMUNALE
S.MICHELE
17/01/2013  18,45   
U16F B 01233 ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
PALLAVOLO
VGM BLU
07/11/2012 19,45 SELMI
CORNI
    LICEO MURATORI 
U16F B 01236 PGS FIDES ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
03/11/2012 15,30 DON MILANI 31/10/2012  18,30  ANDREA
ASCARI 
U16F B 01238 ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
MARITAIN
MADONNINA
11/11/2012 11,00 SELMI
CORNI
    PALANDERLINI 
U16F B 01241 AIRON SRL ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
15/11/2012 18,00 S.E.
ANNA FRANK
13/11/2012  17,50   
U16F B 01248 PALLAVOLO
VGM BLU
ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
01/12/2012 16,00 S.E. G.RODARI 28/11/2012  18,45   
U16F C 01263 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
SAN FAUSTINO
INVICTA
03/11/2012 17,30 SELMI
CORNI
    S.E. N.PISANO 
U16F C 01268 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
MHT CITTA DI
CARPI
10/11/2012 17,30 SELMI
CORNI
    S.E. N.PISANO 
U16F C 01272 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
AMENDOLA
VOLLEYMO
01/12/2012 17,30 SELMI
CORNI
    S.E.
N.PISANO 
U16F C 01276 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
PALLAVOLO
VGM ROSSA
15/12/2012 17,30 SELMI
CORNI
    S.E. N.PISANO 
U16F D 01292 ANTICA FOMA
NONANTOLA
TRUZZI 01/12/2012 15,30 S.M.
VIA GRIECO
  16,00   
U18F A 01417 PALLAVOLO
VGM GIALLA
CITTA DI
CARPI BIANCA
14/12/2012 19,00 S.E.
PALESTRINA
19/12/2012     
U18F A 01420 CITTA DI
CARPI BIANCA
PALLAVOLO
VGM ROSSA
22/12/2012 18,00 COMUNALE
F.GALLESI
  16,00   
U18F B 01433 VOLLEY
CASTELVETRO
AS CORLO 10/11/2012 16,00 COMUNALE
G.MORANDI
07/11/2012  19,15   
U18F B 01435 AS CORLO VOLLEY
SASSUOLO
18/11/2012 10,45 COMUNALE
CORLO
04/11/2012     
U18F B 01436 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
VOLLEY
CASTELVETRO
17/11/2012 15,00 SELMI
CORNI
  15,30   
U18F B 01437 PGS FIDES VOLLEY
SASSUOLO
22/11/2012 18,30 DON MILANI 21/11/2012    ANDREA ASCARI 
U18F B 01439 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
AS CORLO 24/11/2012 15,00 SELMI
CORNI
  15,30   
U18F B 01446 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
PGS FIDES 15/12/2012 15,00 SELMI
CORNI
13/12/2012  19,45   
U18F B 01450 VOLLEY
SASSUOLO
AS CORLO 22/12/2012 15,30 COMUNALE
STADIO
19/12/2012  19,30   
U18F B 01457 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
S. DI P.
SERRAMAZZONI
19/01/2013 15,00 SELMI
CORNI
  15,30   
U14F A 01503 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
PALLAVOLO
VGM BLU
09/11/2012 19,45 SELMI
CORNI
    S.E. DON
MILANI 
U14F A 01590 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
AMENDOLA
VOLLEY
MO BIANCA
15/01/2013 18,00 S.M.
LANFRANCO
16/01/2013    SELMI
CORNI 
U14F A 01590 ANDERLINI UNICOM
STARKER BLU
AMENDOLA
VOLLEY
MO BIANCA
16/01/2013 18,00 SELMI
CORNI
  19,45   
 
CAMBI DI DENOMINAZIONE   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute
HA PROVVEDUTO A RATIFICARE i seguenti cambi di denominazione
Campionato Vecchio Nome Squadra Nuova Denominazione
1DF ASD PALLAVOLO SPILAMBERTO CENTRO DELLA SALUTE SPILAMBERTO
2DM/A PFB S.DAMASO TBL S.DAMASO
U19M SAN FAUSTINO INVICTA EDIZIONI ARTESTAMPA INVICTA
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE - 1° RADUNO A PARMA IL 28/10  
A seguito degli accordi intervenuti con il Comitato Prov.le di Parma, gli allenatori regionali Galli e Gentili confermano l’allenamento di domenica 28 ottobre 2012 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso la Palestra DEL CHICCA (via Giaime Pintor 7) a Parma per le seguenti atlete:

  1. MAZZOTTI Bianca - 1998 - ASD Pall.Endas Cesena
  2. TESANOVIC Alice - 1998 - Polisportiva Libertas C.L.A.I.
  3. ALTINI Laura - 1998 - Volley Club Cesena
  4. FIORE Giorgia - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  5. GRILLINI Giulia - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  6. PINCELLA Cristina - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  7. MURATORI Annalisa - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  8. KANTOR Mercedetz - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  9. ZANGHIERI Veronica - 1998 - Pallavolo "F.Anderlini"
  10. ORZENINI Martina - 1998 - Pol.Coop Consumatori NE Parma
  11. GUGGIA Maria Chiara - 1998 - ASD Collecchio Pallavolo
  12. FAVA Francesca - 1998 - AS Libertas San Paolo PC 2001
  13. BENZI Stefania 1999 - Vigo Volley Vigolzone PC
  14. GARDINI Alessia - 1999 - GS VFN.Casadio ASD Ravenna
  15. MACCHETTA Chiara - 1998 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
  16. SACCANI Federica - 1998 - Pol.Galileo Giovolley ASD Reggio Emilia
Vi ricordiamo che per eventuali comunicazioni è necessario rivolgersi SEMPRE e per tempo al selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it

Il CQR Emilia Romagna
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
NASCE IL 'TESTIMONIAL TEAM' per MODENA CITTA' DELLO SPORT 2013  
NASCE IL "TESTIMONIAL TEAM", MODENA CITTÀ DELLO SPORT 2013 Lunedì, 15 ottobre, prenderà il via il sondaggio popolare che consentirà di creare il "Testimonial Team", squadra formata dai cinque campioni sportivi modenesi più votati, e che sarà l'immagine di Modena Città Europea dello Sport 2013.

Il via al sondaggio avverrà con la messa online sul sito web di Modena Città Europea dello Sport www.comune.modena.it/modenacityofsport2013 dei sedici nomi individuati.
L'elenco è stato stilato dall'assessorato allo Sport, grazie alla collaborazione con i principali media modenesi, e costituisce la 6quot;rosa aperta" che i cittadini avranno la possibilità di votare e ampliare nell'arco di un mese, .

Sarà possibile scegliere tra atleti in attività, grandi ex e tecnici di fama internazionale che, se saranno nelle prime cinque posizioni, avranno il ruolo di "ambasciatori della ripartenza attraverso lo sport":
Ecco l'elenco dei papabili:

Massimo Barbolini (pallavolo), Nicola Benedetti (Pentathlon), Andrea Bartolini (automobilismo), Paolo Bisi (tennis tavolo), Cecilia Camellini (nuoto), Luca Cantagalli (pallavolo), Enrica e Gabriele Gasparini (pattinaggio), Luciano Gigliotti (atletica leggera), Giovanni Guidetti (pallavolo), Andrea Lucchetta (pallavolo), Riccardo Nardini (calcio), Gregorio Paltrinieri (nuoto), Silvia Stopazzini (volteggio equestre), Luca Toni (calcio), Davide Uccellari (triathlon) e Natalia Valeeva (tiro con l'arco).
I votanti avranno la possibilità di esprimere tre preferenze ed eventualmente inserire il nome di un campione modenese che non è stato inserito nell'elenco iniziale.

Il "Testimonial Team" di Modena Città Europea dello Sport 2013, verrà ufficialmente presentato il 2 Dicembre in occasione dell'International Roller Cup.

Il titolo di "Città Europea dello Sport", sottolinea Antonino Marino assessore allo Sport del comune di Modena, è il riconoscimento più prestigioso per i Comuni dell'Unione Europea che intendono lo sport come un'opportunità di strategia sociale.
Modena potrà fregiarsi di questo titolo da gennaio a dicembre 2013, periodo durante il quale lo sport sarà protagonista di grandi appuntamenti agonistici ma, soprattutto, sarà veicolo di promozione di uno stile di vita attivo, al servizio del benessere e della salute dei cittadini. È per questo motivo che abbiamo deciso, prosegue Marino, di creare un "Testimonial Team" di campioni modenesi che ci accompagneranno durante i dodici mesi in cui saremo città europea leader dello sport.'

Le recenti calamità che hanno colpito il territorio modenese inevitabilmente hanno fatto sì che il riconoscimento assuma un senso ancor più profondo.
La "vetrina" internazionale che avrà a disposizione Modena sarà un'occasione straordinaria per esaltare gli sforzi dei cittadini nell'interpretare il senso di appartenenza al territorio: "Modena Città Europea dello Sport 2013" potrà diventare il simbolo della "ripartenza" orgogliosa e concreta.
Lo sport, eccellenza storica del nostro territorio, conclude l'assessore, sarà al servizio e al fianco dello spirito d'intraprendenza e di tenacia che contraddistingue Modena e i modenesi".


Comunicato Stampa Comune di Modena
 
COSTITUITO IL C.O. DEI MONDIALI FEMMINILI 2014  
È stato costituito oggi formalmente, presso la sede federale di via Vitorchiano, il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Pallavolo Femminili che l’Italia ospiterà nel 2014.
Nel segno della continuità rispetto a quanto già fatto nel 2010 in occasione della rassegna iridata maschile, del CO fanno parte il presidente federale Carlo Magri, Carlo Salvatori, l’onorevole Gianni Letta, Gilberto Benetton, Enzo Mei, Marco Staderini e Gaetano Guerci. Con loro Alessandro Pasquarelli. Nei prossimi giorni sarà completato l’organico con la firma di Massimo Moratti.


Comunicato Stampa Federvolley
 
MONFERRATO IN VOLLEY 2012 - U13F  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Amici pallavolisti, il torneo "MONFERRATOinVOLLEY 2012" organizzato dalla PRO.GIO’. Progetto giovani, ritorna anche quest’anno e vi aspetta in prossimità della festa dell’Immacolata Concezione.

La competizione è programmata per i giorni sabato 08 e domenica 09 dicembre 2012 ed avrà luogo presso i comuni di Casale Monferrato, di Occimiano, e del territorio monferrino.

Le gare inizieranno nella mattinata di sabato 8 dicembre; la finale è prevista nel pomeriggio di domenica 9 dicembre.
Al termine, premiazione sul campo di tutte le squadre iscritte. Sono previsti premi individuali, come specificato nel regolamento che vi verrà inviato con la conferma dell’avvenuta iscrizione.

La quota di iscrizione è di euro 120,00 (centoventi).
Il termine per le iscrizioni è fissato per il 30 ottobre 2012.

Per eventuali chiarimenti e richieste, l’indirizzo e-mail è il seguente: progio010@virgilio.it
Ogni società iscritta riceverà tramite e-mail, il programma dettagliato, nonché il nominativo degli hotel e dei ristoranti convenzionati.
Si precisa che, per i trasferimenti da e per palestre, ristoranti ed hotel, è indispensabile un mezzo di trasporto proprio.
Info: Dario 3663385447 e Luca 3356918879


PRO. GIO’. Progetto giovani
 
INIZIATIVE DELLA NUOVA STAGIONE UNIVERSAL VOLLEY MODENA  
Con l'inizio della nuova stagione agonistica tornano e si moltiplicano le iniziative dell'Universal Volley a favore dei tifosi e di tutti gli appassionati.
La grande novità targata 2012/13 è la possibilità di vincere, tramite i quiz che proporrà l'emittente radiofonica Radio Bruno, tagliandi di Parterre per assistere alle sfide casalinghe di campionato delle Tigri Bianconere.
Il lunedì ed il mercoledì prima di ogni match casalingo, alle ore 19, sulle frequenze radiofoniche dell'emittente carpigiana verranno poste semplici domande sulla squadra ed il primo ascoltatore che si metterà in contatto dando la risposta esatta vincerà due biglietti omaggio di Parterre per la partita del fine settimana.
Ma, come detto, le iniziative non si fermano qui.

Dopo il crescente successo della scorsa stagione torna anche il concorso fotografico "FOTOGRAFO IO" che mette in palio abbonamenti di Tribuna Luxury, Parterre e Gradinata per la stagione successiva.
Le modalità rimangono simili al passato.

Per avere tutti i dettagli delle due iniziative collegatevi al sito web della società http://www.volleymodena.com alla sezione Spazio Tifosi.

Ancor più importanti, infine, saranno i profili ufficiali del club sui social network che diventeranno sempre più interattivi e pieni di contenuti per i tifosi.
C'è l'account Twitter (http://twitter.com/LIUJOVOLLEY) che vi terrà aggiornati su tutte le ultime notizie dal mondo Universal, ma soprattutto la pagina Facebook (http://www.facebook.com/pages/LIU-JO-VOLLEY-MODENA/134263093315344) che attualmente conta quasi 1700 'mi piace' e che vi darà la possibilità di vincere durante la stagione premi interessanti e non solo.
Sulla scia di quanto fatto nel finale dell'ultimo campionato, infatti, vi offriremo tante foto, video, notizie, interviste video esclusive e soprattutto la diretta scritta di tutte le gare casalinghe, esterne ed europee delle Tigri Bianconere.



Comunicato Universal Volley Modena
 
OTTIMO SECONDO POSTO ALL'OCTOBER CUP DELLA VOLLEY CARPI  
Il 6 e 7 di Ottobre è andata in scena la seconda edizione del torneo October Cup organizzato dalla società Nottolini Capannori.
Su invito dei padroni di casa hanno partecipato alla due giorni di gare l'elite del volley toscano insieme alle nostre ragazze, allenate da coach Giacomo Meschieri, e alle romane del Volleyrò Casaldepazzi.

La prima giornata di gara prevedeva tre gironi all'italiana da tre squadre con incontri di sola andata, tre set obbligatori che assegnavano ognuno un punto per la classifica.
Volley Cecina e Volley Club Le Signe le prime due rivali della formazione carpigiana; dopo la vittoria per 3-0 agevole contro le livornesi, nel match che concludeva la serata contro le fiorentine si assegnava il primato del girone. Partita di buon livello e ancora vittoria per 3-0 con terzo set riacciuffato per i capelli grazie a 6 ace consecutivi dell'ex Anderlini Isabel Albinelli.

La mattinata di domenica prevedeva scontri incrociati in base alla classifica avulsa, Carpi è opposta a Carrara e conoscendo i risultati delle altre partite serve un altro 3-0 per qualificarsi alla finalissima del pomeriggio. Nei primi due set il gioco di Carpi è in affanno e servono altri due recuperi nel finale per portare a casa la vittoria contro una formazione toscana molto ordinata e di ottimo livello nei fondamentali di seconda linea. Terzo set senza storia e obiettivo finalissima raggiunto.

Volleyrò - Volley Carpi… questa la finale, la partita è avvincente con scambi di altissimo livello, la potenza delle romane contro la tecnica delle modenesi. Il primo set è 25-22 per Volleyrò con Carpi che resta attaccata alle fortissima formazione avversaria grazie alla produzione offensiva di Albinelli Corsi e Corghi e alle buone percentuali in seconda linea… nel secondo set le romane hanno vita più facile ma sono costrette a tirare fuori il meglio da tutto il loro repertorio, un mix di potenza tecnica e volontà da applausi. Complimenti.

Ciliegina sulla torta di una trasferta più che positiva, il premio come miglior palleggiatrice della manifestazione alla nostra Camilla Guerzoni.

Questa la classifica finale:
1º classificato Volleyrò Casal dè Pazzi
2º classificato Volley Carpi (MO)
3º classificato Volley Club Le Signe
4º classificato Nottolini Capannori
5º classificato Apuania Carrarese
6º classificato u.p.v. Buggiano
7º classificato CUS Siena
8º classificato Euroripoli Valdarno
9º classificato Volley Cecina
 
COPPA D'AUTUNNO A ZOCCA - 2,3 e 4 NOVEMBRE - UNDER 17M  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



Con la presente desidero comunicarVi che quest’anno si terrà a Zocca (MO) la prima edizione della COPPA D’AUTUNNO, un torneo organizzato da Zinella Pallavolo Bologna e dedicato alle squadre di pallavolo maschile U17.

Il torneo avrà inizio il pomeriggio del 02 novembre 2012 indicativamente alle ore 15.00, salvo per le squadre con esigenze particolari.
Proseguiranno le qualificazioni nella giornata del 03 Novembre 2012 che termineranno nel pomeriggio del 04 novembre 2012, nelle Finali del torneo.
Al termine delle gare si terrà la cerimonia di chiusura, con la relativa premiazione cui prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti.

Regolamento torneo:
  • Il torneo prevede la partecipazioni di 12/16 squadre suddivise in quattro gironi all’italiana.
  • Tutte le partite saranno arbitrate da arbitri FIPAV.
  • I campi di gioco sono quelli utilizzati dalle selezioni nazionali juniores, vicinissimi agli alberghi.
  • Il programma dettagliato ed il regolamento del torneo con tutte le sue fasi sarà inviato successivamente
Quota di partecipazione per la squadra
La cifra richiesta è di € 300,00 a squadra di cui € 50,00 per iscrizione ed € 250,00 di cauzione (che verrà detratta dall’importo totale ma non verrà restituita in caso di rinuncia).
Gli importi dell’iscrizione e della cauzione dovranno essere versati a:
Banco Posta intestato a A.S.D. Gran Volley
IT 62 H 07601 02400 000071953947

La richiesta di partecipazione va inviata a: simone@zinella.it

Quota di partecipazione per giocatori e staff
Tutte le squadre e relativi accompagnatori saranno alloggiati e pranzeranno presso alberghi e ristoranti con noi convenzionati al costo di € 120,00 a testa comprensivi per due giorni di pensione completa (cena e pernottamento del 2, pasti e pernottamento del 3, pranzo del 4 ).
Per chi desiderasse arrivare nella mattinata del giorno 2 ci sarà la possibilità, dietro prenotazione, di pranzare al costo convenzionato di € 15,00.
Potranno usufruire degli hotel e dei ristoranti anche i genitori, ad un costo non ancora definito ma che non si discosterà molto da quello indicato per i componenti delle squadre.

Precisazioni
Si rende noto che al torneo saranno invitate alcune tra le più rappresentative società del settore giovanile maschile, pertanto verranno accettate le iscrizioni in base alla data di arrivo delle conferme.
Le prime squadre iscritte saranno alloggiate presso l’Hotel Jolì (a 100 m. dal Palazzo dello Sport), le altre e tutti i genitori presso l’Hotel Regina Pacis a Monteombraro (5 Km. dal PalaSport).
In seguito ad un Vs. riscontro positivo, Vi invieremo il programma completo della manifestazione con costi, orari, incontri e campi di gioco.

Rimaniamo in attesa di un Vs. gradita risposta e Vi porgiamo i nostri più distinti saluti.

Simone Trivellone
Direttore Sportivo
Zinella Pallavolo Bologna
 
TRC NUOVA TV UFFICIALE DELL'UNIVERSAL VOLLEY  
A pochi giorni dal via del nuovo campionato di pallavolo di serie A1 femminile si definiscono nuove sinergie fra l'Universal Volley Modena e TRC.
L'emittente televisiva, infatti, sarà la nuova tv ufficiale del club bianconero per la stagione 2012/13. Per un'annata che si prospetta di alto livello e piena d'impegni anche internazionali è stato approntato da parte di TRC un palinsesto che darà ampio spazio, tramite i canali del proprio network, alla squadra del Presidente Astarita e a tutti i suoi impegni.
Quattro, infatti, saranno i passaggi settimanali nei seguenti giorni ed orari:

- Lunedì ore 23:00 su VMT (canale 96 del digitale terrestre)
- Martedì ore 18:00 su TRC2 Sport (canale 185 del digitale terrestre)
- Martedì ore 20:25 su VMT
- Mercoledì ore 22:15 su TRC2 Sport

Si partirà, ovviamente, con l'esordio in campionato in programma domenica 21 ottobre, al PalaCasaModena, contro Pesaro


Comunicato Stampa Universal Volley Modena
 
SPECIALE MARATONAIL 30 ORE DI PALLAVOLO PER SCHIACCIARE LE LEUCEMIE
Si è conclusa con una partecipazione ben al di sopra delle aspettative la seconda edizione della "MaratonAil, 30 ore di pallavolo per schiacciare le leucemie", manifestazione a scopo benefico organizzata da Ail Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini.
Dal pomeriggio di sabato le squadre scese in campo suddivise in maxi-schieramenti, bianco e blu, si sono date battaglia fino al pomeriggio di domenica: la maxi-sfida si è conclusa 48 a 37 per la squadra bianca ma l'aspetto più importante è stato il grande successo di pubblico che ha popolato il PalAnderlini anche durante la nottata per poi riempirlo nel grande evento finale, l'amichevole di Serie A1 Femminile fra Foppapedretti Bergamo e Universal Volley Modena.

La manifestazione è stata dunque un veicolo promozionale per far conoscere a tutti l'Ail Modena e i servizi che l'Ail eroga nella lotta alle leucemie e a sensibilizzare anche i tanti giovani accorsi al palazzo; inoltre le magliette della MaratonAil, gli stand di tigelle e gnocco, le aste di maglie e palloni firmati e le offerte del pubblico accorso hanno permesso una raccolta di fondi, permettendo così un contributo diretto da parte di tutte le persone presenti.

Il grande onore di avviare la manifestazione è toccato alla Nazionale Master Maschile, capitanata dal grande Franco Bertoli, che schierava le grandi glorie del passato e che ha sfidato i ragazzini terribili dell'Under 19-Serie C della S.di P. Anderlini. La partita, giocata su mini-match ai 15 punti, è terminata 5 a 3 per la S.di P. Anderlini.
Subito dopo è scesa in campo l'Under 16 Femminile, all'esordio nel campionato di Serie D Femminile che si è inchinata al Solovolley Imola; il match è stato seguito da un breve intermezzo delle ragazze della S.di P. Sassuolo, per poi lasciare il posto ad un altro esordio ufficiale: quello dell'Anderlini Unicom Starker di Serie B2 Femminile nella prima giornata di campionato contro Pavidea Fiorenzuola dove a sorpresa le ragazze di Roberta Maioli si sono portate a condurre per 2 a 1 contro una delle candidate alla lotta promozione per poi soccombere al tie-break.

Parallelamente al susseguirsi delle partite che assegnavano punti alle due maxi squadre, la bianca e la blu, il PalAnderlini ha continuato a popolarsi di pubblico, festante e chiassoso anche per tutta la notte con le squadre della Scuola di Pallavolo, squadre di genitori e allenatori che si sono alternate alterneranno sul parquet in uno scatenato Volley Night fatto di volley e musica.
Nella mattinata ecco scendere in campo la Selezione Provinciale Maschile di Modena e le altre squadre di piccoli pallavolisti della Scuola di Pallavolo fino al grande evento finale: l'amichevole di lusso fra Foppapedretti Bergamo e dell'Universal Volley Modena che hanno dato grande spettacolo e dimostrato di essere ormai pronte per l'esordio in campionato. La partita è terminata per 3 a 1 per la Foppapedretti davanti ad un PalAnderlini esaurito.

Proprio il match più atteso è stato preceduto dal momento ufficiale dei ringraziamenti: Amedea Donelli (Socio Ail Modena) e Rodolfo Giovenzana (Presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini) hanno sottolineato l'enorme contributo che la manifestazione è riuscita a dare all'Ail oltre a ricordare l'indispensabile sostegno del Comune di Modena che ha patrocinato l'iniziativa attraverso l'Assessorato allo Sport e delle aziende che hanno supportato l'iniziativa (Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Casa Modena, Coop Estense, Granarolo) oltre a ringraziare Foppapedretti e Universal per la disponibilità. Nel suo intervento Giovenzana ha voluto ricordare anche il "Prof. Gianfranco Astolfi", figura indimenticabile per la S.di P. Anderlini, che ci ha lasciato la scorsa primavera dopo una lunga lotta contro la leucemia, e omaggiare la giovanissima Martina Balboni, ora seconda palleggiatrice della Foppapedretti Bergamo, ma cresciuta nelle S.di P. Anderlini con cui è stata per due volte Campionessa d'Italia.
Chissà che dopo la prima edizione del 2000 e quella di quest'anno, non si decida di replicare già nel 2013!


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo
 
EUROVOLLEYMASCHILI 2013 - GIRONI & COMMENTI  
Saranno Danimarca, Bielorussia e la vincente dello spareggio tra Grecia e Belgio le avversarie dell’Italia alla prossima edizione, la 28esima, dei Campionati Europei Maschili in programma il prossimo anno in Danimarca e Polonia dal 20 al 29 settembre.
A decretarlo è stata l’urna del sorteggio svoltosi oggi a Copenhagen, sede delle semifinali e finali.

Sorteggiate tredici formazioni alle quali si aggiungeranno le vincenti del terzo turno di qualificazione (match di andata e ritorno tra Croazia-Slovenia, Grecia-Belgio e Turchia-Lettonia).
La nazionale maschile di Mauro Berruto, vicecampione continentale, dunque, è stata inserita nella pool A e giocherà la prima fase a Odense, in Danimarca.
I quattro raggruppamenti:
A - (Odense): Danimarca, Italia, Bielorussia, vincente Grecia-Belgio.
B - (Danzica): Polonia, Slovacchia, Francia, vincente Turchia-Lettonia.
C - (Herning): Finlandia, Serbia, Olanda, vincente Croazia-Slovenia.
D - (Gdynia): Russia, Bulgaria, Germania, Repubblica Ceca.

Le prime classificate di ciascuna pool accederanno direttamente ai quarti di finale in programma il 25 settembre ad Aarhus (Danimarca) e Danzica (Polonia). Le seconde e le terze si affronteranno invece in uno spareggio (Gara 25: 2A – 3C; gara 26: 2B – 3D; gara 27: 2C – 3A; gara 28: 2D – 3B).
Questi gli incroci dei quarti di finale: 1A – vincente gara 27; 1B – vincente gara 28; 1C – vincente gara 25; 1D – vincente gara 26. Le semifinali e finali si disputeranno a Copenhagen il 28 e 29 settembre 2013.
Il Calendario dell’Italia: 20/9 Italia-Danimarca ore 20; 21/9 Italia-Bielorussia ore 15; 22/9 Italia-vincente Grecia-Belgio ore 15.
LE DICHIARAZIONI DEL CT BERRUTO DOPO IL SORTEGGIO DEGLI EUROPEI
Questo il commento del tecnico Mauro Berruto dopo il sorteggio delle pool dei Campionati Europei 2013 che vedranno l'Italia scendere in campo nella prima fase contro Danimarca, Bielorussia e la vincente dello spareggio tra Grecia e Belgio:
"Sarebbe poco intelligente non ammettere che il girone di qualificazione ci vedrà favoriti. A Odense sarà molto importante pensare a noi stessi, cercare da subito la miglior qualità di gioco e trovare il ritmo ideale anche contro squadre che non conosciamo molto e che abbiamo affrontato poche volte in passato.
In ogni caso il nostro obiettivo non sarebbe cambiato in base al sorteggio. Era, è e rimarrà quello di tutte le manifestazioni alle quali partecipiamo: arrivare fino all’ultimo giorno.
L’Europeo è un torneo di livello altissimo, basta ricordare che nelle prime 8 classificate a Londra ci sono 5 squadre europee, ma che dura molto meno del Mondiale o dei Giochi Olimpici. Sarà importante trovare qualità e ritmo in fretta se si vuole arrivare fino all’ultima partita.
La collocazione temporale della rassegna continentale, nell’ultima settimana di settembre, ci permetterà di avere tempo e modo di prepararci bene e con tutto il tempo necessario per quello che sarà un obiettivo importantissimo della prossima stagione e del prossimo biennio di questa squadra Nazionale.
La consapevolezza che ci ha dato la medaglia d’argento conquistata a Vienna nel 2011 è stata decisiva per l'obiettivo olimpico, anche perché fra i suoi meriti ha avuto quello di farci qualificare per la World Cup, dove per la prima volta la nostra squadra si è confrontata in un torneo bellissimo e massacrante contro l’élite mondiale del volley.
Vogliamo continuare su questa strada sapendo che siamo di fronte ad un nuovo momento di passaggio di fondamentale importanza tanto per il torneo in sé quanto sulla strada che ci porterà al Campionato Mondiale del 2014"

Sito internet ufficiale della rassegna continentale: www.eurovolley2013.dk




Comunicati Stampa Federvolley del 15/10/2012
 
QUADRANGOLARE DI 1^2^ DIVISIONE A SERRAMAZZONI SABATO 20  
La Scuola di Pallavolo Serramazzoni ha organizzato per sabato 20 un quadrangolare presso la palestra Polivalente al quale parteciperanno squadre di prima e seconda divisione maschile: GS Spezzanese, Fenice Volley, Il Torrazzo nonchè i padroni di casa della S. DI P. Serramazzoni.
Gli incontri di semifinale alle ore 15,30 vedranno opposte GS Spezzanese e Fenice Volley mentre nella seconda gara Il Torrazzo se la vedrà con SDP Serramazzoni; le finali sono previste alle 17,00
 
UNIVERSAL VOLLEY MO ABBONAMENTI ANCORA IN VENDITA  
Si è conclusa la scorsa settimana la collocazione degli abbonamenti per la stagione 2012/13 presso le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
Da questo momento, infatti, sarà possibile sottoscrivere tutti i tipi di tessera solamente presso gli uffici della società siti all'interno del PalaCasaModena e con termine ultimo fissato per la seconda gara casalinga di campionato in programma domenica 4 novembre contro l'Aystel Mc Carnaghi Villa Cortese.

Per chi, invece, ha già acquistato il proprio abbonamento, ma non lo ha ancora ritirato queste sono le modalità:

- Fino a domani (17/10) sarà possibile ritirare la propria tessera presso la filiale della Banca Popolare dell'Emilia Romagna nella quale è stata acquistata.
- Da venerdì pomeriggio in poi le tessere non ritirate in banca saranno disponibili presso gli uffici della società siti all'interno del PalaCasaModena.
- Nella giornata di domenica sarà possibile ritirare la propria tessera presso la biglietteria del PalaCasaModena prima dell'inizio del match di campionato contro Pesaro in programma alle ore 18.

Si ricorda, infine, che per i residenti nei comuni colpiti dal sisma dello scorso maggio sono ancora disponibili le ultimissime tessere gratuite di Gradinata relative all'iniziativa "Teniamo Botta".


Comunicato Stampa Universal Volley Modena del 16/10/2012
 
SEMINARIO SDS-CONI: PROBLEMATICHE DEL LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONE SPORTIVE
Sono aperte le iscrizioni al seminario di Management sportivo sulle Problematiche del lavoro nelle organizzazioni sportive, che si terrà il 24 ottobre presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.
L'anno sportivo 2012/2013 si apre con tre importanti novità in materia di lavoro sportivo dilettantistico.
Il consolidamento della Giurisprudenza in materia di contributi previdenziali ("ex - enpals") sui compensi erogati agli istruttori e ai collaboratori amministrativo - gestionali, l'entrata in vigore della riforma del mercato del lavoro meglio nota come 6quot;riforma Fornero", nonchè l'applicazione della disciplina sulla sicurezza sul lavoro.
Quest'ultimo caso si allarga, poi, alle nuove certificazioni sanitarie richieste per i tesserati e all'uso dei defibrillatori.

REFERENTE
Avvocato Guido Martinelli, docente di legislazione sportiva presso l'Università di Ferrara e contitolare dello Studio Martinelli Rogolino & A. in Bologna, specializzato in diritto sportivo.

  • principali contenuti che verranno affrontati durante la giornata di formazione saranno:
  • quando e come sia ancora possibile riconoscere compensi per prestazione sportiva non soggetti a contribuzione previdenziale e assicurativa
  • le alternative: a) il contratto di associazione in partecipazione; b) la collaborazione a partita IVA; c) la prestazione occasionale e quella a carattere accessorio; d) le collaborazioni coordinate e continuative e quelle a progetto
  • i nuovi obblighi dei certificati medici e dell'uso del defibrillatore
  • adempimenti per la sicurezza sul lavoro.
    Visualizza il programma
    Compila la domanda di iscrizione

    A CHI È RIVOLTO
    Dirigenti di società sportive, gestori di impianti sportivi, consulenti del lavoro, commercialisti, manager sportivi e avvocati interessati al settore sport.

    QUANDO: 24 Ottobre 2012

    DOVE

    Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

    QUOTA

    Euro 360,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo).

    SCONTI E CONVENZIONI

    Euro 325,81: Community SdS;
    euro 271,81: Società sportive iscritte al Registro Coni;
    euro 271,81: Enti finanziati (FSN/DSA/EPS; Sport in Uniforme);
    euro 253,81: dottori commercialisti ed esperti contabili iscritti all’albo.



    CREDITI FORMATIVI

    In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il peso del Corso è stabilito in un (1) Credito Formativo. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
    Il corso è accreditato dal Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e prevede l'assegnazione di 7 crediti formativi.

    MODALITÀ DI ISCRIZIONE
    Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 19 ottobre 2012
    È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento ovvero dell’attestazione della Preparazione Olimpica per i tecnici di interesse olimpico a titolo gratuito.

    PERNOTTAMENTO
    Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/3685.9137, è possibile usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

    INFO

    Tel. 06 3685.9194 - Fax 06 3685.9252
    E-mail sds_catalogo@coni.it

    CODICE CORSO
    B2-05-12
 
CONVENZIONE FIPAV - AMI ITALIA PER ACQUSITO DEFIBRILLATORI E FORMAZIONE
Di seguito una importante comunicazione della Segreteria Generale Fipav relativa all'argomento "defibrillatori"


In considerazione delle nuove norme sul Servizio di Primo Soccorso valide per lo svolgimento delle gare dei Campionati di Serie Nazionale, che entrano in vigore a partire dalla stagione 2012/2013, la Federazione Italiana Pallavolo ha concluso una convenzione con l'Azienda A.M.I. Italia per l'acquisto di "defibrillatori semiautomatici Saver Series" e per i relativi corsi di formazione BLS-D, con particolari condizioni commerciali riservate a tutte le societa sportive affiliate FIPAV.

Questa normativa si aggiunge alla previsione dell'obbligo del medico in campo deliberato, a pena di sanzioni disciplinari, nel giugno scorso per i campionati di Serie Nazionale (Al, A2 e B1).

Anche in assenza di un vero e proprio obbligo normativo, la Federazione Italiana Pallavolo, prima tra le federazioni sportive italiane, ha deciso di favorire tutti i propri tesserati e squadre di societa affiliate FIPAV nell'acquisto, a prezzi convenzionali, dei Defibrillatori Semiautomatici Saver Series.

L'obiettivo della Federazione Italiana Pallavolo, insieme alla A.M.I. Italia, è di accrescere la cultura della prevenzione, perseguibile tramite la presenza e l'uso dei defibrillatori a bordo campo, strumenti essenziali per combattere l'arresto cardiaco improwiso.

Parallelamente risulta di fondamentale importanza la formazione di personale laico, non necessariamente medico, specializzato all'utilizzo del defibrillatore, attraverso corsi BLS-D della durata di 5 ore, con rilascio di idonea certificazione.

Ferma restando la volonta federale di programmare nel medio periodo interventi che favoriscano la formazione del maggior numero di persone possibili partendo dai tecnici per arrivare ai dirigenti e allo staff medico di ciascuna societa sportiva, a comunque di fondamentale importanza awiare it prima possibile processo di formazione di personale specializzato presso ciascuna delle nostre societa sportive attivando corsi BLS-D.
A tal proposito l'azienda AMI-Italia, si rende disponibile per organizzare territorialmente corsi BLS-D per gruppi di minimo 20 partecipanti, al costo di € 75,00 per partecipante, prezzo ulteriormente scontato del 25% rispetto a quello annunciato nella convenzione nazionale, comprendente il rilascio della certificazione insieme ad un kit di primo soccorso e relativo manuale, oltre alla possibility di training diretto su apparati AMI Italia.

In caso di interesse particolare all'organizzazione di uno o ptia corsi BLS-D contattare direttamente il Dott. Carmine Scapolatiello - Mktg Management (Mobile: 393-9420536; ufficio 081-8063475 - Fax: 081-8764769
Email: cs@amiitalia.com - Internet: www.amiitalia.com
 
1° TORNEO DI CAPODANNO UNDER 16 - BARICELLA
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Il Volley Pianura Associazione Sportiva Dilettantistica organizza col contributo / patrocinio dei Comuni di Minerbio Baricella e San Marino di Bentivoglio il 1º TORNEO DI CAPODANNO UNDER 16 che si svolgerà da sabato 29 dicembre 2012 a domenica 30 dicembre 2012.

L’organizzazione dispone di 4 impianti sportivi (5 campi gara): Palazzetto dello Sport a Baricella, palestra comunale di Baricella, palestra Comunale di Minerbio e palestra Comunale di San marino di Bentivoglio.
Il Primo torneo di CAPODANNO UNDER 16 è aperto a squadre femminili Under 16 in regola con il tesseramento per l’anno sportivo 2012-2013
Parteciperanno 16 squadre divise in 4 gironi all’ italiana di sola andata composti da 4 squadre l’uno cosi da delineare una classifica e disputare le finali nella giornata di domenica.
Tutte le squadre partecipanti quindi giocheranno fino alla domenica pomeriggio divise in 3 raggruppamenti (1-4 posto, 5-8 posto, 9-12 e 13-16 posto) cosi da disputare il maggior numero di gare possibili.
Le vincitrici di ogni girone competeranno per il primo posto, le seconde classificate per il quinto e le terze per il nono e le quarte per il tredicesimo.
Le gare si disputeranno su 3 set obbligatori ai 25 punti ognuno dei quali assegna un punto in classifica del girone.
La finalissima si disputerà con regolare punteggio 3 su 5.
L’organizzazione si riserva di modificare tabellone e formula di svolgimento in base alle iscrizioni pervenute.
Tutte le gare delle fasi di qualificazione saranno arbitrate da arbitri o tecnici o dirigenti delle società partecipanti coadiuvati da segnapunti che redigeranno regolare referto preparato per il torneo; sono pertanto necessarie la divisa numerata e il camp3.
Le società sono esortate a fornire nominativi del loro arbitro e segnapunti che saranno utilizzati nelle gare delle fasi di qualificazione preferibilmente durante le gare della rispettiva società.
Le gare di finale 1º-2º posto e 3º-4º posto saranno arbitrate da arbitri federali.

Per quanto riguarda il gioco saranno osservate le normali regole Fipav La distinta degli atleti (CAMP 3 ufficiale che attesta il tesseramento FIPAV delle atlete) partecipanti alle gare deve essere consegnata in duplice copia prima dell’ inizio del torneo e sarà valida per tutte le gare; gli arbitri, ad ogni gara, provvederanno al regolare riconoscimento mediante i documenti di identità delle atlete. Qual’ora dovessero intervenire variazioni o modifiche sarà necessario esibire una nuova lista. In nessun caso saranno ammesse atlete prive di documento.
È ammesso l’ utilizzo di atlete in prestito mediante Nulla Osta della società di origine, riportante tra tutti i dati anagrafici il n. matricola FIPAV da presentarsi alla organizzazione assieme al CAMP3 ; in questo caso il CAMP 3 potrà essere completato manualmente indicando tutti i dati dell’ atleta in prestito.

Logistica: il costo dell’iscrizione al torneo è di 80 euro più una caparra di 220 euro da versare all’atto dell’iscrizione e che verrà restituita al termine della premiazione della domenica così da evitare defezioni dell’ultim’ora.

Il pranzo del sabato e della domenica è previsto presso il circolo arci primavera sito in Minerbio via Roma 13/C ad un prezzo convenzionato per gli atleti di 13 euro a coperto e per i genitori o altri accompagnatori di 16 euro. 2 allenatori per ogni squadra pranzeranno a spese dell’organizzazione.
All’atto dell’iscrizione ogni società comunicherà il numero di persone (atlete e genitori o altri) che pranzeranno cosi da ricevere nella mattinata del sabato i buoni pasto per i 2 giorni. Sono previsti premi per ogni atleta partecipante. E’ quindi fondamentale che ogni società presenzi con la squadra al completo alla cerimonia di premiazione finale che si svolgerà al termine della finalissima.
Le società che vogliono avere informazioni più dettagliate possono scrivere a:
leocinti@alice.it oppure volleypianura@virgilio.it altrimenti rivolgersi ai numeri 392- 9474657 e 338-9110249
Le iscrizioni chiuderanno il giorno 3 DICEMBRE 2012 e comunque al sopraggiunto numero di 16 squadre.
 
8° TROFEO MARE MONTI MARMO - 4-6 GENNAIO 2013
Pallavolo Giovanile 2013: Indizione con Grandi Novità

In Sintesi:
  • 3 Giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico;
  • Solo 115 euro a partecipante in formula "all inclusive";
  • Iscrizione diretta a “costo zero” per le società sportive;
  • L’inimitabile “Volley Dance” con il coinvolgimento di centinaia di ragazzi provenienti da tutta l’Italia;
  • Una maglietta per tutti i partecipanti;
  • Allenatori gratis per le società che iscrivano due o più squadre;
  • Il Pulman G.T. lo paghiamo noi
  • Assegnazione di ben 24 riconoscimenti individuali agli atleti in gara

CATEGORIE:
FEMMINILE - UNDER 13F - UNDER 14F - UNDER 16F - UNDER 18F
MASCHILE - UNDER 15M - UNDER 17M

Di seguito estratto "Circolare di Indizione" disponibile in forma completa sul ns. sito

PROGRAMMA TORNEO DI CARRARA
Il programma dettagliato degli incontri verrà fornito alle società iscritte entro il 30.12.2011, in via generale si anticipa quanto segue:
Venerdì 4 Gennaio 2013
10:00 - 13:30 CHECK-IN MATTINA DELLE SQUADRE (*)
15:00 - 18:30 CHECK-IN ORDINARIO delle squadre c/o VIRTUS GROUP in via XX Settembre 156 a Carrara
19:00 - 21:00 CENA
22:00 FESTA PRIVATA ORGANIZZATA: "1º VOLLEY DANCE 2013"
00:00 BUONA NOTTE - PERNOTTO * Le società interessate ad arrivare nella mattinata del 4 gennaio, con lo scopo di avere alcune ore libere nel pomeriggio, potranno farlo versando 15 € aggiuntivi a persona (atleti, allenatori, dirigenti ed eventuali genitori al seguito) per usufruire dei seguenti servizi:

Sabato 5 Gennaio 2013
08:30 - COLAZIONE
09:00 - 19:00 GARE ELIMINATORIE (con pranzo al sacco nelle varie palestre)
20:00 - 22:00 CENA A RISTORAZIONE COMPLETA
22:30 BUONA NOTTE - PERNOTTO

Domenica 6 Gennaio 2013

08:30 - COLAZIONE
MATTINA SEMIFINALI E FINALI DAL 5º POSTO A SEGUIRE (tutte le squadre giocheranno una gara)
13.00 PRANZO AL SACCO FRUIBILE DIRETTAMENTE NELLE VARIE PALESTRE
POMERIGGIO: FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE (*2)
17:00 Cerimonia finale di premiazione Il prospetto sopra dettagliato è indicativo e soggetto pertanto ad eventuali variazioni in fase di stesura del programma definitivo.
OPZIONE 2: Le squadre interessate alla sostituzione dei pranzi al sacco in palestra (del sabato e della domenica) con due pranzi a menù fisso in un ristorante/circolo convenzionato potranno richiedere ciò versando un supplemento di 20 € a persona.
L’esercizio delle opzioni 1 e 2, per mere ragioni organizzative, è vincolante per tutta la comitiva ovvero sia per gli accreditati in convenzione atleti e accompagnatori che per quelli in convenzione genitori.

ISCRIZIONI E COSTI
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di complessive 48 squadre; le categorie attivate sono le seguenti:
Under 13 Femminile nate dal 2000 e seguenti
Under 14 Femminile nate dal 1999 e seguenti
Under 16 Femminile nate dal 1997 e seguenti
Under 18 Femminile nate dal 1995 e seguenti
Under 17 Maschile nati dal 1996 e seguenti
Under 15 Maschile nati dal 1998 e seguenti
La quota di iscrizione alla manifestazione è fissata in €. 115,00 ad atleta partecipante, e comprende:

01 iscrizione al torneo da parte della società
02 maglietta Tshirt consegnata a tutti gli atleti in sede di premiazione
03 premiazioni per le squadre e riconoscimenti individuali;
04 kit Turismo Marina di Massa - Versilia per il capo-delegazione;
05 2 Packet Lunch;
06 1 cena a ristorazione completa;
07 1 cena in pizzeria convenzionata;
08 pass per l’accesso alla festa privata organizzate “Volley Dance”;
09 2 pernotti in colonia marina, bungalow, ostello o struttura giovanile equipollente;
10 2 colazioni;


CONVENZIONE ACCOMPAGNATORI: Allenatori, Dirigenti e Genitori accompagnatori al seguito, in numero massimo di cinque per squadra, pernotteranno tutti nella medesima struttura (colonia / ostello / bungalow) al costo di € 129,00 e saranno sistemati in camere doppie o triple (come in richiesta) con servizi privati interni. Supplemento singola + 40,00 euro. I Club non dovranno versare contributi organizzativi specifici al check-in di arrivo in quanto l’iscrizione delle squadre è inclusa e ripartita nelle singole quote corrisposte da/per ciascun atleta. Gli atleti di ciascuna squadra pernotteranno in camere multiple da un minimo di 5 ad un massimo di 8 letti con servizi privati interni, l’organizzazione cercherà di assegnare 2 camere per ogni squadra iscritta.
È prevista una gratuità per gli allenatori delle società che iscrivano al "8º Trofeo Mare Monti Marmo" due o più squadre ovvero , in tal caso, un allenatore per ciascuna squadra partecipante è completamente a carico dell’organizzazione.

CONVENZIONE GENITORI:
Pernotto in Hotel (o Residence) a 3 Stelle, i servizi dal 5-6-7-8-10 come da convenzione partecipanti.
- Camera Singola €.90,00 giorno totale costo per genitore €.180,00
- Camera Doppia €.80,00 giorno totale costo per genitore €.160,00
- Camera Tripla €.70,00 giorno totale costo per genitore €.140,00
I Genitori possono richiedere, discrezionalmente, la fruizione totale della CONVENZIONE ACCOMPAGNATORI (servizi dal 5 al 10 inclusi) al medesimo costo della CONVENZIONE GENITORI con lo scopo di pernottare nella medesima struttura delle squadre.

MODALITÀ DI ADESIONE
Per fissare l’iscrizione le società dovranno inoltrare il "modulo di iscrizione" (qua da scaricare) al numero fax della VIRTUS GROUP (0585.785380) e attendere riscontro di conferma (inoltrato in posta elettronica) della residua disponibilità di posti della ns. segreteria, dopodiché è richiesto un versamento di una caparra pari a €. 250 a squadra sul CONTO CORRENTE BANCARIO intestato ad "VIRTUS GROUP A.S.D." CODICE IBAN: IT55 E 06110 24504 000081705780
da inoltrare entro e non oltre 3 giorni dall’accettazione della preiscrizione. Il termine della chiusura di tutte le iscrizioni è fissato al 15/12/2012.


La differenza dovuta dovrà essere trasmessa in copia fax contestualmente all’invio del "Mod. Dettaglio Presenza Gruppi" ovvero al Check-In di arrivo direttamente al nostro dirigente incaricato in contanti o con assegno circolare, in ogni caso non saranno accettati assegni bancari.
Le società che trasmetteranno la copia fax della ricevuta postale o bancaria successivamente all’invio del "Mod. dettaglio presenza gruppo" dovranno, in ogni caso, esibire l’originale della ricevuta del pagamento effettuato al check-in di arrivo.
Si consiglia alle società iscritte, per evitare le attese causate dalle operazioni di registrazione in fase di Check-In, di saldare il dovuto anticipatamente all’arrivo e trasmettere copia della ricevuta di pagamento contestualmente alla trasmissione del "MOD. DETTAGLIO PRESENZA GRUPPO" che sarà inoltrato a tutte le squadre delle società iscritte entro i cinque giorni successivi la chiusura delle iscrizioni.
Anche nel caso di pagamento al Check-in di arrivo l’importo dovuto all’organizzazione è, in ogni caso, quello corrispondente al totale a saldo risultante dalla prenotazione effettuata con il tramite del "MOD. DETTAGLIO PRESENZA GRUPPO" indipendentemente dal fatto che il numero delle prenotazioni sia superiore a quello delle presenze.

L’organizzazione chiarisce sin d’ora che non provvederà ad alcun rimborso di somme versate da società che per qualsiasi ragione indipendente dall’organizzazione non parteciperanno successivamente alla manifestazione.


Ricordiamo che per tutto quanto qua non compreso dovrete fare rifermento all'indizione completa disponibile sul ns. sito
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
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