INDICE
 ALLENATORI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2012/2013 COMUNICATO N° 4 del 05/09/2012 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
LO SCOUTING: L'IMPORTANZA DEI NUMERI NELLA PALLAVOLO  
ScoutMan.it, in collaborazione con SportDataService e Scuola di Pallavolo Anderlini, organizza un corso rivolto ad aspiranti scoutman, ad allenatori di ogni ordine e grado e aperto a chiunque volesse parteciparvi con argomento "Lo Scouting: l'importanza dei numeri nella pallavolo".

L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le basi per l'analisi numerica del gioco e una conoscenza di base degli strumenti per lo scouting e l'analisi video che SportDataService ha introdotto sul mercato da alcuni anni e il cui uso si sta diffondendo sempre più. SportDataService è infatti un'azienda che produce software per l'analisi della prestazione sportiva nella pallavolo con programmi di primissima fascia a prezzi veramente accessibili a tutti.

Il corso si svolgerà presso il PalAnderlini di Modena (via Vellani-Marchi 106-ex Strada degli Schiocchi) per l'intera giornata di domenica 23 settembre con inizio alle ore 9.30 e termine alle ore 18 e avrà come relatore Carlo Gonella, scoutman con varie esperienze ad alto livello sia in Italia che all'estero, docente Fipav e Fivb e collaboratore di SportDataService.
Il corso ha un costo di 75 euro per l'intera giornata (da saldare direttamente il loco) e darà la possibilità agli iscritti di scaricare il programma di scouting Volley Data Entry Basic e Volley Data Entry Video (quest'ultimo con una licenza della durata di 60 giorni). Verrà chiesto agli iscritti di scaricare preventivamente i programmi utili al corso e verrà inoltre rilasciato un diploma di partecipazione al corso.

Per l'iscrizione è sufficiente mandare una mail a info@sportdataservice.it indicando come oggetto "Corso Scouting Modena" e nel testo della mail il proprio nominativo e un recapito telefonico.
La Scuola di Pallavolo Anderlini si sta attivando per una convenzione riguardante il pranzo quindi chi fosse interessato è pregato di segnalarlo nella mail.

Per ulteriori informazioni potete contattare SportDataService (info@sportdataservice.it) oppure la Scuola di Pallavolo Anderlini (rvolante@scuoladipallavolo.it).

È disponibile la
locandina del corso contenente anche il programma dettagliato della giornata.
 
QUALIFICATION DAY PER ESPERTI IN PREPARAZIONE FISICA DELLA PALLAVOLO
1. DESTINATARI

Il Settore Tecnico FIPAV, indice e organizza una giornata di qualificazione per Preparatori Fisici rivolto a:
  1. Esperti in Preparazione Fisica della Pallavolo
  2. Esperti in Preparazione Fisica – Scuola dello Sport CONI
Per questi ultimi, la giornata avrà valore di Qualification Day, ossia la partecipazione determinerà il conseguimento della qualifica di Esperto in Preparazione Fisica della Pallavolo, con il riconoscimento dell’intero percorso già svolto.

2. PERIODO E SEDI DI SVOLGIMENTO

Il Corso si svolgerà a Napoli il giorno 8 settembre 2012 presso:
HOTEL SAN MAURO - Via Casarea, 45 - Casalnuovo di Napoli – 80013 (NA)
Ph. +39 081 5229799 Fax: +39 081 5229783 infohotelsanmauro.itwww.hotelsanmauro.it
Il Corso inizierà alle ore 10.15 e si concluderà alle ore 18.30 del 8 settembre 2012.

3. QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di iscrizione al corso sarà:
PARTECIPANTE € 150,00 – la quota comprende il corso, il pranzo del giorno 8 settembre 2012, materiale didattico.
Le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti.
L'iscrizione potrà essere effettuata attraverso la procedura online entro le ore 24.00 del 5 settembre 2012.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento potrà avvenire solo a mezzo CARTA DI CREDITO, tramite procedura di iscrizione online.
Sul sito federale nella sezione Settore Tecnico – Allenatori/Atleti è disponibile un documento contenente la guida alla procedura di iscrizione.
All’atto della iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento di una quota cauzionale pari a € 50,00 che in caso di rinuncia non sarà restituita. Il saldo dovrà essere effettuato entro il 7 settembre 2012 ore 24.00
Si ricorda inoltre che è possibile effettuare il pagamento della quota anche in unica soluzione; in tal caso, per la non partecipazione sarà restituita la sola quota corrispondete alla cauzione sopra riportata.

5. PROGRAMMA DI MASSIMA

Scarica il bando dove è presente il programma

6. STAFF DOCENTE

RELATORI
  • MARCO MENCARELLI
    Direttore Didattico del Corso
    Allenatore Nazionale Juniores Femminile e Preparatore Squadre Nazionali
  • MASSIMO MERAZZI
    Preparatore Fisico Club Serie A Maschile e squadre Nazionali Giovanili Femminili.
  • GLAUCO RANOCCHI
    Preparatore Fisico Squadre Nazionali Beach Volley e Club Serie A Maschile.

7. SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

FIPAV – Settore Tecnico
Telefono: 06.3685.9519/9539/9540/9543
Fax: 06.3334.9545
Email: settoretecnico@federvolley.it

All’atto della procedura di iscrizione i candidati dovranno compilare tutti i campi richiesti, indicando anche il proprio indirizzo di posta elettronica, presso il quale saranno inviate tutte le comunicazione relativa al Corso, e le eventuali preferenze relative alla sistemazione alberghiera con altri corsisti.
Nessuna responsabilità potrà riferirsi al Settore Tecnico in caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni nel recapito da parte dei candidati, di mancate o tardive segnalazioni del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, di eventuali disguidi postali o telegrafici, né per eventuali casi di procedure non completate e/o eseguite in maniera con corretta.
Durante il Corso non è autorizzato l’utilizzo di qualsiasi sistema di registrazione audio e video da parte dei partecipanti.

8. COME RAGGGIUNGERE LA SEDE DEL CORSO

Scarica il bando dove sono presenti tutte le indicazioni necessarie a raggiungere l'Hotel San Mauro

Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
SCHEDA AGGIORNAMENTO DATI SCUOLE FEDERALI DI PALLAVOLO 2012-13  
Il Settore Scuola e Promozione Federale ha inviato nei giorni scorsi a tutte le società interessate una richiesta di aggiornamento dati per la stagione 2012-13, resasi necessaria per verificare per l'anno scolastico in corso i dati memoriazzati relativamente alle Scuole Federali di Pallavolo e l'abbinamento con la figura del Direttore.
Il tutto sia ai fini di una opportuna corretta visibilità sul sito federale, sia per favorire e rendere efficace la comunicazione tra il settore e la società, soprattutto in vista dell'avvio del nuovo Progetto per la Scuola Primaria - già anticipato - ma anche per eventuali altre informazioni e segnalazioni.

Le società dovranno restituire il modulo ricevuto esclusivamente via mail entro e non oltre il giorno 10 settembre p.v.
 
ATTIVITA' MINIVOLLEY 2012/2013  
Si informano le società che l'ufficio della Commissione Giovanile sarà nuovamente disponibile dal giorno 18 settembre (non dall'11/9); per eventuali comunicazioni le responsabili sono rintracciabili anche a mezzo mail all'indirizzio: giovanile@fipav.mo.it

Si ricorda che la normativa e modulistica è disponibile sul sito CP nella spazio riservato all'attività Promozionale/Regolamenti

Si anticipa fin d'ora che la riunione organizzativa iniziale per l'attività di Minivolley è prevista per il giorno 3 ottobre alle 20,30 presso la Sala Riunioni del C.P. in Via Giardini 470/H a Modena
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
ELISA BELLODI REGINA DEL BEACH UNDER 20  
Il 2011 fù sicuramente un bell'anno per la società di Pallavolo di San Prospero, che con Elisa BELLODI, e Jessika BORGHI, ottennero la vittoria nel Trofeo delle Province, Elisa assieme a Lodovica LANGELLOTTI nell'Under 20 arrivò alla finale Nazionale e perse l'oro al terzo set per un soffio.
Quest'anno però è andata diversamente, facendo sembrare la stagione 2011, di per sé ottima, una stagione di passaggio e di preparazione.
Vista da tifoso direi che è sembrato tutto troppo facile, vista da amico direi troppo bello, ma vista da Responsabile Provinciale dico troppo brava !
Dopo due tappe Nazionali vinte, lª a Paestum e la 2ª a Ostia, la coppia BELLODI-LANGELLOTTI ha avuto un momento di difficoltà, ma sicuramente importante per crescere, none a Marina di Ravenna, hanno poi chiuso, recuperando, con il 3º posto a Cellatica; con questi piazzamenti da prime teste di serie Elisa e Lodovica sono arrivate alla Finale Nazionale di Falconara.

Se penso alla tradizione pallavolistica e alla spiaggia gremita di campi da beach, mi sembra moto difficile imporsi sulla piazza di Falconara, se poi penso al periodo d'agosto con questi record storici di temperatura equatoriale, allora si che credo sia stata veramente una grande, grandissima impresa.

Elisa e compagna a Falconara hanno iniziato la giornata con una vittoria sofferta per 2 a 1 contro GIANANDREA-FORCELLA, per poi battere agevolmente le campane MARCIANO-SCALZONE.
Nel terzo turno hanno subito una sconfitta contro le campionesse italiane del 2011, le parmensi MUSIARI-MASSERA, che le ha costrette a risalire dal tabellone perdenti.
Le ragazze non si sono arrese, anzi, vittoria secca contro le azzurre FACCO-CAVESTRO, coppia che ha partecipato agli Europei, di seguito in semifinale il derby modenese contro BORGHI-RUINI vinto 2 a 0 (21-9 21-17), per poi approdare alla finale con la coppia CARAVELLO-FASANO e vincere al tie break con il punteggio di 21-19 / 11-21 / 15-9.
Come lo scorso anno la finale è stata degna di tale nome e si è conclusa al 3º set, ma questa volta l'esperienza ha fatto il suo dovere ed Elisa e Lodovica non hanno lasciato spazio alle avversarie.

Mentre la nostra Elisa si conquistava il posto più alto sul podio Jessika BORGHI e Maddalena RUINI, dopo aver liquidato la coppia MASSERA-MUSIANI per 2-0, 21-14 / 21-16 conquistavano un prestigioso 3º posto salendo anche loro due sul podio Nazionale.
Nella foto quindi un favoloso risultato per la società di San Prospero e per tutto il Beach Volley modenese, avendo sul podio tre atlete locali; un grande risultato di cuore, di volontà e di tecnica.

Nel mese di agosto, alla fine della scuola beach volevamo fare un momento di festa, perchè già allora era doveroso fermarsi un attimo per gli onori al Carpigiano Samuele PIVETTI, che in coppia con il romagnolo QUERZANI avevano conquistato il titolo Italiano al Trofeo delle Regioni, ma quando la nostra Elisa per due volte salì il podio fino al primo posto, inoltre seguita dalle altre due modenesi, sospesi con fiducia l'iniziativa, pensando che forse era la volta buona e che la nostra "farfalla" avrebbe fatto un volo più alto.
Fù un giusto presentimento, l'avevo vista molto serena, forte e convinta, ed avendola conosciuta ho pensato che era in grande forma per dare il meglio di sé, e così è stato.

Elisa BELLODI sei stata Grande, Grandissima, e per questo oltre a complimentarci per il tuo successo, te ne siamo grati per aver dato l'onore dell'oro alla tua società, una società modenese, di un territorio sofferente, colpito dal sisma, grati per il tuo stile, quello dei campioni, che si misurano sul campo, come Jessica ROSSI, e non sulle chiacchiere.

Avremmo comunque realizzato un momento per sottolineare il valore dei risultati dei nostri atleti, ma ora con doveroso ossequio vogliamo premiare i nostri campioni, che ci permettono di chiudere il quadriennio olimpico in modo unico, ma a tal proposito non voglio mancare di lasciare un augurio, ricordando che per la futura carriera e verso i gradini del podio, come nella vita, facciano "...sì che il piè alto sia sempre il più basso".

Un sentito ringraziamento e i complimenti alla società del San Propsero, al Padre Enrico e alla famiglia che hanno favorito Elisa nel fare questa esperienza e di ottenere questo straordinario risultato; a nome del Presidente Luigi TONDELLI e di tutto il settore Beach di Modena i più sentiti complimenti.


Resp. Settore Beach Volley
CP FIPAV Modena
Fabio SIROTTI
 
SCHIACCIA PER RICOSTRUIRE .. LA 'COMUNALE' DI CAVEZZO  
Segnaliamo una bellissima iniziativa promossa ed organizzata dal Circolo Green Beach di Osteriola.

Sabato pomeriggio 15/09 ad Osteriola (tra S. Martino in Rio e Campogalliano), presso il circolo "Green Beach" - Via Canale dell'Erba 1 - (6 campi), è stato organizzato un torneo di beach 3x3 a 24 squadre con aperitivo a seguire.

Programma
- ore 14,30 gironi eliminatori
- ore 16,00 aperitivo a bufflet e attività ludiche per i bambini
- ore 19,00 fasi finali

Iscrizioni
Stefano Cavedoni - cell. 335.7275515
mail: apevolley2012@gmail.com

Costi: iscrizione € 15,00 - aperitivo € 15,00

Un'occasione da non perdere per passare una bella giornata di volley in amicizia e goliardia. Naturalmente sono ben accetti anche i non giocatori, dato il copioso aperitivo che si prospetta; ci saranno anche intrattenimenti per i più piccoli.
Soprattutto l'intero ricavato sarà destinato alla ricostruzione della palestra scolastica comunale di Cavezzo
 
SCUOLA BEACH VOLLEY  
Ultimo appuntamento della Scuola di Beach del CP presso lo Sporting Club di Carpi martedì 11 settembre (orario 17-19)
SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA BEACH
La Scuola Beach Volley della FIPAV è riservata ad atleti Under 20.

La compilazione della scheda di iscrizione da diritto a partecipare gratuitamente alla Scuola Beach Volley, entrando al Circolo Sporting Club di Carpi secondo il calendario pubblicato sopra riportato; sarà presente un allenatore per insegnare il beach volley.

Agli iscritti verrà consegnata una tessera esclusiva di validità annuale, per l'accesso al club.
Prendere visione delle norme di accesso e frequentazione riportate in quasta stessa pagina, di seguito.

  • Form di iscrizione    (è importante caricare la propria foto di dimensioni foto tessera)




PREMESSE
  • Non tutti gli spazi del Club sono a disposizione degli atleti della FIPAV, ma solamente l'impianto comprendente i due campi da gioco per il Beach Volley e gli spogliatoi ad esso assegnanti.(bar, ristorante)


  • La FIPAV dispone di orari riservati secondo gli accordi; esclusivamente in quegli spazi è possibile utilizzare l'impianto.


  • Giornate e orari in cui i campi sono disponibili vengono pubblicati sul sito della FIPAV Provinciale di Modena nella sezione Beach Volley.


  • Per accedere all'area Beach Volley gli atleti devono essere in possesso di una tessera rilasciata del settore Beach Volley di Modena.
REGOLE COMPORTAMENTALI
  • Per accedere ai campi è vietato l'accesso dal cancello adiacente all'area Beach Volley con auto, moto e altri mezzi.


  • Le auto devono essere parcheggiate negli appositi spazi del parcheggio antistante l'ingresso principale


  • Quando un gruppo della Fipav accede allo Sporting deve raggiungere la Segreteria ed informare il responsabile della presenza sui campi


  • All'interno dell'area di gioco accedono solamente gli atleti


  • L'impianto, campi e spogliatoi, devono essere rispettati e mantenuti puliti.
    Prima di uscire dai campi di gioco, bottiglie, bicchieri e altri rifiuti devono essere messi negli appositi contenitori.


  • Prima di accedere agli spogliatoi togliersi la sabbia negli appositi rubinetti esterni.
SIAMO OSPITI, RICORDATEVI DI MANTENERE
UN COMPORTAMENTO CORRETTO
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
CESSIONI E ACQUISIZIONI DIRITTI - RATIFICHE  
Si elencano le seguenti ratifiche relative a cessioni/acquisizioni di dritti sportivi :

In data 01/09/2012 sono state ratificate
: - la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Maschile da parte della soc. BASSER VOLLEY (0216) a favore della soc. DREAM TEAM BF VOLLEY (0296).

- la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Maschile da parte della soc. RCS SAN PIO X ASD (0337) a favore della soc. IL TORRAZZO ASD (0135); quest'ultima società viene pertanto esclusa dai diritti di ripescaggio.

In data 02/09/2012 sono state ratificate
: - cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Femminile da parte della soc. P.G.S. FIDES (0126) a favore della soc. POLISPORTIVA MARANO ASD (0295).
- la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. POLISPORTIVA MARANO ASD (0295) a favore della soc. P.G.S. FIDES (0126).

- la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Maschile da parte della soc. GS ARTIGLIO (0232) a favore della soc. A.S.D. LA TORRE (0313)

In data 03/09/2012 è stata ratificata la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Maschile da parte della soc. POLISPORTIVA MARANELLO (0147) a favore della soc. SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI (0279); quest'ultima società viene pertanto esclusa dai diritti di ripescaggio.

In data 04/09/2012 sono state ratificate:
- la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Maschile da parte della soc. POL. 4 VILLE (0121) a favore della soc. FENICE VOLLEY (0340);
- la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Maschile da parte della soc. G.S. COLOMBARO (0218) a favore della soc. POLISPORTIVA POZZA ASD (0274);
- la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Maschile da parte della soc. LIBERTAS UNIVERSAL (0029) a favore della soc. PALLAVOLO CARPI 1971 ASD (0360)
 
1^ DIVISIONE MASCHILE 2012/2013 - ORGANICO  
Alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai campionati di 1ª Divisione Maschile sono risultate iscritte le squadre sotto riportate con eccezione della società Polisportiva Madonnina. A termini di regolamento (punto 2.c4) entro la giornata del 6/9 ore 19,00 la posizione dovrà essere regolata.
Con il codice in verde sono indicate le società che hanno presentato la documentazione completa mentre con il codice evidenziato in rosso, le società che debbono da perfezionare entro 48 ore l'iscrizione (entro le 19 del 6 settembre).

Da evidenziare che in data 29/8 ha presentato domanda di immissione la società Polisportiva Castelfranco Emilia (0090)

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA Retrocessa da serie DM
014 L.A. MURATORI VIGNOLA 1ª DM
053 POL. MADONNINA VOLLEY 1ª DM
068 PALLAVOLO CAVEZZO Promossa da 2ª DM
095 P.G.S. SMILE FORMIGINE 1ª DM
097 STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA 1ª DM
115 POL. GINO NASI Ammesso da 2ª DM
204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA 1ª DM
274 POLISPORTIVA POZZA Acq. 218
10° 295 POLISPORTIVA MARANO ASD 1ª DM
11° 296 DREAM TEAM BF VOLLEY Acq. 216
12° 340 FENICE VOLLEY Acq. da 121
13° 343 PALLAVOLO POGGESE ASD 1ª DM
14° 360 PALLAVOLO CARPI 1971 ASD Acq. 360
 
1^ DIVISIONE FEMMINILE - ORGANICO  
Alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai campionati di 1ª Divisione Femminile sono risultate iscritte tutte le squadre aventi diritto riportate nella tabella seguente
Con il codice in verde sono indicate le società che hanno presentato la documentazione completa mentre con il codice evidenziato in rosso, le società che debbono da perfezionare entro 48 ore l'iscrizione (entro le 19 del 6 settembre).

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 1ªDF
053 POLISPORTIVA MADONNINA Acq. da 158
068 PALLAVOLO CAVEZZO 1ªDF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA 1ªDF
110 LIBERTAS FIORANO 1ªDF
126 P.G.S. FIDES 1ªDF
133 AMENDOLA VOLLEY MODENA Promossa da 2ªDF
135 IL TORRAZZO ASD Retrocessa da serie DF
145 VOLLEY CASTELVETRO 1ªDF
10° 176 A.S.D. PALLAVOLO SPILAMBERTO 1ªDF
11° 204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA Promossa da 2ªDF
12° 223 SPORTING CLUB ITALIA 1ªDF
13° 262 MONDIAL QUARTIROLO Retrocessa da serie DF
14° 305 ASSOCIAZIONE MAGRETA ASD Promossa da 2ªDF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2012/2013

006 SAN FAUSTINO INVICTA 12ª class. e retr. da 1ªDF
167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 4ª class. 2ªDF
302 VOLLEY SASSUOLO ASD 13ª class. e retr. da 1ªDF
295 POLISPORTIVA MARANO ASD 5ª class. 2ªDF
173 POLISPORTIVA LIMIDI 6ª class. 2ªDF
232 G.S. ARTIGLIO 7ª class. 2ªDF
216 A.S.D. BASSER VOLLEY 8ª class. 2ªDF
209 ARCI UISP SAVIGNANO 9ª class. 2ªDF
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 2ª Divisione 2011/2012, clicca qua
 
2^ DIVISIONE MASCHILE - ORGANICO  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
029 LIBERTAS UNIVERSAL 2ª DM
090 POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA Promossa da 3ª DM
095 P.G.S. SMILE ASD 2ª DM
100 POLISPORTIVA SAN DAMASO Ammessa a 2ª DM
111 U.S. CASTELNUOVO 2ª DM
126 PGS FIDES 2ª DM
135 IL TORRAZZO Acq. 337
142 G.S. CASTELFRANCHI 2ª DM
184 POLISPORTIVA MODENA EST 2ª DM
10° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY Retrocessa da 1ªDM (12ª cl.)
11° 229 A.D. FB PALLAVOLO SOLIERA 2ª DM
12° 231 ASS. POL. SAN VITO 2ª DM
13° 232 G.S. ARTIGLIO Promossa da 3ª DM
14° 253 ASD G.S. SPEZZANESE 2ª DM
15° 274 POLISPORIVA POZZA ASD Retrocessa da 1ª DM (13ª cl.)
16° 279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRRAMAZZONI Acq. 147
17° 284 ASS. SPORT. ANESER 2ª DM
18° 287 VOLLEY ZOCCA Ammessa a 2ª DM
19° 306 ASD US TACCINI 2ª DM
20° 313 A.S.D. LA TORRE Acq. 232
21° 339 VOLLEY QUISTELLO 2ª DM
22° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DM
 
2^ DIVISIONE FEMMINILE - ORGANICO  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.Denominazione SocietàAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA Retrocessa da 1ª DF (12ª cl.)
010 POL. NONANTOLA 2ª DF
015 G.S. PALLAVOLO VIGNOLA 2ª DF
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO Promossa da 3ª DF
053 POLISPORTIVA MADONNINA VOLLEY 2ª DF
068 PALLAVOLO CAVEZZO 2ª DF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA Promossa da 3ª DF
095 P.G.S. SMILE 2ª DF
102 POLISPORTIVA CONCORDIESE 2ª DF
10° 111 U.S. CASTELNUOVO Promossa da 3ª DF
11° 126 P.G.S. FIDES Acq. 295
12° 135 IL TORRAZZO 2ªDF
13° 167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 2ª DF
14° 173 POLISPORTIVA LIMIDI 2ª DF
15° 209 ARCI UISP SAVIGNANO 2ª DF
16° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY 2ª DF
17° 219 POLISPORTIVA PAVULLESE Acq. da 236
18° 223 SPORTING CLUB ITALIA Promossa da 3ª DF
19° 232 G.S. ARTIGLIO 2ª DF
20° 262 MONDIAL QUARTIROLO Retrocessa da 1ª DF (14ª cl.)
21° 267 PALLAVOLO POSSIDIESE Promossa da 3ª DF
22° 302 VOLLEY SASSUOLO ASD Retrocessa da 1ª DF (13ª cl.)
23° 340 ASD LA FENICE VOLLEY Promossa da 3ª DF
24° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI 2ª DF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2012/2013

279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI 7ª class. 3ªDF
147 POL. POLIVALENTE MARANELLO 10ª class. 3ªDF
ha presentato domanda di immissione

  240 PALLAVOLO ANDERLINI  
 
LE SCADENZE - ISCRIZIONI 2012/2013  
Le prossime scadenze riguardano le iscrizioni all'eccellenza under 17 maschile e ai campionati provinciali Under 17 e Under 19 mentre al 12 settembre è stata prorogata la scadenza dell'Under 15 Maschile di Eccellenza.

ECCELLENZA REGIONALE
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età Rete Modulo Iscrizione
U17 MASC. ECCELLENZA REGIONALE 09/09/2012 Nati negli anni da 1996 a 2001 2,43
U15 MASC. ECCELLENZA REGIONALE 12/09/2012 Nati negli anni da 1998 a 2001 2,24
-
CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età - Anni Rete Modulo Iscrizione
Under 19 M 09/09/2012 (x) da 1994 a 1997 2,43
Under 17 M 09/09/2012 (x) da 1996 a 2001 2,43
2ª Divisione M/F 11/09/2012 Senza limiti di età 2,43 2,24
Under 16 F 14/09/2012 da 1997 a 2001 2,24
Under 18 F 17/09/2012 da 1995 a 2001 2,24
Under 14 F 28/09/2012 da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
Under 13 F 12/10/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
3ª Divisione F 12/10/2012 Senza limiti di età 2,24
Under 12 PRIMA FASE 15/10/2012 Nati/e negli anni 2001 e succ.
(+2 f.q. 2000)
2,00
Under 14 M 19/10/2012 da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
Under 15 M 19/10/2012 1998, 1999, 2000 e 2001 2,24
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 22/10/2012 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 26/10/2012 Senza limiti di età 2,43
Under 13 M 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Under 13 3vs3 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Torneo Preliminare Under 11 19/11/2012 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
Under 11 14/01/2013 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
8º Memorial G.Bevini Ragazze 23/01/2013 (**) da 1997 a 2002 2,24
8º Memorial G.Bevini Ragazzi 23/01/2013 (**) da 1997 a 2001 compresi 2,35
8º Memorial G.Bevini Juniores /F 14/01/2013 (**) da 1995 a 2001 2,24
5º Memorial G.Bevini Juniores /M 14/01/2013 (**) da 1996 a 2001 2,43
5º Memorial G.Bevini Allieve 06/02/2013 (**) da 1999 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Allievi 06/02/2013 (**) da 1999 a 2002 2,15
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 13/02/2013 (**) da 2000 a 2003 2,05 2,15
(**) Solo per nuove squadre. Date indicative in attesa definizione camp.cat. corrispondente
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
(x) data stabilita dalla Consulta Regionale
 
GIRONI E CALENDARI CAMPIONATI REGIONALI  
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato negli ultimi giorni di agosto la composizione dei gironi dei campionati di serie C e D mentre lunedì 3 ha inviato le bozze dei calendari.
Ricordiamo che le variazioni debbono essere inviate alla stessa CRG entro le ore 12 di lunedì 10 settembre
 
PROROGA ISCRIZIONI UNDER 15 MASCHILE REGIONALE  
La C.R.G. ha prorogato fino al 12 settembre il termine per le iscrizioni al campionato under 15 Maschile di eccellenza. Il modulo di iscrizioni è disponibile anche sul nostro sito alla pagina "modulistica"
 
COPPA EMILIA ROMAGNA - BOZZA DEI CALENDARI  
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato negli le bozze dei calendari dell'edizione 2012/2013 della Coppa Emilia Romagna
Le variazioni debbono essere inviate alla stessa CRG entro le ore 12 di lunedì 10 settembre
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI PALLAVOLISTI TERREMOTATI

CONTO CORRENTE PER LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE SOCIETÀ e dei "PALLAVOLISTI MODENESI" TERREMOTATI


Ricordiamo che da inizio giugno abbiamo aperto un conto corrente bancario dedicato esclusivamente a raccogliere fondi a favore di quanti "del mondo della pallavolo" hanno subito danni e che abitano nei territori modenesi duramente colpiti dal terremoto di questi giorni.
Il Consiglio Provinciale dopo aver ricevuto le segnalazioni una volta esaminati i diversi casi e dopo conseguente verifica deciderà la destinazione degli aiuti.

Conto intestato FIPAV MO PRO TERREMOTO
Pres so Banco Popolare agenzia 3 Modena
IBAN: IT58 B 05034 12903 000000999999
Nei versamenti come causale indicare: pro societa' terremoto Modena


I fondi raccolti serviranno a contribuire a far partire al più presto possibile la ripresa.
La voglia di risollevarsi è tanta e faremo il possibile per supportare le varie attività anche solo una squadra in campo in più il prossimo anno sarebbe una grande vittoria.

Vi ringraziamo per tutto quello che potrete fare; la pallavolo è un grande sport e ancor più grande, siamo certi, sarà la solidarietà di tutti

Ad oggi sono stati raccolti 6.810,00 euro
 
COPERTURE ASSICURATIVE FACOLTATIVE  
Il Settore Assicurazioni Fipav informa che sono disponibili sul sito federale alla pagina "documenti/assicurazioni" le istruzioni per la denuncia sinistro e il relativo modulo.
È al contempo disponibile il materiale relativo alle modalità e procedure per l'attivazione delle copertura assicurativa facoltativa infortuni.
Le procedure informatiche saranno operative dal 3 settembre
 
AMICHEVOLE A POGGIO RUSCO - RACCOLTA FONDI PRO-TERREMOTO  
L'amministrazione comunale di Poggio Rusco ha organizzato per domenica 16 settembre una amichevole tra VTB UNICEF Bratislava e GS Robur Angelo Costa Ravenna.
L'incontro si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Poggio Rusco con inizio alle ore 17,00 e servirà per la raccolta di fondi da devolvere al progetto di ricostruzione della Scuola Primaria del paese.
 
CORSO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO DOCENTI EDUCAZIONE FISICA  
La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Settore Scuola e Promozione e in collaborazione con Kinder +Sport, organizza a Bibione (Venezia) un corso nazionale di aggiornamento per docenti di Educazione Fisica.

Il corso è mirato a favorire l’approccio dei docenti all’insegnamento della pratica del beach volley inteso come naturale proseguimento estivo dell’attività indoor (con particolare riferimento agli aspetti formativi e ludici di questa spettacolare e coinvolgente disciplina olimpica) e ad aspetti didattici e metodologici dell’insegnamento della pallavolo scolastica.

Indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav)- Settore Scuola e Promozione, il corso é ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione (autorizzazione n. 0006589/11 del 30/11/2011) e la terza ed ultima edizione del 2012 avrà luogo a BIBIONE (Ve) nell’ambito del progetto federale Beach&Volley School – viaggio di istruzione sportiva (vedi brochure su www.federvolley.it/scuolaprom)

Da martedì 18 a giovedì 20 settembre 2012

Il corso, previsto a numero chiuso (non oltre 50 iscritti) sarà condotto da docenti Fipav di Beach Volley e di Pallavolo di livello nazionale.

Il corso, con obbligo di frequenza a tutte le lezioni teoriche e pratiche si svilupperà nel corso di tre giornate (martedì, mercoledì e giovedì) per un totale di quindici ore complessive tra teoria e pratica.
A conclusione del corso sarà rilasciato ai docenti partecipanti un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.

Materiale


Settore Scuola e Promozione FIPAV
Area Sviluppo e Formazione
 
CORSO PER ISTRUTTORI DEL SETTORE GIOVANILE  
La Scuola Regionale dell’Emilia Romagna in collaborazione con il CONI Modena organizza il CORSO PER ISTRUTTORI del SETTORE GIOVANILE (base)

INIZIO / SEDE : LUNEDÌ 17 SETTEMBRE (6 APPUNTAMENTI) - Aula corsi CP CONI Modena (viale dello Sport 29, c/o PalaPanini)

Obiettivi
Contribuire alla formazione delle competenze essenziali relative alla figura dell’Istruttore Giovanile, che comprende: caratteristiche generali della crescita nell’infanzia; principi generali dell’allenamento giovanile; basi metodologiche dell’allenamento.

Destinatari
Aspiranti e/o istruttori del Settore Giovanile e Centri di Avviamento allo Sport; tecnici federali; istruttori; allenatori; atleti; studenti e laureati in Scienze Motorie.

Programma in sintesi
LUNEDI 17 SETTEMBRE ore 19:30 - 22:30
Basi anatomiche e auxologiche relative alla fascia 6-11 anni (3 ore)

SABATO 22 SETTEMBRE ore 14:30 - 18:30
Capacità funzionali e strutturali della motricità nella fascia 6-11 anni + schemi motori e posturali di base – 1° parte (4 ore)

MERCOLEDI 26 SETTEMBRE ore 20:00 - 23:00
Esercitazioni pratiche in palestra: dal dire al fare (3 ore)

LUNEDI 1 OTTOBRE ore 19:30 - 22:30
Capacità funzionali e strutturali della motricità nella fascia 6-11 anni + schemi motori e posturali di base – 2° parte (3 ore)

SABATO 6 OTTOBRE ore 14:30 - 18:30
Capacità funzionali e strutturali della motricità nella fascia 6-11 anni + schemi motori e posturali di base (conclusioni); Metodologia dell’insegnamento (4 ore)

MERCOLEDI 10 OTTOBRE ore 20:00 - 23:00
Esercitazioni pratiche in palestra: dal dire al fare (3 ore)

Docente LUIGI TROTTA: Coordinatore Staff Tecnico CONI Modena; Docente della Scuola Regionale dello Sport
Modulo organizzativo
Il Corso si svolge in quattro appuntamenti di teoria (14 ore) + due appuntamenti di pratica in palestra (6 ore).
Sede – CP CONI Modena, viale dello Sport 29, Modena – c/o PalaCasaModena
Parte pratica: Palestra B “Ermanno Barbieri” – ASD Panaro, via Del Carso 6

Modalità di iscrizione
L’iscrizione può essere fatta direttamente dal sito www.coniemiliaromagna.org/sdsemiliaromagna07 oppure compilando la scheda di partecipazione da inviare a CP Coni Modena, e-mail conimodena@gmail.com , fax 059/374667 entro il 12 Settembre 2012.

Per informazioni: tel. 059 374633
web: www.modena.coni.it
mail: conimodena@gmail.com

Costo e Modalità di pagamento
Euro 25,00 da versare tramite bonifico bancario intestato a:
CONI Emilia Romagna SdS
IBAN IT 24 U 01005 02400 00000 0070031
Causale Corso Istruttori Base Modena + Nome Cognome partecipante

Nota – L’attivazione del Corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di venti iscritti.
 
CORSO PROVINCIALE PER EDUCATORI MOTORI E SPORTIVI SCOLASTICI  

SETTIMO CORSO PER EDUCATORI DI ATTIVITÀ MOTORIE E GIOCOSPORT NELLA SCUOLA PRIMARIA

Il Comitato CONI di Modena in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio XII, promuove il settimo "Corso Provinciale per Educatori Motori e Sportivi Scolastici" finalizzato all’aggiornamento dei diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motorie e dei tecnici che accedono alle istituzioni scolastiche come consulenti nell’ambito delle attività ludico-motorie e di GiocoSport, secondo le indicazioni contenute nel progetto Scuola Primaria del 14/10/05.

Questa proposta nasce dall’esigenza di dare risposte, concrete, all’introduzione dello Sport nella scuola primaria, quale completamento dell’attività motoria curricolare in coerenza con le attuali progettazioni locali e indicazioni per il Curricolo.

Al termine di questo percorso formativo composto da quattro moduli, a chi avrà partecipato a tutti gli incontri previsti dal programma, sarà rilasciato un attestato specifico.
I nominativi degli stessi saranno inseriti in un apposito elenco degli Educatori di attività motorie e GiocoSport , qualificati per la Scuola Primaria, giacente presso il CP CONI Modena e l’U.S.R. – Ufficio XII, che ne daranno comunicazione alle Federazioni o Enti di Promozione d’appartenenza e ai Dirigenti Scolastici del territorio.

DESTINATARI
  • Diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motorie;
  • Istruttori appartenenti a Federazioni, Associazioni Sportive ed Enti di promozione sportiva (regolarmente tesserati)
NB. A coloro i quali nel precedente corso per Educatori del 2011 avessero maturato crediti formativi relativi agli argomenti in programma (partecipazione certificata ad una o più lezioni del corso 2011) saranno riconosciuti validi a tutti gli effetti.

DOCENTI
  • Christine Cavallari Dirigente Scolastico 8º Circolo, Direttore del Corso
  • Maria Teresa Grilli Docente regionale CIP
  • Luigi Trotta Docente Scuola Regionale dello Sport
  • Chiara Manzini Docente C.P. CONI Modena
  • Marco Gianasi Docente C.P. CONI Modena
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione può essere fatta direttamente dal sito www.coniemiliaromagna.org/sdsemiliaromagna07 oppure compilando la scheda di partecipazione da inviare a CP Coni Modena, e-mail conimodena@gmail.com , fax 059/374667 entro il 9 ottobre 2012.

PER INFORMAZIONI
CP CONI Modena - tel. 059 374633
web: www.modena.coni.it
mail: conimodena@gmail.com

Scarica qua il programma
 
L'ERREA' VOLLEY CAMP SALUTA L'ESTATE 2012 CON IL RECORD!  
L'Erreà Volley Camp, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini in alcune splendide località italiane ed estere, chiude la propria attività dell'estate 2012 con un fantastico record di presenze: sono stati infatti ben 532 i ragazzi e le ragazze dai 7 ai 17 anni che vi hanno preso parte negli 11 turni settimanali.
Questo corrisponde a circa un 15% di presenze in più rispetto al 2011 e un 10% in più rispetto al 2010, anno a cui risaliva il precedente record di presenze.
A numeri dei partecipanti vanno ovviamente affiancati gli oltre 70 istruttori qualificati che si sono alternati nelle varie settimane e che hanno garantito al Camp un ottimo livello tecnico per quanto riguarda il lavoro sui campi di pallavolo.

Il vero successo dell'Erreà Volley Camp va ben oltre i puri e semplici numeri perché la vera soddisfazione per la Scuola di Pallavolo Anderlini è vedere che tutti i ragazzi tornano a casa entusiasti per aver trascorso una fantastica settimana di vacanza: il Camp infatti non è solo pallavolo giovanile di altissima qualità; a questa si affiancano numerose attività collaterali, intrattenimenti serali e momenti di relax come quelli trascorsi in piscina e la festa musicale del venerdì sera.
Infine per creare un forte legame con il territorio in cui si svolgono i Camp, non possono mancare le escursioni che consentono ai ragazzi piacevoli momenti nel verde delle montagne o tra le onde del mare.

Quest'anno il Camp è stato ospitato in 6 fantastiche località: Fanano e Sestola, perle dell'Appennino Modenese costituiscono ormai la tradizione e la loro ottima accoglienza unita ad impianti sportivi di prim'ordine ha fatto sì che la metà delle presenze siano registrate proprio qui. Volterra, magnifico paese fra le colline toscane, e Lugano, meta turistica del Canton Ticino, hanno poi completato l'offerta riguardante le settimane di camp tradizionale.
Le settimane di Alta Specializzazione, che accentuano l'attenzione alle tecniche e tattiche della pallavolo, si sono svolte a Cecina e Sestola guidate da maestri della pallavolo quali l'americano Carl McGown, Angelo Lorenzetti, Liano Petrelli e Roberta Maioli.
Infine nella splendida isola di Malta si è tenuta la seconda edizione dell'English&Volley Camp, vacanza che unisce alla pallavolo lo studio della lingua inglese e qualche momento di svago in un mare azzurro e che ha visto più che raddoppiate le presenze rispetto allo scorso anno.

Proprio a Fanano la Scuola di Pallavolo Anderlini ha ospitato dal 24 al 30 Giugno 10 giovani pallavolisti della Stadium Pallavolo Mirandola; un piccolo gesto di solidarietà nei confronti di una Società e di un territorio che hanno dato tanto alla pallavolo e che sono stati duramente colpiti dal terremoto dello scorso maggio.

Potete trovare foto e video dell'Errea Volley Camp 2012 su www.scuoladipallavolo.it.
Appuntamento dunque all'estate 2013 con tantissime novità!


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
LA GLORIOSA MINELLI - IL LIBRO DI LIVIO SELMI  
La squadra, nata nel 1945 per ricordare un giovane partigiano trucidato, vinse tre scudetti maschili. Testi, curiosità e fotografie raccolti da Livio Selmi; 193 pagine per raccontare con testi e foto la storia della società sportiva "Luciano Minelli".

Nata ufficialmente in città nel 1945, per un trentennio svolse attività agonistica portando a Modena nel 1953, 1954 e 1955 i primi tre scudetti del massimo campionato di pallavolo maschile.
Ma il nome di questa gloriosa società nacque per ricordare uno dei tanti drammi della seconda guerra mondiale: Luciano Minelli, insieme ad altri cinque giovani partigiani fu impiccato nel 1944 a san Giacomo Roncole. Il fratello gemello Fausto, Enzo Leonelli e altri amici che condividevano con Luciano la passione per la pallavolo decisero di ricordarlo facendo nascere la società che, sotto la guida tecnica di Enzo Leonelli, vinse tre tricolori.
Il bagher non esisteva, la palla si palleggiava o si schiacciava. Si giocava nei mesi più caldi su campi all’aperto in terra battuta: prima sotto il campanile di Sant’Agnese, poi all’ex Gil in via Bellinzona, infine in via Morane.

Livio Selmi, allenatore di questa squadra negli ultimi 10 anni di attività, ha realizzato un libro che ne racconta la nascita, il percorso e la fine, intitolato, non a caso, "Società sportiva Luciano Minelli ­1945/1975 - Trent'anni di sport in amicizia".

Selmi, scrivendo e raccogliendo foto e testimonianze ha voluto dare alle stampe un libro che racconta e tramanda al tempo stesso un periodo importante della storia della pallavolo maschile modenese.

Le 193 pagine del libro, per circa un terzo propongono dati storici e testimonianze, mentre i due terzi finali raccontano per immagini i trent'anni della Minelli.

Il libro non è in vendita ma sarà possibile richiederlo presso la segreteria CP.

Ricordiamo a tutti che Livio Selmi è stato dirigente e poi allenatore dal 1963 al 1975. Negli anni 1975/1980 ha guidato l’Universal/Steton di Carpi in A2.
Attualmente è dirigente della A.N.A.O.A.I., Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia
 
LA SUPERCOPPA SI GIOCHERA' A MODENA  
AL PALACASAMODENA LA SFIDA TRA LUBE BANCA MARCHE MACERATA E DIATEC TRENTINO
Sarà Modena ad ospitare la Supercoppa, il primo evento della stagione.
La Lega Pallavolo Serie A organizza insieme a Pallavolo Modena, al Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e al Comitato Provinciale FIPAV di Modena il match che domenica 30 settembre alle ore 17.30 al Palasport G.Panini Casa Modena vedrà la sfida tra i Campioni d’Italia 2012, la Lube Banca Marche Macerata, ed i vincitori della Del Monte Coppa Italia 2012, la squadra della Diatec Trentino.

Sul campo tricolore Mondo si incroceranno nuovamente le due formazioni che, rinnovate dal mercato estivo, sono state assolute protagoniste della stagione 2012 di Serie A1.
L’ultima vincitrice della Supercoppa era stata Trento, che a Cagliari lo scorso anno aveva piegato la Bre Banca Lannutti Cuneo, vincendo per la prima volta il prestigioso trofeo. Supercoppa che invece la Lube Banca Marche ha messo due volte in bacheca, nel 2006 e 2008.

Sarà la prima partita giocata con il Mikasa MVA 200, il nuovo fornitore tecnico del Campionato.

Il match sarà trasmesso in diretta da RAI Sport 1.


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Maschile del 03/09/2012
 
A CANESTRO CON IL CUORE - IL BASKET PER L'EMILIA ROMAGNA  
È tutto pronto per "A Canestro con il Cuore": il grande evento di sport e solidarietà che giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 settembre farà di Modena il centro della pallacanestro europea!

Tre giornate riservate ai canestri che andranno in scena al Palasport G.Panini Casa Modena promosse da EA7 Emporio Armani e SAIE3 (Gruppo Sabatini) in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e i Comuni di Modena e Carpi: un momento di sport ai massimi livelli di grande solidarietà perchè l’incasso di tutte le partite verrà interamente devoluto a sostegno delle zone dell'Emilia Romagna colpite dal terremoto.

Domani sera alle ore 20.30 al PalaCasaModena si inizia con un’amichevole di assoluto fascino ed altissimo livello tecnico. Di fronte due dei club più prestigiosi e titolati d’Europa: la Virtus Bologna ed il Cska Mosca di coach Ettore Messina.
Basket stellare, assolutamente da non perdere!

PROGRAMMA
Questo il programma delle tre giornate di basket che vedono la partecipazione delle due squadre italiane più titolate (EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Bologna), di altre due squadre emergenti in Serie A (Umana Venezia e Trenkwalder Reggio Emilia) più i campioni di Russia e finalisti di Eurolega del CSKA Mosca.

- GIOVEDÌ 6 SETTEMBRE ORE 20,30: CSKA MOSCA-VIRTUS BOLOGNA
- SABATO 8 SETTEMBRE (Trofeo EA7-SAIE3) ORE 18.30 EA7 MILANO-UMANA VENEZIA, ORE 20.30 TRENKWALDER REGGIO EMILIA-VIRTUS BOLOGNA
- DOMENICA 9 SETTEMBRE (Trofeo EA7-SAIE3) ORE 18.30 FINALE 3º-4º POSTO, ORE 20.30 FINALE 1º-2º POSTO

PREVENDITA BIGLIETTI
I biglietti per le tre serate sono disponibili:
- presso la sede di Pallavolo Modena, in Viale dello Sport 25, Modena, Tel. 059/481911
- presso tutte le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna
- online accedendo al sito www.vivaticket.it

PREZZI DEI BIGLIETTI
(si intende per ogni singola serata):

Parterre numerato: 20 euro (Ridotto 15 Euro per i minori di anni 18)
Ingresso non numerato: 10 euro (5 euro per i minori di anni 18)

Il quadrangolare "Trofeo EA7-SAIE3" dell'8 e 9 settembre verrà anticipato da un ulteriore torneo giovanile riservato alle squadre partecipanti e a quelle del territorio.


Comunicato Stampa Pallavolo Modena
 
CHAMPIONS’ CAMP 2012: MOLTO POSITIVO IL BILANCIO DI FINE STAGIONE  
Si conclude in modo molto positivo la Settima Edizione dei Champions’ Camp, le vacanze multi sportive per ragazzi dai 7 ai 17 anni, organizzate dall’A.s.d. F. Gallesi. Con l’ultimo turno, tenutosi a Palagano dal 26 agosto al 1 settembre e creato appositamente per i figli dei dipendenti di una importante Azienda della Bassa Modenese, si chiude molto positivamente anche il bilancio dell’estate Champions’ Camp 2012.

Anche nella stagione i pronostici non sono stati smentiti: sono state sfiorate le 1.000 presenze tra Iscritti e Staff durante i 16 turni settimanali proposti ai Champions’ Camp nelle tre sedi del 2012, due sull’Appennino Modenese a Palagano e a Pievepelago e una al mare a Bellaria di Rimini, sotto al motto: UNA MOTAGNA DI SPORT ! UN MARE DI DIVERTIMENTO!

Calcio, Pallavolo e Basket sono stati gli sport presentati come camp monosportivi dei Champions’ Camp, ma la maggior parte degli iscritti, anche per questa stagione, ha dirottato la propria scelta verso il camp multisportivo con i suoi svariati sport quali Arrampicata Sportiva, Beach Volley, Beach Tennis, Pallanuoto, Canoa, Mountain Bike, Tiro con l’Arco, Volley, Rugby, Scherma, Basket, Calcio, Hockey su prato, Beach Soccer, piscina e le novità della Danza, del Golf e dell’Orienteering.

I Champions’ Camp attraggono ragazzi provenienti da ben 22 discipline sportive praticate durante l’anno in più di 180 società sportive presenti in più di 20 città italiane.
Ma è ancora più importante sottolineare che ben 53 iscritti di questa stagione non praticano alcuna attività sportiva durante l’anno.
I Champions’ Camp si confermano quindi sempre di più come una realtà utile a tanti giovani per l’educazione, la formazione e l’aggregazione giovanile.

Grande successo hanno ottenuto anche i due turni del Volley Camp di Specializzazione realizzati nella sede di Pievepelago in collaborazione con Casa Modena, sotto la guida dei tecnici di Pallavolo Modena.

I Champions’ Camp inoltre, nel loro percorso di educazione, solidarietà e formazione dei ragazzi sono presenti in vari Progetti di Solidarietà e durante la stagione 2012, oltre ad aver ospitato in collaborazione con le amministrazioni locali e gli albergatori più di 60 bambini provenienti dalle zone del sisma, hanno anche dato vita in collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano e NordiConad ad un bellissimo percorso di Educazione Alimentare che si è tenuto durante alcune settimane del camp.

L’Organizzazione, infine, fa parte anche del Progetto Giovani "I Camp di Kinder + Sport", in linea con la filosofia che l’associazione porta avanti da sette anni, quella di educare e formare i Giovani alla pratica di una sana cultura multisportiva.

Per Informazioni: www.championscamp.it , info@championscamp.it , 366-4851031, 334-2005249



Comunicato Stampa A.s.d. F.Gallesi
 
30 ORE DI PALLAVOLO PER LA VITA: SCUOLA DI PALLAVOLO INSIERMA AD AIL
La "30 ore di Pallavolo per la Vita", organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini in collaborazione con Ail (Associazione Italiana Leucemie), è una manifestazione a scopo benefico e che vedrà susseguirsi 30 ore consecutive di palleggi e schiacciate sul parquet del PalAnderlini di Modena.

Dal pomeriggio di sabato 13 Ottobre alla sera di domenica 14 si giocherà ininterrottamente: la maggior parte degli incontri sarà a carattere di amichevole e vedranno giorno e notte coinvolte le squadre giovanili della S.di P. Anderlini.
Non mancheranno momenti agonistici visto nel corso della manifestazione si disputerà anche la prima giornata di campionato delle squadre coinvolte nei campionati di Serie Nazionali e Regionali: la Serie B2 di Roberta Maioli scenderà in campo contro il Pavidea Selta Fiorenzuola, i ragazzi della Serie C Maschile e le ragazze della Serie D Femminile invece non conoscono ancora i rispettivi avversari contro cui giocheranno nell'ambito della manifestazione.

Dopo una nottata all'insegna della pallavolo e una domenica di volley non-stop la manifestazione si concluderà con un'amichevole di lusso fra la Foppapedretti Bergamo e l'Universal Volley Modena.

Oltre ad un fortissimo valore aggregativo, lo scopo principale della manifestazione è quello di raccogliere fondi che saranno poi devoluti all'Ail.
La "30 ore di Pallavolo per la Vita" coincide volontariamente con l'annata del 20º anniversario dalla nascita dell'Ail esattamente come dieci anni fa sempre al PalAnderlini era stata organizzata la medesima manifestazione per il decennale dell'associazione.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
LA KINDER+SPORT WINTER CUP 2012 SI PRESENTA  
AL VIA LE ISCRIZIONI CON OBIETTIVO 128 SQUADRE!
Lanciata ufficialmente la 4ª edizione della Kinder+Sport Winter Cup, manifestazione organizzata della Scuola di Pallavolo Anderlini, che si svolgerà da giovedì 27 a sabato 29 Dicembre 2012 a Modena e provincia e che anno dopo anno si sta costruendo la fama del torneo giovanile più importante del panorama europeo.

Sono dunque aperte le iscrizioni con grandi novità per ciò che riguarda le categorie coinvolte.
Se in campo femminile vengono confermate le tradizionali Under 14, 16 e 18, in campo maschile, per adeguarsi alla riforma dei campionati giovanili, le categorie diventeranno Under 15, Under 17 e Under 19.

L'obiettivo è quello di confermare il grande successo degli scorsi anni, sia dal punto di vista organizzativo che numerico oltre che della grande qualità tecnica dei vari tornei.
La prima edizione, svoltasi nel Dicembre 2009, ha radunato 82 squadre provenienti da nove paesi europei per un totale di oltre 1200 tra atleti, tecnici e dirigenti, oltre che numerosi parenti ed addetti ai lavori. Il grande successo ottenuto ha fatto sì che un numero ancora maggiore di team chiedesse di partecipare alla tre giorni, raggiungendo così il numero record di 108 squadre nel Dicembre 2010.

L'edizione 2011, svoltasi dal 28 al 30 Dicembre, ha visto la partecipazione di 128 squadre per un numero complessivo di circa 2000 iscritti che si sono dati battaglia sui 34 campi di gioco disseminati nei Comuni di Modena, Sassuolo, Fiorano, Maranello, Castellarano e Rubiera.

Confermato il palcoscenico della giornata finale: nel suggestivo teatro del PalaCasaModena "G.Panini" andrà in scena l'atto conclusivo dei sei tornei esattamente come lo scorso anno quando una dopo l'altra le finaliste hanno conquistato il titolo dando poi vita ad una coloratissima Cerimonia di Premiazione davanti ai quasi 4000 spettatori presenti.

Scarica il bando di indizione


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
LA SCUOLA DI PALLAVOLO ENTRA NEL CLUB DELLA R.S.I  
Si è svolto domenica 2 Settembre presso la Corte dei Melograni il Workshop dedicato ad allenatori e dirigenti della Scuola di Pallavolo Anderlini che da 6 anni viene organizzato in apertura della stagione per approfondire sia temi etico-morali che gli aspetti organizzativi.

In questa edizione si è parlato di passato, presente e futuro della Società, momento in cui sono state ricordate le linee guide della Scuola di Pallavolo, e di etica, con la presentazione del Progetto Carta Etica, presentato dalla D.ssa Claudia Fiorini, che vedrà la pubblicazione nel corso della stagione di un documento di autoregolamentazione societaria.

Sempre su questa linea è stata presentata sia internamente che alla stampa, l'adesione, avvenuta ad inizio 2012, della Scuola di Pallavolo Anderlini al Club Responsabilità Sociale d'impresa (RSI), che dalla sua nascita nel 2009 ha visto partecipi oltre 60 imprese del territorio modenese.

Il Club Responsabilità sociale d'impresa(RSI) è un iniziativa promossa in collaborazione tra Comune di Modena e principali associazioni imprenditoriali e vuole essere uno spazio per le imprese in cui condividere e scambiare saperi, competenze ed esperienze su idee e progetti di RSI. Il Club organizza laboratori tematici su singoli ambiti di RSI per:
  • approfondire problematiche di RSI confrontare idee e possibili soluzioni tra imprese di varie dimensioni e di vari settori;
  • analizzare e valutare esperienze esistenti di RSI e territorio
  • definire nuovi progetti di RSI, tra singole imprese, in partnership d'imprese, tra vari stakeholder del territorio ed inoltre propone focus group periodici e seminari di approfondimento.
Con la partecipazione al Club Rsi la Scuola di Pallavolo Anderlini si propone di entrare in contatto con imprese del territorio con le quali poter condividere valori e know how oltre a poter costruire con le stesse nuovi progetti comuni di Rsi.

Il club in pillole:
62 imprese diverse in 3 anni (27 nel 2009, 49 nel 2010, 47 nel 2011);
117 rappresentanti d'impresa coinvolti, con varie funzioni professionali;
900 presenze d'impresa complessive ai laboratori del Club;
102 progetti di RSI totali: 57 delle singole imprese, 46 in partnership.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
CORSO PALESTRA SICURA 2012 - SCADENZA ISCRIZIONI IL GIORNO 7  
In prossimità della scadenza delle iscrizioni (7 settembre) riproponiamo il bando relativo al Progetto "Palestra Sicura"


BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA "GIROLAMO MERCURIALE" PER LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE E DIPLOMATI ISEF
PRESENTAZIONE
La Fondazione Carlo Rizzoli, con il patrocinio della Regione Emilia- Romagna, in collaborazione con l'Assessorato Politiche per la Salute, nell'ambito del progetto "Palestra sicura. Prevenzione e benessere" e con il patrocinio della Facoltà di Scienze Motorie dell'Univesità degli Studi di Bologna, indice, con riferimento all'Anno 2012, un bando di concorso per l'attribuzione di n. 30 posti per la partecipazione al corso di Formazione speciale "Girolamo Mercuriale", per laureati in Scienze Motorie di I e II livello e Diplomati ISEF.
Il Corso intende formare personale qualificato che operi in rete con il Servizio Sanitario Regionale.

Obiettivo del Corso è quello di aggiornare personale che, all'interno delle palestre e delle Società sportive, somministri un'attività fisica personalizzata e tutorata come un vero e proprio farmaco, sia nella popolazione generale che in soggetti con patologia e/o fattori di rischio, indirizzata sia alla prevenzione primaria che a quella secondaria.
Vedi delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 1154 dell'1/08/2011 avente ad oggetto: Piano della prevenzione 2010-2012 della Regione Emilia Romagna "La prescrizione dell'attività fisica": primi indirizzi per l'attuazione del progetto palestra sicura, prevenzione e benessere.

DESTINATARI E REQUISITI DEL BANDO
Un Corso Base con un minimo di 15 iscritti,
al quale possono presentare domanda di partecipazione i laureati delle Facoltà e dei corsi di Scienze Motorie di 1º: e 2º livello, i diplomati ISEF e i laureati in Scienze Motorie (con laurea quadriennale).
Tale percorso formativo è dedicato alla gestione dei soggetti a basso rischio cardiovascolare, dismetabolici, con disordini minori dell'apparato locomotore, all'anziano ed ai disabili.
Il titolo conseguito sarà: "Referente per la salute nella prevenzione e nel benessere".
È richiesto al candidato l'aggiornamento recente del corso BLS_D.
Per i candidati che non sono in possesso di tale titolo è previsto uno specifico corso a pagamento. I costi del BLS-D dipenderanno dal numero degli iscritti al corso stesso.

Un Corso Avanzato, riservato ai laureati STAMPA (Scienza e Tecnica dell'Attività Motoria Preventiva ed Adattata), che abbiano frequentato il Corso Base conseguito il relativo titolo e ottenuto un punteggio minimo di 80/100 nella discussione della tesi. Il Corso Avanzato costituirà una parte integrativa del Corso Base e sarà dedicato alla gestione dei pazienti trapiantati di fegato, cuore e rene, dei soggetti a rischio cardiovascolare alto e/o medio-alto, ai diabetici insulino-dipendenti ed ai grandi obesi.
Il titolo conseguito sarà: "Referente per la salute nell'esercizio fisico adattato".

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE
La domanda di ammissione al Corso, redatta in carta semplice (utilizzando il modulo contenuto nell'allegato 1), sottoscritta e indirizzata al Presidente della Fondazione Carlo Rizzoli per le Scienze Motorie, presso la Facoltà di Scienze Motorie, via San Vitale,15, 40125, Bologna, dovrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
- per posta celere con avviso di ricevimento;
- direttamente presso la Facoltà di Scienze Motorie, via San Vitale,15, 40124 Bologna, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì: dalle ore 9.00 alle 12,00.

Le domande dovranno entro e non oltre le ore 12:00 del 07/09/2012.


Oltre ad anticiparvi che l'inizio del corso base è previsto per venerdì 14 settembre 2012 alle ore 9 presso una sede tra Rimini e Riccione che verrà comunicata con una mail prima del corso per quanto riguarda il resto delle informazioni, tempi, costi, modalità di partecipazione ed organizzazione del corso stesso vi invitiamo a scaricare il bando nella versione completa
 
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012/2013 CASA MODENA  
Mentre Manià e compagni lavorano in palestra, prosegue la Campagna Abbonamenti "Giovani Campioni Divertenti": che ha abbondantemente superato i 1100 abbonamenti sottoscritti anche presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna.
Tra le grandi novità, oltre ad una riduzione di prezzo in praticamente tutti i settori, l?allargamento della Categoria Ridotto agli Under 23: una scelta coraggiosa e fortemente voluta per avvicinare i più giovani al volley gialloblù. Ed alle persone residenti nei Comuni della Bassa Modenese colpiti dal sisma, Pallavolo Modena offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Intero al prezzo del Ridotto.

SETTOREINTERORIDOTTO UNDER 23RIDOTTISSIMO
CURVA GHIRLANDINA90 Euro60 Euro50 Euro


SETTOREINTERORIDOTTORIDOTTISSIMO
GRADINATA130 Euro80 Euro50 Euro
DISTINTI220 Euro160 Euro100 Euro
DISTINTI BLU500 Euro
CENTRALISSIMI1.000 Euro


  • Fino ai 6 anni compiuti, l’ingresso è libero e gratuito.
  • La categoria RIDOTTISIMO è riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni compresi
  • La categoria ridotto è riservata ai giovani dai 13 ai 23 anni compiuti (nati dal 1989 compreso in poi)
  • La Curva Ghirlandina non è numerata.
Alle persone residenti nei Comuni della Bassa Modenese colpiti dal sisma, offriamo la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Intero al prezzo del Ridotto.
Comuni: Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.

Anche questa tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica e sempre residenti nei Comuni della Bassa colpiti dal sisma. Pallavolo Modena si riserva la possibilità di effettuare controlli a campione agli ingressi durante le partite casalinghe.

LE PARTITE - L’abbonamento è "all inclusive" valido cioè per tutte le partite della Regular Season, eventuali Play Off del Campionato di Serie A1 e Coppa Italia che Casa Modena disputerà in casa.

POSTO - L’abbonamento prevede il posto numerato e riservato in Gradinata e Distinti.
L’abbonato avrà diritto ad un posto solo ed esclusivamente nel settore acquistato. La tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica. In caso di furto, smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

DOVE PRENOTARE - Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna presenti sul territorio nazionale, con pagamento in soluzione unica.
Per il settore DISTINTI BLU e CENTRALISSIMI, telefonare alla segreteria di Pallavolo Modena.

PRELAZIONE "VECCHI ABBONATI" - Come di consueto, gli abbonati della passata stagione godranno di un diritto di prelazione e potranno rinnovare l’abbonamento da mercoledì 11 luglio a venerdì 20 luglio confermando settore e posto.
Da martedì 24 luglio sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti.

Per informazioni: tel. 059.4821911 e www.pallavolomodena.com
 
COPERTURE ASSICURATIVE FACOLTATIVE STAGIONE 2012/2013
Si riporta di seguito la comunicazione pervenute dalla Segreteria Generale inerente alle nuove coperture assicurative.
Sottolineaiamo che ogni eventuale chiarimento dovrà essere richiesto direttamente agli uffici centrali di Roma




AVVISO n.3

Si fa seguito ai precedenti avvisi per confermare che, anche per la stagione sportiva 2012/2013, sarà possibile per le Società eventualmente interessate, l'estensione delle coperture infortuni di base previste dalle polizze assicurative federali, mediante coperture integrative ad adesione facoltativa.

Al riguardo è stato pubblicato il documento riportante le specifiche di massima polizza infortuni integrativa ad adesione facoltativa, allo scopo di consentire a tutti gli interessati di effettuare le opportune valutazioni, in tempo utile per attuare la scelta che sarà ritenuta più idonea.

Si precisa che le adesioni potranno essere effettuate esclusivamente entro il termine ultimo del 30 novembre 2012, secondo le specifiche riportate nell'allegato pubblicato.
Tali specifiche si riferiscono alle condizioni integrative di polizza, ferme restando le Condizioni generali della copertura infortuni, già pubblicate in data 26.06.2012 - avviso n. 1.
A tal proposito si precisa che i massimali della copertura integrativa di cui all’estratto, si intendono comprensivi di quelli della polizza base.

Si informa altresì che è in fase di ultimazione la definizione delle modalità operative per l'attivazione delle adesioni facoltative, che saranno pubblicate sul portale federale www.federvolley.it – sezione Documenti/Assicurazioni.

Si anticipa sin da ora che la relativa procedura informatica sarà attiva sul tesseramento on line a partire dai primi giorni del mese di settembre, unitamente alle procedure relative alle modalità per la denuncia dei sinistri.


Settore Assicurazioni Fipav Roma
 
1^ TORNEO SERRA CUP - UNDER 14F e UNDER 15M
La Scuola di Pallavolo Serramazzoni organizza un Torneo riservato alla categorie Under 14 Femminile e Under 15 Maschile nella giornate di Sabato 15 e Domenica 16 Settembre 2012.
La manifestazione vuole essere la prima occasione della stagione per confrontarsi e trascorrere insieme un divertente weekend.

Tutte le gare si svolgeranno presso i campi all’aperto allestiti nella pineta di Serramazzoni (in caso di maltempo le gare verranno disputate presso il PalaSport di Serramazzoni – via Lago delle More).
Le partite delle due categorie si svolgeranno su 3 campi dal pomeriggio di sabato al pomeriggio di domenica.

Ai partecipanti verrà richiesto un contributo di 30 € a persona (da pagare direttamente in loco) comprendenti la cena del sabato sera con successiva festa, il pranzo di domenica a base di gnocco e tigelle e la partecipazione al torneo con gadget in ricordo.
Ad ogni squadra verrà garantito un minimo di 4 partite nel corso del weekend.

Per i gruppi squadra che desiderassero alloggiare a Serramazzoni nella notte fra sabato e domenica sarà a disposizione gratuitamente la struttura del PalaSport in cui poter stendere materassini e sacchi a pelo e poter appoggiarsi a wc e docce.
In alternativa è stata stipulata una convenzione con la Scuola Alberghiera di Serramazzoni, riguardo la quale stiamo definendo i costi.
Nel pacchetto non è compresa la colazione della domenica per la quale chiediamo alle squadre di organizzarsi autonomamente.
I palloni saranno messi a disposizione dall’organizzazione e anche l’arbitraggio sarà a carico degli organizzatori.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 6 squadre partecipanti per categoria per cui, se si è veramente interessati, è consigliabile procedere con l’iscrizione il prima possibile.
Procederemo nell’accettazione delle iscrizioni in rigoroso ordine cronologico. Ci scusiamo fin da ora se qualcuno dovesse rimanere escluso!

Per l’iscrizione vi preghiamo di compilare il relativo modulo e di inviarlo per mail all’indirizzo serramazzoni@scuoladipallavolo.it ; riceverete una conferma dell’iscrizione.
Per informazioni potete contattare Simone Tassoni (338-4427031).
 
TORNEI NAZIONALI PRECAMPIONATO - SERIE C & SERIE D
Virtus Group - Pallavolo Carrarese organizza a Massa Carrara i seguenti tornei:

- Riservato a squadre di Serie D/C maschile Sabato 22 e Domenica 23 Settembre
- Riservato a squadre di Serie D femminile Sabato 29 e Domenica 30 Settembre
- Riservato a squadre di Serie C femminile Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre

PROGRAMMA GARE FORMULA DUE SET SU TRE

DUE QUADRANGOLARI GIOCATI SU DUE CAMPI

Quadrangolare del Sabato SQUADRE A/B/C/D
15.00 CAMPO 1 A-B CAMPO 2 C-D
17.00 CAMPO 1 A-C CAMPO 2 B-D
19.00 CAMPO 1 A-D CAMPO 2 B-C

Quadrangolare della Domenica SQUADRE A/B/E/F
11.00 CAMPO 1 E-F
16.00 CAMPO 1 A-E CAMPO 2 B-F
18.00 CAMPO 1 A-F CAMPO 2 B-E

SQUADRE TOSCANE/LIGURI POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE GIORNALIERA NON RESIDENZIALE AD UNO DEI DUE TORNEI QUADRANGOLARI.
(3 PARTITE IN UN GIORNO) - N. 4 (QUATTRO) POSTI DISPONIBILI (C-D-E-F)

Iscrizione €.25,00 per ciascuna persona iscritta a referto.

La quota comprende il pranzo o la cena (a scelta) “a menù fisso atleta” delle due squadre non residenziali partecipanti al torneo quadrangolare del sabato oppure il pranzo “a menù fisso atleta” delle altre due squadre non residenziali partecipanti al torneo quadrangolare della domenica.
Pranzo/cena “a menù fisso atleta” aggiuntivo o per altre persone al seguito non a referto €. 15,00, pranzo/cena “a menù fisso di terra adulti” €. 25,00.

SQUADRE NAZIONALI PARTECIPAZIONE AD ENTRAMBI I TORNEI QUADRANGOLARI IN FORMULA RESIDENZIALE.
(5 PARTITE IN DUE GIORNI) – N. 2 (DUE) POSTI DISPONIBILI (A-B)

Iscrizione €. 95,00 per ciascuna persona iscritta a referto e per eventuali altre persone al seguito con numero minimo di 15 quote dovute (escluso dal conteggio l’allenatore non pagante), la quota comprende:
  • la cena del sabato “a menù fisso atleta” in ristorante/club a Marina di Carrara;
  • il pernotto del sabato in ostello/colonia/bungalow a Marina di Massa;
  • la colazione della domenica in bar a Marina di Carrara;
  • il pranzo della domenica “a menù fisso atleta” in ristorante/club a Marina di Carrara;
  • possibilità di ingresso a prezzo ridotto in una discoteca della Versilia (Capannina o Seven); la domenica mattina per le squadre esterne in formula residenziale è libera non essendo replicata la gara (A/B) già disputata il sabato.
  • ospitalità completamente gratuita per l’allenatore della squadra.
FACOLTATIVI il pranzo del sabato e la cena della domenica in ristorante/club a Marina di Carrara, supplemento €.15,00 a persona “a menù fisso atleta”.

L’iscrizione societaria non è dovuta in quanto è inclusa nelle singole quote, per fissare l’adesione le società dovranno inoltrare all’organizzazione l’allegato mod. iscrizione entro e non oltre il 15/09/2012, ottenuta (via e.mail al dirigente responsabile) la conferma della residua disponibilità di posto
La differenza andrà corrisposta all’arrivo in palestra al nostro dirigente incaricato in contanti o con assegno circolare, in ogni caso non saranno accettati assegni bancari. , versare una caparra di €. 250,00 sul conto corrente della Virtus Group entro 3 giorni dall’accettazione della preiscrizione.
Le società dovranno comunicare il dettaglio della prenotazione definitiva almeno 5 giorni prima del torneo onde consentire all’organizzazione la prenotazione c/o le strutture ricettive preposte.

Qua disponibile il documento e modulo di iscrizione

Informazioni e contatti - VIRTUS GROUP associazione sportiva dilettantistica
Via Agricola 118/C - 54033 - CARRARA (MS)
Web: ww.virtusgroup.it
Tel/Fax: 0585.785380 - Cell: 347.6281752
Mail: info@virtusgroup.it
 
TORNEI NAZIONALI GIOVANILI PRECAMPIONATO
Virtus Group - Pallavolo Carrarese organizza a Massa Carrara i seguenti tornei:

- Riservato a squadre Under 16 Femminili Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre
- Riservato a squadre Under 14 Femminili Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre
- Riservato a squadre Under 13 Femminili Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre

PROGRAMMA GARE FORMULA DUE SET SU TRE

DUE QUADRANGOLARI GIOCATI SU DUE CAMPI

Quadrangolare del Sabato SQUADRE A/B/C/D
18.00 CAMPO 1 A-B CAMPO 2 C-D
19,30 CAMPO 1 A-C CAMPO 2 B-D
21,00 CAMPO 1 A-D CAMPO 2 B-C
22,30 CENA

Quadrangolare della Domenica SQUADRE A/B/E/F
11.00 CAMPO 1 A-E CAMPO 2 B-F
13,00 PRANZO
16.00 CAMPO 1 A-F CAMPO 2 B-E
18.00 CAMPO 1 E-F

SQUADRE TOSCANE/LIGURI POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE GIORNALIERA NON RESIDENZIALE AD UNO DEI DUE TORNEI QUADRANGOLARI.
(3 PARTITE IN UN GIORNO) - N. 4 (QUATTRO) POSTI DISPONIBILI (C-D-E-F)

Iscrizione €.25,00 per ciascuna persona iscritta a referto.

La quota comprende il pranzo o la cena (a scelta) “a menù fisso atleta” delle due squadre non residenziali partecipanti al torneo quadrangolare del sabato oppure il pranzo “a menù fisso atleta” delle altre due squadre non residenziali partecipanti al torneo quadrangolare della domenica.
Pranzo/cena “a menù fisso atleta” aggiuntivo o per altre persone al seguito non a referto €. 15,00, pranzo/cena “a menù fisso di terra adulti” €. 25,00.

SQUADRE NAZIONALI PARTECIPAZIONE AD ENTRAMBI I TORNEI QUADRANGOLARI IN FORMULA RESIDENZIALE.
(5 PARTITE IN DUE GIORNI) – N. 2 (DUE) POSTI DISPONIBILI (A-B)

Iscrizione €. 95,00 per ciascuna persona iscritta a referto e per eventuali altre persone al seguito con numero minimo di 15 quote dovute (escluso dal conteggio l’allenatore non pagante), la quota comprende:
  • la cena del sabato “a menù fisso atleta” in ristorante/club a Marina di Carrara;
  • il pernotto del sabato in ostello/colonia/bungalow a Marina di Massa;
  • la colazione della domenica in bar a Marina di Carrara;
  • il pranzo della domenica “a menù fisso atleta” in ristorante/club a Marina di Carrara;
  • possibilità di ingresso a prezzo ridotto in una discoteca della Versilia (Capannina o Seven); la domenica mattina per le squadre esterne in formula residenziale è libera non essendo replicata la gara (A/B) già disputata il sabato.
  • ospitalità completamente gratuita per l’allenatore della squadra.
FACOLTATIVI il pranzo del sabato e la cena della domenica in ristorante/club a Marina di Carrara, supplemento €.15,00 a persona “a menù fisso atleta”.

L’iscrizione societaria non è dovuta in quanto è inclusa nelle singole quote, per fissare l’adesione le società dovranno inoltrare all’organizzazione l’allegato mod. iscrizione entro e non oltre il 15/09/2012, ottenuta (via e.mail al dirigente responsabile) la conferma della residua disponibilità di posto
La differenza andrà corrisposta all’arrivo in palestra al nostro dirigente incaricato in contanti o con assegno circolare, in ogni caso non saranno accettati assegni bancari, versare una caparra di €. 250,00 sul conto corrente della Virtus Group entro 3 giorni dall’accettazione della preiscrizione.
Le società dovranno comunicare il dettaglio della prenotazione definitiva almeno 5 giorni prima del torneo onde consentire all’organizzazione la prenotazione c/o le strutture ricettive preposte.

Qua disponibile il documento e modulo di iscrizione

Informazioni e contatti - VIRTUS GROUP associazione sportiva dilettantistica
Via Agricola 118/C - 54033 - CARRARA (MS)
Web: ww.virtusgroup.it
Tel/Fax: 0585.785380 - Cell: 347.6281752
Mail: info@virtusgroup.it
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
RIAFFILIAZIONE E TESSERAMENTO - AGGIORNAMENTO TERMINI
A seguito la pubblicazione il 6 luglio delle norme relative al tesseramento ed affiliazioni da parte della Segreteria di Roma aggiorniamo alcune scadenze:
  • Ultimo giorno per RIAFFILIAZIONI è il 1 ottobre 2012


  • Cessazione Affiliazione d'ufficio è il 1 ottobre 2012


  • Tesseramento atleta non riconfermato ovvero di società non riaffiliata è possibile dal 2 ottobre 2012 previa verifica del mancato tesseramento e ratifica della cessazione della società


  • Rinnovo tesseramento atleti/e è il 1 ottobre 2012
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA