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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2012/2013 COMUNICATO N° 8 del 02/10/2012 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO PER QUALIFICA ALLENATORE 3° LIVELLO GIOVANILE  
Il Centro di Qualificazione Regionale indice ed organizza il corso allenatori per il conseguimento della qualifica di Allenatore Terzo Livello Giovanile per la stagione 2012/2013.
OBIETTIVI :
  • qualificare le strategie di insegnamento ed allenamento in funzione di livelli di competizione più elevati.
  • i programmi tengono conto dell’esigenza di approfondire le problematiche metodologiche e di preparazione fisica specifica per il settore giovanile in contesti proiettati alla formazione per la pallavolo di vertice
NOTIZIE RELATIVE AL CORSO
  1. Il costo del corso è di euro 150 (centocinquanta/00) per i tecnici che hanno frequentato e superato il corso di secondo grado nella stagione 2011/2012, ed in possesso del secondo livello giovanile; di euro 250 (duecentocinquanta/00) per i tecnici di secondo grado in possesso del secondo livello giovanile con corso di secondo grado effettuato in data antecedente alla stagio 2011/12.
    L’importo totale da pagare tramite C/C postale n. 22202402 intestato al C.R.E.R., o bonifico bancario su Iban IT 72 X 01005 02599 000000070006 entro il 12 ottobre 2012.
    La spesa è comprensiva dei materiali didattici.
  2. L’iscrizione va effettuata sul sito on line del www.mps-service.it; deve essere inoltre inviata via e-mail ad allenatori@fipavcrer.it la copia della ricevuta di versamento ed il certificato medico di cui al punto 5).
  3. Il responsabile organizzativo del corso nonché direttore didattico sarà il Prof. Giorgio Villani
  4. Il corso sarà strutturato su circa12 lezioni da 2 ore per un totale di circa 24 ore di formazione, più 2 ore di esame.
    Gli esami dovranno svolgersi prima del 30/06/2013.
  5. I partecipanti al corso devono presentare certificato medico di sana e robusta costituzione per l’attività di pallavolo non agonistica.
  6. Docenti del Corso in oggetto saranno: il Dott Ugo Soliman, il Prof. Modesto Bonan, il Prof. Andrea Zambelli, il Prof. Marco Paglialunga, il Prof. Luca Parlatini.
  7. Durante la fase di svolgimento del corso non è consentito l’espletamento delle funzioni di allenatore nella categoria di prossima abilitazione.
  8. Il corso per essere attivato dovrà prevedere un minimo di 15 (quindici) iscritti.
Scarica la circolare di indizione che contiene anche il programma di massima
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
DOMANI RIUNIONE PER L'ATTIVITA' PROMOZIONALE 2012/13  
Si ricorda a tutti gli interessati che la data per l'assemblea annuale di presentazione dell'attività 2012/2013 è fissata per domani 3 ottobre alle ore 20,45 presso Sala Riunioni C.P. Via Giardini 470/H a Modena
Vi aspettiamo tutti e numerosi!
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ANTICIPO DATA ISCRIZIONE UNDER 15M e PRE-ISCRIZIONE U14M  
In relazione a quanto comunicato la scorsa settimana siamo ad aggiornare l'informazione in quanto il Comitato Regionale Emilia Romagna ha comunicato in data odierna che il campionato regionale di eccellenza non sarà organizzata.

Alla luce di questa nuova situazione si conferma una volta di più la decisione di

anticipare il termine di iscrizione al campionato Under 15 Maschile al giorno 10 ottobre.

Al contempo si richiede alle società interessate al campionato under 14 Maschile di volere segnalare sempre entro il 10/10 la propria intenzione all’iscrizione, da farsi comunque entro il 19 ottobre o appena possibile secondo le vostre disponibilità

Tali interventi renderanno possibile una migliore gestione della nuova attività (rappresentata nella modifica dei campionati maschili) che potrà basarsi su dati concreti anziché stime che, come in questo caso, sono molto aleatorie.
 
PRECISAZIONE SU GESTIONE SPOSTAMENTI GARA  
A breve si provvederà ad autorizzare (o respingere se necessario), in maniera massiccia, gli spostamenti gara fino ad oggi pervenuti; si è notato che diverse richieste pervenute riportano la seguente frase tra le motivazioni:".. problemi della squadra avversaria..."

Nei periodi di variazioni gratuite, come in questi giorni, non ci sono particolari problemi ma, una volta terminata la fase di gratuità, ricordiamo che la richiesta può senza dubbio essere inserita da una qualsiasi della parti in causa e che l'onore del contributo spostamento è sempre a carico della squadra richiedente.


Nell'occasione ricordiamo, in breve, le novità introdotte da quest'anno sportivo:

  1. TEMPI DI RICHIESTA
    1. In caso di anticipo, la richiesta deve pervenire alla C.O.G.P. entro giorni 5 (cinque) dalla nuova data fissata.
    2. >In casi di posticipo, la richiesta deve pervenire entro il 5° giorno antecedente la data originaria. ....(omissis)
  2. SPOSTAMENTI GARE PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO
    nel caso di richiesta di variazione
    1. all'orario di inizio gara interno (per più di tre gare)
    2. della palestra in cui dovranno essere disputate le gare interne (più di tre gare)
    3. di denominazione della squadra (sponsorizzazione) (norma comunque già in vigore da tempo)
    4. di responsabile squadra(norma comunque già in vigore da tempo)
    le domande potranno essere presentate direttamente alla C.O.G.P. esclusivamente a mezzo mail (cogp@fipav.mo.it) (senza preautorizzazione della società controparte), dettagliando la richiesta.
    Nel caso di variazioni fino a tre gare si dovrà procedere secondo quanto al punto "15.D" del C.U. n.1 ossia per singoli spostamenti.
    (omississ)
  3. SPOSTAMENTI GARE DOPO L’INIZIO DEL CAMPIONATO
    PROCEDURA E TEMPI DI INOLTRO DELLE DOMANDE

    Gli spostamenti di incontri calendariati, dopo la data di inizio del campionato saranno concessi nei modi e nei termini di seguito illustrati:
    1. Per inagibilità dell'impianto - In tal caso alla domanda di spostamento si dovrà far seguire immediatamente a mezzo mail (cogp@fipav.mo.it) la dichiarazione della proprietà dell'impianto che illustri i motivi dell'inagibilità. Nell’eventualità che sia la Società stessa ad essere proprietaria dell'impianto, occorrerà una dichiarazione delle autorità competenti che ne attesti l'inagibilità.
      In caso di urgenza dovrà essere compilato il modulo di sospensione; successivamente la C.O.G.P. valuterà se ricorrerrà l'eventuale gratuità della variazione.
    2. Negli altri casi - La domanda dovrà pervenire alla C.O.G.P. entro i tempi indicati al capo "A" del presente punto; nella domanda con l'utilizzo del modulo di spostamento web, nel quale si dovrà indicare:
    3. (omissis)
  4. MODO DI RICHIESTA - Potranno essere inviate domande di variazione ai calendari, alla C.O.G.P., utilizzando:
    1. il modulo spostamento web, dovrà essere compilato in ogni sua parte e automaticamente sarà inviato alla C.O.G.P., al Responsabile della squadra controparte e, per ricevuta, al richiedente.
      Tale sistema è obbligatorio e la C.O.G.P. garantisce la risposta entro 60 ore dalla richiesta.
      (entrato in vigore nel corso della stagione 2011/12)
    2. email all'indirizzo cogp@fipav.mo.it - esclusivamente per variazioni urgenti (definizione al capo "F") - La richiesta deve essere inviata in modo tangibile, sempre a mezzo email, anche al responsabile della squadra controparte, previa accettazione da parte dello stesso.
  5. (omissis)
  6. RICHIESTE URGENTI
    1. Viene definito "spostamento urgente" qualsiasi richiesta di variazione anche minima di data/ora/campo compresa tra 5 e i 3 giorni dalla data/ora della gara (quindi non gestibile a mezzo lo "spostamento web" ordinario) e comunque entro le 72 ore dalla data/ora gara - tale disposizione è specifica per i posticipi
    2. In caso di anticipo sarà possibile autorizzare la richiesta solamente se i risulteranno almeno 4 giorni di calendario rispetto alla nuova data di gara.
    3. Non sono ammessi spostamenti d'urgenza, se non per gravi motivi documentati e per calamità, nei campionati di 1ª e 2ª Divisione Maschile e Femminile e per tutte le gare di ogni campionato e torneo comprese nelle ultime due giornate.
    4. la richiesta dovrà pervenire esclusivamente a mezzo mail alla C.O.G.P. (cogp@fipav.mo.it); si consiglia di avviare telefonicamente il responsabile C.O.G.P.
    5. la risposta sarà comunque in conformità dei tempi previsti al punto 15.I del C.U. n.1
  7. RICHIESTA DI SOSPENSIONE GARA (nuovo form entrato in vigore nel corso della stagione 2011/12)
    Si stabilisce che tale azione debba ritenersi valida per eventi entro le 72 ore dall’inizio gara (in breve il giorno della gara e i due giorni precedenti) e sia applicabile solo in caso di:
    • eventi meteorologici di straordinaria importanza (ad esempio forti nevicate);
    • gravissimi lutti;
    • revoca temporanea dell’uso dell’impianto, da parte del proprietario, che ne determini l’inagibilità.
    Cosa FARE e come FARE - procedura per la concessione: l'attività è descritta al punto 15.G del Comunitato Ufficiale n.1. Si ricorda che dalla scorsa stagione è obbligatorio l'utilizzo del nuovo modulo web "form_sospensione gara".
  8. CONTRIBUTO SPOSTAMENTI
    Non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno eccetto che la copia della ricevuta dell'avvenuto versamento dovrà essere inviata alla C.O.G.P. Fipav Modena entro 3 giorni dall'inserimento della richiesta sul sito C.P. a mezzo mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it ovvero, in subordine, al numero di fax 059.8754.944
    In caso di mancata consegna del documento e in recidiva è stabilito che nessuna ulteriore variazione sarà concessa alle società che risultino inadempienti
  9. (omissis)
 
NUOVE REGOLE DI GIOCO E TERZO ALLENATORE IN PANCHINA  
Di seguito una comunicazione della Segreteria Generale Fipav indirizzata alle società di serie A ma che riguarderà nel prosimo futuro anche tutti i campionati federali.



In riferimento al possibile cambiamento di alcune Regole di Gioco ipotizzate nei mesi scorsi e discusse nell'ultimo Congresso Mondiale della FIVB si comunica che tali modifiche saranno ufficialmente ratificate dal prossimo Board con decorrenza dal 10 gennaio 2013.
A tal proposito la CEV ha confermato che per tutta la stagione in corso 2012/2013 varranno le norme attualmente in vigore in ogni manifestazione prevista a calendario e che quindi le nuove regole si applicheranno dalla stagione 2013/2014 e pertanto la Federazione Italiana Pallavolo adeguandosi a tale decisione e al fine di non cambiare le regole durante lo svolgimento dei Campionati, ha deciso che in tutti i Campionati Federali della stagione 2012/2013 di ogni serie e categoria non saranno applicate alcuna delle nuove Regole che quindi avranno decorrenza dalla stagione 2013/2014 e che saranno oggetto di apposita e tempestiva circolare esplicativa.

In relazione alla possibilità di iscrivere a referto il Terzo Allenatore nelle gare dei campionati di Serie A 1 e A2 maschile e femminile e relative "Coppa Italia", si comunica che la FIPAV ha deciso che tale opportunità entrerà in vigore sin dall'inizio di questa stagione 2012/2013 secondo le seguenti modalità:
  • nei campionati di serie A 1 e A2 e nella Coppa Italia di Serie A 1 e A2 sarà possibile far sedere in panchina un terzo allenatore al posto del Dirigente Accompagnatore;
  • le società potranno inserire nel CAMP 3 un Terzo Allenatore, che per qualifica e vincolo corrisponde alla normativa dell'attuale Secondo Allenatore;
  • la presenza nel CAMP3 del Dirigente Accompagnatore o del Terzo Allenatore esclude la possibilità dell'inserimento dell'altra figura non scelta;
  • nel modulo CAMP3 il Terzo Allenatore deve essere inserito nel campo con la dicitura "Assistente Allenatore";
  • nel modulo CAMP3 anche per il secondo allenatore comparirà la dicitura "Assistente Allenatore";
  • questa nuova figura del terzo allenatore, deve possedere minimo la stessa qualifica prevista per l'attuale secondo allenatore, con l'obbligo di aggiornamento e avrà gli stessi diritti e doveri degli altri tesserati iscritti a referto;
  • per il vincolo si deve procedere con le stesse modalità previste per il secondo allenatore, vincolandolo comunque come secondo allenatore./
Con questa modifica il numero di tesserati che si possono iscrivere in panchina nelle gare di serie A 1 e A2 resta fissato in numero di cinque e nello specifico:
  • 10 allenatore;
  • 20 allenatore (Assistente Allenatore);
  • Dirigente Accompagnatore o Terzo Allenatore (Assistente Allenatore);
  • Medico Sociale;
  • Fiosioterapista.
 
UNDER 18 FEMMINILE - CALENDARIO  
Mercoledì 26 settembre è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato Under 18 Femminile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 5 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 26 gennaio 2013
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U18F

I contributi gare (Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 200,00 (ducento/00) e dovranno essere tassativamente versati entro la prima giornata di campionato
La somma potrà essere versata, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s. le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione dal pagamento dei contributi gara per i campionati di categoria, nel caso il campionato under 16 Femminile.
Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento da inserire, tra l'altro, nei documenti della squadra per l'eventuale controllo da parte degli arbitri.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la ricevuta dovrà essere allegata al CAMP3 del primo incontro di campionato per l'importo totale stabilito in modo tale che gli addetti del C.P. possano verificare tempestivamente l'avvenuto versamento.
Le società potranno anticipare la dimostrazione del pagamento inviando copia entro la prima giornata di gara all'indirizzo email cogp@fipav.mo.it, nel qual caso saranno esentate dall'obbligo di cui sopra.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

In base al numero delle squadre partecipanti l'unica formulazione possibile è stata quella a 2 gironi
Relativamente agli impianti proprio alcune ore prima della pubblicazione abbiamo ricevuto comunicazione dell'assegnazione della palestra per la squadra Volley Stadium di Mirandola, quindi la situazione pare risolta.
Per quanto riguarda la zona di Carpi (Città di Carpi Bianca) l'uso delle palestre è fortemente limitato quindi in loco è possibile che si proceda a cambiamenti massicci d'ufficio.

La predisposizione del calendario ha riservato diverse difficoltà comunque quasi tutte risolte. Segnaliamo che le gare n. 1434 e 1446 e 1452 potranno essere variate in accordo tra le parti a causa di concomitanza, "non direttamente risolvibile" in sede di stesura del calendario, da parte della soc. PGS Fides.

Nella costruzione dei gironi sono stati applicati il criterio delle "teste di serie" seppur limitato alle prime due formazioni dello scorso campionato under 16 e naturalmente quello della "vicinorietà" tra le squadre stesse

VARIAZIONI AL CALENDARIO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 09/10/2012.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. DUE GIRONI ELIMINATORI, il "A" composto da 6 squadre mentre ed il "B" composto da 8 squadre;
    • saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno)
    • con inizio 05/11/2012 e termine, non prorogabile al 26/01/2013
  2. SEMIFINALI a cui parteciperanno le prime due classificate di ogni girone ed abbinamenti secondo lo schema riportato nelle disposizioni U18F
    • incontri di andata e ritorno previsti dal 31/01/2013 al 14-20/02/2013 che saranno fissati insieme ai responsabili già nella riunione del giorno 29/01/2013 alle ore 18,00 sempre presso l'ufficio della C.O.G.P. Fipav Modena;
      l'incontro potrà non avvenire se sarà ricevuta comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it da parte di entrambe le squadre qualificate entro le ore 13 del giorno 29/01/2013.
    • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "D" del Comunicato Ufficiale n.1
  3. FINALE - al momento è prevista esclusivamente la finale per il primo posto, in località da stabilirsi e in data da confermare tra il 17 o il 24 febbraio.
    La squadra vincente sarà campione provinciale, ed acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali.
    Nel caso in cui tale formazione fosse già rappresentata nel torneo regionale da altra squadra della stessa società sarà qualificata alla fase di eccellenza la seconda squadra classificata nel campionato provinciale.
  4. QUALIFICAZIONE ALLA FASE REGIONALE
    La squadra vincente sarà campione provinciale, ed acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali.
    Nel caso in cui tale formazione fosse già rappresentata nel torneo regionale di eccellenza da altra squadra della stessa società sarà qualificata alla fase di eccellenza la seconda squadra classificata nel campionato provinciale.
    A riguardo si precisa che le società Amendola Volley Modena cod. 08.037.0133 e Pallavolo F.Anderlini 08.037.0240 partecipano al campionato di Eccellenza regionale.
 
2^ DIVISIONE FEMMINILE - I CALENDARI  
Mercoledì 26 settembre è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato di 2ª Divisione Femminile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 12 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 3 maggio 2013
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_2DF

I contributi gare (Euro 40,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 880,00 (ottocentottanta/00) e dovranno essere TASSATIVAMENTE versati come di seguito indicato:
  • Euro 440,00 - entro la prima giornata di campionato


  • Euro 440,00 - entro il 15 Febbraio 2013
Le somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe" CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s. le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione del pagamento della prima rata del contributo gare per i campionati di serie, nel caso il campionato di 1ª Divisione.
Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento da inserire, tra l'altro, nei documenti della squadra per l'eventuale controllo da parte degli arbitri.
Per quanto riguarda la seconda rata seguirà a suo tempo nuova comunicazione.
Il Consiglio Provinciale si è infatti impegnato ad avanzare relativa richiesta al Consiglio Federale per ottenere la copertura finanziaria completa dei contributi gara per tutti i campionati provinciali disputati dalle società comprese nell'Ordinanza n.2 Protezione Civile.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la ricevuta dovrà essere allegata al CAMP3 del primo incontro di campionato per l'importo della prima rata ed allegata al CAMP3 del primo incontro della 14ma giornata per l'importo della seconda rata in modo tale che gli addetti del C.P. possano verificare tempestivamente l'avvenuto versamento.
Le società potranno anticipare la dimostrazione del pagamento inviando copia entro la prima giornata di gara e prima della 12ma giornata all'indirizzo email cogp@fipav.mo.it, nel qual caso saranno esentate dall'obbligo di cui sopra.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Anche quest’anno la predisposizione del calendario è risultata anche quest’anno impegnativa a causa del numero elevato di squadre che hanno richiesto alternanze e segnalato impedimenti diversi non ultimi quelli in ordine agli impianti.
I tanti problemi hanno impedito un avvio maggiormente ritardato rispetto allo scorso anno (sono comunque 7/8 giorni dopo) e per avere maggiore possibilità di alternanze il campionato inizierà eccezionalmente una settimana prima del corrispondente campionato di 1ª Divisione lasciando peraltro una settimana libera prima di Natale; per tale motivo vi invitiamo a leggere con attenzione quanto riportato al paragrafo "Gare prima giornata – utilizzo atlete"
Relativamente agli impianti a tutt’oggi i problemi maggiori sono a Cavezzo, San Possidonio e Concordia (Giglioli Cavezzo, Possidiese e Concordiese); trovate infatti NO PAL e il nome della città al posto del campo di gara.; contiamo di aggiornare il calendario appena possibile con la sede reale.
Per quanto riguarda i comuni di Carpi (Città di Carpi Verde) e Nonantola (Donelli Vini Nonantola) l’uso delle palestre è fortemente limitato quindi anche in loco è possibile che si proceda a cambiamenti massicci d’ufficio.
Fortunatamente la situazione a Ravarino (Basser Volley) e Limidi (Pol. Limidi e Volley Limidi) è rientrata quasi nella normalità.

Per recuperare parzialmente le due settimane non viene effettuata quest’anno la pausa tra andata e ritorno. Suggeriamo di inserire eventuali spostamenti gare nel periodo 16-22 dicembre libero; saranno autorizzate variazioni solamente di incontri del girone di andata.

Non è stato fissato nessun "doppio turno" settimanale.

Per confermare l’alternanza delle gare casalinghe nelle finali di campionato abbiamo provveduto a denominare come "A" il girone detto "della bassa", l’anno passato era il girone "B".

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 09/10/2012.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

SPOSTAMENTI GARE GRATUITI - SOCIETÀ DEI COMUNI DELL'AREA COLPITA DAL TERREMOTO

Si concede le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile la possibilità di omettere il versamento contributo spostamento gara. Tale disposizione, provvisoria, resterà in vigore per il solo anno sportivo 2012/2013 come da delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s.
Si invitano le altre società ad agevolare al massimo le variazioni, sempre e comunque nel rispetto della vigente regolamentazione

GARE PRIMA GIORNATA – UTILIZZO ATLETE Come riportato al paragrafo "Breve Commento al Calendario" avendo la necessità di avviare il campionato alcuni giorni prima del campionato di 1ª Divisione si obbligano le società: Idea Volley Sassuolo, Polisportiva Madonnina, Pallavolo Cavezzo, Pol. Castelfranco Emilia, Il Torrazzo e Mondial Quartirolo a non fare disputare le gare delle prima giornata da atlete inserite nell’organico di prima divisione in rispetto della vigente normativa che “lega” la partecipazione degli atleti al massimo campionato disputato.
Eventuali violazioni saranno conseguente sanzionate.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  • DUE GIRONI composti da n.12 squadre ciascuno, all'italiana (gare di andata e ritorno).
  • INIZIO dal giorno 08/11/2012 (anticipo escluso) con termine il 03/05/2013 - improrogabile –
  • FINALI DI CAMPIONATO: dal 13/05/2013 al 26/05/2013 - termine non prorogabile

FINALI di CAMPIONATO e TERMINE per le RINUNCE

Tutte le formazioni dovranno disputare le FINALI di campionato (parte integrante del campionato stesso), uno "spareggio" con la pari classificata dell'altro girone (es. prima contro prima, quinta contro quinta ecc..). Gare di andata e ritorno, la prima gara in casa della formazione del girone "A"; gli incontri saranno modificati solo a causa di concomitanza con altri campionati.
Nel calendario, già ufficializzato sono indicate le date della settimana in cui le varie squadre dovranno giocare "casa".
Gli incontri determineranno la composizione della classifica generale finale sulla quale saranno individuati i casi di reintegro.
Le rinunce potranno essere proposte entro il 30 Aprile 2013, senza aggravio alcuno. Rinunce fuori tale termine saranno sanzionate secondo la regolamentazione vigente.

PROMOZIONI
Le squadre prima e seconda classificata (in pratica le prime di ogni girone) sono promosse al campionato di 1ª Divisione 2013/2014.
Eventuali ulteriori promozioni saranno possibili in base all'andamento del campionato regionale di Serie "D":

RETROCESSIONI

  1. Retrocedono direttamente al campionato di 3ª Divisione 2013/2014 le squadre 19ª, 20ª, 21ª, 22ª, 23ª e 24ª classificata.
  2. Eventuali ulteriori retrocessioni saranno decise in base all'andamento dei campionati di serie "D".
    Si rammenta che, teoricamente, al termine dell'anno sportivo, sono possibili ben 5 retrocessioni, questo a causa del gran numero di formazioni modenesi inserite in due diversi gironi della serie "D" regionale.
 
2^ DIVISIONE MASCHILE - IL CALENDARIO  
Giovedì 27 settembre è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato di 2ª Divisione Maschile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 12 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 22 marzo 2013
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_2DM

I contributi gare Euro 40,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - comprese 4 gare della seconda fase, ammontano complessivamente ad Euro 800,00 (ottocento/00) e dovranno essere TASSATIVAMENTE versati come di seguito indicato:
  • Euro 400,00 - entro la prima giornata di campionato


  • Euro 400,00 - entro il 27 Gennaio 2013
La somma rimanente, a conguaglio, sarà comunicata ad inizio seconda fase.
Le somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe" CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s. le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione del pagamento della prima rata del contributo gare per i campionati di serie, nel caso il campionato di 1ª Divisione.
Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento da inserire, tra l'altro, nei documenti della squadra per l'eventuale controllo da parte degli arbitri.
Per quanto riguarda la seconda rata seguirà a suo tempo nuova comunicazione.
Il Consiglio Provinciale si è infatti impegnato ad avanzare relativa richiesta al Consiglio Federale per ottenere la copertura finanziaria completa dei contributi gara per tutti i campionati provinciali disputati dalle società comprese nell'Ordinanza n.2 Protezione Civile.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la ricevuta dovrà essere allegata al CAMP3 del primo incontro di campionato per l'importo della prima rata ed allegata al CAMP3 del primo incontro della 14ma giornata per l'importo della seconda rata in modo tale che gli addetti del C.P. possano verificare tempestivamente l'avvenuto versamento.
Le società potranno anticipare la dimostrazione del pagamento inviando copia entro la prima giornata di gara e prima della 10ma giornata all'indirizzo email cogp@fipav.mo.it, nel qual caso saranno esentate dall'obbligo di cui sopra.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Come negli altri campionati di serie si è cercato di prorogare al massimo possibile l’inizio delle gare per cercare di venire in aiuto alle società della "bassa modenese" che lamentano gravi problemi ai propri impianti di gara.
Relativamente agli impianti a tutt’oggi i problemi maggiori sono a Quistello (Volley Quistello) dove attualmente è previsto si giochi al "Palatenda" struttura ancora non ben definita; contiamo di aggiornare il calendario appena possibile confermando i dati segnalati Per quanto riguarda i comuni di Soliera (FB Pallavolo Soliera) e Novi (Aneser) la situazione è leggermente migliorata e si ritiene confermato il calendario fornito.

La predisposizione del calendario è risultata impegnativa e problematica; comunque sono stati risolti tutti gli impedimenti segnalati a volte con l’ausilio del secondo giorno di gara Non è stato fissato alcun "doppio turno" settimanale Per recuperare l’avvio ritardata è stata ridotta la pausa natalizia, si giocherà anche la prima settimana di gennaio, ed è stata abolita la pausa tra girone di andata e ritorno.

Suggerimento: nel caso riscontraste difficoltà nel riposizionare eventuali gare da spostare, vi autorizziamo ad usufruire del periodo pre-campionato dal 2 novembre al 11 novembre.

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 10/10/2012.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

SPOSTAMENTI GARE GRATUITI - SOCIETÀ DEI COMUNI DELL'AREA COLPITA DAL TERREMOTO

Si concede le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile la possibilità di omettere il versamento contributo spostamento gara. Tale disposizione, provvisoria, resterà in vigore per il solo anno sportivo 2012/2013 come da delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s.
Si invitano le altre società ad agevolare al massimo le variazioni, sempre e comunque nel rispetto della vigente regolamentazione

FORMULA DI SVOLGIMENTO

Sono previste due fasi, la prima definita "eliminatoria", la seconda definitiva "finale" a sua volta suddivisa in "poule" e "finali".

  • Fase Eliminatoria: DUE GIRONI composti da n.9 squadre ciascuno, formula all'italiana (gare di andata e ritorno).
    Inizio dal giorno 12/11/2012 e termine, non prorogabile, il 22/03/2013

  • Poule: QUATTRO GIRONI due composti da n. 4 squadre e due da n.5 ciascuno, formula all'italiana (gare di andata e ritorno).
    I gironi "C" e "D" qualificheranno per le finali "promozione" mentre gli altri gironi "E" e "F" determineranno le posizioni in base alle quali saranno decretate le retrocessioni; non si esclude la possibilità di finali che determinino le formazioni che si giocheranno la retrocessione.
    Inizio dal giorno 02 aprile 2013 e termine, non prorogabile, il 12 maggio 2013 (periodo e date da confermare)

  • Finali Promozione e Retrocessione - In base all'andamento dei campionati superiori ed eventualmente anche in relazione alla 3ª Divisione saranno organizzate gironi finali a due squadre per determinare le promozioni e le retrocessioni ai campionati 2013/2014 - eventuale periodo gare dal 17 al 31 maggio (da confermare)
Al termine di tutte le gare della "Fase Finale" sarà possibile ottenere la classifica generale unica del campionato.

ABBINAMENTI FASE FINALE - POULE

  • Girone "C" - accedono la prima e la terza classificata del girone "A" e la seconda e la quarta del girone "B"
  • Girone "D" - accedono la prima e la terza classificata del girone "B" e la seconda e la quarta del girone "A"
  • Girone "E" - accedono la quinta, la settima e la nona del girone "A" più la sesta e l'ottava classificata del girone "B"
  • Girone "F" - accedono la quinta, la settima e la nona del girone "B" più la sesta e l'ottava classificata del girone "A"
Eventuali modifiche alla disponibilità interne e problematiche relative al campionato in generale, valide per l'organizzazione della fase finale, dovranno pervenire a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it entro il giorno 17 marzo 2013.

I calendari della "Fase Finale - Poule" saranno a disposizione entro il 28 marzo 2013

Al termine di tutte le gare della "Fase Finale" sarà possibile ottenere la classifica generale unica del campionato in base alla classifica avulsa dei quattro gironi comparati.
 
LE PROSSIME SCADENZE - ISCRIZIONI 2012/2013  
La prossima scadenza riguarda le iscrizioni al campionato under 14 femminile.

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età - Anni Rete Modulo Iscrizione
Under 15 M 10/10/2012 1998, 1999, 2000 e 2001 2,24
Under 13 F 12/10/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
3ª Divisione F 12/10/2012 Senza limiti di età 2,24
Under 12 PRIMA FASE 15/10/2012 Nati/e negli anni 2001 e succ.
(+2 f.q. 2000)
2,00
Under 14 M 19/10/2012 da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 22/10/2012 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 26/10/2012 Senza limiti di età 2,43
Under 13 M 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Under 13 3vs3 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Torneo Preliminare Under 11 19/11/2012 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
Under 11 14/01/2013 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
8º Memorial G.Bevini Ragazze 20/01/2013 (**) da 1997 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Juniores /M 20/01/2013 (**) da 1996 a 2001 2,43
8º Memorial G.Bevini Ragazzi 23/01/2013 (**)(*) da 1997 a 2001 compresi 2,35
8º Memorial G.Bevini Juniores /F 27/01/2013 (**) da 1995 a 2001 2,24
5º Memorial G.Bevini Allieve 06/02/2013 (**)(*) da 1999 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Allievi 06/02/2013 (**)(*) da 1999 a 2002 2,15
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 13/02/2013 (**)(*) da 2000 a 2003 2,05 2,15
(**) Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
(*) Date indicative in attesa definizione camp.cat. corrispondente
(x) data stabilita dalla Consulta Regionale
 
CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE - SQUADRE ISCRITTE  
Al termine del periodo per le iscrizioni hanno presentato domanda per la partecipazione al campionato provinciale under 14 Femminile le seguenti 17 formazioni:

AMENDOLA VOLLEY MO
ANDERLINI UNICOM STARKER BLU
ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA
ASSOCIAZIONE MAGRETA
BASSER VOLLEY
CITTA DI CARPI BIANCA
CITTA DI CARPI ROSSA
G.S. SPEZZANESE
P.G.S. SMILE A.S.D.
PALLAVOLO SAN PROSPERO
PALLAVOLO VGM BLU
PALLAVOLO VIGNOLA
PGS FIDES
POL. SAN CESARIO 1967
POLISPORTIVA MARANELLO
S. DI P. SERRAMAZZONI
VOLLEY CASTELVETRO

Confidiamo che il numero, non proprio facilmente gestibile di squadre possa aumentare almeno di una unità e contiamo comunque di provvedere con l'emissione dei calendari entro il 7 ottobre p.v
 
COPPA EMILIA ROMAGNA: 2^ FASE  
Sono stati pubblicati nel fine settimana scorso i calendari della seconda fase della Coppa Emilia Romagna 2012/2013, da parte della Commissione Regionale Gare.
Sono ancora in corso per il torfeo 19 squadre modenesi, undici nel maschile e otto nel femminile.
Le gare sono previste da domani a domenica 7
 
CAMPIONATI: DATE - IMPORTANTE COMUNICAZIONE
Come molti avranno già notato l'inizio dei campionati di serie e, per quanto possibile, anche quelli di categoria è stato posticipato di alcune settimane.
Tale "ritardo" contiamo possa essere decisivo per poter recuperare almeno alcune delle situazioni più difficili relative agli impianti di alcuni comuni dell'area terremotata.
In alcuni calendari compare al posto del nome dalla palestra l'indicazione NO PAL e la città. Speriamo di poter presto sostituire tale dicitura con un vero "nome&quor con un vero indirizzo.

La modalità organizzativa di emergenza era stata preannunciata a giugno (delibera del CP del 21/6 u.s.) e nella pratica si è riusciti a predisporre calendari che pur slittando tra le 3/4 settimane rispetto all'abituale, rientrano comunque nella norma.
Si termina a maggio entro il 25/26 come previsto con il sacrificio, ci auguriamo solamente quest'anno della prima settimana dell'anno e della pausa tra andata e ritorno.
Sarà un piccolo sacrificio per tanti ma sicuramente a fin di ben in aiuto degli amici molto sfortunati che non hanno più un solido campo dopo poter svolgere la pallavolo.
 
MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZE e JUNIORES M/F - FISSATI I TERMINI D'ISCRIZIONE
Con la definizione dei calendari Under 17 Maschile e Under 16 - 18 Femminile, di prossima pubblicazione, sono state fissate definitivamente le date per la partecipazione al Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Maschile/Femminile e Ragazze.
MEMORIAL G.BEVINI JUN/M - RAGAZZE
Termine di Iscrizione - solo per nuove squadre: 20 gennaio 2013

Termine per la rinuncia senza senzioni: 22 gennaio 2013


MEMORIAL G.BEVINI JUN. FEMMINILE
Termine di Iscrizione - solo per nuove squadre: 27 gennaio 2013

Termine per la rinuncia senza senzioni: 29 gennaio 2013

È stato aggiornato conseguentemente il Comunicato Ufficiale n.1 che riportava date provvisorie.
 
SPOSTAMENTI GARE
CatGironeGaraCasaOspite Già calendariata il Nuovi dati
DataOraPalestra DataOraPalestra
1DF UNICO 00212 LIBERTAS
FIORANO
VOLLEY
CASTELVETRO
22/11/2012 21,00 S.E. GUIDOTTI 23/11/2012     
U19M UNICO 01002 PALLAVOLO
VGM GIALLA
UNIVERSAL
CARPI
20/10/2012 16,00 CORNI
SUCCURSALE
22/10/2012  20,45   
U19M UNICO 01011 PALLAVOLO
VGM GIALLA
CASA MODENA 17/11/2012 16,00 CORNI
SUCCURSALE
10/11/2012     
U16F B 01231 AS CORLO PGS FIDES 20/10/2012 17,00 PARROCCHIALE 27/10/2012     
U16F B 01253 MARITAIN
MADONNINA
ANDERLINI UNICOM
STARKER GIALLA
15/12/2012 15,30 PARROCCHIALE
A.MANFREDI
    S.M. CAVOUR 
 
VARIAZIONI DIVERSE AI CALENDARI   
La C.O.G.P., esaminate le richieste pervenute relative a variazioni ai dati anagrafici dei responsabili di squadra:
HA PROVVEDUTO A RETTIFICARE
Torneo Squadra Nuove Informazioni
U16F/B MARITAIN MADONNINA Si informa che gli indirizzi utili della squadra Maritain Madonnina riportano dati errati di numero telefonico (casa e ufficio) della responsabile. Gli interessati hanno ricevuto apposita comunicazione. E' possibile scaricare i recapiti corretti dal sito.
HA RATIFICATO le seguenti MODIFICAZIONI
Campionato Squadra Nuove Informazioni
2DF/B SPORTING CLUB B La società Sporting Club comunica il cambio di indirizzo mail della squadra con il seguente: miceli.fabrizio@libero.it
2DF/B SPORTING CLUB B La società Sporting Club comunica il cambio di recapito telefonico del responsabile squadra apposita comuncazione è stata inviata a tutte le squadre ovvero è possibile trovare gli indirizzi utili aggiornati direttamente sul sito CP con accesso all'Area Riservata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
'SELEZIONI' - ALLENAMENTO MASCHILE IL 7/10
Dopo la sospensione di "Giochiamo con le Selezioni" il C.Q.P. ha quindi pensato di organizzare un allenamento - settore maschile - per domenica 7 ottobre aperto a tutti gli atleti nati negli anni 1998 e 1999 della provincia di Modena.

Considerati gli attuali problemi di palestra in Modena l'allenamento è previsto presso la palestra Istituto BAGGI a Sassuolo in via San Luca 15 dalle ore 10 alle 12; ritrovo alle 9.45

Ricordiamo che sabato 13 ottobre, un gruppo di questi ragazzi verrà convocato per partecipare alla "30 ore per la vita" presso il PalAnderlini in collaborazione della bellissima iniziativa della Scuola di Pallavolo Anderlini in collaborazione con Ail (Associazione Italiana Leucemie) in coincidenza del 20º anniversario della nascita della stessa associazione.

Recapiti
Simone Tassoni - cell. 3384427031 (selez. maschile)
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
SEGNAPUNTI ASSOCIATI - CORSI DI ABILITAZIONE  
Ricordiamo quanto previsto al punto 11.o del Comunicato Ufficiale n.1 con riferimento ai corsi di abilitazione.

Il C.P. ha deciso di organizzare corsi di abilitazione (per un numero massimo di 20 partecipanti) affidati alla gestione della competente Commissione Provinciale, in tempo utile per l'inizio dei campionati. Le società potranno richiedere lo svolgimento del corso presso proprie strutture nella quali dovranno essere messi a disposizione sedie e tavoli e allacciamento alla rete elettrica per l'uso del proiettore.
Le Società che necessitano di formare nuovi segnapunti potranno
  1. far pervenire, entro e non oltre il 10 OTTOBRE 2012 alla Segreteria C.P., le relative domande indicando cognome e nome e dati anagrafici dei candidati nonchè la qualifica e numero di matricola Fipav   unitamente ad un versamento (vedi punto "36") di euro 5,00 (cinque/00) per ogni candidato iscritto al corso.
      Sono ammessi versamenti cumulativi; la copia del versamento dev'essere inviata via email (arbitri@fipav.mo.it) o via fax al momento dell'iscrizione
  2. Eventuali richieste pervenute oltre il termine sopra citato potranno essere evase solamente nel caso in cui la società richiedente si accollasse interamente l'onore delle spese degli istruttori federali.
    Eventuali iscrizioni dovranno essere accompagnate da versamento di euro 15,00 per partecipante.
    Per ogni nuovo corso il minimo di partecipanti è fissato in 5 iscritti.
Trattandosi di un tesserato FIPAV, il Segnapunti Associato risponde del suo comportamento come qualsiasi tesserato della Società.
 
TUTTI IN CAMPO PER LA BASSA - SASSUOLO DOM. 7 OTTOBRE  
Si svolgerà domenica prossima 7 ottobre a Sassuolo "Tutti in Campo per la Bassa" doppio quadrangolare organizzato dal società Volley Sassuolo per raccogliere fondi per la ricostruzione delle sedi Avis della bassa modenese.

Al primo torneo partecipano, Crevalcore, Zinella Bologna, Carife Ferrara e LB Volley Sassuolo tutte formazioni di serie B2 Maschile; le gare sono previste tutte al Pala Paganelli.
Programma: - ore 9,30 - LB Volley Sassuolo vs Crevalcore
- ore 11,00 - Zinella Bologna vs Cerife Ferrara
- finali al pomeriggio dalle 15,30

Presso il Polo Scolastico si disputa invece un torneo che vede la presenza di formazioni di serie D Maschile, Basser Volley, FB Soliera, Nuova Pol. Unione 90 San Felice e Volley Sassuolo
Il programma delle gare vede affrontarsi in contemporanea alle 10,00 Volley Sassuolo vs Basser e Unione 90 vs FB Soliera mentre le finali, sempre in contemporanea, alle ore 15,30

Tutti gli sportivi modenesi sono invitati soprattutto per sostenere la raccolta degli aiuti per l'Avis
 
UNITI PER LO SPORT  
Ci è stato segnalato e volentieri evidenziamo una importante iniziativa di Savena Volley che ha già preso il via sabato scorso quando alcuni rappresentanti della società si sono recati a San Felice consegnado materiale tecnico utile per far ripartire nel paese le attività sportive.
È stata inoltre istituita una raccolta fondi sempre aperta che verrà direttamente versata nelle casse del comune di San Felice sul Panaro, nella persona diretta che è il vice sindaco.
Potete visitare la pagina di "Uniti per lo Sport" sul sito di Savena Volley per maggiori informazioni sull'iniziativa
 
INVITO AL 9° TORNEO DELLA BEFANA A BAZZANO - U13F  
INVITO AL 9º TORNEO DELLA BEFANA - CITTÀ DI BAZZANO
TROFEO PAOLO MARCHESELLI Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera d'invito al Torneo Natalizio dell'idea Volley Crespellano - Bologna.


IX TORNEO DELLA BEFANA – CITTÀ DI BAZZANO per squadre under 13 femminili
3, 4 e 5 Gennaio 2013 - IV MEMORIAL PAOLO MARCHESELLI


La Società Idea Volley Bologna vi invita al "Torneo della Befana Idea Volley 2013", una manifestazione affermatasi negli anni e giunta ormai alla nona edizione.
Il Torneo avrà inizio il pomeriggio del 3 gennaio 2013 (indicativamente alle ore 15.00, salvo per le squadre con esigenze particolari), proseguirà nella giornata del 4 gennaio e terminerà nel pomeriggio del 5 gennaio, giorno in cui si disputeranno le finali.
Al termine delle gare si terrà la cerimonia di chiusura con la relativa premiazione alla quale prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti

SVOLGIMENTO TORNEO
Il torneo prevede la partecipazioni di almeno 20 - 24 squadre suddivise in gironi all’italiana e saranno invitate alcune tra le più rappresentative società del settore giovanile.
I campi di gioco sono quelli del comprensorio dove Idea Volley svolge la propria attività (Bazzano, Calcara, Anzola Emilia, Monte San Pietro, Zola Predosa).
L’iscrizione è di € 100,00 a squadra e verranno accettate in base alla data di arrivo delle conferme.

SISTEMAZIONE E COSTI
Tutte le squadre e relativi accompagnatori saranno alloggiati e pranzeranno presso alberghi (3 o 4 stelle) e ristoranti con noi convenzionati al prezzo indicativo da € 130,00 a € 145,00 al massimo per pensione completa di atlete, allenatori e dirigenti; per genitori e accompagnatori prevediamo di potere offrire tariffe non molto dissimili da quelle indicate per le squadre.

NOTIZIE ULTERIORI
Il programma dettagliato, il regolamento del torneo con tutte le sue fasi, tutte le tariffe definitive saranno inviati successivamente ai richiedenti interessati.
Per informazioni
Giovanni Tommaso: cell. 3492342622 ( ore 16-19 ) e.mail: giovanni.tommaso@libero.it
promo@ideavolley.it - ufficio_stampa@ideavolley.it


Il Presidente - Idea Volley
 
TORNEO VOLLEY FEMMINILE - PER SQUADRE SERIE C E B2  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera d'invito ad un torneo in Vallecamonica


Nei giorni 28 e 29 Dicembre 2012 in Vallecamonica (provincia di Bergamo e Brescia) nelle località di BOARIO TERME, PISOGNE, GRATACASOLO, BERZO INFERIORE, ANGOLO TERME è stato organizzato un torneo internazionale per formazioni di serie C e B2

Saranno presenti squadre straniere.
La sistemazione è prevista in Hotel 3 stelle da € 47,00 al giorno a persona in pensione completa oppure in Hotel 4 stelle con piscina coperta da € 63,00 al giorno a persona; prezzo per atleti, staff e accompagnatori.

Iscrizione: € 150,00

Logistica Maggior parte delle palestre con parquet usate anche dalle nazionali in ritiro che spesso sono in Valcamonica.
Location A 3 Km dal Lago d'Iseo e 30 Km dalla Franciacorta
A 20 Km dalle piste di sci di Monte Campione

Se siete interessati inviateci una mail.
Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento dei posti disponibili.


Cristina Monetti
Mob + 39 335 6263213
cristina_monetti@fastwebnet.it
 
BOOM DI ISCRIZIONI PER LA KINDER+SPORT WINTER CUP 2012  
Sono già più di trenta le squadre che hanno risposto presente all'invito per la edizione 2012 della Kinder + Sport Winter Cup.
Il dato ha quasi dell'incredibile se si pensa che mancano oltre tre mesi alla data dell'evento.
Di particolare rilievo l'interesse che la Kinder + Sport Winter Cup sta suscitando anche all'estero con iscrizioni già arrivate, ad esempio, dalla Germania, ma anche, per la prima volta in una iniziativa organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, di un team di Oltre Oceano, e più specificatamente dal Messico!!!!!

Si annuncia quindi un'altra edizione da record per la manifestazione che si svolgerà da Giovedì 27 a Sabato 29 Dicembre a Modena e zone limitrofe ed è riservata alle categorie Under 15, 17 e 19 Maschili e Under 14, 16 e 18 Femminili.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
YOUNG VOLLEY CIRCUIT 2012/13 - PRESENTAZIONE E PRIMA TAPPA A ZOCCA
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente iniziativa che ha ricevuto il patrocinio del Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna.


Giunto alla sua 3ª edizione il Progetto YOUNG VOLLEY CIRCUIT si propone di essere un valido strumento di sviluppo per l'attività promozionale e per l'under 13 creato per dare l'opportunità alle Società del territorio emiliano-romagnolo di misurarsi tra loro e di offrire al tempo stesso un percorso tecnico-sportivo mirato alla crescita sportiva dei nostri ragazzi.
Il Progetto, la cui partecipazione è assolutamente gratuita, ha avuto recentemente il Patrocinio del CRER e si rivolge soprattutto alle realtà in cui le occasioni per misurarsi tra le diverse realtà sportive non sono frequenti.
Per informazioni rivolgersi a Massimo Merighi inviando una mail all'indirizzo merighimassimo@libero.it
DOCUMENTI da scaricare
Regolamento Generale
Programma Generale Tornei
Progetto Under 12 e 13
Progetto Under 11



Programma tappa iniziale circuito YOUNG VOLLEY CIRCUITCategoria Under 12 M/F
Zocca (Mo) 20-21 ottobre 2012
La tappa iniziale del Circuito rappresenta uno dei momenti clou di tutta l'attività dell'anno sportivo e il comitato organizzatore si pone come obiettivo non solo la realizzazione di un Torneo ma lo sviluppo intorno ad esso di una serie di eventi che lo rendano veramente unico nel suo genere.

Serata di gala: tutti i ragazzi e le ragazze delle squadre partecipanti trascorreranno la serata del sabato all'insegna del divertimento attraverso musica, balli, giochi e lo stare insieme.

Alloggi delegazioni: presso Hotel Jolì di Zocca a pochi metri dagli impianti sportivi (per le prime delegazioni iscritte) e Hotel Regina Pacis di Montombraro (a 4 km da Zocca) con trattamento di pensione completa dalla cena di Sabato 20 al pranzo di Domenica 21 ottobre (compresi).
Bambini fino a 3 anni in camera con i genitori senza letto aggiuntivo gratis; bambini fino a 8 anni con letto aggiunto in camera con i genitori sconto di 20 euro (quota di partec. 30 euro)

Impianti e formula di gioco: Palasport di Zocca dotato di parquet con 3 campi di gara (9x18) e Palestra Polivalente situati a pochi minuti a piedi dall'Hotel Joli.
In funzione delle richieste che ci saranno inviate prepareremo una formula di gioco che avrà il duplice obiettivo di disputare un alto numero di partite e di rendere l'esito incerto fino agli ultimi incontri. Il torneo (sia quello maschile che quello femminile), che sarà disputato interamente 4 vs 4, avrà inizio alle ore 16.30 di sabato e terminerà all'incirca intorno alle 19 di domenica con premi per tutte le squadre. E' gradita eventualmente la collaborazione di dirigenti di società con mansioni di arbitro-segnapunti (coloro che arbitreranno avranno uno sconto di 10 € per ogni mezza giornata di partite su un campo).
Premi:
  • Coppe per le prime 3 squadre classificate di ogni Torneo
  • Un pallone Mikasa volley school per società
  • Maglietta ricordo della manifestazione e gadget a tutti i partecipanti
Iscrizioni: il comitato organizzatore fedele alla propria politica di contenimento delle spese non ha fissato alcuna quota d'iscrizione per le società, ma solo la quota per ogni singolo atleta, allenatore e dirigente e anche per i genitori che ammonta a 50 € (comprensiva di tutto).
Per l'iscrizione le società dovranno versare entro e non oltre SABATO 6 ottobre il 50% della somma totale (comprensiva di tutti i componenti di ogni delegazione) attraverso bonifico bancario sul n. di C/C che indicheremo nel modulo d'iscrizione (che vi invieremo a giorni) specificando nella causale "iscrizione tappa iniziale Y. V. C., squadra U12 m/f, col numero dei partecipanti".

La quota d'acconto sarà versata anche a titolo di caparra non rimborsabile in caso di rinuncia. Il saldo all'arrivo in albergo.

All'atto dell'iscrizione la società partecipante dovrà inviare una mail di conferma agli indirizzi:
merighimassimo@libero.it o leopalladino@alice.it comprensiva dell'apposito modulo compilato in ogni sua parte.
Considerato che la quota di partecipazione è particolarmente contenuta non sono previsti sconti in caso di richieste di mezza pensione o altro.




Comunicato del Comitato organizzatore Young Volley Circuit
 
SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE: SABATO 13 OTTOBRE A MONTICHIARI  
Sarà il PalaGeorge di Montichiari ad ospitare la 17ª edizione della Supercoppa Italiana, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport.

Sabato 13 ottobre alle ore 20.30 le campionesse d'Italia della Unendo Yamamay Busto Arsizio affronteranno l'Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, nella ripetizione dell'ultima emozionante finale Scudetto.

La vincitrice del duello succederà nell'Albo d'Oro alla Norda Foppapedretti Bergamo, che nell'edizione 2011/12 si impose sulla MC-Carnaghi Villa Cortese per 3-2.

L'evento, che anticipa di una settimana l'inizio del 68º Campionato di Serie A1, sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 1.


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Femminile
 
IN AUSTRIA L'UNDER 18 FEMMINILE BLU VINCE LA SPARKASSE CUP  
È stato un weekend intenso per le ragazze dell'Under 18 Blu dell''Anderlini Unicom Starker, che sabato e domenica 29 e 30 Settembre hanno partecipato alla Sparkasse Cup, il torneo internazionale under 17 femminile organizzato dal VBC Feldkirch.
Tra le dodici squadre ai blocchi di partenza, accanto alle tre squadre padrone di casa, si sono schierate sei quadre austriache, due squadre francesi e la nostra italiana.
Il torneo si è aperto ufficialmente alle 8:30 di Sabato 29 Settembre con le prime gare di qualificazione dei quattro giorni. Le ragazze di coach Montanari e Galli si sono imposte immediatamente con un doppio 2-0 e si sono qualificate per il quarto di finale, superato senza esitazioni. L'indomani è continuata la corsa verso la medaglia d’oro e la squadra ha superato senza difficoltà la semifinale, accedendo quindi alla finalissima con zero set persi. L’avvincente finale contro il VBC Dornbirn sia è aperta con i primi punti che hanno dettato subito il passo di marcia, portando in vantaggio l’Anderlini Unicom Starker e mantenendolo saldo fino alla fine del primo set, nonostante la rimonta avversaria. È nel secondo set che le avversarie hanno ceduto definitivamente il passo e consegnano la coppa a Capitan Malverti e alle sue compagne.
Si chiude così con una bellissima vittoria il primo torneo dell’anno, che fa ben augurare per la stagione alle porte.
Coach Montanari afferma, "Nonostante le partite di non altissimo livello disputate nel girone di qualificazione, siamo riusciti a giocare una buona pallavolo durante semifinale e finale. Sono molto orgoglioso delle mie ragazze e spero che questa medaglia ci dia la giusta carica per il campionato".
A sottolineare il valore tecnico delle giocatrici due premi individuali, Francesca Burani come miglior giocatrice e Martina Contro miglior palleggiatrice.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
LA U15M S.DI P. ANDERLINI CONQUISTA IL 16° MEMORIAL MARCONI  
L'Under 15 Maschile Blu si è imposta con autorità nello scorso weekend a Reggio Emilia, nella sedicesima edizione del Memorial Marconi: la finalissima disputata ieri pomeriggio ha visto i ragazzi imporsi per 2 a 0 sui padroni di casa, i VVF Marconi.
Nella due giorni di pallavolo i ragazzi di Neviani e Caselli si sono imposti per 2 a 0 in tutti i match del girone all'italiana per poi conquistare meritatamente il titolo nella finalissima: sabato sono arrivate le vittorie nette su Olimpia Buccinasco e Volley Sassuolo mentre domenica VVF Marconi e Val di Cembra si sono arresi sempre per 2 a 0 a Mari e compagni.
A coronamento della buona prova di squadra è arrivato anche il premio individuale come miglior giocatore a Davide Giovanardi.
Il gruppo sarà atteso il prossimo weekend da un altro test di tutto rispetto: domenica 7 al PalAnderlini nella nuova edizione della Talent Cup la S.di P. Anderlini (che scenderà in campo con i 2 gruppi Blu e Giallo) ospiterà gli amici del Volley Game Falconara, di La Piave Volley Treviso e della Zinella Bologna.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
DIEGO MOSNA RIELETTO PRESIDENTE DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A MASCHILE
Si è riunita questa mattina (domenica 30/9 ndr) presso il PalaCasaModena l’Assemblea della Associate della Lega Pallavolo Serie A per procedere alla elezione del Presidente e del Consiglio di Amministrazione. All’unanimità le Associate presenti hanno rieletto Diego Mosna Presidente della Lega Pallavolo Serie A. Confermata così la piena fiducia al numero uno della Trentino Volley e all’Amministratore Delegato Massimo Righi che continueranno a guidare la Lega Pallavolo Serie A per i prossimi due anni.

L’Assemblea delle Associate ha votato anche il Consiglio di Amministrazione: per la Serie A1 i rappresentanti saranno Gianrio Falivene (Top Volley Latina), Valter Lannutti (Piemonte Volley Cuneo), Albino Massaccesi (Lube Volley Macerata) e Giuseppe Vinella (New Mater Volley Castellana Grotte); per la Serie A2 sono da oggi in carica i neo consiglieri Alessandra Marzari (Vero Volley Monza) e Arveno Joan (Città di Castello Pallavolo).

Questo il primo messaggio del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna ai Club riuniti a Modena: "Sono convinto di continuare come Presidente della Lega Pallavolo e allo stesso tempo lasciare quando ci sarà qualche altra persona che sarà pronto a ricoprire questo incarico con l’appoggio di tutti. L’unanimità è un elemento essenziale ed importante: l’abbiamo avuta in tutte le delibere e, mi preme sottolinearlo, sia a livello di Assemblee sia nei vari consigli d’Amministrazione fin qui svolti.
Questo è un risultato importate, frutto di una compiuta e completa partecipazione da parte dei nostri Club a tutte le decisioni da prendere. La Lega Pallavolo Serie A vive in questo periodo un sereno equilibrio: il sistema pallavolo di vertice, la Serie A1 e la Serie A2, ha raggiunto un livello di eccellenza che viene tenuto in grande considerazione a livello mondiale.
Era il tempo giusto per eleggere un nuovo Presidente perché abbiamo ottimi rapporti con tutte le istituzioni, locali, nazionali ed internazionali: ero pronto a lasciare a un nuovo Presidente una situazione molto positiva in questo senso. Ora dovremo lavorare in una unica direzione, in un momento di enorme difficoltà economica per la ricerca degli sponsor e alla ricerca di nuova visibilità al di fuori del nostro territorio.
Questa oggi è la nostra pallavolo.
Penso che sia importante che il Consiglio sia composto anche da nuovi proprietari che ne sono certo non mancheranno di aiutarmi con la loro competenza e passione".


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile
 
DEL MONTE SUPERCOPPA - JACK SINTINI: 'GRAZIE A TUTTI'  
È stato un sold out emozionante quello visto al PalaCasaModena in occasione della Del Monte Supercoppa.
Cucine Lube Banca Marche Macerata e Itas Diatec Trentino non si sono risparmiate sul campo come non si sono tirati indietro i 4.905 spettatori che dall’inizio alla fine hanno tifato, gioito e applaudito queste due grandi squadre.
Un applauso è doveroso farlo allo splendido pubblico che ha dimostrato grande generosità e sensibilità nei confronti dell’"Associazione Giacomo Sintini", ospite d’onore con un stand all’interno del palasport emiliano. All’amico "Jack" il pubblico di Modena ha riservato il proprio affetto, invadendo il suo stand prima durante e dopo il match. La sorpresa più bella è poi arrivata a fine giornata: grazie alle donazioni che sono state possibili effettuare durante l’evento, l’"Associazione Giacomo Sintini" ha raccolto in favore della ricerca sul cancro ben 9.540 euro.

Giacomo Sintini, nel turbinio di emozioni che lo ha avvolto al rientro ufficiale alla pallavolo giocata, esprime tutta la sua gratitudine per questo importantissimo risultato ottenuto:
"Voglio davvero ringraziare tutti, dal primo all’ultimo, per la cifra che siamo riusciti a raccogliere per la mia Associazione: è andata al di là di ogni più rosea aspettativa. Grazie quindi alla Lega Pallavolo Serie A, alla Trentino Volley e alla Signora Iris Wintzek, e soprattutto al pubblico del PalaPanini per il supporto a questa splendida iniziativa.
Tornare nella pallavolo che conta di fronte ad un palazzetto così entusiasta mi ha riempito di gioia e di emozione. Di più, la cifra raccolta mi ha aiutato anche ad addolcire il risultato finale che sicuramente non mi è piaciuto perché volevo vincere questa partita. Macerata ha fatto sua la prima battaglia, ci faremo trovare pronti per la seconda. Intanto ancora grazie e complimenti per la vostra splendida risposta: avrei voluto abbracciare tutti".


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile
 
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012/2013 CASA MODENA - PREVENDITA PER DOMENICA
DA GIOVEDI’ IN SEDE IL RITIRO DELLE TESSERE
CASA MODENA-MARMI LANZA VERONA: SCATTA LA PREVENDITA
Il popolo gialloblù è pronto a tornare al "palazzo" per tifare Casa Modena!
Si avvicina sempre più l’inizio del 68° Campionato di Serie A1: domenica 7 ottobre alle ore 18 al PalaCasaModena si gioca Casa Modena-Marmi Lanza Verona valida come 1° Giornata di Andata. Domani, mercoledì, scatta la prevendita presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna. Da giovedì prevendita anche presso la sede di Pallavolo Modena al Palasport G.Panini-CasaModena.

Questi i prezzi dei biglietti:
CURVA GHIRLANDINA: 10 Euro
GRADINATA: 12 Euro (Ridotto 10*; Ridottissimo** 5 Euro)
PARTERRE: 18 Euro (Ridotto 16*; Ridottissimo** 5 Euro)

* RIDOTTO: gradinata e distinti fino a 18 anni
** RIDOTTISSIMO: bambini dai 6 ai 12 anni
I bambini fino a 6 anni entrano gratis

PROSEGUONO GLI ABBONAMENTI E RITIRO TESSERE
Prosegue anche in questi giorni la Campagna Abbonamenti "Giovani, Campioni, Divertenti": è possibile sottoscrivere gli abbonamenti presso la sede di Pallavolo Modena al PalaCasaModena (Viale delle Sport 25, uffici al 1° piano).
Chi non ha già sottoscritto l’abbonamento, ma non ha ancora ritirato la tessera potrà farlo da giovedì 4 presso gli uffici di Pallavolo Modena al PalaCasaModena. Le tessere di abbonamento potranno essere ritirate anche domenica 7 ottobre presso i botteghini del PalaCasaModena dalle ore 16.15 circa.

SETTOREINTERORIDOTTO UNDER 23RIDOTTISSIMO
CURVA GHIRLANDINA90 Euro60 Euro50 Euro


SETTOREINTERORIDOTTORIDOTTISSIMO
GRADINATA130 Euro80 Euro50 Euro
DISTINTI220 Euro160 Euro100 Euro
DISTINTI BLU500 Euro
CENTRALISSIMI1.000 Euro


  • Fino ai 6 anni compiuti, l’ingresso è libero e gratuito.
  • La categoria RIDOTTISIMO è riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni compresi
  • La categoria ridotto è riservata ai giovani dai 13 ai 23 anni compiuti (nati dal 1989 compreso in poi)
  • La Curva Ghirlandina non è numerata.
Alle persone residenti nei Comuni della Bassa Modenese colpiti dal sisma, offriamo la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Intero al prezzo del Ridotto.
Comuni: Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.

Anche questa tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica e sempre residenti nei Comuni della Bassa colpiti dal sisma. Pallavolo Modena si riserva la possibilità di effettuare controlli a campione agli ingressi durante le partite casalinghe.

LE PARTITE - L’abbonamento è "all inclusive" valido cioè per tutte le partite della Regular Season, eventuali Play Off del Campionato di Serie A1 e Coppa Italia che Casa Modena disputerà in casa.

POSTO - L’abbonamento prevede il posto numerato e riservato in Gradinata e Distinti.
L’abbonato avrà diritto ad un posto solo ed esclusivamente nel settore acquistato. La tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica. In caso di furto, smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

Per informazioni: tel. 059.4821911 e www.pallavolomodena.com
 
TORNEO DELL'AVVENIRE - UNDER 14 FEMMINILE AL CENTRO PAVESI
Il Centro Pavesi Fipav, in collaborazione con Fipav Lombardia, organizza sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 un torneo a nove squadre, riservato alla categoria Under 14 femminile.
Qualora foste interessati alla partecipazione, vi chiediamo di darci la vostra conferma via fax al numero 02.89078884, inviando il modulo appositamente predisposto al più presto e comunque non oltre il 15 ottobre 2012.
Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.centropavesifipav.it
 
TORNEO NAZIONALE PALLAVOLO - U15-17-19 MASCHILE A CESENATICO 3-6 GENNAIO 2013
Da martedì 27 a venerdì 30 dicembre, verrà organizzato il Torneo "Presepe della Marineria", riservato alle categorie Under 15, 17 e 19 Maschile.
Si tratta di una manifestazione a minimo 8 squadre per categoria, strutturata con gironi di qualificazione all’italiana, semifinali e finali.

Le squadre verranno alloggiate all’Eurocamp, un grande Centro Vacanze specializzato nel settore sportivo situato sulla spiaggia a http://www.eurocamp.it/cesenatico.asp Cesenatico.
Le squadre eccedenti i posti disponibili presso EuroCamp verranno sistemate in Hotel limitrofi a condizione che siano indipendenti nei trasporti da e per i campi di gioco.
L’arrivo delle squadre è previsto per il pomeriggio di giovedì; i gironi all’italiana si svolgeranno dalla mattina di venerdì fino alla mattina di sabato.
Sabato pomeriggio si disputeranno le varie finaline e le semifinali; nella mattinata di Domenica si giocheranno le finalissime, e di seguito ci sarà la premiazione.

La quota di partecipazione è di € 155,00** per gli atleti e € 120,00 per allenatori e/o dirigenti accompagnatori (€ 145,00** per squadre che hanno già partecipato a Tornei EuroCamp gli scorsi anni) a persona, e comprende pensione completa (colazione, pranzo e cena) dalla cena di sabato fino alla colazione di martedì; i trasporti dal centro vacanze ai campi di gara e viceversa con pullman da 54 posti; premi finali e gadget.
Ogni squadra avrà diritto ad una gratuità.
(** Agevolazione di Euro 5,00 sulla quota pro-capite ad atleta per chi usa trasporti propri durante il torneo)

In concomitanza con il Torneo saranno organizzati:
- Serata gastronomica per allenatori e dirigenti, con prodotti tipici portati dalle squadre e prodotti tipici romagnoli offerti dall'organizzazione
- Visita al Presepe della Marineria sul portocanale di Cesenatico
- Welcome Drink giovedì sera per gli accompagnatori e Disco Party venerdì e sabato sera.

La nostra organizzazione è in grado, su richiesta, di ospitare i genitori dei ragazzi che volessero seguire la manifestazione o altre persone esterne alla squadra a prezzi molto vantaggiosi presso alberghi convenzionati di Cesenatico.

Potete richiedere ogni genere di informazione e l'invio della scheda di iscrizione a Luca Noferini

EUROCAMP
Telefono 0547.673666 - Fax 0547.673666
Web www.eurocamp.it
Email: tornei@eurocamp.it
Responsabile Organizzativo: Luca Noferini - 335.761.0716

 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

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  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
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  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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